Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

4032 messaggi
20 minuti fa, CR7_was_my_god ha scritto:

Qualcuno mi spiega perché preferiscono uscire dalle coppe prossima stagione con ingente danno economico anziché spendere molti meno soldi per l'esonero? 

Aspettano forse 2 partite ancora per la conferma della debacle in campionato o cosa?

È evidente che questo in cl non ci pprta

Perché attualmente è solo a tre punti ( virtuali) dal loro obbiettivo stagionale.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10980 messaggi

Comunque Klopp e i suoi anni non ha molto senso citarli, il primo anno arrivò ottavo ma perchè subentrò al al tecnico precedente a tipo ottobre/novembre, l'anno dopo arrivò quarto (In Premier, non nel campionato bulgaro), l'anno dopo ancora in finale di Champions...il mito dell'ottavo posto praticamente non esiste perchè arrivò a stagione in corso senza poter fare preparazione  e mercato, dalla prima stagione in cui è stato l'allenatore dall'inizio ha subito portato i risultati

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107699 messaggi
23 minuti fa, CR7_was_my_god ha scritto:

Qualcuno mi spiega perché preferiscono uscire dalle coppe prossima stagione con ingente danno economico anziché spendere molti meno soldi per l'esonero? 

Aspettano forse 2 partite ancora per la conferma della debacle in campionato o cosa?

È evidente che questo in cl non ci pprta

Un esonero non è automaticamente la ricetta per arrivare quarti in serie a. 

Le valutazioni da fare in questi casi sono molto complicate 

Modificato da Bradipo76
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9288 messaggi
19 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

All'intervista dopo partita stava inebetito

Ma ha badato bene di non prendersi mezza responsabilità..

poi vabbè gode di stampa favorevole e nessuno gli fa mai mezza domanda “scomoda”

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
165 messaggi
Ieri ha sbagliato diverse cose. E sicuramente va criticato. Uscire in questo modo contro questo Milan, nell'unica competizione che visto l'andazzo potevi vincere, è un flop importante. 

Vincere nel senso di prenderne non più di 4? Non credo si sia dimostrato di saperne fare, di gol, in quest'occasione mi sa avremmo potuto subire un'imbarcata storica, dal mio punto di vista non meritavamo neppure di esserci, eravamo riusciti a prevalere in finale di coppa contro un'atalanta schiacciasassi per puro miracolo, un miracolo ottenuto sulla carta e sul campo grazie all'innomimax, sconfitta che di riflesso servì agli stessi atalantini poi per vincere (in pratica alla stessa maniera) la coppa uefa, insomma noi ringraziamo il milan che ci ha risparmiato la beffa della sicura goleada, non tutto il male viene per nuocere 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11634 messaggi

Ero molto fiducioso.

Ma vedo progressivi passi indietro, non in avanti. Servirà un miracolo per arrivare 4 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12192 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

Ero molto fiducioso.

Ma vedo progressivi passi indietro, non in avanti. Servirà un miracolo per arrivare 4 

Basta rileggere le prime pagine di questo topic, difficile trovare qualcuno che non lo fosse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2138 messaggi
8 minuti fa, TPN ha scritto:

Ma ha badato bene di non prendersi mezza responsabilità..

poi vabbè gode di stampa favorevole e nessuno gli fa mai mezza domanda “scomoda”

Sabatini, che ama Allegri e quindi odia lui, ieri non è stato interessato per fargli qualche domanda. Lui stesso ha detto che si sarebbe sentito imbarazzato nel fargliele, in quanto di sicuro scomode.

La cosa che più mi lascia perplesso su Motta è il non provare a cambiare nulla, ok gli infortuni, e gli uomini quasi obbligati, ma spostare qualcosa forse...

Non è a rischio fino al 29/01 a mio avviso, abbiamo Torino e Atalanta fuori casa, poi Milan in casa, Brugge e Napoli in trasferta e poi Benfica in casa. 4 partite di campionato dove se vuoi rimanere in scia posto Champions devi collezionare almeno 9 punti su 12. La Champions diciamo non ci interessa vincerla, ma almeno 3-4 punti devi ottenerli.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10302 messaggi
18 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Comunque Klopp e i suoi anni non ha molto senso citarli, il primo anno arrivò ottavo ma perchè subentrò al al tecnico precedente a tipo ottobre/novembre, l'anno dopo arrivò quarto (In Premier, non nel campionato bulgaro), l'anno dopo ancora in finale di Champions...il mito dell'ottavo posto praticamente non esiste perchè arrivò a stagione in corso senza poter fare preparazione  e mercato, dalla prima stagione in cui è stato l'allenatore dall'inizio ha subito portato i risultati

Viene citato Klopp per wishful thinking, negli ultimi vent'anni è tipo l'unico allenatore di una squadra big a cui sono state concesse un paio di stagioni senza trofei prima di iniziare un ciclo vero e proprio, e si spera che Motta possa diventare come lui. .asd

Ma se nel 99% dei casi un allenatore che non porta risultati viene esonerato a stagione in corso ci sarà un motivo. Persino Ancelotti campione d'Europa e di Spagna durante questa stagione ha rischiato l'esonero.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
518 messaggi
10 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Viene citato Klopp per wishful thinking, negli ultimi vent'anni è tipo l'unico allenatore di una squadra big a cui sono state concesse un paio di stagioni senza trofei prima di iniziare un ciclo vero e proprio, e si spera che Motta possa diventare come lui. .asd

Ma se nel 99% dei casi un allenatore che non porta risultati viene esonerato a stagione in corso ci sarà un motivo. Persino Ancelotti campione d'Europa e di Spagna durante questa stagione ha rischiato l'esonero.

Premesso che non mi trovo quasi mai d'accordo con esoneri a stagione in corso, non lo ero quando c'era Allegri e non lo sono ora che c'è Motta. Però una riflessione va fatta, a livello dirigenziale, sul fatto che dopo aver inseguito per mesi Motta ora gli va data fiducia, non dico incondizionata, e va difeso almeno pubblicamente. Poi però mi auguro che Giuntoli prenda da parte lui, staff e squadra e faccia capire che così non va. Che se c'è bisogno in alcuni momenti va fatta di necessità virtù e certe partite le devi portare a casa, anche come faceva la Juventus di Allegri se necessario. Perché ieri, ma anche con Fiorentina, Venezia, Cagliari, Parma, Inter, Stoccarda dietro hanno ballato e la squadra si è ritrovata in disordine e in confusione in momenti delicati della partita.

Devono far capire a Motta che ora è alla Juventus, che la crescita dei giocatori e della squadra è un obiettivo tanto quanto ottenere risultati minimi. Ammesso che chi lo ha preso abbia capito che è alla Juventus, e non dico solo di Giuntoli ma di tutto il gruppo dirigenziale. Perché pure il circo tirato su con Allegri l'anno scorso qualche dubbio me lo lascia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10302 messaggi
6 minuti fa, Sbicca ha scritto:

Premesso che non mi trovo quasi mai d'accordo con esoneri a stagione in corso, non lo ero quando c'era Allegri e non lo sono ora che c'è Motta. Però una riflessione va fatta, a livello dirigenziale, sul fatto che dopo aver inseguito per mesi Motta ora gli va data fiducia, non dico incondizionata, e va difeso almeno pubblicamente. Poi però mi auguro che Giuntoli prenda da parte lui, staff e squadra e faccia capire che così non va. Che se c'è bisogno in alcuni momenti va fatta di necessità virtù e certe partite le devi portare a casa, anche come faceva la Juventus di Allegri se necessario. Perché ieri, ma anche con Fiorentina, Venezia, Cagliari, Parma, Inter, Stoccarda dietro hanno ballato e la squadra si è ritrovata in disordine e in confusione in momenti delicati della partita.

Devono far capire a Motta che ora è alla Juventus, che la crescita dei giocatori e della squadra è un obiettivo tanto quanto ottenere risultati minimi. Ammesso che chi lo ha preso abbia capito che è alla Juventus, e non dico solo di Giuntoli ma di tutto il gruppo dirigenziale. Perché pure il circo tirato su con Allegri l'anno scorso qualche dubbio me lo lascia.

Sono d'accordo con te, anch'io non sono una persona dall'esonero facile e penso che l'allenatore quasi sempre abbia meno responsabilità rispetto a come viene descritto su questo forum o sui social.

Però per ogni partita che passa la situazione con Motta mi sembra sempre più irrecuperabile. È qui da sei mesi e durante questo periodo quante volte la Juve ha giocato veramente bene, dominando la partita? Forse due o tre sporadicamente tra agosto e settembre. Rispetto ad allora la situazione è peggiorata sotto tutti i punti di vista: in attacco si fa ancora più fatica a fare gol, la difesa è diventata un colabrodo, la preparazione atletica è insufficiente, la tenuta mentale è nulla. Abbiamo vinto solo 3 delle ultime 10 partite e non vinciamo in casa dal 9 novembre, quasi due mesi. Per me è ormai evidente che l'attuale allenatore non sia la persona giusta per guidare questo gruppo di giocatori e che si debba obbligatoriamente fare qualcosa per invertire questo trend nefasto, che sia un esonero o un intervento della società o qualcos'altro ma bisogna farlo al più presto.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14928 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

te la giocheresti con i primi...vedi Conte.

Se prendevi Conte prendevi anche altri tipi di giocatori e credo non c'era nemmeno tutta questa rivoluzione 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi
1 ora fa, EngyLina ha scritto:

Vincere nel senso di prenderne non più di 4? Non credo si sia dimostrato di saperne fare, di gol, in quest'occasione mi sa avremmo potuto subire un'imbarcata storica, dal mio punto di vista non meritavamo neppure di esserci, eravamo riusciti a prevalere in finale di coppa contro un'atalanta schiacciasassi per puro miracolo, un miracolo ottenuto sulla carta e sul campo grazie all'innomimax, sconfitta che di riflesso servì agli stessi atalantini poi per vincere (in pratica alla stessa maniera) la coppa uefa, insomma noi ringraziamo il milan che ci ha risparmiato la beffa della sicura goleada, non tutto il male viene per nuocere 

Nell'ultima gara ne abbiamo presi 4 ma anche rifilato 4 però .asd 

In ogni caso sono partite secche, fanno storia a se. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18921 messaggi
20 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Se prendevi Conte prendevi anche altri tipi di giocatori e credo non c'era nemmeno tutta questa rivoluzione 

Non serviva tutta sta revoluzione...si sa le cose devono evolversi piano...le ciliegine vanno preso all'ultimo per completare una buona base...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4127 messaggi
26 minuti fa, juventus74 ha scritto:

per il suo 3-5-2 conte avrebbe chiesto 1 giocatore per reparto e avrebbe recuperato giocatori ormai scazzati come tek e rabiot

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
618 messaggi

La domanda che in dirigenza dovrebbero farsi, imho, è semplicemente una: Motta ha in mano la squadra a livello emotivo e motivazionale? Se la risposta è sì, si può continuare, ma se la risposta è no, bisogna trarne le conseguenze. Per quanto mi riguarda, la risposta dal di fuori è no, Motta mi sembra abbia perso il controllo a livello psicologico della squadra. Stiamo a vedere, sperando si facciano le scelte giuste.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4265 messaggi

E' diventato l'idolo degli interisti... stanno tutti sperando che non lo esonerino per finirci di distruggere

Siamo una barzelletta ormai

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4265 messaggi
10 minuti fa, SalentinoJuventino ha scritto:

La domanda che in dirigenza dovrebbero farsi, imho, è semplicemente una: Motta ha in mano la squadra a livello emotivo e motivazionale? Se la risposta è sì, si può continuare, ma se la risposta è no, bisogna trarne le conseguenze. Per quanto mi riguarda, la risposta dal di fuori è no, Motta mi sembra abbia perso il controllo a livello psicologico della squadra. Stiamo a vedere, sperando si facciano le scelte giuste.

Basta vedere nel dopo partita... ormai è in confusione totale e non riesce a trasmettere nulla alla squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
618 messaggi
12 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Basta vedere nel dopo partita... ormai è in confusione totale e non riesce a trasmettere nulla alla squadra

Stessa mia sensazione. Purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41376 messaggi
E' diventato l'idolo degli interisti... stanno tutti sperando che non lo esonerino per finirci di distruggere

Siamo una barzelletta ormai

Senti a me sembrava uno con le palle con i co*****i ci aveva idee etc ma ora sembra un uccellino smarrito e non è vero che usa la meritocrazia se no koopmainers e sarebbe su Marte

Ma non solo le cose più gravi le fa quando fa i cambi

Gli ho visto togliere yildiz vlahovic conceicao o Thuram anche quando si era sotto pur di non togliere koopmainers

Ma poi mi togli sempre questo vlahovic al 60 esimo se po' prendi gol chi mettiamo?

Con due centrali andrei di 352

Kalulu acquisti gatti

Savona acquisto

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9288 messaggi
16 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Uno che dice che non ha l’ossessione di vincere nella conferenza pre-partita, è uno che non c’entra nulla con la Juve 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4032 messaggi

Discutibili alcune gestioni di calciatori.

Su tutti quelle di Cambiaso, Luiz e Nico.

Gli ultimi due sembra che non possano mai essere titolari per un imprecisato problema di condizione.

Facendoli giocare gli ultimi sprazzi di partita è palese che non entreranno mai nei ranghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23894 messaggi

La pazienza sta finendo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17172 messaggi
3 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Devo ammettere di essere molto combattuto.

La vicenda Ancelotti mi ha segnato, pertanto prima di liquidare Motta come incapace e sostenere la tesi che vada esonerato e spedito altrove c'è una parte di me che sinceramente gli darebbe altro tempo perché in fin dei conti sono passati solo alcuni mesi.

Allo stesso tempo la delusione è palpabile poiché ci sono tremila cose che non vanno e delle quali è altamente responsabile.

Tuttavia, TUTTI quanti c'eravamo detti di dargli tempo, di non buttare a mare anche stavolta un progetto appena iniziato, pertanto non so che dire

Noi, alla fine, contiamo un caiser...

Quando la probabilità di fallire il 4 posto supererà un certo limite, Giuntoli (altrettanto colpevole) lo lancerà sulla luna.

Il problema contingente è la continua regressione: se prima la parte difensiva funzionava, ora è saltata pure quella e la squadra è nel caos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21239 messaggi

possiamo cominciare a criticarlo dicendo che nella lettura della partita è IMBARAZZANTE, o dobbiamo aspettare ancora?

Sta riuscendo a fare peggio degli ultimi 3 anni e francamente ci vuole talento anche in questo.

Continuiamo a vedere Koopmeiners come trequartista, dopotutto non è esploso come mezzala .oo

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti