Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

252 messaggi
Domanda provocatoria: dando per scontato che Thiago stia sbagliando tanto (zero progressi di squadra, ritmi bassi, difficoltà a verticalizzare, infortuni a iosa): siete sicuri che con un nuovo allenatore le cose possano migliorare?Lo scorso anno eravamo qui a dirci quasi le stesse cose con un allenatore opposto a Motta come Max..,a voi le conclusioni

Abbiamo capito tutti dove stava il problema, di certo non in panchina, eppure sono tutti là al loro posto compreso Vlahovic, ma con in più 250mil spesi per migliorare in altri ruoli a fronte dei 100 recuperati, ma con quei 100 Allegri ci aveva fabbricato quasi un titolo nazionale oltreché la coppa italia stra-meritata, già solo questo dovrebbe far capire dove siamo diretti visto che stiamo colando a picco e siamo già al 6sto posto

[mention=5533]Arminius[/mention] La squadra che ieri ha affrontato il torino ti è sembrata in grado di non subire gol e persino di farne qualcuno? Ti ricordo che questo toro lotta per non andare in b ed è a 4 punti dalla terz'ultima e tu speri di farla franca con l'atalanta e il milan?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1439 messaggi
13 ore fa, Terminator-J ha scritto:

se è per quello, c'è mancini libero che può fare anche il DS, così ti togli dai co*****i sia giuntoli che motta...

Ancora con Mancini.....Ma ti sei dimenticato come ha lasciato la Nazionale per andare in Arabia? Vuoi che ci spediscano in B?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25162 messaggi

Purtroppo siamo in linea con con le sciagure degli ultimi tre anni.

Non vedo il crollo descritto sul forum.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23065 messaggi

Chissà se prima o poi riuscirà a terminare una partita azzeccando i cambi

Comunque di solito quando l'allenatore viene espulso poi i calciatori hanno una reazione mentale importante.

Con Motta non è stato così ne ieri ne col Bologna.

La squadra se ne frega altamente di lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1439 messaggi
10 ore fa, alexthelegend10 ha scritto:

Io credo che quando arrivi per la prima volta in una big la cosa più intelligente sia partire umili e piano piano portare il proprio credo e le proprie idee adattandole al contesto. Lui sta facendo tutto il contrario, con una presunzione e una testardaggine davvero fastidiose. Non si sta dimostrando intelligente in questo senso e ne pagherà le conseguenze se non se ne rende conto. Ereditava una squadra arrivata terza e con una coppa vinta, non il Poggibonsi. 

Ma poi dare la fascia a Koopmeiners.....Dimostrazione che c'è una frattura tra il gruppo e il tecnico. Cose mai viste alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1439 messaggi
7 ore fa, cate79 ha scritto:

stiamo tranquilli allora , a fine anno saremo a +6 dalla terzultima, importante è salvarci .
Con tutto il rispetto non siamo li Spezia , alla Juve anche il pareggio è una sconfitta , se non sei consapevole di questo no puoi allenarla !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa che non solo Allegri aveva infiltrati a difenderlo qui dentro...Non mi rif a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21765 messaggi
10 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Domanda provocatoria: dando per scontato che Thiago stia sbagliando tanto (zero progressi di squadra, ritmi bassi, difficoltà a verticalizzare, infortuni a iosa): siete sicuri che con un nuovo allenatore le cose possano migliorare?Lo scorso anno eravamo qui a dirci quasi le stesse cose con un allenatore opposto a Motta come Max..,a voi le conclusioni

No, forse, se imbrocchi la scelta del tecnico, potresti avere un contraccolpo iniziale, ma nulla più. Ecco perchè Motta, vada come vada, va tenuto almeno fino a giugno.

Poi ci sono motivi pratici, Giuntoli non rinneghrrebbe mai le proprie scelte, i nostri contabili, non si accollerebbero mai un secondo stipendio, e per finire, penso che sia difficile trovare qualcuno che si prenda sta squadra sconclusionata in corsa o che accetti di fare il traghettatore.

Te la faccio io una domanda, ma se stiamo dicendo le stesse cose dello scorso anno e, dati alla mano, i numeri dicono stiamo facendo molto peggio dello scorso anno, tenendo presente che il management è identico quale delle seguenti considerazioni è vera? Vale anche più di una risposta.

A- L'allenatore conta poco o nulla se non hai i giocatori, quindi, al di la delle filosofie  tecniche , ne Motta ne Allegri hanno grosse responsabilità

B- Abbiamo sbagliato allenatore

C- Abbbiamo sbagliato mercato

D - Motta e Allegri hanno/stanno facendo il massimo quasi un mezzo miracolo con organici diversi (vedi punto A)

C - La rosa dello scorso anno era più completa rispetto allo scorso anno (vedi punti A e C)

E - E' esclusivamente una problematica tecnica

F - E' esclusivamnete un problema mentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23239 messaggi
5 minuti fa, Chevere ha scritto:

cacciari-quarantanni.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
102 messaggi

Mi ricorda Pirlo.

La squadra, nelle intenzioni, vuole "fare" la partita ma finisce per essere solo confusa e fragile. E poi la voglia, la determinazione, durate forse tre partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1270 messaggi
9 ore fa, SuperMagoAlex ha scritto:

Ho letto post incredibili con tifosi che reclamano a gran voce il ritorno di Sarri o addirittura di Allegri, dopo i 3 anni da incubo che ci ha fatto vivere di recente (forse ve li siete già scordati).

Io ho vissuto Motta a La Spezia, essendo una città piccola l'ho anche conosciuto. A fine 2021 (quindi più o meno in questo periodo) doveva essere esonerato perché la squadra era in zona retrocessione ed era in arrivo il maestro Gianpaolo, che alla fine fortunatamente rifiutò e da lì in poi iniziammo una cavalcava che ci portò alla salvezza con +6 sulla terzultima e con una squadra composta principalmente da scarponi.

Con questo non voglio dire che sia un fenomeno, ma che debba avere tempo almeno sino alla fine della stagione, sperando di recuperare qualche infortunato e di rimettere in forma quelli che piano piano stanno rientrando dall'infermeria. Oltretutto sono convinto che con Bremer eravamo secondi tranquilli in classifica.

Vediamo cosa succede da qui in avanti, a partire da Bergamo.

:sventola::interxxx:

Più o meno  condivisibile, ci può stare che tieni Motta fino alla fine del campionato...l'importante, però, che la non partecipazione alla champion's diventi un alibi per vendere i migliori e non fare mercato....ma volendo fare l'avvocato del diavolo chissà se effettivamente è quello che vuole la società per risanare tutto....a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9777 messaggi
18 minuti fa, Chevere ha scritto:

eh nzomma negli ultimi 3 anni con situazioni di M***A in CL ci sei arrivato sempre e non ricordo un mercato così esoso da eoni tolto la follia CR.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18648 messaggi

Motta pirlo de Rossi Xavi, sono tutti non allenatori che si sentono fenomeni, basta, serve un mister fatto e finito e con le Palle. Conte era ideale ma ormai non lo prendi, mi viene in mente solo Gasperini o Mancini, ma nessuno dei due mi convince del tutto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21765 messaggi
13 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Abbiamo capito tutti dove stava il problema, di certo non in panchina, eppure sono tutti là al loro posto compreso Vlahovic, ma con in più 250mil spesi per migliorare in altri ruoli a fronte dei 100 recuperati, ma con quei 100 Allegri ci aveva fabbricato quasi un titolo nazionale oltreché la coppa italia stra-meritata, già solo questo dovrebbe far capire dove siamo diretti visto che stiamo colando a picco e siamo già al 6sto posto

[mention=5533]Arminius[/mention] La squadra che ieri ha affrontato il torino ti è sembrata in grado di non subire gol e persino di farne qualcuno? Ti ricordo che questo toro lotta per non andare in b ed è a 4 punti dalla terz'ultima e tu speri di farla franca con l'atalanta e il milan?

Ho premesso che serve uno scatto mentale, che Motta non mi sembra in grado di offrire. Ecco perchè se esiste qualche speranza, questa è soprattutto nella testa dei giocatori e nel fatto che ne Atalanta ne Milan sguazzino nella panna montata. Se non dovesse andare così, se dovessimo dimostrare che siamo un ostacolo più agevole di Udinese e Cagliari allora inutile arrovellarci in ipotesi di quarto posto e aaemmo costretti ammettere che da luglio in poi sia in capo che fuori non ne abbiamo azzeccata una che è una.

Le prossime tre gare rappresentano l'indicatore del seguito della stagione. Farne quattro non è facile, ma farne zero sarebbe disastroso.

Per me il toro di ieri non fa testo. E' vero sono una squadra senza ne capo e ne coda, ma a differenza nostra, ci hanno messo quella cattiveria che spesso nei derby fa la differenza. Loro per tutta la settimana hanno caricato la partita, hanno fatto fare discorsi a ex giocatori, hanno fatto dichiarzioni, bellicose, anche fuori luogo, Ciro in testa, hanno percepito insomma il volre di una gara importante se non altro per i tifosi. Noi? Non mi sono arrivate grandi manifestazioni, a questa società e per proprietà transitiva ad allenatore e giocatori del derby frega poco o nulla.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28122 messaggi
24 minuti fa, Chevere ha scritto:

Spe gli ultimi 3 anni in UCL ci arrivavi, il problema era l'idea di gioco, gli asset svalutati, il mesozoico etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2440 messaggi
4 minuti fa, Arminius ha scritto:

No, forse, se imbrocchi la scelta del tecnico, potresti avere un contraccolpo iniziale, ma nulla più. Ecco perchè Motta, vada come vada, va tenuto almeno fino a giugno.

Poi ci sono motivi pratici, Giuntoli non rinneghrrebbe mai le proprie scelte, i nostri contabili, non si accollerebbero mai un secondo stipendio, e per finire, penso che sia difficile trovare qualcuno che si prenda sta squadra sconclusionata in corsa o che accetti di fare il traghettatore.

Te la faccio io una domanda, ma se stiamo dicendo le stesse cose dello scorso anno e, dati alla mano, i numeri dicono stiamo facendo molto peggio dello scorso anno, tenendo presente che il management è identico quale delle seguenti considerazioni è vera? Vale anche più di una risposta.

A- L'allenatore conta poco o nulla se non hai i giocatori, quindi, al di la delle filosofie  tecniche , ne Motta ne Allegri hanno grosse responsabilità

B- Abbiamo sbagliato allenatore

C- Abbbiamo sbagliato mercato

D - Motta e Allegri hanno/stanno facendo il massimo quasi un mezzo miracolo con organici diversi (vedi punto A)

C - La rosa dello scorso anno era più completa rispetto allo scorso anno (vedi punti A e C)

E - E' esclusivamente una problematica tecnica

F - E' esclusivamnete un problema mentale

No, secondo me ci serve cambiare allenatore perché serve uno che non faccia cose senza senso.

Un allenatore anche mediocre ma che non faccia cose assurde, tipo:

-litigare con Danilo e farlo mettere fuori rosa quando abbiamo già una situazione emergenziale in difesa;

-panchinare il nostro terzino migliore (Cambiaso) per far giocare Savona e il povero McKennie (questo non solo deve fare il terzino, ma pure a sinistra lo mette!), per poi farlo entrare a partita in corso ma tenendo entrambi i terzini a piedi invertiti perché sì;

-cercare la soluzione magica per risolvere il problema delle scarse prestazioni di Koop. Invece di provare a cambiargli ruolo o panchinarlo, gli si dà la fascia di capitano sperando che gli dià i superpoteri

-far uscire Mbangula perché stava giocando bene e aveva fatto un bell'assist per Nico

-non mettere uno dei nostri giocatore migliori, Yildiz, nel ruolo ottimale e anzi magari quando torna Conceicao lo panchiniamo visto che è quello che voleva fare contro il milan

-far giocare con il contagocce uno degli acquisti più costosi e di cui tutti parlavano bene, ma che per qualche motivo non sembra pronto, a differenza di Koop che è stato prontissimo fin da subito (prontissimo a far ca**re)

Io difendevo Motta ma sinceramente mi sono un po' rotto le scatole. Non sta facendo NULLA per migliorare (vabbè a parte regalare la fascia di capitano a un nuovo acquisto che sta facendo schifo), ma si sta impegnando per fare cose strane.

Di questo passo andrà sempre peggio.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19910 messaggi
11 minuti fa, Purtroppo Poulsen ha scritto:

Mi ricorda Pirlo.

La squadra, nelle intenzioni, vuole "fare" la partita ma finisce per essere solo confusa e fragile. E poi la voglia, la determinazione, durate forse tre partite.

Con l aggravante che sta scazzando già con metà della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19910 messaggi
3 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Spe gli ultimi 3 anni in UCL ci arrivavi, il problema era l'idea di gioco, gli asset svalutati, il mesozoico etc

Cambia solo a livello economico 

A livello sportivo quarto quinto o sesto a noi non cambia davvero nulla. Siamo inadeguati in ogni caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9777 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Dex ha scritto:

Cambia solo a livello economico 

A livello sportivo quarto quinto o sesto a noi non cambia davvero nulla. Siamo inadeguati in ogni caso.

detto niente. .asd giocare in CL ti dà anche una dimensione completamente diversa a livello di prestigio... perchè sennò meglio vincere la lega pro che giocare in serie A con sto criterio.

Modificato da Anto Himself

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10022 messaggi

Com'era la storia che con la rosa dello scorso anno chiunque avrebbe fatto meglio del livornese?

Pensate che con la stessa rosa, 200 milioni spesi e a detta di tutti un maestro in panchina questi sono i risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25162 messaggi
9 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

eh nzomma negli ultimi 3 anni con situazioni di M***A in CL ci sei arrivato sempre e non ricordo un mercato così esoso da eoni tolto la follia CR.

4 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Ma chi ha deciso che quest'anno non ci arriveremo?
Abbiamo i punti del primo anno dell'Allegri-bis (che aveva una rosa più forte)

Ne abbiamo meno rispetto alla stagione scorsa (senza coppe. Enorme vantaggio non sfruttato).

Siamo in linea con la vecchia gestione. Che non è una bella cosa in effetti. Su questo siamo d'accordo.

25 minuti fa, zart ha scritto:

cacciari-quarantanni.gif

Prima di arrivare alla rinascita con Conte abbiamo cambiato vari allenatori.
Due gestioni negative di fila non danno credito al tuo topic sul peso dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2146 messaggi

La cosa più desolante, oltre l'assenza di garra, è stata la mancanza di un'idea di gioco. McK portava palla senza sapere a chi darla, Mbangula uguale, Cambiaso idem quando è entrato, Thuram solo retropassaggi, Koop ugualmente mai una palla in avanti.
Questo discorso della fascia poi è ridicolo, Koop non l'ha sentita minimamente, in più ha ammosciato Gatti secondo me, sembrava un peluche ieri.

Lo stesso capitano se ne esce con: dobbiamo battagliare...lui che ha fatto una partita da 4, più leggero di un agnellino.

Atalanta, Milan, Bruges, Napoli, Benfica.

Ci servono 10 punti in 4 partite, di cui 2 l'abbiamo persi con la più debole.

Se perdiamo le prossime 2, secondo me Motta salta.

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10022 messaggi
Il 07/07/2024 alle 11:09 , Sean75 ha scritto:

Speriamo bene.... Rifaccio una battuta.......

L'utima volta che abbiamo preso l'allenatore del Bologna champagne (dalla serie c alla coppa uefa) con una campagna acquisti entusiasmante al punto che fu coniato lo slogan "juventusiasmante" era la stagione 1990-91...si chiamava MAIFREDI....

.asd

Si fa per ridere un pò.....

Altro che battuta, ci avevi predetto il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21765 messaggi
5 minuti fa, mgcgio ha scritto:

No, secondo me ci serve cambiare allenatore perché serve uno che non faccia cose senza senso.

Un allenatore anche mediocre ma che non faccia cose assurde, tipo:

-litigare con Danilo e farlo mettere fuori rosa quando abbiamo già una situazione emergenziale in difesa;

-panchinare il nostro terzino migliore (Cambiaso) per far giocare Savona e il povero McKennie (questo non solo deve fare il terzino, ma pure a sinistra lo mette!), per poi farlo entrare a partita in corso ma tenendo entrambi i terzini a piedi invertiti perché sì;

-cercare la soluzione magica per risolvere il problema delle scarse prestazioni di Koop. Invece di provare a cambiargli ruolo o panchinarlo, gli si dà la fascia di capitano sperando che gli dià i superpoteri

-far uscire Mbangula perché stava giocando bene e aveva fatto un bell'assist per Nico

-non mettere uno dei nostri giocatore migliori, Yildiz, nel ruolo ottimale e anzi magari quando torna Conceicao lo panchiniamo visto che è quello che voleva fare contro il milan

-far giocare con il contagocce uno degli acquisti più costosi e di cui tutti parlavano bene, ma che per qualche motivo non sembra pronto, a differenza di Koop che è stato prontissimo fin da subito (prontissimo a far ca**re)

Io difendevo Motta ma sinceramente mi sono un po' rotto le scatole. Non sta facendo NULLA per migliorare (vabbè a parte regalare la fascia di capitano a un nuovo acquisto che sta facendo schifo), ma si sta impegnando per fare cose strane.

Di questo passo andrà sempre peggio.

Ok, è una lettura, ormai le mottate le abbiamo più o meno inquadrate, il problem è ma chi? Un traghettatore? Un Lippi alla Ralieri come suggeriva qualcuno, sempre che uno come Lippi accetti di mischiarsi con gente che conosce benissimo e sa come si muove? Poi a giugno sei capo a dodoci un'altra volta, con lo stesso management e lo stesso DS che parla di ridimensionamento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9777 messaggi
2 minuti fa, Chevere ha scritto:

Ma chi ha deciso che quest'anno non ci arriveremo?
Abbiamo i punti del primo anno dell'Allegri-bis (che aveva una rosa più forte)

Ne abbiamo meno rispetto alla stagione scorsa (senza coppe. Enorme vantaggio non sfruttato).

Siamo in linea con la vecchia gestione. Che non è una bella cosa in effetti. Su questo siamo d'accordo.

Spero tu abbia ragione resta il fatto che han fatto un bel all-in sul mercato... e la rosa del primo allegri era più forte nei fatti ma non venirmi a dire che sulla carta a motta han allestito una squadretta eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2440 messaggi
Adesso, Arminius ha scritto:

Ok, è una lettura, ormai le mottate le abbiamo più o meno inquadrate, il problem è ma chi? Un traghettatore? Un Lippi alla Ralieri come suggeriva qualcuno, sempre che uno come Lippi accetti di mischiarsi con gente che conosce benissimo e sa come si muove? Poi a giugno sei capo a dodoci un'altra volta, con lo stesso management e lo stesso DS che parla di ridimensionamento?

Per me va bene uno qualunque, basta che non sia pazzo.

E Giuntoli va cacciato, ma chiedo troppo credo. Ma se non si può cacciare anche lui, almeno liberiamoci di Motta e prendiamo uno che sia normale. 

Non chiedo molto, mi basta un allenatore normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti