Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

26906 messaggi
2 ore fa, gsm88 ha scritto:

Tra negare i suoi meriti e darglieli tutti c’è qualche differenza però. Senz’altro la rinascita è partita da lui ma anche da Pirlo, dalla BBC, ecc. E anche i cartonati avevano una grande squadra, non pippe che ha trasformato in campioni. Prima ci  convinceremo che per vincere ci vuole tutto e meglio è, dopo anni di diatribe sul vero peso dell’allenatore. Allenatore, non Gesú Cristo

Conte è uno che il risultato te lo porta a casa...di far spettacolo e di divertire ormai se ne sbatte le balle pure lui, ma sa far applicare alle sue squadre quei quattro concetti essenziali per portare a casa un obiettivo (che chiaramente va posto in base alle potenzialità della squadra). Non è chiaramente Gesù Cristo, è semplicemente uno che sa far bene il suo mestiere... che per un allenatore è appunto portare a casa un risultato, non vincere la classifica del possesso palla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13737 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

Conte è uno che il risultato te lo porta a casa...di far spettacolo e di divertire ormai se ne sbatte le balle pure lui, ma sa far applicare alle sue squadre quei quattro concetti essenziali per portare a casa un obiettivo (che chiaramente va posto in base alle potenzialità della squadra). Non è chiaramente Gesù Cristo, è semplicemente uno che sa far bene il suo mestiere... che per un allenatore è appunto portare a casa un risultato, non vincere la classifica del possesso palla

Eh ma nn ha mentalità europea .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26906 messaggi
Adesso, Salvo Errori ha scritto:

Eh ma nn ha mentalità europea .asd

Adesso come adesso della mentalità europea me ne sbatto pure i co*****i eh

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13305 messaggi
37 minuti fa, Cene ha scritto:

Con me sai che sfondi porte aperte, questa cosa del bel gioco ha rovinato parecchie menti, convincendoci che fare 300 passaggi sia più bello che farne 10 e portare a casa la partita. Parlavo però del fatto che a Conte vengono sempre attribuiti meriti fantascientifici, anche oltre il suo reale operato, e raramente visti anche i suoi difetti. Che sia uno che ti porta risultati senza dubbio, che sappia motivare le squadre idem. Ma non sono certo che sia quello di cui avevamo bisogno,tenendo anche conto della situazione che si sarebbe trovato come si è trovato Motta e in precedenza Allegri. Trovo che la Juve attuale sia allo sbando proprio dal punto di vista societario, senza una minima idea di come tornare a fare la Juve, e non so se Conte avrebbe potuto fare i miracoli. Di certo saprebbe strigliare i viziati miliardari che non si impegnano, questo sicuro. Mi torna sempre in mente Krasic, da potenziale stella della squadra a epurato totale, come cambiano le cose 

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18009 messaggi

Conte è un parvenù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13737 messaggi
6 ore fa, Cene ha scritto:

Adesso come adesso della mentalità europea me ne sbatto pure i co*****i eh

Nn dirlo a me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10175 messaggi
20 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Purtroppo dipende da Giuntoli....non credo che abbia la forza di ammettere lo sbaglio di averlo preso in estate, per lui sarebbe la condanna definitiva

Ma infatti sarebbero da cacciare a pedate entrambi, prima ancora della sfida di domani.

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10175 messaggi
20 ore fa, Jules ha scritto:

Per poi prendere l'ennesimo "mediocre del c****"?
Sarebbe furbissimo, sì!

Ma il problema è aver scelto questo a giugno (anche prima), con libera gente pronta e abituata a grandi piazze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10175 messaggi
19 ore fa, birbo ha scritto:

Il vecchio Cuore Cartonato Nerazzurro.....

image.png.0d7c3935d96c42839c62fe154d202216.png

Che brutta fine che abbiamo fatto. .oddio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21270 messaggi

ora come ora sarebbe un GROSSISSIMO errore cambiare l'allenatore, qui stiamo entrando in un loop bello pericoloso.

Sarebbe il caso di chiedere il conto alla dirigenza di pagliacci che abbiamo, visto che con 200 mln spesi sono stati in grado di peggiorare ulteriormente questa squadra che già non brillava per tecnica e carisma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29571 messaggi
7 ore fa, gsm88 ha scritto:

Con me sai che sfondi porte aperte, questa cosa del bel gioco ha rovinato parecchie menti, convincendoci che fare 300 passaggi sia più bello che farne 10 e portare a casa la partita. Parlavo però del fatto che a Conte vengono sempre attribuiti meriti fantascientifici, anche oltre il suo reale operato, e raramente visti anche i suoi difetti. Che sia uno che ti porta risultati senza dubbio, che sappia motivare le squadre idem. Ma non sono certo che sia quello di cui avevamo bisogno,tenendo anche conto della situazione che si sarebbe trovato come si è trovato Motta e in precedenza Allegri. Trovo che la Juve attuale sia allo sbando proprio dal punto di vista societario, senza una minima idea di come tornare a fare la Juve, e non so se Conte avrebbe potuto fare i miracoli. Di certo saprebbe strigliare i viziati miliardari che non si impegnano, questo sicuro. Mi torna sempre in mente Krasic, da potenziale stella della squadra a epurato totale, come cambiano le cose 

Credo che sul gioco si travisino le cose. Per essere efficente una squadra deve giocar bene perchè solo così avrà più possibilità di vincere. Cosa vuol dire giocare bene ? Vuol dire, a mio avviso, avere una chiara identità di gioco in cui ogni giocatore sappia cosa deve fare in campo. Non parliamo solo di dribbling, veroniche e possesso palla. Il problema è che anche Motta non riesce a dare un gioco offensivo decente a questa squadra. 

Modificato da Moeller 73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29571 messaggi
24 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Che brutta fine che abbiamo fatto. .oddio 

Ti considero un utente moderato e corretto. Da te non mi aspetto certe facilonerie. Il Trap passò la sua intera vita agonistica al Milan prima di diventare l'allenatore vincente per antonomasia della Juve. Cosa vuol dire che Motta, tra le altre, ha giocato anche nell'Inter ? Andiamo su.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2459 messaggi

dico solo una cosa, a quelli che mi dicono che ci vuole pazienza, devono capire gli schemi... cioè, parliamo di calcio eh. Non è che si mettono in campo e studiano fisica quantistica o cercano di fare la fusione fredda. Devono correre e fare quelle 4 cose che gli dice l'allenatore secondo le sue idee. Voglio dire, persino il mio gatto in un mese ha capito dove andare a cacare e che se è fuori in balcone e vuole rientrare deve fare "miao"... Grazie al cielo ho visto 3-4 partite ma in quelle non ho ancora capito che calcio voglia proporre Motta.. e ogni volta che vedo la juve in campo mi torna in mente quella allenata da un altro celebre allenatore arrivato dal bologna... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29571 messaggi
12 minuti fa, Drew881 ha scritto:

ora come ora sarebbe un GROSSISSIMO errore cambiare l'allenatore, qui stiamo entrando in un loop bello pericoloso.

Sarebbe il caso di chiedere il conto alla dirigenza di pagliacci che abbiamo, visto che con 200 mln spesi sono stati in grado di peggiorare ulteriormente questa squadra che già non brillava per tecnica e carisma.

Questa squadra, oltre che falcidiata dagli infortuni (basti vedere il rendimento della difesa pre e post  infortunio di Bremer), manca di veri leader. E' un po' piatta anche tecnicamente fatti salvi Chico e Yildiz. Proprio per questo avremmo dovuto prevalere con il gioco organizzato, ma purtroppo non ci stiamo riuscendo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29571 messaggi
3 minuti fa, dna_juve ha scritto:

dico solo una cosa, a quelli che mi dicono che ci vuole pazienza, devono capire gli schemi... cioè, parliamo di calcio eh. Non è che si mettono in campo e studiano fisica quantistica o cercano di fare la fusione fredda. Devono correre e fare quelle 4 cose che gli dice l'allenatore secondo le sue idee. Voglio dire, persino il mio gatto in un mese ha capito dove andare a cacare e che se è fuori in balcone e vuole rientrare deve fare "miao"... Grazie al cielo ho visto 3-4 partite ma in quelle non ho ancora capito che calcio voglia proporre Motta.. e ogni volta che vedo la juve in campo mi torna in mente quella allenata da un altro celebre allenatore arrivato dal bologna... 

Maifredi e Motta sono proprio agli opposti. La Juve Maifrediana faceva acqua da tutte le parti in difesa anche se, quando le girava, in attacco poteva fare 4/5 reti. Squadra comunque mal costruita. Motta invece cura molto la fase difensiva. Da quel lato siamo molto solidi anche se ora stanno venendo fuori le magagne lasciate dall'assenza di Bremer. Una squadra rivoluzionata non sempre vince subito caro mio. Nel dopo Platini ci abbiamo provato per anni con le soluzioni più diverse per tornare vincenti. Ci abbiamo impiegato 8 anni anche perchè il livello di quella A era altissimo. E sai cosa ci mancava sempre ? Un regista a centrocampo. Oggi come allora abbiamo un centrocampo privo di cellule grigie. Lo comprino e le cose inizieranno ad andare meglio.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29571 messaggi
13 ore fa, gsm88 ha scritto:

Cioè sarebbe merito di Conte il successo di queste squadre anche dopo che è andato via? 

In parte si eh. Allegri ha tolto pressioni ai giocatori, ma di suo ci ha messo ben poco d'altro. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2259 messaggi

Motta fa certe scelte da troll, è capace domani sera contro le riserve del Cagliari in una coppa che quest’anno più che mai è un fastidio, nel rigido freddo torinese di questi giorni, di mettere una formazione sensata con i titolarissimi, Conceicao e Locatelli compresi lasciati incredibilmente fuori contro il Venezia…

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21270 messaggi
16 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Questa squadra, oltre che falcidiata dagli infortuni (basti vedere il rendimento della difesa pre e post  infortunio di Bremer), manca di veri leader. E' un po' piatta anche tecnicamente fatti salvi Chico e Yildiz. Proprio per questo avremmo dovuto prevalere con il gioco organizzato, ma purtroppo non ci stiamo riuscendo.

Anche, poi io vedo che facciamo tutto questo possesso palla e si scarica sull'esterno sperando che yildiz o conceicao facciano qualcosa.

Per me Kenan è depotenziato sulla fascia, è veloce ma non abbastanza per fare il Cr7 dello utd, secondo me renderebbe molto meglio vicino alla punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19027 messaggi
16 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

non sono convinto, per me invece sarebbe il suo ruolo, lui nasce mediano, poi all'atalanta ha fatto un po' di tutto dalla mezzala all'esterno di centrocampo al trequartista, ma l'atalanta è mondo a parte

per adesso delude in ogni poszione...questa è la realta.

Io non ho mai capito questo acquisto e mi sa che non mi sbagliavo sul suo conto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4098 messaggi
22 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Maifredi e Motta sono proprio agli opposti. La Juve Maifrediana faceva acqua da tutte le parti in difesa anche se, quando le girava, in attacco poteva fare 4/5 reti. Squadra comunque mal costruita. Motta invece cura molto la fase difensiva. Da quel lato siamo molto solidi anche se ora stanno venendo fuori le magagne lasciate dall'assenza di Bremer. Una squadra rivoluzionata non sempre vince subito caro mio. Nel dopo Platini ci abbiamo provato per anni con le soluzioni più diverse per tornare vincenti. Ci abbiamo impiegato 8 anni anche perchè il livello di quella A era altissimo. E sai cosa ci mancava sempre ? Un regista a centrocampo. Oggi come allora abbiamo un centrocampo privo di cellule grigie. Lo comprino e le cose inizieranno ad andare meglio.

Hanno speso 120 mln per prendere due registi, eh.

Luiz e Koop sono stati presi proprio per dare cervello al nostro centrocampo.

Un altro regista mancato è Fagioli, su cui tutti puntavano.

La primavera scorsa ricordo che si parlava di lui come il primo acquisto della nuova Juve che sarebbe nata.

Poi si potrà discutere del valore di questi tre calciatori, del fatto che non sono registi puri o che possano giocare più da mezzala, ma il cervello in rosa c'è.

Tocca all'allenatore provare a rivitalizzarlo.

Ed in questo sta mancando.

A me sembra abbastanza naturale ammetterlo, senza andare a scomodare il passato.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38165 messaggi

Con la media punti dell'Allegri bis quest'anno rischiamo di rimanere fuori dalle prime quattro. 

Prossime partite di campionato

Monza, Viola, Torino, Dea, Milan e Napoli 

Ciclo tosto, o si svolta o s'affonda definitivamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13305 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Credo che sul gioco si travisino le cose. Per essere efficente una squadra deve giocar bene perchè solo così avrà più possibilità di vincere. Cosa vuol dire giocare bene ? Vuol dire, a mio avviso, avere una chiara identità di gioco in cui ogni giocatore sappia cosa deve fare in campo. Non parliamo solo di dribbling, veroniche e possesso palla. Il problema è che anche Motta non riesce a dare un gioco offensivo decente a questa squadra. 

Infatti, una squadra può giocare bene anche essendo essenziale in attacco, solida in difesa e compatta. Per me ad aver rovinato la mentalità sono stati questi guru degli ultimi anni, che hanno convinto il mondo che la visione del calcio di Zeman è la più corretta. Peccato che esistano tanti tipi di gioco, e se è efficace lo vedi nel breve e nel lungo termine. Un esempio di calcio che a me piace tantissimo è l’Atalanta, cosa vuoi dire a loro? Non pullulano e non hanno mai avuto veri fuoriclasse, ma con la corsa, l’impegno, la velocità, la grinta, ecc. segnano caterve di gol e da quasi dieci anni non mancano l’Europa. Prima di Gasp si salvavano e nulla più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44007 messaggi

un allenatore che quando subisce gol, non porta mai a casa la partita, vuol dire che non è in grado di trovare le contromisure. con i cambi non risolve mai una partita.

sta cosa è preoccupante. 16 turni di campionato giusto? TUTTE le volte che abbiamo subito almeno 1 gol, non abbiamo vinto.

le uniche vittorie son state quando c'è stato anche il clean sheet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20820 messaggi
1 ora fa, TurinGoeba ha scritto:

Motta fa certe scelte da troll, è capace domani sera contro le riserve del Cagliari in una coppa che quest’anno più che mai è un fastidio, nel rigido freddo torinese di questi giorni, di mettere una formazione sensata con i titolarissimi, Conceicao e Locatelli compresi lasciati incredibilmente fuori contro il Venezia…

Per quanto mi riguarda la Coppa Italia è tutt' altro che un fastidio. Da anni è l' unico trofeo a cui possiamo seriamente ambire. Per di più trattasi di un trofeo ufficiale, che io giammai disdegno.

Modificato da iosonogobbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44007 messaggi

a che c**** serve pareggiare 6 partite che una squadra che ne vince 2 e perde 4 ha gli stessi punti.

ma ti svegli??????????????????

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti