Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

1966 messaggi
1 ora fa, Galia1990 ha scritto:

Così come raramente cerchiamo di prendere fallo dal limite dell'area, eppure qualche buon tiratore di punizioni lo avremmo. 

Aggiungerei che siamo commoventi nell'inefficacia sui corner. Credo che gli avversari ormai ce li concedano serenamente, tanto sanno che non segneremo mai da corner.

Ad oggi non ricordo in stagione una rete segnata da corner o da punizione laterale, anzi ricordo che una volta sola ci siamo andati vicini: a Birmingham con il pallone sulla linea per 1 cm. E sarebbe stato clamoroso veder Chico segnare di testa su calcio d'angolo. .asd

Per il resto mai nemmeno pericolosi.

E' una statistica preoccupante e non può dipendere solo dalla mancanza di Bremer.

Molte squadre costruiscono fortune sulle palle inattive; noi, che già abbiamo una fase offensiva attualmente deficitaria, dovremmo utilizzarle come l'oro e invece 0... .penso 

Modificato da TheMask
  • Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43594 messaggi
2 ore fa, TheMask ha scritto:

.quoto

This.

Troppi tagli di Dusan e anche del (giustamente) bistrattato Koop ignorati per fare passaggetto orizzontale o indietro.

Ancora troppe uscite stoppate dopo aver saltato la prima linea di pressing.

L'ho scritto ieri sera: Cambiaso con i suoi strappi avrebbe fatto a fette la seconda linea del City e avremmo avuto altre palle gol.

L'unico che ha quel cambio di passo è KT, ieri sera ne ha fatti un paio, uno abortito a metà e l'altro condotto fino in fondo, ma poi, come spesso gli capita, non sa cosa fare arrivato là davanti... Troppo timido, osa di più, che ne hai!

Lo stesso Theun, oltre ad un paio di stop/passaggi semplicissimi ciccati che hanno ammazzato delle ripartenze promettenti e regalato sanguinosi palloni agli avversari, si è trovato un paio di volte sulla 3/4 con  possibilità di affondare e ha sbagliato completamente sia la decisione che tecnicamente.

Insomma, aldilà dell'innegabile soddisfazione e per il cuore, la garra e la tattica dimostrate, abbiamo da migliorare parecchio sia in certe decisioni che nell'esecuzione tecnica. 

Intanto godiamoci la vittoria, ma con il Venezia vorrei vedere la stessa energia e più verticalità.

porca troìa quanto mi sono incazzato ieri in un paio di occasioni, dove avevamo costruito BENISSIMO da dietro rompendo il primo pressing con passaggi rischiosi,  poi una volta che avevamo campo e dovevamo affondare, ci siamo cagati addosso e siamo tornati indietro. almeno un paio di volte è successo

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76715 messaggi
Inviato (modificato)
3 hours ago, Nameless said:

Qualcuno dovrebbe chiedergli perchè non tiriamo da fuori area.

E' una sorta di dogma che ha pure Pep, vogliono arrivare in porta a tutti i costi.

Koop a Bergamo sfondava le porte tirando da centrocampo praticamente.

Qua nessuno tira. Ma non è un problema di ieri, ma di questi mesi.

Mah è un mistero che però non riguarda solo noi, il city o pochi altri, se si fa caso i tiri da fuori sono molto più rari in generale rispetto a qualche anno fa... stesso discorso sui corners per esempio, sembra che nessuno sappia più fare un cross da fermo come si deve, c'è una percentuale di palle "sballate" come misura che fa impressione... boh... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11629 messaggi
Inviato (modificato)
Il 6/12/2024 alle 10:38 , Maxfido ha scritto:

Adesso apro una bottiglia buona per festeggiare il  meno 6 addirittura dal Napoli 

Arrivato decimo l anno scorso 

Non il real di bale e Ronaldo 

Ma addirittura il napoli 

E comunque vabbe , omettiamo che davanti hai altre 4 squadre 

Motta deve fare punti

Senza cl è  una rovina

I punti persi sono frutto di atteggiamenti e cambi sbagliati perlopiù 

Alla juve l allenatore che va male il primo anno dura poco , lo dice la storia non io

scusami se te lo dico ma sono davvero discorsi da Bar.

discorsi da chi inquadra le squadre solo con chiacchiere e distintivo.

il napoli è quasi per intero quello che due anni fa ha dominato in italia.

in panchina siede uno che, tottenham a parte, ha vinto ovunque sia andato. OVUNQUE.

mi pare che tu, come molti, ragioni sul fatto che siccome ti chiami Juventus allora a prescindere dal momento storico e dai giocatori devi vincere.

questa è una chimera derivata da ragionamenti di tifo MALATO che non sono disposto a seguire.

napoli inter ed atalanta sono più forti di noi, punto. sono più pronte e non hanno rivoluzionato tutto negli ultimi due anni (e per tutto intendo a partire dalla società). non vedere questo vuol dire essere irrazionali e l'irrazionalità non è il mio forte.

rispetto questo tipo di tifo ma non mi appartiene proprio.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3248 messaggi

il City tra Premier e Champions è a

10 vinte 5 pareggiate 6 perse

40 gol fatti

30 gol subiti

4' in Premier, 22' in Champions

Ieri  per la Jue vittoria importtante, ma il City di oggi  è molto lontano dalle sue  stagioni migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12274 messaggi
Adesso, birbo ha scritto:

40 gol fatti

30 gol subiti

Ieri  per la Jue vittoria importtante, ma il City di oggi  è molto lontano dalle sue  stagioni migliori.

Pure noi se è per questo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22962 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, birbo ha scritto:

40 gol fatti

30 gol subiti

Il city in crisi è comunque una squadra strapiena di talento.

Sinceramente noi siamo più in crisi di loro e giochiamo in 11 da tre mesi.

Quindi non si ridimensiona nulla.

Quella di ieri è stata una grande partita (anzi. Un grande secondo tempo) e lo abbiamo fatto adattandoci all'avversario. La cosa non è un dettaglio. 

Modificato da zart
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6588 messaggi
29 minuti fa, zart ha scritto:

Il city in crisi è comunque una squadra strapiena di talento.

Sinceramente noi siamo più in crisi di loro e giochiamo in 11 da tre mesi.

Non condivido questa sensazione 

La Juventus è in fase di ricostruzione, con evidenti problemi economici e una squadra decimata dagli infortuni 

Il Manchester City ha un budget illimitato, non è in fase di ricostruzione e ha riscosso un notevole successo negli ultimi anni. Quello che sta succedendo loro oggi è molto più improvviso e strano della situazione della Juventus, che è stata mediocre negli ultimi tre anni. 

La loro crisi è più profonda perché nessuno si aspettava questa situazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29139 messaggi
6 ore fa, TheMask ha scritto:

Aggiungerei che siamo commoventi nell'inefficacia sui corner. Credo che gli avversari ormai ce li concedano serenamente, tanto sanno che non segneremo mai da corner.

Ad oggi non ricordo in stagione una rete segnata da corner o da punizione laterale, anzi ricordo che una volta sola ci siamo andati vicini: a Birmingham con il pallone sulla linea per 1 cm. E sarebbe stato clamoroso veder Chico segnare di testa su calcio d'angolo. .asd

E' una statistica preoccupante e non può dipendere solo dalla mancanza di Bremer.

Molte squadre costruiscono fortune sulle palle inattive; noi, che già abbiamo una fase offensiva attualmente deficitaria, dovremmo utilizzarle come l'oro e invece 0... .penso 

Pensa quando saremo in grado di sfruttarla .oo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29139 messaggi
1 ora fa, zì robe ha scritto:

Pure noi se è per questo .asd

Ma non fa niente.... sempre meglio perdere col Maccabi che vincere col City

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29139 messaggi
10 ore fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Poi tiene in campo koopmainers che fa solo danni

Toglie sempre i migliori dal campo

Se segna haland a fine primo tempo tutti a casa

Chiaro il calcio è fatto di episodi e noi abbiamo meritato tutta la vita di vincere per carità

Ma non mi venisse a dire che non è fissato

Ieri tutta vita è stato bravo emoji1376.png

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Ha chiaramente detto e ribadito ieri sera che lui Koop non lo toglie....punto ,basta...si inventa pure non so quali influenze esterne sul gruppo per giustificare sta cosa 

eventualmente se ne avrai la possibilità puoi discuterne con lui :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29139 messaggi
20 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Gara preparata molto bene.

Una Juve molto old style in fase difensiva, ma la mano di Motta si vede nella fase d'uscita dove c'era sempre un uomo libero nello scarico.

Fino al cerchio di centrocampo siamo una bella roba.

È davanti che deve dare qualche imprinting offensivo in più.

È bastato che salisse in maniera sporadica un difensore per trovare la rete.

Segno che davanti manca un uomo,che in questo momento non può essere Koop.

L'old style in fase difensiva nel senso che abbiamo difeso bene....

Perché spesso e volentieri la palla era al city ma tra il centrocampo e la nostra trequarti ....non a ridosso della nostra area...15/20 metri che fanno tutta la differenza del mondo 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2295 messaggi

Penso che la vittoria di ieri sarà molto importante, non solo per il percorso in champions ma per il prosieguo della stagione in generale.

Dopo un periodo un po' di "crisi", con tutti quei pareggi, riuscire a vincere (in maniera piuttosto convincente, a mio parere) contro il manchester city (che sarà pure in crisi, ma è pur sempre una squadra importante) può essere la svolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2295 messaggi
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

Perché spesso e volentieri la palla era al city ma tra il centrocampo e la nostra trequarti ....non a ridosso della nostra area...15/20 metri che fanno tutta la differenza del mondo 

Sono d'accordo.

C'è differenza tra difendere bene (che è una cosa a mio parere molto importante) e stare tutti dietro.... perchè starsene a ridosso della propria area in realtà è pure pericoloso, visto che se lasci che gli avversari attacchino in continuazione e si avvicinano alla tua area, prima o poi ci può scappare il gol da parte loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12274 messaggi
8 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Nel secondo tempo, dopo il vantaggio, abbiamo fatto 15-20 minuti in apnea a ridosso della nostra area

Lì siamo stati bravi e anche un pochino fortunati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29139 messaggi
1 ora fa, zì robe ha scritto:

Nel secondo tempo, dopo il vantaggio, abbiamo fatto 15-20 minuti in apnea a ridosso della nostra area

Lì siamo stati bravi e anche un pochino fortunati

15-20 minuti contro il Manchester City di Guardiola,una squadra ad oggi molto superiore a noi...direi che è accettabile se si esula dal considerare il calcio quello della PlayStation ....

Meno accertabile quando i minuti diventano 60/70 contro chiunque 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14425 messaggi
9 ore fa, stefan1 ha scritto:

E pensare che hanno vinto una Premier perché ad una certa Kompany si è rotto le balle e ha tirato uno scaldabagno da 35 metri.

Pure l'epopea di Pep al Barca si apre con Iniesta che la mette sotto la traversa a Stanford Bridge.

Poi onestamente anche quando tirano cercano sempre di piazzarla all'angolino, ogni tanto è più efficace la puntata ignorante

La partita più compromessa e falsata nella storia della competizione.. pure più di quelle dell'Inter del 2009/2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41224 messaggi

Ha chiaramente detto e ribadito ieri sera che lui Koop non lo toglie....punto ,basta...si inventa pure non so quali influenze esterne sul gruppo per giustificare sta cosa 
Appunto non ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29139 messaggi
29 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Appunto non ha senso

Ho visto cose insensate peggiori nella mia vita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2532 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Pippo77 ha scritto:

L'influenza esterna si chiama 4 ragazzini in croce di 19 anni che giocano in C, come alternative 

Come si faccia a non considerare questa cosa rimane incredibile, boh

Modificato da MattiaCaldaia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29139 messaggi
22 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

L'influenza esterna si chiama 4 ragazzini in croce di 19 anni che giocano in C, come alternative 

Come si faccia a non considerare questa cosa rimane incredibile, boh

Si parla di sostituzione a gara in corso...

Ieri se voleva toglieva Koop invece di Thuram senza bisogno di ricorrere a ragazzini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13538 messaggi
10 ore fa, TheMask ha scritto:

Si , è vero che li calciamo da schifo 

Ma a parte gatti e ,quando gioca, Danilo non è che abbiamo tutti sti colpitori eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13538 messaggi
6 ore fa, birbo ha scritto:

40 gol fatti

30 gol subiti

Si certo ma se guardi l'11 titolare e lo confronti con il nostro di ieri sera rabbrividisci per la differenza di valori....

Nonostante ciò abbiamo fatto una dellr nostre migliori partite in Europa degli ultimi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9972 messaggi

Tutto vero quello che dite..i corner ..la scarsa lucidità e cattiveria in fase offensiva...i tiri da fuori...le poche soluzioni..tutto vero...ma io vi voglio dire che vincere difendendosi così bene...e fare due contropiedi micidiali x chiudere la partita a me gasa da matti...ma magari fosse questo il ns DNA... magari...

Poi il city sicuramente è in crisi...ma c**** hanno un arsenale infinito..anche con i tanti infortuni che hanno sono pieni di talento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15533 messaggi
10 hours ago, Salvo Errori said:

Si , è vero che li calciamo da schifo 

Ma a parte gatti e ,quando gioca, Danilo non è che abbiamo tutti sti colpitori eh

Dovremmo prendere esempio da come li batte l'Arsenal, sono geniali per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti