Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

10793 messaggi
6 ore fa, Maxfido ha scritto:

Se non si vince comincia a essere in discussione 

La prossima volta magari dai.

• Like 3
  • Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10793 messaggi
32 minuti fa, monorchio ha scritto:

Ho letto cose nelle prime 20/25 pagine del topic live della partita che voi umani.....giusto criticare e avere una opinione per carità ci mancherebbe ma quello che non mi va giù è il tono e la saccenza di alcuni che sembra siano portatori di verità e certezze assolute. Nemmeno la decenza di aspettare metà campionato per qualche prima sentenza... No maaaa dimettetevi

Purtroppo le vedove e i maniavantisti a targhe alterne ce li dovremmo sorbire tutta la stagione, armiamoci di pazienza fratello...in trincea c'è posto, ti aspettiamo, pronti a combattere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6688 messaggi

"Schierando Jonas Rouhi dal primo minuto contro il Genoa, la Juventus è la squadra che ha fatto giocare più calciatori Under 21 (nati dal 2003 in avanti) titolari in questo torneo: quattro (Yildiz, Mbangula, Savona e Rouhi appunto)" 

Progetto NG mio K**O  (cit) 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37647 messaggi

Non ho ben capito il piano gara nel primo tempo, l'ho chiaramente visto nel secondo. Comunque in generale si gioca a calcio, bene così.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26512 messaggi

come si fa a dire che non c'è del miglioramento che non si sta facendo un lavoro radicale 

le uscite dal basso sono migliorate del 7000% è sufficiente che l'avversario ci venga a prendere un minimo alto che ce lo cuciniamo automaticamente alla griglia 

stanare e inculare 

resta il nodo dello scardinamento di squadra bassa e chiusa 

lì si vuole arrivare con tutta la palla in porta con un palleggio minuzioso e trame nello stretto è evidente che l'intento sarebbe quello 

ma per farlo occorre una qualità un ritmo un giocare a due tocchi dai e vai un lavoro di continuo andare a cercarsi gli spazi vuoti e tentare la traiettoria di passaggio audace che ancora non ci appartiene c'è ancora troppa timidezza e scarsa fiducia in sé stessi per farlo. l'ha detto motta stesso dopo la partita 

Lavorare.

• Like 7
  • Thanks 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26512 messaggi

va il 2-0

va come li attiriamo a venir su per creare spazi nelle loro retrovie e li Ammazziamo con triangoli e verticalizzazioni fatti da dio 

vi faccio inorridire ma è molto dezerbiana sta cos sefz

tiago studia calcio 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9310 messaggi

Che bello che sei mister!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3950 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

come si fa a dire che non c'è del miglioramento che non si sta facendo un lavoro radicale 

le uscite dal basso sono migliorate del 7000% è sufficiente che l'avversario ci venga a prendere un minimo alto che ce lo cuciniamo automaticamente alla griglia 

stanare e inculare 

lì si vuole arrivare con tutta la palla in porta con un palleggio minuzioso e trame nello stretto è evidente che l'intento sarebbe quello 

ma per farlo occorre una qualità un ritmo un giocare a due tocchi dai e vai un lavoro di continuo andare a cercarsi gli spazi vuoti e tentare la traiettoria di passaggio audace che ancora non ci appartiene c'è ancora troppa timidezza e scarsa fiducia in sé stessi per farlo. l'ha detto motta stesso dopo la partita 

Lavorare.

Nel primo tempo attaccavamo con pochi uomini.

Ci hanno provato centralmente con MecKennie e Koop nel primo tempo, ma secondo me, è compito degli esterni riempire l'area, almeno di uno dei due.
Nico e Yildiz non tagliano mai al centro.
Non so se è una mossa tattica preposta da Motta, ma contro le squadre chiuse uno dei due deve fare dei movimenti quasi da seconda punta.

Non a caso nel secondo tempo la linea era molto più alta.

In alcuni rilanci del portiere ho visto McKennie e Koop quasi all'altezza di Vlahovic.

Devono aumentare i giri gli esterni.

Coincecao tanta roba, comunque.

Io ho molto criticato nel primo tempo, ma nel secondo con Luiz, Coincecao e Thuram in campo ho visto una Juve che mi piaceva molto, tecnica e veloce nel fraseggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Ibra ha scritto:

Secondo me per fare questo non abbiamo i giocatori adatti, ci vuole tanta tecnica e velocità di esecuzione. E soprattutto ci vuole in tutti i giocatori di movimento. 

Non sono tante le squadre che possono permetterselo e direi non noi (Bremer, McKennie ma anche Danilo e forse Fagioli non sono adatti per niente, Calafiori serviva anche per questo) 

Bisogna pensare ad altro (tirare più da fuori? I giocatori li abbiamo. Anche cercare il fallo dal limite, con gente come Nico e Conceiçao puoi farlo) 

Modificato da chees_9àin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26512 messaggi
1 minuto fa, chees_9àin ha scritto:

Secondo me per fare questo non abbiamo i giocatori adatti, ci vuole tanta tecnica e soprattutto ci vuole in tutti i giocatori di movimento. 

Non sono tante le squadre che possono permetterselo e direi non noi. 

Bisogna pensare ad altro (tirare più da fuori? I giocatori li abbiamo. Anche cercare il fallo dal limite, con gente come Nico e Conceiçao puoi farlo) 

in realtà suo bologna nel corso dei mesi era arrivato a farlo con buona continuità 

chiaro più aumenti la qualità dei singoli più è facile 

calafiori dietro sarebbe stato un game changer poco da fa 

e infatti il rimpianto in giuntoli è ancora molto forte come si evince dalla recente intervista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

No ma il gioco di Motta è un aborto calcistico .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

Da notare il tacco di Cambiaso nell'azione del terzo gol

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
300 messaggi
4 ore fa, giucoz ha scritto:

No ma il gioco di Motta è un aborto calcistico .sisi

Tutto fake... Si deve dimettere, pochi caxxi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33863 messaggi
15 ore fa, Jimmy ha scritto:

due azioni bellissime, e non sono state le sole del secondo tempo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64921 messaggi
6 ore fa, Ibra ha scritto:

stanare e inculare 

Lavorare.

Chi dice che si gioca come l'anno scorso non ha mai visto in vita sua una partita di calcio; a parte le uscite dal basso palla a terra e con triangoli anche sotto pressione (e attenzione prima o poi un errore ci sarà e si prenderà forse gol, ma bisogna insistere, perchè capita a tutti, pure a i più bravi), ci sono anche gli schemi offensivi e movimenti dei giocatori senza palla, infatti in spazi aperti si vedono... per migliorare quando sono chiusi gli avversari (TUTTE quelle affrontate finora si sono chiuse a riccio, tranne il psv) bisogna aumentare la velocità di pensiero nell'eseguire quei movimenti e quei passaggi nello stretto, e con la qualità che c'è di può fare, basta continuare a martellare in allenamento... io continuo ad essere fiducioso come il primo giorno, al netto di qualcosa da migliorare come ho scritto nel topic della partita.

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5192 messaggi

Ragazzi, nulla è perfetto e facciamo una fatica boia a sbloccarla con squadre murate dietro. Ma si gioca a calcio e anche bene. Prima di criticare il mister pensate che per anni non abbiamo fatto due passaggi di fila e adesso ci sono fraseggi ad alto coefficiente. Tempo un annetto e ci divertiamo alla grande.

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1846 messaggi

Dai, le idee ci sono e anche buone, si vede il cantiere e ogni tanto spunta qualcosa di interessante.

Non avrebbe senso pretendere che tutto sia già a posto e perfetto ora.

Certo, ci sono limiti nel gioco e nei giocatori (non è che abbiamo una rosa stellare, eh).

Per ora vanno solo lasciati lavorare, senza avere aspettative irrealistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17562 messaggi

Fa il fenomeno (cit.)

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31490 messaggi

bene soprattutto la ripresa

ora mi aspetto che venga fatto sin dal primo tempo

non ho dubbi che in CL faremo una bella figura, avremo più spazi

però col Cagliari, che verrà a fare barricate,  mi piacerebbe vedere una squadra pericolosa sin da subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133512 messaggi

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7025 messaggi

I nodi cruciali sono due.
Luiz e Conceicao. Sono i due giocatori fondamentali per arrivare al miglioramento del gioco offensivo.
Per ora siamo ancora troppo timidi, le cose migliori infatti si sono viste con loro due.
La squadra è forte, riusciamo a giocare a testa alta senza paura contro chiunque però appunto iniziamo a mostrare gli artigli solo dopo che la partita si è aperta. Contro gli avversari chiusi ancora non ci siamo

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
21 hours ago, Dark Wizard said:

Chi dice che si gioca come l'anno scorso non ha mai visto in vita sua una partita di calcio; a parte le uscite dal basso palla a terra e con triangoli anche sotto pressione (e attenzione prima o poi un errore ci sarà e si prenderà forse gol, ma bisogna insistere, perchè capita a tutti, pure a i più bravi), ci sono anche gli schemi offensivi e movimenti dei giocatori senza palla, infatti in spazi aperti si vedono... per migliorare quando sono chiusi gli avversari (TUTTE quelle affrontate finora si sono chiuse a riccio, tranne il psv) bisogna aumentare la velocità di pensiero nell'eseguire quei movimenti e quei passaggi nello stretto, e con la qualità che c'è di può fare, basta continuare a martellare in allenamento... io continuo ad essere fiducioso come il primo giorno, al netto di qualcosa da migliorare come ho scritto nel topic della partita.

Chi dice che si gioca come l'anno scorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14442 messaggi

Seriamente non vedo l'ora di vedere cosa cucinerà per la Champions. In questa fase attendo con più curiosità la Champions che il campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti