Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

36914 messaggi

La fiorentina ha perso 3 delle ultime 4

La Lazio ha vinto una su 5

Come è la storia che con sta rosa non si può pensare al quarto posto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1707 messaggi

Motta ha delle responsabilità evidenti nella gestione ma ha anche delle attenuanti. Questo gruppo (ci metto tutti dentro) non é giudicabile al momento.

Ci sono troppi giocatori nuovi e troppi assenti. Abbiamo una rosa monca per pensare di gestire tutte le competizioni.

Questo è un progetto che avrà bisogno di 3-4 sessioni di mercato per partire seriamente. Occorre pazienza e accettare che al momento il rendimento sia altalenante. Non è la fine del mondo. Si tratta di una situazione temporanea.

Bisogna fare il possibile per arrivare nelle prime quattro quest'anno e poi puntare a completare la rosa con giocatori di livello. Il progetto a mio avviso resta interessante. 

I risultati arriveranno.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2153 messaggi
36 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

ci si può pensare, ma dovremmo iniziare a vincerne qualcuna...con i pareggi non si va avanti in classifica

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36914 messaggi
Adesso, Darsch ha scritto:

ci si può pensare, ma dovremmo iniziare a vincerne qualcuna...con i pareggi non si va avanti in classifica

Ovvio ma intendo che quando leggo robe tipo "ormai la Champions è andata inutile pensare a cambiamenti" non so se chi lo dice sia serio o lo dice per raccontare una bella barzelletta. 

La Champions è nelle mani della Juventus. 

La Champions dipende solo da noi. Ecco perché mi sono concentrato su Juve Milan. La gara più importante della stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13717 messaggi
1 ora fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Oltretutto il Milan gioca un giorno dopo...

Quindi più stanco...

Gioca domani come noi il Bilan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36914 messaggi
2 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

Gioca domani come noi il Bilan 

Ah già quelle sono le *****acce 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2029 messaggi
Io ho l'impressione che domani si vinca, le partite di questo tipo non sono come quelle contro squadre che si chiudono ed è difficile scardinarle, è vero che quell'allenatore s'è fatto scaltro ultimamente, ma ho buone sensazioni, del resto in europa si è sbagliato solo una volta per il resto sempre buoni risultati e partite (contro squadre appunto che si aprono)  

Potrebbe essere così, se non fosse che l’Atalanta è molto forte nelle transizioni offensive e gioca sempre a ritmi molto alti, 2 cose che soffriamo maledettamente.
Speriamo abbia ragione tu…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3884 messaggi

Se riusciamo a vincere le prossime quattro partite, possiamo arrivare al terzo posto.

Credo sia fondamentale sentirsi parte del progetto e divertirsi, perché quando i giocatori si divertono sono più tranquilli, e tutto diventa più semplice.

Bisognerebbe lasciarsi alle spalle il clima negativo che alcuni giornali e tifosi creano intorno alla squadra e ai giocatori.

Negli ultimi anni, l'unico che mi ha davvero entusiasmato è stato Pirlo. Allegri, invece, mi è sembrato problematico fin dal primo giorno.

Bisognerebbe imparare a godersi il momento come ha sempre fatto Klopp, ad esempio.

Thiago, goditi il momento e forza Juventus.

Fai divertire i ragazzi e tutto il resto verrà da sé. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4655 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

La Lazio a meno 3 intendevo che manterremmo il meno 3 dalla Lazio. E che manderemmo il Milan a due punti sotto di noi. 

Ps: È tutto ben diverso fra pronostico (il pronostico lo faccio dicendo che con sto qua ben che va finisce con due pareggi le prossime due) e ipotesi ( i 3 punti con un altro allenatore). 

Pps: se per te sarebbe controproducente cambiare motta 

Guarda che meraviglia ci aspetta Senza la Champions. Guarda che mercato fantastico ci aspetta a voler restare così 

Ok per il refuso sui punti ma resta il fatto che formuli un’ipotesi basata sul nulla ( vittoria sicura contro il Milan con un cambio di allenatore: manco arrivasse Gesù Cristo a garantire un intervento divino al proposito), stessa base su cui formuli il teorema relativo ad un futuro senza qualificazione alla prossima CL: e partendo da qui esprimi tutte ‘ste certezze…..

A Pep piace Cambiaso che la Juve non vuol vendere; stessa voce è uscita qualche giorno fa su DiGregorio: e sticaxxi, che c’entra Motta, prescindendo dalle tue opinioni tanto personali quanto prive di qualsiasi riscontro oggettivo? Se chiedessero a Motta un parere su Haaland o su Rodri, direbbe che non gli piacciono?

Poi, se il City vuol offrire 95 mil, come per Gvardiol, per il primo ed una sessantina per il secondo ( già a 40 glielo porterei di persona) beh…..me ne farei una ragione e non sarei il solo.
Mercoledì arriva A.Costa per le visite: non restiamo così, con una rosa del genere.

Ci sono due turni di CL: resto dell’idea che alcuni botti di mercato, non solo per noi, avverranno negli ultimi giorni utili( ci sono parecchi affari in sospeso).

Modificato da baroneconbrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6254 messaggi
8 ore fa, wannabe ha scritto:

Motta ha delle responsabilità evidenti nella gestione ma ha anche delle attenuanti. Questo gruppo (ci metto tutti dentro) non é giudicabile al momento.

Ci sono troppi giocatori nuovi e troppi assenti. Abbiamo una rosa monca per pensare di gestire tutte le competizioni.

Questo è un progetto che avrà bisogno di 3-4 sessioni di mercato per partire seriamente. Occorre pazienza e accettare che al momento il rendimento sia altalenante. Non è la fine del mondo. Si tratta di una situazione temporanea.

Bisogna fare il possibile per arrivare nelle prime quattro quest'anno e poi puntare a completare la rosa con giocatori di livello. Il progetto a mio avviso resta interessante. 

I risultati arriveranno.

Io sono disposto ad aspettare, l'ho sempre detto. Sono disposto a fare un anno di transizione senza risultati, purchè sia palese ed oggettivo che qualcosa è in costruzione.

Bisogna che si inizino a vedere le idee di Thiago Motta, che lui non sia talebano, che i nuovi acquisti siano giocatori importanti e non fantasmi per i quali hai buttato via X milioni, che si creino tante occasioni ad ogni partita, che si vedano giocatori con la bava alla bocca, che si veda gente che va a 2000 all'ora per 90'.

Faccio un paragone: è come se nel 2011/2012 non avessimo vinto lo scudetto (e ci stava), tutti noi cmq sono convinto che saremmo stati soddisfatti, perchè c'era una squadra che in campo faceva le fiamme, un allenatore coi contro-catzi, giocatori con bava alla bocca e fame di vittoria, personalità, si vedevano trame di gioco, giocatori che andavano oltre le proprie potenzialità ecc.

Se vedessi tutto questo anche ora, sarei disposto ad accettare un anno senza neanche il 4° posto (ammesso che poi la società sia in grado di reggerlo un anno senza CL, ma questo è un altro film).

Il problema è che di tutto questo, ad ora, non c'è neanche l'ombra.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10100 messaggi
9 ore fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Noi abbiamo fatto i loro stessi punti su per giù, ma almeno abbiamo difeso la striscia di imbattibilità. .oddio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13292 messaggi
9 ore fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Come al solito le altre ci provano a favorirci,ma noi…ah, qual è l’unica partita che i violacei non hanno perso? .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12058 messaggi
10 ore fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Ma infatti con sta rosa per me si può lottare per il campionato, per questo campionato sicuramente. Si vive di periodi di forma, la Fiorentina ha il periodo buono vince 8 partite di fila poi iniziano a stancarsi e non vincono più, idem la Lazio. La verità è che è un campionato scadente dove non ci sono campioni e basta inanellare qualche vittoria per ritrovarsi lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4077 messaggi
10 ore fa, wannabe ha scritto:

I risultati arriveranno.

Così tanto da non poter battere le piccole?

E da fare un simil percorso di Monza o Venezia?

Non scherziamo, non ci sono attenuanti se non batti queste squadre.

L'ultima tua chiosa è alimentata unicamente dalla tua fede, e ci sta.

Ma attualmente tutto fa pensare al contrario semmai.

Poi sono il primo ad augurarmi che si cambi marcia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12158 messaggi
18 ore fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Il mio sogno 

4 pere prese domani. Comunicato mercoledì 

Mancini che rifila quattro pere al Milan e andiamo dritti in Champions in carrozza

Per stavolta mi limito a cancellare il post

Complimenti 

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2210 messaggi
10 ore fa, wannabe ha scritto:

I risultati arriveranno.

Non arrivare tra le prime 4 sarebbe eccome la fine del mondo invece, economicamente ci condannerebbe. 

E continuo a vedere una rosa che non viene valorizzata, anzi. Una gestione dello spogliatoio stranissima e pure dei titolari che passano a essere punti fermi a panchinari senza spiegazioni precise. 

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
282 messaggi
Noi abbiamo fatto i loro stessi punti su per giù, ma almeno abbiamo difeso la striscia di imbattibilità. .oddio 
Se capita un'altra loro struscia positiva per noi sarà la fine, ecco perchè ho paura che potrebbe non bastare un nostro timido cambio di rotta ma si sta facendo di tutto perché ciò non avvenga
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
917 messaggi
55 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Non arrivare tra le prime 4 sarebbe eccome la fine del mondo invece, economicamente ci condannerebbe. 

E continuo a vedere una rosa che non viene valorizzata, anzi. Una gestione dello spogliatoio stranissima e pure dei titolari che passano a essere punti fermi a panchinari senza spiegazioni precise. 

Inter, Napoli ed Atalanta sono squadre che attualmente sono più complete rispetto a noi.

Noi giocheremo contro Milan, Bologna per il 4° posto. L'anno scorso ci siamo arrivati prevalentemente per autolesionismo degli avversari.

Quest'anno vedremo.

Le diatribe interne allo spogliatoio sono la cosa più normale che esista in questo mondo. Anche la Juve di Trapattoni, Lippi, Conte ne avevano. Ne avevano eccome.

Solo che adesso vi è più liberta di "espressione" e molti più mezzi per farlo... direttamente e/o indirettamente. Volutamente o non.

Non credo che " il Moggi che fu".... possa essere replicato nell'attualità.

La Juventus ha perso Bremer. Forse l'unico che non poteva essere perso. Ma tant'è.

Purtroppo il suo sostituto è Kalulu. Con Bremer avremmo potenzialmente 6/8 punti in più. Secondo me il valore potenziale/reale della squadra.

Unico appunto che mi viene da fare a Motta. Provare a riportare Kalulu terzino. Per me non può fare il centrale.

Savona o Locatelli centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 messaggi
1 hour ago, DavidRN80 said:

Inter, Napoli ed Atalanta sono squadre che attualmente sono più complete rispetto a noi.

Noi giocheremo contro Milan, Bologna per il 4° posto. L'anno scorso ci siamo arrivati prevalentemente per autolesionismo degli avversari.

Quest'anno vedremo.

Le diatribe interne allo spogliatoio sono la cosa più normale che esista in questo mondo. Anche la Juve di Trapattoni, Lippi, Conte ne avevano. Ne avevano eccome.

Solo che adesso vi è più liberta di "espressione" e molti più mezzi per farlo... direttamente e/o indirettamente. Volutamente o non.

Non credo che " il Moggi che fu".... possa essere replicato nell'attualità.

La Juventus ha perso Bremer. Forse l'unico che non poteva essere perso. Ma tant'è.

Purtroppo il suo sostituto è Kalulu. Con Bremer avremmo potenzialmente 6/8 punti in più. Secondo me il valore potenziale/reale della squadra.

Unico appunto che mi viene da fare a Motta. Provare a riportare Kalulu terzino. Per me non può fare il centrale.

Savona o Locatelli centrale.

Io direi "per fortuna"!

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7083 messaggi

Certo che se l'alternativa è Mancini....

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1992 messaggi
14 ore fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

chissà qual è l'unica che non ha perso....mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
917 messaggi
1 ora fa, Bael ha scritto:

Io direi "per fortuna"!

A me Kalulu centrale non convince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1707 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Così tanto da non poter battere le piccole?

E da fare un simil percorso di Monza o Venezia?

Non scherziamo, non ci sono attenuanti se non batti queste squadre.

L'ultima tua chiosa è alimentata unicamente dalla tua fede, e ci sta.

Ma attualmente tutto fa pensare al contrario semmai.

Poi sono il primo ad augurarmi che si cambi marcia.

Il tabellino non c'entra nulla.

Le ultime 3-4 gare non le vinci semplicemente perché hai una rosa corta, gente adattata e altri non all'altezza. Almeno per ora.

A noi anche numericamente mancano i giocatori.

Nelle partite sopra-citate sei sempre stato meglio dei tuoi avversari: per pesesso, xg gol creati, occasioni mancate e tiri subiti. Col Torino 6 palle gol a 1. Con le altre idem.

Meritavamo di vincere quasi tutte le gare, ci condanna il singolo episodio e l'errore individuale.

Siamo chiaramente in una fase interlocutoria. Non ha senso guardare il tabellino ora. Tireremo le somme a fine anno.

Modificato da wannabe
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1707 messaggi
5 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

In Champions ci vai pure se fai gli stessi punti del gironi di andata. Non è la fine del mondo se non le vinci tutte. Questo intendevo. Mi pare di aver scritto chiaramente che bisogna arrivare tra le prime 4. L'obiettivo è quello.

Ma va completata la rosa.

Credo la Juve sia l'unica squadra in Europa ad evare una sola punta di ruolo in rosa. Occorre tempo.

Siamo un cantiere aperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19019 messaggi
22 ore fa, TheBeast83 ha scritto:

Motta sta facendo schifo, ma io non lo caccerei... sennò ogni volta è un ricambiare e ripartire. Serve tempo, soprattutto con una squadra dalla età media cosi bassa

oppure perdi altro tempo dietro a Motta...Qui non è questione di tempo...sta gestendo malissimo il gruppo e si rischia di rimanere fuori da tutto...

- Ha avuto problemi con tanti giocatori, Danilo, Gatti, Cambiaso, Vlahovic su tutti

- Vuole fare il leader ma non è il tipo

- ha messo fuori rosa tutti i possibili leader o portavoce dello spogliatoio

- Koop capitano

- Conosce 1 modulo e non cambia o si adegua ai giocatori che ha. 

- sbaglia i cambi

- Tatticamente la squadra non migliora

- preparazione estiva non buona, visto che giochiamo un oretta al massimo per poi crollare

- Poca esperienza

- Non ha Mai vinto nulla

Qui ci sono tante ragioni per non continuare il lavoro con lui...certo si puo anche aspettare ma si rischia solo di allungare per niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti