Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

4743 messaggi
2 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Te lo rispiego..

Il livello a cui ci aveva portato il nostro ex allenatore dopo tre anni del suo “lavoro” è quello evidenziato dal girone di ritorno dello scorso campionato (ovvero decimo posto a 21 punti di distanza dalla prima,  collezionati in sole 19 partite ).

È per fare meglio di questo che abbiamo cambiato guida tecnica.

Ovviamente mi aspetto di arrivare agevolmente tra le prime 4, ma anche un nono posto sarebbe giá un upgrade rispetto a quanto visto negli ultimi 4 mesi della scorsa stagione.

Un nono posto meglio di un quarto posto

Perdonami ma nonostante il rispiegone non sono proprio convinto, sarò strano io .asd

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

L'instant team era basato su Pogba (mai visto) e sulla voglia di far qualcosa di Di Maria (mai vista pure quella)...non ha nemmeno mai visto l'alba quell'instant team. Al momento si sta lavorando con criterio, cosa che dovrebbe essere garantita dal momento che ti sei preoccupato di prendere dei bravi dirigenti. Poi chiaro che non basta perché come dico sempre prevedere a tavolino quello che succede in uno sport basato su un pallone che rotola nell'erba è impossibile. Però le intenzioni mi dicono che si vuol cercare di puntare all'obiettivo grosso... perché ripeto...terzo e quarto ci sei arrivato pure con Allegri, Arrivabene e con i conti rosso mestruo. Adesso hai cambiato allenatore, hai cambiato team dirigenziale, ci sono stati aumenti di capitale...che senso avrebbe tutto sto cambiamento per puntare di nuovo agli stessi identici obiettivi degli ultimi anni? Mi aspetto che l'intenzione sia di puntare a vincere il titolo...poi magari sto anno arrivi secondo di tre punti e lo vinci l'anno prossimo... però se qualcuno mi viene a parlare di progetto pluriennale e di obiettivo qualificarsi in Champions gli sputo negli occhi

Ah guarda,con me sfondi molte porte aperte con tutti i punti del tuo discorso: l’instant team si è rivelato fondamentalmente un flop con Pogba mai utilizzato, di Maria svogliato e Paredes rissoso. Chiunque li abbia scelti evidentemente ha sbagliato valutazione.  Diciamo che un progetto deve esserci in ogni caso, e di quello ci accorgeremo presto,si vede se la squadra sta andando da qualche parte. Prima o poi arriveranno anche le vittorie se si riuscirà a costruire. Ovviamente in tempi ragionevoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41532 messaggi
10 ore fa, Strato ha scritto:

Perdonami ma nonostante il rispiegone non sono proprio convinto, sarò strano io .asd

8yxian.jpg 

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
11 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Si respirava un discreto ottimismo fino a una settimana fa, ora stiamo lentamente scivolando verso l'opposto.

Il tutto con un mercato da finire, un allenatore nuovo, e diversi innesti che nessuno ha mai visto giocare.

La Juventus è una grande incognita, ma lo era anche qualche settimana fa.

Non capisco questo malcontento strisciante.

stanno nei tombini ma escono fuori dopo i primi 5 minuti che non hai segnato col como magna sereno fabrì

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9651 messaggi
11 ore fa, Strato ha scritto:

io capisco che allegri potesse non piacere... ma credo che motta debba esser valutato come chiunque altro è stato sulla ns panchina... la cosa interessante è che magari c'è anche chi ti dice che se non preferisci il nono posto con motta tifi allegri e non juventus... .asd 

• Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3931 messaggi
Inviato (modificato)
14 ore fa, Strato ha scritto:

Si, strano tu a non vedere che gli ultimi 4 mesi (non 4 settimane) della passata stagione il nostro valore con quell’allenatore era il decimo posto.

E se non avessimo cambiato guida tecnica, con tutta probabilitá a quelle prestazioni avremmo assistito anche per tutta la  nuova stagione….. e il risultato finale sarebbe stato dal decimo posto in giú, non certo il quarto.

Modificato da B&W Pride
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4743 messaggi
3 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Si, strano tu a non vedere che gli ultimi 4 mesi (non 4 settimane) della passata stagione il nostro valore con quell’allenatore era il decimo posto.

E se non avessimo cambiato guida tecnica, con tutta probabilitá a quelle prestazioni avremmo assistito anche per tutti tutta la  nuova stagione….. e il risultato finale sarebbe stato dal decimo posto in giú, non certo il quarto.

non so

io quando parlo di risultati, ritengo ovvio si parli di risultati certificati dell'esito finale della stagione, non da una sua parte arbitrariamente decisa perchè sì

non pensavo di dovermi imbarcare in una discussione al limite del surreale riguardo al concetto di "risultati migliori", però eccomi qua .asd 

infatti penso proprio ci darò un taglio .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6367 messaggi
14 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Si respirava un discreto ottimismo fino a una settimana fa, ora stiamo lentamente scivolando verso l'opposto.

Il tutto con un mercato da finire, un allenatore nuovo, e diversi innesti che nessuno ha mai visto giocare.

La Juventus è una grande incognita, ma lo era anche qualche settimana fa.

Non capisco questo malcontento strisciante.

Questo perché apparentemente il management ha venduto Lionel Andrès Soulè 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54108 messaggi
30 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

E se non avessimo cambiato guida tecnica, con tutta probabilitá a quelle prestazioni avremmo assistito anche per tutti tutta la  nuova stagione….. e il risultato finale sarebbe stato dal decimo posto in giú, non certo il quarto.

Capisco il senso del tuo ragionamento, però un 9° posto sarebbe un fallimento si per Motta, eccome, ma lo sarebbe per chiunque sedesse sulla panchina della Juve eh, e questo a prescindere da Allegri e da quanto da lui fatto negli ultimi 3 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3931 messaggi
19 minuti fa, DanFos ha scritto:

Capisco il senso del tuo ragionamento, però un 9° posto sarebbe un fallimento si per Motta, eccome, ma lo sarebbe per chiunque sedesse sulla panchina della Juve eh, e questo a prescindere da Allegri e da quanto da lui fatto negli ultimi 3 anni 

Ma certo! E io questo l’ho detto.

Io confutavo solo il ragionamento di un utente che affermava “abbiamo cambiato allenatore per fare meglio di un piazzamento in champions…. Ovvero o si vince lo  scudetto o non c’era motivo di cambiare”.

Anche no, di motivi per cambiare ce ne erano parecchi, e la vittoria del campionato non era tra questi.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64462 messaggi
Inviato (modificato)
35 minuti fa, DanFos ha scritto:

Su questo sono daccordissimo, non scherziamo, la rosa c'è... ora quello che pretendo è di arrivare in zona champion e magari on finire a 20 e passa punti dalla prima con l'obiettivo di creare una base solida a livello tattico per l'anno successivo

Modificato da Dark Wizard
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1411 messaggi

Aria pulita senza il livornese.

Non ancora ho sentito la frase "problema muscolare" in queste 3 settimane. 

Tolto Miretti per un contrasto, zero problemi.

Bella vita senza i macellai !

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54108 messaggi
56 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Ma certo! E io questo l’ho detto.

Io confutavo solo il ragionamento di un utente che affermava “abbiamo cambiato allenatore per fare meglio di un piazzamento in champions…. Ovvero o si vince lo  scudetto o non c’era motivo di cambiare”.

Anche no, di motivi per cambiare ce ne erano parecchi, e la vittoria del campionato non era tra questi.

Ah beh, poco ma sicuro .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2209 messaggi

Thiago Motta avrà chiaramente bisogno di tempo e della fiducia di tutto l'ambiente, ma credo sia difficile fare peggio del girone di ritorno allegriano.

Poi competere per lo scudetto dipenderà da tantissimi fattori, tra questi lo sperare in arbitraggi regolari e in una gestione non delinquenziale del Var.

Se ci trattano come lo scorso anno, siamo rovinati in partenza...

Al netto del fatto che i prescritti ci stanno ampiamente davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
904 messaggi
3 minuti fa, aragorn74 ha scritto:

Thiago Motta avrà chiaramente bisogno di tempo e della fiducia di tutto l'ambiente, ma credo sia difficile fare peggio del girone di ritorno allegriano.

Poi competere per lo scudetto dipenderà da tantissimi fattori, tra questi lo sperare in arbitraggi regolari e in una gestione non delinquenziale del Var.

Se ci trattano come lo scorso anno, siamo rovinati in partenza...

Al netto del fatto che i prescritti ci stanno ampiamente davanti.

Una squadra come la Juventus in un contesto di normale quadratura tecnico/tattico atletica deve competere per lo scudetto a prescindere.

Nel girone di ritorno dello scorso campionato ci sono responsabilità... fare uguale o peggio di così è volerlo rifare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi
5 ore fa, Anto Himself ha scritto:

io capisco che allegri potesse non piacere... ma credo che motta debba esser valutato come chiunque altro è stato sulla ns panchina... la cosa interessante è che magari c'è anche chi ti dice che se non preferisci il nono posto con motta tifi allegri e non juventus... .asd 

anche perché io ho sempre detto che ci vuole aria nuova e crescita di squadra. Se dovessimo arrivare noni ma con gioco piacevole potrebbe andarmi bene,ma evidentemente qualcosa non è girato tanto bene .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Su questo sono daccordissimo, non scherziamo, la rosa c'è... ora quello che pretendo è di arrivare in zona champion e magari on finire a 20 e passa punti dalla prima con l'obiettivo di creare una base solida a livello tattico per l'anno successivo

O perlomeno la rosa vale il terzo/quarto posto,anche il secondo volendo. Quindi nono non ci deve arrivare 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9651 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, gsm88 ha scritto:

anche perché io ho sempre detto che ci vuole aria nuova e crescita di squadra. Se dovessimo arrivare noni ma con gioco piacevole potrebbe andarmi bene,ma evidentemente qualcosa non è girato tanto bene .asd

per fare zemanlandia mi tenevo allegri... i risultati DEVON arrivare, se arrivan giocando bene e facendo migliorare i giocatori meglio.

Modificato da Anto Himself

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10686 messaggi
10 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

per fare zemanlandia mi tenevo allegri... i risultati DEVON arrivare, se arrivan giocando bene e facendo migliorare i giocatori meglio.

Infatti bei risultati sono arrivati negli ultimi 3 anni, da andarci fieri proprio. 

Zemanlandia poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9651 messaggi
1 minuto fa, Jimmy ha scritto:

Infatti bei risultati sono arrivati negli ultimi 3 anni, da andarci fieri proprio. 

Zemanlandia poi...

perchè arrivare noni giocando bene cos'è? penalizzazione e buffonate a parte la CL l''abbiam sempre centrata e credo sia l'obiettivo minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi
13 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

Già, ma la cosa deve essere di pari passo. Crescita autentica e risultati. Come non si vede da anni,nè crescita nè grandi risultati. Non è solo questione di zemanlandia,è un po' tutto che deve cambiare

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10686 messaggi
6 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

perchè arrivare noni giocando bene cos'è? penalizzazione e buffonate a parte la CL l''abbiam sempre centrata e credo sia l'obiettivo minimo.

Ancora con questa storia del bel giuoco. Ma poi dove diamine sta scritto che se giochi in maniera diversa arrivi nono.

Facendo cacare a spruzzo per l'Europa e facendo più danni che altro arrivare quarti in serie A, sai che impresa.

Non ci deve essere un obiettivo minimo, la Juventus deve avere sempre l'obiettivo massimo.

Anche basta con questa paura di crescere e migliorare, basta guardarsi sempre indietro, Allegri è il passato per fortuna, facciamocene una ragione e parliamo di pallone in maniera obiettiva e onesta,  senza retropensieri e inutili preconcetti. Sarebbe ora.

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9651 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Ancora con questa storia del bel giuoco. Ma poi dove diamine sta scritto che se giochi in maniera diversa arrivi nono.

Facendo cacare a spruzzo per l'Europa e facendo più danni che altro arrivare quarti in serie A, sai che impresa.

Non ci deve essere un obiettivo minimo, la Juventus deve avere sempre l'obiettivo massimo.

Anche basta con questa paura di crescere e migliorare, basta guardarsi sempre indietro, Allegri è il passato per fortuna, facciamocene una ragione e parliamo di pallone in maniera obiettiva e onesta,  senza retropensieri e inutili preconcetti. Sarebbe ora.

rispondevo semplicemente a chi ha detto che andrebbe bene anche arrivar noni... .asd 

Modificato da Anto Himself

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10686 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

rispondevo semplicemente a chi ha detto che andrebbe bene anche arrivar noni... .asd 

Arrivare noni, se si è juventini, non andrebbe bene a nessuno, a meno che uno non sia parecchio strano .asd

Modificato da Jimmy
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9857 messaggi
20 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Te lo rispiego..

Il livello a cui ci aveva portato il nostro ex allenatore dopo tre anni del suo “lavoro” è quello evidenziato dal girone di ritorno dello scorso campionato (ovvero decimo posto a 21 punti di distanza dalla prima,  collezionati in sole 19 partite ).

È per fare meglio di questo che abbiamo cambiato guida tecnica.

Ovviamente mi aspetto di arrivare agevolmente tra le prime 4, ma anche un nono posto sarebbe giá un upgrade rispetto a quanto visto negli ultimi 4 mesi della scorsa stagione.

ah certo quindi se arriviamo noni va tutto bene?   Ahahahahahahah fantastico, ti ricordo che l'anno scorso siamo arrivati terzi, conta anche il girone di andata eh.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti