Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

944 messaggi
1 hour ago, pinturicchio PE said:

E aggiungo, che oltre che scarso o diciamo non attualmente pronto è pure un po sfortunato... ed è la caratteristica peggiore nello sport.

Alcuni pareggi potevano essere sconfitte senza la fortuna.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8191 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Andamento da Sassuolo. :|

l’ho scritto una cazzata, juve toro 2-0 a novembre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 messaggi

Rispetto alla passata stagione i punti in meno sono 11

Stagione 23 24 Juventus dopo 18 turni punti 43 oggi 32

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32254 messaggi
17 minuti fa, frankeffe ha scritto:

Magari questa volta invertiamo la tendenza e le vinciamo tutte nel girone di ritorno.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10251 messaggi
26 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

l’ho scritto una cazzata, juve toro 2-0 a novembre 

Rimane comunque un andamento imbarazzante in casa. Se penso che un tempo era il nostro fortino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65130 messaggi
26 minuti fa, frankeffe ha scritto:

Scusa, ma non puoi paragonare il TERZO anno di un progetto, col primo con allenatore inesperto a certi palcoscenici ed una rosa molto giovane (la seconda in campionato e tra le più giovani in europa)... non ha senso quello che hai scritto.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25047 messaggi

La Juve nelle ultime 3 stagioni ha fatto 70, 72 e 71 punti.
In questa stagione possiamo tranquillamente ripetere il grandissimo risultato del tanto rimpianto stratega.

Con meno di 70 punti chiedo l'esonero io, incatenandomi davanti alla sede nudo. 

Purtroppo sarà un'altra stagione mediocre. Stagione mediocre che non mi fa rimpiangere minimamente il recente passato e le teorie sul catenaccio unica via per raggiungere i 70 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10251 messaggi
4 minuti fa, Chevere ha scritto:

In questa stagione possiamo tranquillamente ripetere il grandissimo risultato del tanto rimpianto stratega.

Purtroppo sarà un'altra stagione mediocre. Stagione mediocre che non mi fa rimpiangere minimamente il recente passato e le teorie sul catenaccio unica via per raggiungere i 70 punti.

"Allegri ha fatto male quindi anche Motta ha il diritto di fare male."

Pensavo avessimo cambiato allenatore per migliorare la situazione, non per restare nella mediocrità. .asd

• Like 1
  • Thanks 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107574 messaggi
7 minuti fa, Chevere ha scritto:

Penso che l'obiettivo della rivoluzione fosse qualcosa di meglio.

Abbiamo preso 12 calciatori e ne abbiamo ceduti 22. Spero per non rifare 70 punti.

Modificato da Bradipo76
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25047 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Pensavo avessimo cambiato allenatore per migliorare la situazione, non per restare nella mediocrità. .asd

Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Penso che l'obiettivo della rivoluzione fosse qualcosa di meglio.

Abbiamo preso 12 calciatori e ne abbiamo ceduti 22. Spero per non rifare 70 punti.

Infatti la stagione è mediocre. 
Non sta facendo le nozze coi fichi secchi (come si diceva nelle stagioni passate con la stessa media punti e un monte ingaggi più alto).

Continuando così non avrà vita lunga alla Juve.
Sotto i 70 punti lo esoneri.
Sopra i 70 e con qualificazione in Champions potresti valutare di continuare con la tristezza nel cuore. Comunque c'è poco da esultare.

L'obiettivo era qualcosa di meglio, sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107574 messaggi
32 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Scusa, ma non puoi paragonare il TERZO anno di un progetto, col primo con allenatore inesperto a certi palcoscenici ed una rosa molto giovane (la seconda in campionato e tra le più giovani in europa)... non ha senso quello che hai scritto.

Questi sono problemi che devono risolvere loro, non i tifosi

La Juventus non è una scuola elementare, è una realtà "condannata" a fare risultati.

Questa Juventus anche così com'è dovrebbe stare a ridosso delle prime, non sotto la Fiorentina vista oggi. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107574 messaggi

Penso che nessuno chieda risultati che vadano oltre una portata non realistica, ma bisogna essere altrettanto onesti intellettualmente per dire che non esiste alcun "vabbene tutto" solo perchè siamo a quest'anno. 

Un minimo di requisiti sui risultati rimane. 

A chiusura del girone di andata, una parte del gioco latita, ci sono rilevanti punti interrogativi ed i risultati numerici non sono quelli che ci si aspettava. 

Poi che questo sia roba da osservazione, critica, esonero o fucilazione, ad ognuno la sua secondo le proprie attitudini. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29177 messaggi
54 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Motta ha diritto di avere tempo come lo dovrebbero avere tutti quelli nuovi....

lo abbiamo dato anche ad Allegri sebbene non ce ne fosse bisogno...

il suo progetto tattico era già attuato al primo minuto della prima amichevole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13633 messaggi

Con tutte le attenuanti del caso è un po una delusione

mancanza di intensità ( è una squadra abbastanza piatta, rari i momenti di ritmo battente che mi aspetterei soprattutto tra le mura amiche) 

poche alternative tattiche : non mi aspettavo onestamente questa rigidità dal buon motta , rari i cambi di modulo, rari i tocchi di imprevedibilità ( sebbene i cambi e le formazioni iniziali a volte sorprendano) 

Attenuanti

infortuni ( su tutti , Bremer )

Primo anno in una big che deve giocare ogni 3 giorni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44197 messaggi
1 ora fa, frankeffe ha scritto:

Devi valutare il percorscio...Motta non perde mai, al massimo impara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41334 messaggi

Il Milan ha cambiato allenatore, ha fatto benissimo

Alla Juventus invece è vietato

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16870 messaggi
29 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Il Milan ha cambiato allenatore, ha fatto benissimo

Alla Juventus invece è vietato

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Prendendone uno con 6 mesi di contratto ed eventuale clausola rinnovo unilaterale da parte della società. Alla facciazza della programmazione. 

Capisco che Motta non stia facendo miracoli, ma con una rosa smezzata da sfighe e da una campagna acquisti lacunosa non possiamo nemmeno valutarlo come si deve. Fonseca al Milan ha fatto un disastro, inimicandosi mezza rosa. Non esattamente una mossa scaltra se poi non porti risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10251 messaggi
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

Motta ha diritto di avere tempo come lo dovrebbero avere tutti quelli nuovi....

lo abbiamo dato anche ad Allegri sebbene non ce ne fosse bisogno...

il suo progetto tattico era già attuato al primo minuto della prima amichevole...

Con Allegri abbiamo visto che concedere tempo ad un allenatore che è palesemente sbagliato per quel gruppo non serve a molto... Spero che Motta si riprenda, ma ad oggi la nostra squadra è deludente sotto tutti i punti di vista e invece di migliorare si va peggiorando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43803 messaggi

Non vinciamo in casa da 3 mesi, 3 vittorie in un girone d’andata. Si sono mai visti numeri così? Io non penso.

Tutti gli addetti ai lavori ci davano in lotta per lo scudetto ad inizio anno, siamo sesti!!!!!!!!! Ma stiamo scherzando veramente????

Modificato da Dani_82
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2384 messaggi
6 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Magari questa volta invertiamo la tendenza e le vinciamo tutte nel girone di ritorno.

Io credo che faremo un bel girone di ritorno.

Magari non le vinciamo tutte, ma avremo un rendimento, sia a livello di prestazioni che di risultati, di alto livello secondo me. Perché i miglioramenti si stanno iniziando a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5214 messaggi

Cmq chi c**** marcava sottil, chi ha permesso a kean di fare le piroette in area, a prescindere da motta che sta facendo abbastanza male, dietro siamo imbarazzanti, non puoi presentarti con Savona titolare e quel duo centrale che è inaffidabile 

Modificato da Dr. X
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2384 messaggi
6 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Scusa, ma cosa intendi con terzo anno di un progetto?

Non c'è stato nessun progetto, la dirigenza è cambiata completamente, ci siamo ritrovati fuori dalla champions per colpa di una penalizzazione, faccio fatica a vedere la scorsa stagione come il terzo anno di un progetto, sinceramente. 

Se invece intendi esclusivamente il "progetto" come progetto tattico dell'allenatore, la sua evoluzione e percorso ecc..... beh, ma quale allenatore ha bisogno di TRE anni? 

Un allenatore costruisce la propria idea di gioco già nel primo anno, al netto di eventuali circostanze che non dipendono da lui (ad esempio se è entrato a campionato in corso o se la dirigenza ritiene che fosse la rosa il problema e decide di cambiare tutto, ecc.).

In molti dite: abbiamo dato tre anni ad Allegri, quindi dobbiamo dare tre anni anche a Thiago Motta. Lo leggo fin troppo spesso.

Ma dare 3 anni ad Allegri è stato un errore. Lo si era capito già dal primo anno dell'Allegri bis, che non aveva più la lucidità e lo slancio degli anni d'oro, già solo a livello di comunicazione era un altro Allegri.

E' stato un errore, che aveva delle giustificazioni (Allegri è un allenatore dal curriculum di alto livello, con noi ha vinto tanto, e poi gli era stato fatto un contratto molto oneroso di 4 anni), capisco le ragioni che c'erano dietro a quell'errore, ma resta un errore.

E non ha senso replicarlo nel caso di un eventuale fallimento di Thiago Motta.

A Del Neri, dovevamo dare 3 anni? A Ferrara? 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4245 messaggi
8 ore fa, frankeffe ha scritto:

Si cambia per peggiorare non lo sapevi .asd

Siamo passati dalla padella ala brace

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23120 messaggi

I progetti li fanno i geometri. Sta storia dell'anno di costruzione è una invenzione retorica che non ha alcun senso logico. Mica siamo un'azienda edile.

Sta solo da capire chi è il responsabile di questo ennesimo orrore.

Io dico che non è Motta. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4245 messaggi
1 ora fa, mgcgio ha scritto:

Scusa, ma cosa intendi con terzo anno di un progetto?

Non c'è stato nessun progetto, la dirigenza è cambiata completamente, ci siamo ritrovati fuori dalla champions per colpa di una penalizzazione, faccio fatica a vedere la scorsa stagione come il terzo anno di un progetto, sinceramente. 

Se invece intendi esclusivamente il "progetto" come progetto tattico dell'allenatore, la sua evoluzione e percorso ecc..... beh, ma quale allenatore ha bisogno di TRE anni? 

Un allenatore costruisce la propria idea di gioco già nel primo anno, al netto di eventuali circostanze che non dipendono da lui (ad esempio se è entrato a campionato in corso o se la dirigenza ritiene che fosse la rosa il problema e decide di cambiare tutto, ecc.).

In molti dite: abbiamo dato tre anni ad Allegri, quindi dobbiamo dare tre anni anche a Thiago Motta. Lo leggo fin troppo spesso.

Ma dare 3 anni ad Allegri è stato un errore. Lo si era capito già dal primo anno dell'Allegri bis, che non aveva più la lucidità e lo slancio degli anni d'oro, già solo a livello di comunicazione era un altro Allegri.

E' stato un errore, che aveva delle giustificazioni (Allegri è un allenatore dal curriculum di alto livello, con noi ha vinto tanto, e poi gli era stato fatto un contratto molto oneroso di 4 anni), capisco le ragioni che c'erano dietro a quell'errore, ma resta un errore.

E non ha senso replicarlo nel caso di un eventuale fallimento di Thiago Motta.

A Del Neri, dovevamo dare 3 anni? A Ferrara? 

Purtroppo c'e' gente che vuole riscrivere la storia ...chissa perche poi da due mesi si fanno vedere solo in quei rari casi in cui abbiamo vinto...ossia praticamente mai. E non sto parlando dell'utente in questione.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti