Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

26540 messaggi
17 minuti fa, Kris ha scritto:

Il suo carattere lo conosciamo.
Ma come allenatore ad oggi ha pochi rivali in Europa, tutto qui, può piacere o no ma i fatti lo dimostrano.
È giusto evidenziare questi aspetti ma bisogna anche parlare delle sue capacità nel ruolo.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

asd ha pochi rivali in europa?

ma il curriculum nelle coppe europee di conte andogno dopo 15 anni di carriera ce l'avete presente sì?

ma dc il primo sarri che passa lo ha Surclassato 

andogno conte al momento dopo 15 anni di carriera si è ritagliato il ruolo di davide nicola delle big italiane. punto.

rispetto a quanto prometteva agli inizi da noi ha deluso profondamente altro che chazzi

progressivamente diventato un cinico arido sparagnino kagakazzi provinciale buono solo per i nostri limitatissimi orizzonti tant'è che ha dovuto accettare controvoglia una provinciale per non restare disoccupato

madonn che mitizzazione esagerata che si ha per quel tizio

Modificato da Ibra
  • Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7039 messaggi

ma il curriculum nelle coppe europee di conte andogno dopo 15 anni di carriera ce l'avete presente sì?

andogno conte al momento dopo 15 anni di carriera si è ritagliato il ruolo di davide nicola delle big italiane. punto.

rispetto a quanto prometteva agli inizi da noi ha deluso profondamente altro che chazzi

progressivamente diventato un cinico arido sparagnino kagakazzi provinciale buono solo per i nostri limitatissimi orizzonti tant'è che ha dovuto accettare controvoglia una provinciale per non restare disoccupato

Ribadisco il mio pensiero, ha pochi rivali in Europa.
I risultati vanno valutati di pari passo con le squadre allenate, inoltre devono essere ripetibili per dimostrare che non siano frutto di casualità.
Ovunque è andato ha portato a casa un risultato superiore alle aspettative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13136 messaggi
11 minuti fa, Kris ha scritto:

Ribadisco il mio pensiero, ha pochi rivali in Europa.
I risultati vanno valutati di pari passo con le squadre allenate, inoltre devono essere ripetibili per dimostrare che non siano frutto di casualità.
Ovunque è andato ha portato a casa un risultato superiore alle aspettative

Al Tottenham? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
180 messaggi
43 minuti fa, Ibra ha scritto:

Hai sostanzialmente ragione in tutto, sebbene occorrerebbe anche un po' smitizzare le vittorie in Europa come parametro principe per la valutazione degli allenatori.

Tuttavia concorderai che il motivo della mancata affermazione di Conte rispetto alle promesse sia da imputare esclusivamente al carattere e non alle (eventualmente inespresse) caratteristiche tecniche.

Io sostengo che in base proprio a questa consapevolezza, Conte vada "usato": sapendo che dopo due anni esploderà, lo si ingaggia con quell'orizzonte temporale in testa per utilizzarlo al solo fine di dare un boost alla squadra in tempo breve, cosa che ha onestamente dimostrato di poter fare un po' ovunque. Dopodiché gli si dà il benservito e si utilizza il frutto del suo lavoro con un Coach capace di capitalizzare quanto da lui fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13611 messaggi
3 ore fa, Longcat ha scritto:

Lukaku e’ perfetto per il suo gioco e la Serie A, perche’ non avrebbe dovuto riprenderlo per andare poi su quale scommessa? 

Ma non ho detto che vincerà sicuramente ma intanto è lì, direi che è meglio che vivacchiare tra quinto e sesto posto, o no?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13611 messaggi
3 ore fa, Ibra ha scritto:

Ibra in questo momento tornare a respirare ( non dico vincere) aria di vertice in Italia ci avrebbe fatto bene ed avrebbe fatto maturare la squadra 

All'Europa ci penseremo quando potremo competere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7039 messaggi
Al Tottenham? 
Non ha fatto faville ma ha preso la squadra a campionato iniziato, senza fare preparazione e senza mercato, raggiungendo una qualificazione in champions assolutamente non scontata.
Ripeto, le squadre di Conte, TUTTE, almeno all'inizio dell'avventura, tirano fuori una cattiveria agonistica portando l'intera squadra ad overperformare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9962 messaggi
11 ore fa, Ibra ha scritto:

personalmente non lo sopporto dopo che si è vestito con quei colori...uno juventino che allena inda e napoli pare un ossimoro...professionista o no....

E' innegabile xrò che come allenatore è bravo , specialmente a costruire...cose che noi , in questo momento storico era necessario....

Questa fobia , xchè di quello si tratta , x l europa , x un gioco europeo del tifoso juventino è stata e sarà la nostra rovina.....le squadre si giudicano nel contesto storico degli anni che si giudicano e , in questo momento in cui siamo zero come societa , come squadra , come tutto sarebbe stato l allenatore ideale....si pensa all europa quando non sappiamo neppure se ci andiamo , x far bene in europa in primis devi costruire una buona squadra e poi rivincere in italia....

Motta è un ottimo allenatore ma sarebbe stato buono dopo un triennio di COnte , come la fu con Allegri , come lo è con Inzaghi , allenatori che , senza la squadra formata da Conte avrebbero costruito ben poco...

Da vecchio Juventino anche io aspetto con ansia una vittoria in europa , visto le delusioni vissute , ma oggi , in questo momento non è la nostra priorità , prima bisogna tornare a primeggiare in italia , ed invece vedo sempre tifosi con sta europa , sta championsa...prima ce la togliamo dalla testa prima torneremo ad essere compatti...

Il vate del salento è la persona più lontana che vorrei alla juve x i suoi trascorsi , ma il primo che avrei voluto da noi x rivedere la Juve .....come disse Boniperti ? alla Juve i progetti non devono esistere , la juve parte , ogni anno per vincere '

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13136 messaggi
28 minuti fa, Kris ha scritto:

Non ha fatto faville ma ha preso la squadra a campionato iniziato, senza fare preparazione e senza mercato, raggiungendo una qualificazione in champions assolutamente non scontata.
Ripeto, le squadre di Conte, TUTTE, almeno all'inizio dell'avventura, tirano fuori una cattiveria agonistica portando l'intera squadra ad overperformare.

Questo si, a livello motivazionale sa tirare fuori grinta e voglia, e sempre all’inizio anche buon gioco. Ma dura quel che dura, e una volta studiato diventa prevedibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26797 messaggi
12 ore fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Quest'anno ha trovato un brutto cliente, l'Atalanta, che obiettivamente meriterebbe il titolo. Dall'altra parte c'è forse l'unico allenatore capace più di lui di incidere su una squadra con un'impronta chiara, forte e riconoscibile.

Però, piaccia o meno, Antonio è là...

Il progetto Atalanta però va avanti da anni eh...ed è un grande progetto e sarebbe meraviglioso se riuscissero a coronarlo vincendo il campionato. Conte ha preso in mano una squadra che 6 mesi fa faceva ridere e a quasi metà campionato si sta giocando il titolo...sta incidendo di brutto pure lui

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13136 messaggi
11 minuti fa, Cene ha scritto:

Il progetto Atalanta però va avanti da anni eh...ed è un grande progetto e sarebbe meraviglioso se riuscissero a coronarlo vincendo il campionato. Conte ha preso in mano una squadra che 6 mesi fa faceva ridere e a quasi metà campionato si sta giocando il titolo...sta incidendo di brutto pure lui

È piuttosto strano…da Spalletti a Conte sono ritornati a competere. Può anche esserci stato un anno di sbandamento, dopo lo scudetto che comunque li aveva ben impegnati. Non nego i meriti di Conte, dico solo che non è il plus ultra come si crede in questo forum. Senza contare che il suo passato sarebbe molto pesante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7039 messaggi
Questo si, a livello motivazionale sa tirare fuori grinta e voglia, e sempre all’inizio anche buon gioco. Ma dura quel che dura, e una volta studiato diventa prevedibile 
A noi però servivano un anno o due per rivitalizzare la rosa. Senza grosse pretese sul mercato, tirava fuori il sangue dalle rape. Poi tra una stagione o due prendevi un allenatore in rampa di lancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5598 messaggi

Thiago Motta con questo Napoli sarebbe decimo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13136 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Kris ha scritto:

A noi però servivano un anno o due per rivitalizzare la rosa. Senza grosse pretese sul mercato, tirava fuori il sangue dalle rape. Poi tra una stagione o due prendevi un allenatore in rampa di lancio

Su questo nutro dei dubbi.  Un conto è dare grinta e voglia, ma una buona base ce la doveva avere anche lui. Senza contare che anche lui ormai è diventato un po’ più prezioso con le squadre, scappa da tutte se non gli comprano chi vuole(vedi Lukaku). Giuntoli ha scelto questa linea pesante in cui si è liberato di tanti ingaggi, cosa avrebbe detto Conte? 

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38045 messaggi
Inviato (modificato)

Conte è il tecnico ideale per costruire o rilanciare un progetto, riesce a ricompattare l'ambiente e dà la botta iniziale.  Quest'anno con un solo impegno potrebbe anche arrivare in fondo, secondo me Dea e Inda hanno qualcosa in più.

Detto ciò, il Napoli, più cinico e cattivo, ha 7 punti in più, ma noi stiamo giocando su 3 fronti e abbiamo superato il girone di CL. Se la stagione degli azzurri è da 8/9/10,  decidete voi, la nostra non può essere giudicata mediocre.

Motta, con meno esperienza da allenatore,  sta gestendo una situazione più complicata. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15098 messaggi

Incredibile come per sto forum esistano due allenatori da 10 anni e non ci si muova da lì.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15098 messaggi
49 minuti fa, Longcat ha scritto:

Thiago Motta è arrivato in Champions col Bologna, abbiate pietà con sti paragoni senza un senso che sia uno. Pietà. 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7039 messaggi
Conte è il tecnico ideale per costruire o rilanciare un progetto, riesce a ricompattare l'ambiente e dà la botta iniziale.  Quest'anno con un solo impegno potrebbe anche arrivare in fondo, secondo me Dea e Inda hanno qualcosa in più.
Detto ciò, il Napoli, più cinico e cattivo, ha 7 punti in più, ma noi stiamo giocando su 3 fronti e abbiamo superato il girone di CL. Se la stagione degli azzurri è da 8/9/10,  decidete voi, la nostra non può essere giudicata mediocre.
Motta, con meno esperienza da allenatore,  sta gestendo una situazione più complicata. 
Voi volete per forza valutare esclusivamente il piazzamento.
A me preoccupa che questa squadra non ha ancora ne capo ne coda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10817 messaggi
55 minuti fa, Longcat ha scritto:

Mio nonno con 8 zampe sarebbe stato un ragno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9957 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Non esageriamo, Conte ha preso una squadra che 2 anni prima aveva vinto il campionato con 20 punti di vantaggio, non proprio dei fantasmi, il Napoli l'anno scorso non ha saputo gestire il successo dell'anno precedente, sono partiti male e hanno perso fiducia, poi quando perdi le motivazioni perchè sei lontano dalla vetta diventa tutto più difficile....ma i giocatori li ha, quast'anno ha sostituito i due che sono andati via (Kim e Osimehn) con Buongiorno (ottimo acquisto) e Lukaku che non sarà più quello dell'Inter ma gli permette di fare il suo gioco e difende il pallone in ogni caso molto meglio di Vlahovic (tanto per dire), in più hanno preso Mc Tominay altro buon acquisto che ha sostituito  Zielinski (oramai alla frutta).

Senza con questo nulla togliere alla bravura di Conte, ma se fosse stato da noi qualche problema in più l'avrebbe avuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
180 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

Io non nutro alcun dubbio sulla capacità che ha Conte di incidere in tempo zero sulle squadre. 

Chiaramente è un'opinione e ne leggo tante e ci sono diverse sfumature. C'è però una continuità di fatti che si ripetono, nel bene e nel male.

Il progetto Atalanta è qualcosa di particolarissimo: io prenderei Gasp da subito e imposterei sulla sua figura un progetto pluriennale modello Barcelona di trentanni fa. Ma è un altro discorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38045 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Kris ha scritto:

Voi volete per forza valutare esclusivamente il piazzamento.
A me preoccupa che questa squadra non ha ancora ne capo ne coda.

Il Napoli  ha gli stessi problemi offensivi della Juve, ma con carattere ha portato a casa quelle 2-3 partite sporche che al momento fanno la differenza.

Un pezzo della tifoseria non digerisce il gioco di Conte e non ha gradito il turnover e l'eliminazione con la Lazio, pure Antonio ha i suoi detrattori. 

A mio avviso Dea e Inda sono di un altro livello, reggono il doppio impegno senza problemi e hanno una proposta calcistica superiore. 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
180 messaggi
36 minuti fa, Pressing ha scritto:

Il Napoli  ha gli stessi problemi offensivi della Juve, ma con carattere ha portato a casa quelle 2-3 partite sporche che al momento fanno la differenza.

Un pezzo della tifoseria non digerisce il gioco di Conte e non ha gradito il turnover e l'eliminazione con la Lazio, pure Antonio ha i suoi detrattori. 

A mio avviso Dea e Inda sono di un altro livello, reggono il doppio impegno senza problemi e hanno una proposta calcistica superiore. 

Indubbiamente... però è là... Punto a punto.

Nel bene e nel male lo conosciamo, il problema che mi pongo è che cosa ci serve davvero e cosa cerchiamo noi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7039 messaggi

Ovviamente hai ragione ma stai valutando due progetti che partono da lontano.
Io invece vedevo l'impatto che ha avuto Conte su una squadra nuova.
Chiaramente il gioco di Conte non è quello del barca di guardiola ma ha una grinta che onestamente invidio a loro. A noi appunto serviva o un genio capace di dare immediatamente un gioco concreto (e speravo che quel genio fosse Motta) o un sergente di ferro capace di compattare l'ambiente e rivitalizzare i nostri uomini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26797 messaggi
1 ora fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Io non nutro alcun dubbio sulla capacità che ha Conte di incidere in tempo zero sulle squadre. 

Chiaramente è un'opinione e ne leggo tante e ci sono diverse sfumature. C'è però una continuità di fatti che si ripetono, nel bene e nel male.

Il progetto Atalanta è qualcosa di particolarissimo: io prenderei Gasp da subito e imposterei sulla sua figura un progetto pluriennale modello Barcelona di trentanni fa. Ma è un altro discorso...

Penso che a Gasperini non interessi un nuovo progetto...chiuderà la carriera a Bergamo da grande allenatore...non ha senso a 67 anni andare a imbucarsi in un altro progetto che se fallisci chiudi la carriera da perdente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti