Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

9302 messaggi

A me fa ridere il paragone con Klopp, non per altro ma perché si vuole raccontare che la concorrenza per entrare in Champions sia la stessa .asd 

quello aveva la concorrenza di Chelsea, City Tottenham, United, Arsenal che avevano già ai tempi budget clamorosi.. noi ci stiamo contendendo il posto Champions con Bologna, Lazio e Fiorellina che in tre non raggiungono manco la metà del nostro budget .asd 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10007 messaggi
39 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

il migliore era Conte....

C'erano anche Gasperini, c'era anche Conceicao, c'era Mancini, c'era Zidane...

Motta è un signor nessuno che non ha mai vinto qualcosa....

Guarda che con questa rosa facevi poca strada con chiunque, Conte ovviamente è un gran allenatore non discuto, ma son convinto che con questa squadra giocherebbe alla Alllegri ossia difesa bassa e contropiede altrochè controllo del gioco, poi cerchiamo di non mitizzarlo, vero che ha fatto bene ovunque sia andato ma ha sempre trovato buoni giocatori ben diversi da quelli attuali alla Juve, in quella attuale a esempio non vedo dei Pirlo potenziali o dei Vidal o dei Chiellini/Barzagli, e così nelle varie squadre in cui è stato, tutte con grandi/bravi giocatori, in realtà nell'unica squadra che non era all'altezza delle altre (Tottenham) non ha fatto poi così bene......

Gasperini era una scommessa e forse in questa Juve senza campioni forse sarebbe riuscito a combinare qualcosa, ma se da noi avesse perso le 5 partite iniziali come successo con l'Atalanta voglio vedere se non esplodeva il forum, ricordati che all'Inter del triplete fu esonerato perchè non vinse una partita nel precampionato, Mancini non mi sembra fosse libero e Zidane alla Juve non viene perchè vuole allenare la Francia e poi ha un costo insostenibile per la Juve attuale.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10007 messaggi
4 minuti fa, TPN ha scritto:

A me fa ridere il paragone con Klopp, non per altro ma perché si vuole raccontare che la concorrenza per entrare in Champions sia la stessa .asd 

quello aveva la concorrenza di Chelsea, City Tottenham, United, Arsenal che avevano già ai tempi budget clamorosi.. noi ci stiamo contendendo il posto Champions con Bologna, Lazio e Fiorellina che in tre non raggiungono manco la metà del nostro budget .asd 

Con i budget non vinci nulla, vedi MU, se i soldi non li spendi bene, Klopp aveva concorrenza di più alto livello, ma anche il Liverpool era di un altro livello sia tecnicaente sia finanziariamente rispetto alla Juve attuale.......con questo non voglio paragonare Klopp con Motta per carità......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26841 messaggi
3 minuti fa, TPN ha scritto:

Si, ma ripeto...Klopp ha preso un Liverpool che arrivava a metà classifica e il primo anno (nemmeno completo) è arrivato sempre a metà classifica. Motta se non si da na sveglia ti arriva a metà classifica con una squadra che da 14 anni non va sotto il quarto posto, in estate è stata rinforzata e l'anno scorso il mantra era "anche mio nonno farebbe meglio"

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38105 messaggi
Inviato (modificato)
34 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Questo è esattamente quello che ho ripetuto più volte. Quindi, quando un giocatore ha successo da qualche parte e non altrove, non è necessariamente che si tratti di una pipa.. Eppure questo è ciò che leggiamo (Da te anche). 

Mai detto che è una pippa, che non c'entra niente con i casi Nedved, Zidane e Platini sì.

Non ci azzecca niente, parliamo di un calciatore discreto (quelli erano fenomeni) che a 26 anni ha due stagioni buone alle spalle, nell'Aston Villa no il Barcellona o il Real Madrid. 

Chi usa due metri diversi sei tu.  Chi ti sta simpatico è Gesù, chi ti sta antipatico un bidone. 

Non a caso scrivi che abbiamo rifilato pacchi a chiunque quest'estate.

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10060 messaggi
8 minuti fa, STELEO ha scritto:

Guarda che con questa rosa facevi poca strada con chiunque, Conte ovviamente è un gran allenatore non discuto, ma son convinto che con questa squadra giocherebbe alla Alllegri ossia difesa bassa e contropiede altrochè controllo del gioco, poi cerchiamo di non mitizzarlo, vero che ha fatto bene ovunque sia andato ma ha sempre trovato buoni giocatori ben diversi da quelli attuali alla Juve, in quella attuale a esempio non vedo dei Pirlo potenziali o dei Vidal o dei Chiellini/Barzagli, e così nelle varie squadre in cui è stato, tutte con grandi/bravi giocatori, in realtà nell'unica squadra che non era all'altezza delle altre (Tottenham) non ha fatto poi così bene......

Gasperini era una scommessa e forse in questa Juve senza campioni forse sarebbe riuscito a combinare qualcosa, ma se da noi avesse perso le 5 partite iniziali come successo con l'Atalanta voglio vedere se non esplodeva il forum, ricordati che all'Inter del triplete fu esonerato perchè non vinse una partita nel precampionato, Mancini non mi sembra fosse libero e Zidane alla Juve non viene perchè vuole allenare la Francia e poi ha un costo insostenibile per la Juve attuale.

quando arrivo i giocatori che citi

Buffon , spesso infortunato con il mal di schiena , a detta di tanti qui dentro oramai vecchio

Pirlo , scarto del Milan , a parte Ancelotti non lo cercava nessuno

Chiellini....fino ad allora onesto mestierante , gia venduto dalla juve in inghilterra saltò tutto grazie al cantante che da terzino sinistro lo dirottò come centrale.

Bonucci.....era più forte l altro....riserva fino all anno prima

Barzagli...giocatore finito in germania , tornato in itali x 3 cappuccini e 3 cornetti

Fino a Conte la tanto decantata BBC , anno prima fu una delle peggiori difese del campionato in trasferta....

Io Conte non lo posso più vedere x i suoi trascorsi con quelli li , ma togliergli i  meriti di quello che fece da noi no....la Juve al suo arrivo era morta e seppellita , più o meno come adesso....rivitalizzò ambiente e giocatori dati ormai x finiti....

La campagna acquisti che fu fatta x lui fu meno onerosa di quella fatta x Motta , ma di tanto...Vidal in rapporto fu pagato un pezzo di pane.....

Motta sarebbe stato l allenatore ideale dopo 2/3 anni di Conte , ma non adesso che c era bisogno di ricostruire....al momento da noi puoi cambiare chi ti para...quello che manca alla juve è altro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5537 messaggi
19 minuti fa, STELEO ha scritto:

Resta Luca Gotti, attualmente libero, che stimo.

Detto in tempi non sospetti.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38105 messaggi
Inviato (modificato)

Il Liverpool di Klopp poteva permettersi di investire anche senza la CL, la Juve sarebbe limitata sul mercato.

Il quarto posto è vitale per la società e per la riconferma di Motta. 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26841 messaggi
14 minuti fa, carlosti ha scritto:

Perché non Delio Rossi a questo punto? Magari tira due sberloni a Vlahovic e lo fa svegliare

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11920 messaggi
2 ore fa, GabrielKoi ha scritto:

Danilo fuori rosa altra perla del talebano e della società.

Per me era un esubero già dall'anno scorso, ma farlo ora con solo 2 centrali e 2 terzini in rosa è da esauriti.

ma se ha un contratto che con metà delle presenze gli si autorinnova....

che minchai dovevano fare ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38105 messaggi
23 minuti fa, carlosti ha scritto:

Io andrei su Galeone 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13236 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

Buffon , spesso infortunato con il mal di schiena , a detta di tanti qui dentro oramai vecchio

Chiellini....fino ad allora onesto mestierante , gia venduto dalla juve in inghilterra saltò tutto grazie al cantante che da terzino sinistro lo dirottò come centrale.

Barzagli...giocatore finito in germania , tornato in itali x 3 cappuccini e 3 cornetti

Fino a Conte la tanto decantata BBC , anno prima fu una delle peggiori difese del campionato in trasferta....

Io Conte non lo posso più vedere x i suoi trascorsi con quelli li , ma togliergli i  meriti di quello che fece da noi no....la Juve al suo arrivo era morta e seppellita , più o meno come adesso....rivitalizzò ambiente e giocatori dati ormai x finiti....

La campagna acquisti che fu fatta x lui fu meno onerosa di quella fatta x Motta , ma di tanto...Vidal in rapporto fu pagato un pezzo di pane.....

Motta sarebbe stato l allenatore ideale dopo 2/3 anni di Conte , ma non adesso che c era bisogno di ricostruire....al momento da noi puoi cambiare chi ti para...quello che manca alla juve è altro....

Rivitalizzare però è diverso dal far diventare un campione. Sei d’accordo che il talento dei citati era indiscusso? In più la BBC era nata da soli sei mesi, mica da una vita. I giocatori che hanno reso veramente tanto con Conte sono stati Giaccherini e Pepe, tra quelli diciamo più gregari, il resto era di grande valore 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10007 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

Non voglio togliere alcun merito a Conte, ma Pirlo sembrava finito ma in ogni caso era Pirlo, la personalità immensa e la tecnica non gliel'ha insegnata Conte, con di fianco il guerriero Vidal era una coppia di centrocampisti pazzesca, non penso proprio che con Conte Kalulu e Gatti diventerebbero i nuovi Chiellini e Barzagli.......dai al di là dei meriti (moltissimi) quella Juve pur spendendo meno azzeccò gli acquisti in modo incredibile, Lichsteiner sulla fascia era un treno......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
199 messaggi
Si, ma ripeto...Klopp ha preso un Liverpool che arrivava a metà classifica e il primo anno (nemmeno completo) è arrivato sempre a metà classifica. Motta se non si da na sveglia ti arriva a metà classifica con una squadra che da 14 anni non va sotto il quarto posto, in estate è stata rinforzata e l'anno scorso il mantra era "anche mio nonno farebbe meglio"
Veramente aveva fatto meglio che con klopp il primo anno, se non sbaglio aveva fatto migliori piazzamenti e vinto qualche coppetta (dico, antecedentemente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10007 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

Quel mantra se lo sono già dimenticati.......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11920 messaggi

a me di motta sta deludendo la mancanza di empatia verso la squadra ,non lo so, lo vedo un corpo estraneo, in una squadra senza un minimo di anima tra l'altro ...

non dico debba essere mourinho del 2010 con la prescrittese o conte del 2012 con noi ,

ma addirittura Sarri mi sembrava piu inserito nel gruppo juve ( A PARTE I SENATORI , chiellini in primis ,CHE GLI HAN FATTO LA GUERRA . I SUDAMERICANI LO ADORAVANO ma questo è un altro discorso, era per fare un esempio ).

non so sia dal punto di vista umano che formazioni e soprattutto cambi non mi sta convincendo , ad oggi gli darei tra il 5 e il 5,5 di voto nel complesso .

per carità non rivorrei mai nella vita allegri e per fortuna credo e mi auguro che non vedremo più quel *****oso alla Continassa , ciò nn toglie che gli avrei preferito anche io altri profili in primis Mr Conte che reputo il vero fuoriclasse italiano della panchina 

poi se ne puo discutere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1427 messaggi
17 ore fa, carlosti ha scritto:

Stai scherzando.

Ok.

Siamo qui per divertirci.

Quello accontentato è Motta, giusto per chiarire. Dimmene un altro al primo anno e con zero tituli, assecondato come lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1427 messaggi
3 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma alla fine io non ho capito, è Danilo che vuole andare via vista la situazione o è la società che vuole disfarsene?

La Juventus lo ha scritto perfino sul sito ufficiale e a chiare lettere: Danilo non rientra più nei piani della società. Una roba che nemmeno in serie D succede. Ovvio che il cinepanettonaro lo voglia a gratis. Abbiamo una società che non esiste.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
620 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, TPN ha scritto:

Ma secondo me molti cercano di autorassicurarsi con questi paragoni ( che poi perché paragonano Motta proprio a Klopp e non, che ne so, a Orrico o Maifredi, per dire). Altri devono mantenere la coerenza col pensiero che il calcio non è semplice e quindi sembra che un allenatore "giochista", debba quasi insegnare meccanica quantistica, altrimenti dovrebbero ammettere che magari sì, il calcio non sarà semplicissimo, ma neanche materia stem.  Detto questo, a me quello che preme, prima di dare ancora fiducia a Motta, è capire se ha ancora sotto il suo controllo la psicologia e la motivazione del gruppo e a dirla tutta, da quello che ho visto finora, a me non sembra, anche se ci spero, ci mancherebbe altro.

Modificato da SalentinoJuventino
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9982 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

Se lo son già scordati tutti. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9982 messaggi
2 ore fa, TPN ha scritto:

A detta loro bisogna dargli tempo.

Il progetto deve decollare. Cit.

Il Bologna smantella ed è dietro di noi, la Fiorentina rifonda senza una lira ed è a pari punti, il Napoli con 1 allenatore e 4 acquisti ha 10-12 punti di vantaggio...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5537 messaggi
1 ora fa, altec ha scritto:

Quello accontentato è Motta, giusto per chiarire. Dimmene un altro al primo anno e con zero tituli, assecondato come lui.

Avevo capito un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53465 messaggi

il problema di Motta e' che sente troppo il confronto con Allegri, gli pesa

quando sta per vincere di corto muso non sa mettere ordine in campo quasi a vergognarsi di vincere di misura , non sa gestire il vantaggio e cerca il gol (come chiedevano a gran voce i tifosi da anni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3288 messaggi
12 ore fa, PirrO ha scritto:

a me di motta sta deludendo la mancanza di empatia verso la squadra ,non lo so, lo vedo un corpo estraneo, in una squadra senza un minimo di anima tra l'altro ...

non dico debba essere mourinho del 2010 con la prescrittese o conte del 2012 con noi ,

ma addirittura Sarri mi sembrava piu inserito nel gruppo juve ( A PARTE I SENATORI , chiellini in primis ,CHE GLI HAN FATTO LA GUERRA . I SUDAMERICANI LO ADORAVANO ma questo è un altro discorso, era per fare un esempio ).

non so sia dal punto di vista umano che formazioni e soprattutto cambi non mi sta convincendo , ad oggi gli darei tra il 5 e il 5,5 di voto nel complesso .

per carità non rivorrei mai nella vita allegri e per fortuna credo e mi auguro che non vedremo più quel *****oso alla Continassa , ciò nn toglie che gli avrei preferito anche io altri profili in primis Mr Conte che reputo il vero fuoriclasse italiano della panchina 

poi se ne puo discutere

Motta piu' cha allenare una squadra di calcio lo vedrei meglio in livrea  da Capo Maggiordomo di Villa Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65515 messaggi
4 ore fa, PirrO ha scritto:

a me di motta sta deludendo la mancanza di empatia verso la squadra , non lo so, lo vedo un corpo estraneo, in una squadra senza un minimo di anima tra l'altro ...

poi se ne puo discutere

Stessa mia sensazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti