Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

107575 messaggi

In quattro mesi un atleta senza problemi fisici e senza problemi di contesto torna a volare.

A Liverpool nessuno se lo ingula e come minimo è fortemente demotivato. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21235 messaggi
3 ore fa, Maxel ha scritto:

altrove ha sempre avuto problemi fisici. Il medioman è stato comunque capitano del brasile per molti anni.

I medioman di altri top campionati solitamente da noi sono top player visto il livello della serie a.

Stiamo freschi se i nostri "leader carismatici" sono con tutto il bene (danilo, perin, pinsoglio, locatelli)

Non commettete l'errore di sopravvalutare un giocatore più di quello che è.

3 ore fa, Ca$a ha scritto:

Anche nel Brasile

dove è capitano..

Beh il Brasile in effetti è rinomato per i difensori che sforna. sefz

Non hanno una COPPIA DI CENTRALI come Dio comanda dai tempi di Lucio e Thiago Silva.

Comunque per tornare in topic, è chiaro che Thiago stia peccando di inesperienza, ma in questa squadra manca una cosa principale.

LA JUVENTINITA' che non hanno in squadra ne tantomeno ai vertici della società.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12367 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

In quattro mesi un atleta senza problemi fisici e senza problemi di contesto torna a volare.

A Liverpool nessuno se lo ingula e come minimo è fortemente demotivato. 

Ha già prenotato l aereo per l italia, da capire se a giugno o già a gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16916 messaggi
1 minuto fa, Drew881 ha scritto:

Stiamo freschi se i nostri "leader carismatici" sono con tutto il bene (danilo, perin, pinsoglio, locatelli)

Non commettete l'errore di sopravvalutare un giocatore più di quello che è.

Beh il Brasile in effetti è rinomato per i difensori che sforna. sefz

Non hanno una COPPIA DI CENTRALI come Dio comanda dai tempi di Lucio e Thiago Silva.

Comunque per tornare in topic, è chiaro che Thiago stia peccando di inesperienza, ma in questa squadra manca una cosa principale.

LA JUVENTINITA' che non hanno in squadra ne tantomeno ai vertici della società.

io non sopravvaluto nessuno ma le grandi Juve del passato non avevano 1 ma 10 leader almeno... credo che il problema si questo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21235 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

io non sopravvaluto nessuno ma le grandi Juve del passato non avevano 1 ma 10 leader almeno... credo che il problema si questo.

appunto, qui non ne abbiamo nessuno.

Vlahovic al primo stop sbagliato va in depressione durante la partita, su Conceicao sto vedendo una cosa che mi sta facendo parecchio "paura"

gioca sempre testa bassa come il suo predecessore, alla lunga rischia di essere troppo fumoso.

Guarda sono sincero, io non saprei manco dove mettere mani per cercare di aggiustare questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28052 messaggi

Kopmeiners fa l'attaccante dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16916 messaggi
6 minuti fa, Drew881 ha scritto:

appunto, qui non ne abbiamo nessuno.

Vlahovic al primo stop sbagliato va in depressione durante la partita, su Conceicao sto vedendo una cosa che mi sta facendo parecchio "paura"

gioca sempre testa bassa come il suo predecessore, alla lunga rischia di essere troppo fumoso.

Guarda sono sincero, io non saprei manco dove mettere mani per cercare di aggiustare questa squadra.

la situazione non è facile. Il problema è che siamo lenti e prevedibili. Non abbiamo soluzioni davanti e la colpa non è di Vlahovic. Ormai tutte le squadre avversarie sanno che cerchiamo sempre Conceicao e infatti nelle ultime partite è stato raddoppiato e triplicato. Urge un cambio di schema oltre che di mentalità.

Modificato da Maxel
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17648 messaggi

devo ancora capire che tipo di gioco vuole fare, mi sembra pure che alcuni giocatori siano peggiorati tipo yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65135 messaggi
48 minuti fa, Ibra ha scritto:

primo tempo erano Ovunque non l'ha fatta respira all'atalanta 

ok durato un tempo poi boh tra du partite va in crisi crollo verticale e retrocede ma almeno i tifosi vedono l'applicazione che può dar frutti in un ipotetico futuro se accompagni il lavoro di sto tizio con buoni mercati ecc. no la Depressione c**** nostra senza un orizzonte da non so quanto 

e inoltre l'Europa league la stanno letteralmente stuprando sono i favoriti dai bookmakers assieme al bilbao di nico williams non importa chi gioca fa turnover massiccio stanno andando a mille sempre sti nazisti ad anfetamine 

ma poi sai qual è la roba più sconfortante? la certezza MATEMATICA che tu juve pigli pure baroni e questo ti va a due all'ora dal giorno 1 

Aiuto.

Barone sta facendo un lavoro "alla lippi", ha inculcato nei giocatori una metodologia di gioco e loro la applicano alla perfezione, chi mette mette in campo non cambia niente, come accadeva con lippi, poi ovviamente non paragono i 2, ma visivamente a me pare questo.

Poi c'è pure da dire che questi ad inizio anno erano spernacchiati a destra e a manca, non hanno nessuna pressione, quindi giocano liberi mentalmente, alla juve è un altro paio di maniche, quella maglia è come se fosse imbottita di piombo e cemente armato e chi la indossa ne sente un peso quasi sovrumano, le aspettattive, anche in sede di rivoluzione totale sono altissime lo stesso, alla lazio se arrivano in champion fanno una statua a barone e ad ognuno dei calciatori ((e vorrei pure vedere, fanno bene), da noi è presa come una sconfitta o al massimo da fare un'alzata di spalle, anche qui come è giusto che sia, parliamo di due blasoni nemmeno paragonabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4786 messaggi
34 minuti fa, Maxel ha scritto:

la situazione non è facile. Il problema è che siamo lenti e prevedibili. Non abbiamo soluzioni davanti e la colpa non è di Vlahovic. Ormai tutte le squadre avversarie sanno che cerchiamo sempre Conceicao e infatti nelle ultime partite è stato raddoppiato e triplicato. Urge un cambio di schema oltre che di mentalità.

se hai la FORTUNA di farti raddoppiare e triplicare da un lato, devi essere bravo e veloce a sfruttare gli spazi che inevitabilmente si creano da un altra parte....

e noi non lo siamo.

Ma il problema decisamente non è Conceicao, che anzi, sarebbe un arma importante, spesso mal sfruttata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2500 messaggi
4 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Con Parma, Lecce ed Inter, potevamo tranquillamente perdere.

si parlava di episodi sfortunati e tutte e tre, pure con l'inter, dove dumfris segna con una ciabattata che si infila all'angolino, le avresti potute vincere meritando, o un 4-5 a Milano sarebbe stato uno scandalo?

Lecce sbaglia Cambiasso a partita finita e la sciagura Danilo-centrale lascia passare la leggibilissima palla per il tap-in Rebic

Parma non ricordo, devo rivederla.

Stoccarda, Bologna da circoletto rosso. Tra l'altro i tedeschi fecero una prestazione da "una di quelle notti". Letteralmente tutti e 11 fecero sempre la cosa giusta al momento giusto per tutta la partita.

nello specifico quali sono gli episodi fortunati che non ti hanno fatto perdere? Io di contro ricordo un euro-autogol di Gatti contro il Venezia.

a questa squadra dice male da un paio mesi(danilo centrale, anche per causa di forza maggiore, in primis) e i calciatori questa cosa la avvertono. Il segno della croce che si fa Vlahovic è emblematico.

Solo ieri, a tu per tu con il portiere, Kean e Sottil chiudono gli occhi e bucano digregorio. Dusan colpisce in pieno il polso immobile di degea, altro che grande parata.

poi tocca leggere stormi di frignoni che si lamentano perche sottil era solo senza considerare la dinamica da gollonzo.

"C'era tempo per recuperare la scivolata" infatti, il tiro di Kean è stato bloccato, ma poi la sorte ha fatto arrivare quella palla in quel modo al toscano. Fosse stato un geniale assist  lo capirei, ma li era proprio destino che finisse in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10251 messaggi
2 minuti fa, Muoviti ha scritto:

si parlava di episodi sfortunati e tutte e tre, pure con l'inter, dove dumfris segna con una ciabattata che si infila all'angolino, le avresti potute vincere meritando, o un 4-5 a Milano sarebbe stato uno scandalo?

Lecce sbaglia Cambiasso a partita finita e la sciagura Danilo-centrale lascia passare la leggibilissima palla per il tap-in Rebic

Stoccarda, Bologna da circoletto rosso. Tra l'altro i tedeschi fecero una prestazione da "una di quelle notti". Letteralmente tutti e 11 fecero sempre la cosa giusta al momento giusto per tutta la partita.

nello specifico quali sono gli episodi fortunati che non ti hanno fatto perdere? Io di contro ricordo un euro-autogol di Gatti contro il Venezia.

a questa squadra dice male da un paio mesi(danilo centrale, anche per causa di forza maggiore, in primis) e i calciatori questa cosa la avvertono. Il segno della croce che si fa Vlahovic è emblematico.

Solo ieri, a tu per tu con il portiere, Kean e Sottil chiudono gli occhi e bucano digregorio. Dusan colpisce in pieno il polso immobile di degea, altro che grande parata.

poi tocca leggere stormi di frignoni che si lamentano perche sottil era solo senza considerare la dinamica da gollonzo.

"C'era tempo per recuperare la scivolata" infatti, il tiro di Kean è stato bloccato, ma poi la sorte ha fatto arrivare quella palla in quel modo al toscano. Fosse stato un geniale assist  lo capirei, ma li era proprio destino che finisse in porta.

Maledetti frignoni che si lamentano, non capiscono che se non vinciamo una partita in casa dal 9 novembre e se non vinciamo due partite di fila da agosto è solo per via della sfortuna, meriteremmo dieci punti in più. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18858 messaggi
3 ore fa, gsm88 ha scritto:

Se ne parla ancora troppo. Dovunque

Io di Adani mi ricordo solo il disprezzo per Allegri e adesso per Vlahovic...A questo punto mi trovo d'accordo con lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18858 messaggi
9 minuti fa, Muoviti ha scritto:

il segno della croce di Vlahovic è stata una cosa imbarazzante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
115 messaggi

Allora chiamiamo un'astrologo e vediamo di farci dire quando finirà sta sfortuna e possibilmente inizi la fortuna, io non mi sono mai illusa e infatti non credo più neppure al quarto posto, d'altronde se l'anno scorso di questi tempi ed a gennaio si lottava per qualcosa di importante (dicasi scudetto) e sappiamo che utile mercato hanno fatto figuriamoci quest'anno se ci saranno innesti, io credo che la fortuna centri poco come pure la sfortuna, si vinceva di 1-0 e a me bastava in qualsiasi modo avvenisse, ora non si è sicuri di vincere neppure sul 2 o 3 a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7055 messaggi

Ah la sfortuna...dopo l'orologio di mazzarri adesso c'è il "curniciello" di Motta.
Aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglie...

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16916 messaggi
36 minuti fa, ILRRE ha scritto:

se hai la FORTUNA di farti raddoppiare e triplicare da un lato, devi essere bravo e veloce a sfruttare gli spazi che inevitabilmente si creano da un altra parte....

e noi non lo siamo.

Ma il problema decisamente non è Conceicao, che anzi, sarebbe un arma importante, spesso mal sfruttata

assolutamente.. ad avercene altri giocatori così. Nell'ultima partita non ho poi capito la scelta di non inserire subito cambiaso e yildiz. Va bene la supercoppa ma il campionato è dove abbiamo la necessità di fare punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1854 messaggi
29 minuti fa, Muoviti ha scritto:

Il discorso sfortuna è stato esplorato in lungo e in largo negli anni passati.

Mi pare che fossimo tutti d'accordo nel dire che la sfortuna te la crei quando arrivi agli ultimi minuti in vantaggio (o in svantaggio) di un golletto rimediato più o meno per caso e lasci il controllo del gioco agli altri. A quel punto ogni palla scotta, ogni rimpallo è pericoloso e la frittata è in agguato.

Davamo la colpa all'approccio passivo, alla mania di difendere strenuamente il vantaggio minimo.

Poi, cambiando guida, si sperava di aver cambiato approccio. Il gioco, il possesso, ecc.

E invece, eccoci qua: facciamo il golletto e tutti in difesa, pareggiano e ripartiamo, facciamo un altro gol e molliamo. E alla fine arriva il pateracchio.

Non siamo riusciti a cambiare mentalità né approccio. Continuiamo a essere molli e lenti. Non tiriamo mai in porta, non proviamo mai a verticalizzare. E non capisco perché, visto che c'è un allenatore nuovo e mezza squadra è diversa dall'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5044 messaggi

Comunque è totalmente irrealistico immaginare un esonero in corsa e a mio avviso è altamente improbabile venga cacciato anche in caso di mancata qualificazione in Champions. 

D altronde a questo allenatore si concedono alibi di ogni tipo, pure per giustificare pareggi in casa col Venezia o posizioni di classifica per cui si storcerebbe il naso anche in una Rometta. C è la stella polare del progetto low cost da seguire che tanto piace alla (non)società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5498 messaggi
8 minuti fa, zack80 ha scritto:

C è la stella polare del progetto low cost da seguire che tanto piace alla (non)società. 

Fisso.

Ma già da un paio d'anni, solo che avevate la mente obnubilata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
115 messaggi
Fisso.
Prima c'era il problema ben noto dell'austerity quasi autoimposta visto quanto ha dovuto sborsare Elkann per farci uscire da certa situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13181 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

Io di Adani mi ricordo solo il disprezzo per Allegri e adesso per Vlahovic...A questo punto mi trovo d'accordo con lui. 

Seee,magari fosse solo questo. È dappertutto con la sua voce fastidiosa e le sue cazzate su bel gioco e menate varie. Lui che da calciatore era obiettivamente una pippa che ricorda solo lui l’unica presenza in nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13181 messaggi
44 minuti fa, zack80 ha scritto:

Comunque è totalmente irrealistico immaginare un esonero in corsa e a mio avviso è altamente improbabile venga cacciato anche in caso di mancata qualificazione in Champions. 

D altronde a questo allenatore si concedono alibi di ogni tipo, pure per giustificare pareggi in casa col Venezia o posizioni di classifica per cui si storcerebbe il naso anche in una Rometta. C è la stella polare del progetto low cost da seguire che tanto piace alla (non)società. 

Senza Champions dove vuoi andare? A costruire campioni fatti in casa? :haha: Come se fossimo messi bene economicamente poi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4008 messaggi
36 minuti fa, carlosti ha scritto:

Fisso.

Vabbè, ma se era così non aveva senso tenersi un allenatore da sette netti ed hanno fatto bene a cambiarlo.

Sull'idea di base, però concordo.

Da cinque anni non si parla di vincere, ma di partecipare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti