Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

107728 messaggi
38 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Credo intendesse il fatto che c'è una certa cerchia "giornalistica" che sin dal primo giorno ha iniziato una tiritera sia verso giuntoli che motta... ma dal primo giorno, io lo ricordo bene e sappiamo tutti chi sno, sono 2 in particolar modo, forse 3, personaggi che per me hanno davvero poco credito e onesta intellettuale.

Pedullà , e lo ricordo, non è mai stato particolarmente fazioso,anzi ora, se vedi qualche suo video sta giustamente criticando motta, scelte di mercato, ecc..., negli anni precedenti le colpe erano sempre di altri.

Ripeto, a me pare abbia detto cose condivisibili.

Fa parte anche lui di quel gruppo. Dall'altro lato .asd

Non ho finito di vedere il video, l'ha detta alla fine lui una roba che non funziona della Juve di quest'anno o ha continuato a fare il fumo fino all'ultimo secondo? 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65290 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Fa parte anche lui di quel gruppo. Dall'altro lato .asd

Non ho finito di vedere il video, l'ha detta alla fine lui una roba che non funziona della Juve di quest'anno o ha continuato a fare il fumo fino all'ultimo secondo? 

Se vedi qualche altro suo video, ha criticato ad esempio degli acquisti, io non lo seguo assiduamente, anzi, in realtà non seguo nessun giornalista, tranne romeo agresti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12449 messaggi

Pedullà va ascoltato per qualche news di mercato dati gli agganci che ha

Per il resto non è apprezzabile, dato che anche lui è uno di quelli che difende solo i suoi amichetti e le proprie battaglie personali, che affronta in modo ostinato e fazioso fingendosi oltrettutto obiettivo 

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107728 messaggi
18 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Se vedi qualche altro suo video, ha criticato ad esempio degli acquisti, io non lo seguo assiduamente, anzi, in realtà non seguo nessun giornalista, tranne romeo agresti

Dici che trovo video di Pedullà che critica giuntoli. Poi li cerco .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13221 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

"forse non ci rendiamo conto che...."

aldilà delle palesi prestazioni Ottime della prima Juve di conte contro qualsiasi avversario dal giorno 1(al netto delle carenze tecniche in più ruoli quella sua prima juve resta sul piano delle idee quella più moderna e che meglio poteva combinare oggi l'essere competitivi sia in italia che in europa. sostanzialmente l'unica che mi ha ricordato il 433 d'interpretazione lippi prime. piango. mai più visto nulla di simile prima e dopo. mai)

ma pure quella aveva il vizio di pareggiare tantissimo e allora utente medio bestemmia trisavoli random perché nella nostra cultura sportiva conta solo il risultato finale al 90esimo stochazzo di quel che vede svilupparsi sotto gli occhi non hai vinto non posso mandare a fanchulo gli interisti su whatsapp allora sei un grandissimo sthronzo punto.

precisiamo che questa Juve di motta non ha mai fornito prestazioni manco lontanamente paragonabili a quella (ri-piango). era solo per ragionare sulle dinamiche mentali del tifoso medio tricolor 

toh forse a lipsia co tanta buona immaginazione. maledettissima lipsia.

Vedo che anche tu ricordi la bellezza della prima juve di Conte. A livello di gioco secondo me la più bella in assoluto, sarà che eravamo abituati male dalle annate precedenti,ma davvero parliamo di altri pianeti, aggressiva da far paura ma anche tecnicamente piacevolissima. C'era un tizio con i capelli lunghi che la dirigeva, e come lo faceva .oo. Poi si,a un certo punto si infilavano pareggi in serie, dovuti anche a poca concretezza sotto porta, e siccome all'epoca solo le prime due andavano in champions dirette(almeno mi sembra) e solo tre invece di quattro, si aveva paura di non qualificarsi nemmeno per la Champions. Gran topic quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65290 messaggi
14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Dici che trovo video di Pedullà che critica giuntoli. Poi li cerco .asd

Mi hai costretto a cercare e vedere qualche video prima di postarlo .asd

Critica a motta post juve-milan :

Qui sul mercato e non solo :

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31497 messaggi
8 ore fa, zì robe ha scritto:

Per il resto non è apprezzabile, dato che anche lui è uno di quelli che difende solo i suoi amichetti e le proprie battaglie personali, che affronta in modo ostinato e fazioso fingendosi oltrettutto obiettivo 

concordo

l'anno scorso sarri fece una stagione penosa con la lazio

mai mossa una critica...quest'anno manco mezzo paragone con baroni

è un prezzolato pure lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
956 messaggi

Ma Pedullà beve? Ho guardato solo il primo video, sembra una checca isterica, urla contro i mulini a vento o non so chi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4038 messaggi

Personalmente non andrei dietro ai giornalisti che giustamente perseguono i loro fini in maniera clientelare o per semplice engagement.

Anche lo scorso anno c'erano difese d'ufficio per Max anche quando era sotto l'occhio di tutti che stavamo crollando.

I pochi che seguo io, che per lo più ascolto a colazione e cena, non hanno mai parlato di esonerare Motta, ma prendendo unicamente atto dei risultati.

Balzarini a parte, che santificherebbe anche Belzebù, probabilmente. XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23040 messaggi
1 ora fa, Pjero ha scritto:

Ma Pedullà beve? Ho guardato solo il primo video, sembra una checca isterica, urla contro i mulini a vento o non so chi.

Togli il sembra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
623 messaggi

Spero che Motta si renda conto che questo modulo non funziona. Io proverei un rombo di centrocampo con Yldiz vertice alto:

DiGre/Perin

Savona/X    Kalulu/X    Gatti/X    Cambiaso/Rouhi 

Locatelli/Luiz

Koopmeiners/McKennie                                             Thuram/Fagioli (X)

Yildiz/Nico

Conceicao/Mbangula                         

Vlahovic/X/Milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
472 messaggi
2 ore fa, Pjero ha scritto:

gli manca una rotella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38090 messaggi

Torino Atalanta Milan Napoli

Vediamo cosa ne esce

Lazio e Viola stanno calando, per la qualificazione in CL potrebbero bastare 70-72  punti.

Con un campionato mediocre potrebbe garantirsi un altro anno, come il suo predecessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
472 messaggi
5 minuti fa, Pressing ha scritto:

Torino Atalanta Milan Napoli

Vediamo cosa ne esce

Lazio e Viola stanno calando, per la qualificazione in CL potrebbero bastare 70-72  punti.

Con un campionato mediocre potrebbe garantirsi un altro anno, come il suo predecessore.

tranquillo, il quarto posto è da contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7071 messaggi
Spero che Motta si renda conto che questo modulo non funziona. Io proverei un rombo di centrocampo con Yldiz vertice alto:

DiGre/Perin

Savona/X    Kalulu/X    Gatti/X    Cambiaso/Rouhi 

Locatelli/Luiz

Koopmeiners/McKennie                                             Thuram/Fagioli (X)

Yildiz/Nico

Conceicao/Mbangula                         

Vlahovic/X/Milik

Un rombo a centrocampo con Vlahovic e Yildiz seconda punta? Boh non so.
Secondo me deve andare di semplice 433 o 4312. Il punto principale però è che la squadra non può continuare ad avere l'imperativo del palleggio ad ogni costo ma iniziare ad essere più sciolti. Giocate semplici e libertà ai giocatori con più tecnica.
Lo so sembra lo schema di Allegri ma ad oggi l'esperimento di Motta non ha funzionato. Magari se centra il 4 posto con un gioco semplice può cercare di instillare pian piano alla rosa il suo credo

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5648 messaggi
Inviato (modificato)
15 hours ago, zì robe said:

Una volta ha fatto un video dove ha criticato tante operazioni della Juve degli ultimi anni dando tutte le colpe a Paratici, anche di cose avvenute dopo che se ne era andato, ad esempio i tanti scempi di Cherubini e Arrivabene, io glielo’ fatto presente nei commenti e mi ha risposto (cosa che non fa praticamente mai) dicendo che era comunque “il gruppo di lavoro di Paratici” 😂😂😂

Della serie “arrampichiamoci sugli specchi”

Considerando poi le intercettazioni di Cherubini dove diceva peste e corna di Paratici ed il “libro nero” che teneva su di lui, direi che quella affermazione non ha alcun senso.

Modificato da Longcat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7210 messaggi
20 ore fa, Dr. X ha scritto:

Vorrei capire e non lo capisco perché Yldiz non viene utilizzato come trequartista viste le caratteristiche, ma al suo posto Koop che non è un classico numero dieci. Forse non ne capisco nulla io, boh.

Ma infatti arretrato in coppa Italia gioco bene, o ricordo male ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6195 messaggi

Stesso modulo, stesse sostituzioni, stessa tattica che mai cambia sia che si vinca sia che si perda; mi sarei aspettato un allenatore più intelligente......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1362 messaggi

Giuro che non voglio farvi rivivere brutte memorie. Ma io con questa squadra giocherei con il famoso 442 storto. Che sarebbe un 433 più stretto in attacco, così Yildiz può stare più accentrato e vicino alla punta.

Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso

Nico G, Locatelli, Thuram, Koopmeiners

Vlahovic, Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3800 messaggi

Siamo scarsi, l’allenatore conta il giusto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
956 messaggi
Inviato (modificato)
41 minutes ago, N.Halden said:

Giuro che non voglio farvi rivivere brutte memorie. Ma io con questa squadra giocherei con il famoso 442 storto. Che sarebbe un 433 più stretto in attacco, così Yildiz può stare più accentrato e vicino alla punta.

Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso

Nico G, Locatelli, Thuram, Koopmeiners

Vlahovic, Yildiz

Ma dai, siamo nel calcio moderno, questa roba di far giocare ognuno nella loro posizione e roba antiquata, il calcio e filosofia.

E poi m vorrai dire che se Koopmeiners fa ca**re per 45minuti, lo sostituisci.

Modificato da Pjero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14451 messaggi
13 ore fa, Ibra ha scritto:

"forse non ci rendiamo conto che...."

aldilà delle palesi prestazioni Ottime della prima Juve di conte contro qualsiasi avversario dal giorno 1(al netto delle carenze tecniche in più ruoli quella sua prima juve resta sul piano delle idee quella più moderna e che meglio poteva combinare oggi l'essere competitivi sia in italia che in europa. sostanzialmente l'unica che mi ha ricordato il 433 d'interpretazione lippi prime. piango. mai più visto nulla di simile prima e dopo. mai)

ma pure quella aveva il vizio di pareggiare tantissimo e allora utente medio bestemmia trisavoli random perché nella nostra cultura sportiva conta solo il risultato finale al 90esimo stochazzo di quel che vede svilupparsi sotto gli occhi non hai vinto non posso mandare a fanchulo gli interisti su whatsapp allora sei un grandissimo sthronzo punto.

precisiamo che questa Juve di motta non ha mai fornito prestazioni manco lontanamente paragonabili a quella (ri-piango). era solo per ragionare sulle dinamiche mentali del tifoso medio tricolor 

toh forse a lipsia co tanta buona immaginazione. maledettissima lipsia.

Si ma anche sta storia di Lipsia è stata ingigantita a dismisura. Sia con che senza immaginazione.

Personalmente lo dissi nell'immediato post-partita e nei giorni successivi, la partita mise in mostra un carattere da grande squadra, ma a livello tattico, anche considerando la difficoltà dell'uomo in meno, ci hanno assediato e si sono mangiati moltissimi gol abbastanza facili, e i nostri secondo e terzo sono invece stati due mezzi capolavori personali.

Ripeto, eravamo un uomo in meno e un andamento di questo genere ci sta tutto, ma non è il caso di mitizzare a livello tattico questa partita e portarla come esempio del calcio di Motta

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10320 messaggi
9 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Si ma anche sta storia di Lipsia è stata ingigantita a dismisura. Sia con che senza immaginazione.

Personalmente lo dissi nell'immediato post-partita e nei giorni successivi, la partita mise in mostra un carattere da grande squadra, ma a livello tattico, anche considerando la difficoltà dell'uomo in meno, ci hanno assediato e si sono mangiati moltissimi gol abbastanza facili, e i nostri secondo e terzo sono invece stati due mezzi capolavori personali.

Ripeto, eravamo un uomo in meno e un andamento di questo genere ci sta tutto, ma non è il caso di mitizzare a livello tattico questa partita e portarla come esempio del calcio di Motta

E stiamo comunque parlando del Lipsia, che in Champions ha perso 6 partite su 6. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1254 messaggi

Oggi il Milan ha dato un'altra lezione a Motta, Coincecao non riteneva il modulo adottato da Fonseca ideale per i giocatori che aveva ed ha optato per il 4-3-3-...dal primo allenamento...se vedi che un modulo non funziona devi avere il coraggio di cambiare anche se se sei arrivato da 1 giorno o se in vita tua hai giocato sempre in un modo

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4266 messaggi

Visto che succede  cambiare con gente giusta ed allenatori seri?

Il Milan verra a torino tra 15 gg e ci sarà anche davanti in classifica, visto che loro hanno como e Cagliari ora.

Il 4 posto con Motta e con questa rosa sarà utopia, contenti loro

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti