Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

18976 messaggi
3 ore fa, Gormenghast ha scritto:

fiorentina e lazio cadranno, il champions ci andiamo 

magari ci sarà un ritorno del Milan...attenzione

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18976 messaggi
2 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Allora diciamo che c'è stata anche un po' di sfiga, ma togliere Vlahovic che vuoi o non vuoi è l'unico attaccante puro che hai a mezz'ora dalla fine è un bell'azzardo secondo me. In quell'occasione ha tolto lui e Mbangula per far entrare Cambiaso e Gonzalez e sapendo che sei a corto di giocatori offensivi visto che Conceicao era infortunato aspetta ancora un po', mancava troppo alla fine. Per questo dico scelte cervellotiche. 

La scelta sbagliata era togliere Thuram...e lasciare dentro Koop. 

Vlahovic o no, non cambiava nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18976 messaggi
2 ore fa, birbo ha scritto:

Sergio Coincecao non mi è simpatico, ma come grinta e motivatore  è anni luce superiore s Motta

Motta è solo un arrogante...E stato cosi anche da calciatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11998 messaggi
15 minuti fa, kenpachi ha scritto:

eh, personalmente stabilire PER COSA si gioca è uno dei parametri più importanti, se non il più importante, per provare ad analizzare questa squadra.

Perchè se l'obiettivo è (per assurdo) raggiungere la metà sinistra della classifica allora benissimo così, siamo in piena corsa.

Se l'obiettivo è lo scudetto già da dicembre siamo fuori (a meno di clamorose rimonte...).

Se l'obiettivo è il posto champions sei in linea di galleggiamento, punto più punto meno.

E di conseguenza anche le prestazioni dei calciatori.

Certo se non raggiungi la champions (sgrat sgrat) e allora devi rifinianzare il tutto vendendo yildiz (che probabilmente sarà uno dei pochi ad avere mercato comunque vada) e yildiz è stato uno dei motivi per cui non sei andato in champions ( vedi il messaggio sopra)... capisci bene che diventiamo ben oltre la peggiore pinetina di inizio millennio.

Ma proprio peggio peggio

edit. l'ultima parte mi è uscita malissimo ma spero sia comprensibile il senso

Comunque io ad inizio anno mi aspettavo di competere per lo scudetto, non di essere così distanti già a gennaio. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11998 messaggi
7 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

La scelta sbagliata era togliere Thuram...e lasciare dentro Koop. 

Vlahovic o no, non cambiava nulla. 

Anche, infatti volevo scrivere anche quello. Però Thuram l'ha tolto che il Milan l'aveva già ribaltata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32269 messaggi
12 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

magari ci sarà un ritorno del Milan...attenzione

Speriamo di riportare 5 squadre in CL anche il prossimo anno, sennò non lo so se ci qualifichiamo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38094 messaggi
Inviato (modificato)

Danilo, quando la squadra girava era l'anello debole. 

In partenza si pensava a Bremer e Koop come  leader in campo, uno è saltato e l'altro non è riuscito a prendere in mano la squadra. Motta ha puntato forte sull'olandese, ad oggi è una scommessa persa. 

In assenza di fuoriclasse, bandiere e grandi leader spetta al tecnico trasmettere qualcosa in più in termini di mentalità e carattere.

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11998 messaggi
1 minuto fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Speriamo di riportare 5 squadre in CL anche il prossimo anno, sennò non lo so se ci qualifichiamo.

Piuttosto di vedere un altra italiana vincere in Europa, mi faccio l'Europa League l'anno prossimo. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23038 messaggi
5 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Comunque io ad inizio anno mi aspettavo di competere per lo scudetto, non di essere così distanti già a gennaio. 

io l'ho detto diverse volte.

Partendo dalla base lasciata da Allegri, considerando mercato fatto e tutto... per me era una rosa da 80-85 punti sulla carta.

a inizio ottobre hai perso Bremer, più tutte le robe seguenti, ci sta uscire dalla lotta scudetto perchè non puoi mantenere il ritmo di chi farà 90 punti così. 

Di certo così stiamo messi male.

Per dare un po' di numeri, diciamo che avere 5-6-7 punti in più, ossia 37-38, per me sarebbe stato un giro di boa accettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11998 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

io l'ho detto diverse volte.

Partendo dalla base lasciata da Allegri, considerando mercato fatto e tutto... per me era una rosa da 80-85 punti sulla carta.

a inizio ottobre hai perso Bremer, più tutte le robe seguenti, ci sta uscire dalla lotta scudetto perchè non puoi mantenere il ritmo di chi farà 90 punti così. 

Di certo così stiamo messi male.

Per dare un po' di numeri, diciamo che avere 5-6-7 punti in più, ossia 37-38, per me sarebbe stato un giro di boa accettabile.

Esatto, cosa non impossibile tra l'altro bastava non prendere gol a Lecce al 93esimo e non farsi rimontare in casa dal Venezia e già ne avevi 4 in più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11910 messaggi
2 ore fa, CR7_was_my_god ha scritto:

Se esistesse il periodo di prova di 6 mesi come in altri contratti di lavoro secondo voi verrebbe confermato?

È questo il punto

a mio modo di vedere no 

Sergio Coincecao non mi è simpatico, ma come grinta e motivatore  è anni luce superiore s Motta

ahimè si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11998 messaggi

Per me è un grande allenatore, incontrare il Porto in questi anni non è stato facile per nessuno. C'è da dire che ha anche tanta esperienza in più rispetto a Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41537 messaggi

image.png

@zart lo sappiamo che sei stato tu

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23209 messaggi
8 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

image.png

@zart lo sappiamo che sei stato tu

Screenshot_20250107-175514.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3287 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Piuttosto di vedere un altra italiana vincere in Europa, mi faccio l'Europa League l'anno prossimo. .asd 

Siamo nel 2025, nel  2026 saranno 30 anni dall'ultima Coppa vinta in Europa.

l Europa League con John Elkann al timone è l'unica coppa vincibile per la Juventus.

se non c'era Andrea Agnelli le due recenti finali di Champions ce le sognavamo.

Modificato da birbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65291 messaggi
3 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

ma perchè è sicuro? Io ero rimasto che ancora si doveva raggiungere questo traguardo.

E cmq pure così non so nemmeno se ci arriviamo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2415 messaggi
4 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Sinceramente anch'io pensavo che avremmo lottato per lo scudetto-

Anche perché, come ho detto più volte, l'anno scorso siamo arrivati terzi (giocando da schifo). Si partiva da lì, e mi aspettavo che il cambio di allenatore e il massiccio intervento sul mercato fosse finalizzato a fare un passo in avanti, ma vabbè sembra che ormai sia andata diversamente. Speriamo almeno di qualificarci in champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36840 messaggi

Se non vince il derby devono cacciarlo. A una certa arriverà il punto in cui sto signore pagherà per una classifica ignobile? 

O vinci o te ne vai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41399 messaggi
Se non vince il derby devono cacciarlo. A una certa arriverà il punto in cui sto signore pagherà per una classifica ignobile? 

O vinci o te ne vai. 
Lo dici ad ogni partita e non vinciamo z non è che porti sfiga??

Scherzo perché dovrebbero? Alla Juventus non c'è l'ossessione di vincere va bene quarti e se si arriva Sesti complimenti a chi è stato più bravo di noi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36840 messaggi
34 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Lo dici ad ogni partita e non vinciamo z non è che porti sfiga??

Scherzo perché dovrebbero? Alla Juventus non c'è l'ossessione di vincere va bene quarti e se si arriva Sesti complimenti a chi è stato più bravo di noiemoji7.pngemoji7.png

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Il loro obiettivo è arrivare sesti fuori dalla Champions. Una società che non caccia uno che non vincesse manco il derby e si troverebbe sesta scavalcata dal Milan non puoi non avere certezze della malafede di sto club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1364 messaggi

Se lavora sui suoi limiti - è troppo testardo nel posizionare i giocatori offensivi nel suo schema, e deve migliorare nelle sostituzioni - ne esce un allenatore molto forte. 

Spero che la sconfitta in Supercoppa lo forzi a fare questo step. A me basta che la seconda parte della stagione facciamo 40+ punti, cioè media da lotta scudetto. Poi la classifica sarà quella che sarà quest’anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23038 messaggi
8 minuti fa, N.Halden ha scritto:

Se lavora sui suoi limiti - è troppo testardo nel posizionare i giocatori offensivi nel suo schema, e deve migliorare nelle sostituzioni - ne esce un allenatore molto forte. 

Tutti gli allenatori se lavorano sui loro limiti diventano "forti".

Banalmente mettere i propri calciatori nelle posizioni nei compiti più adatti a loro è proprio una peculiarità dei grandi allenatori.

idem saper leggere la partita.

Per ora non sembra avere nemmeno questo staff di fenomeni che lavorano con lui. 

8 minuti fa, N.Halden ha scritto:

Spero che la sconfitta in Supercoppa lo forzi a fare questo step. A me basta che la seconda parte della stagione facciamo 40+ punti, cioè media da lotta scudetto. Poi la classifica sarà quella che sarà quest’anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1364 messaggi
2 hours ago, kenpachi said:

Tutti gli allenatori se lavorano sui loro limiti diventano "forti".

Banalmente mettere i propri calciatori nelle posizioni nei compiti più adatti a loro è proprio una peculiarità dei grandi allenatori.

idem saper leggere la partita.

Per ora non sembra avere nemmeno questo staff di fenomeni che lavorano con lui. 

In un certo senso si ma Motta ha un idea di gioco di base valida e sopra la media. Quindi potenzialmente può fare benissimo anche alla Juve con dei miglioramenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29181 messaggi
11 ore fa, CR7_was_my_god ha scritto:

Se esistesse il periodo di prova di 6 mesi come in altri contratti di lavoro secondo voi verrebbe confermato?

È questo il punto

Gli potremmo fare il determinato a 3,6,9,12...per 2 anni e mezzo siamo coperti....se ci dice c**o ed una scadenza corrisponde all'estate guadagnamo altri 3 mesi

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16926 messaggi

Ho ancora fiducia in Motta ma ovviamente la fiducia non è a tempo indeterminato. Con Conceicao al Milan abbiamo avuto l'ennesima prova dell'importanza della mentalità rispetto ai concetti di gioco. Puoi avere anche idee favolose di sviluppo del gioco ma alla fine è la mentalità vincente, che solo pochi allenatori sanno instillare nei calciatori, a fare la differenza. Questa juve sembra priva di personalità e carattere, in parte per l'età giovane degli interpreti e la mancanza di senatori, in parte anche per responsabilità dell'allenatore.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti