Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

13293 messaggi
14 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

La base non funzionava perchè Allegri oramai non ci capiva piu nulla. 

kean come gioca adesso?Rabiot non era meglio o uguale a Luiz o Koop? Dusan, si sapeva che rimaneva per via del suo contratto. 

Quello che ti voglio far capire è che abbiamo speso 200mil per fare cosa?

Quelli che hanno migliorato la squadra non li abbiamo ancora pagati, se ci fai caso...Ha migliorato la difesa? Si ma non ha migliorato per niente la fase offensiva...

Tutto questo alla fine a cosa ci porta?

Beh chiaro che aver speso 200 milioni per due giocatori rotti e uno che sta deludendo è stata una cazzata .asd. Ed è evidentissimo che la fase offensiva non sta funzionando;  domanda che faccio io: siamo sicuri che con un mister di turno fenomenale e un centrocampo con Locatelli, Rabiot, Miretti, McKennie e compagnia ci avresti vinto lo scudetto? O avresti cominciato a costruire una squadra per il futuro? Qui secondo me è in primis la Juve a non sapere cosa vuole. Non sceglie gli allenatori con convinzione, non prende questi fenomeni, spende soldi a caso. Siamo diventati i cartonati del primo 2000, che tristezza 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2849 messaggi
21 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Beh chiaro che aver speso 200 milioni per due giocatori rotti e uno che sta deludendo è stata una cazzata .asd. Ed è evidentissimo che la fase offensiva non sta funzionando;  domanda che faccio io: siamo sicuri che con un mister di turno fenomenale e un centrocampo con Locatelli, Rabiot, Miretti, McKennie e compagnia ci avresti vinto lo scudetto? O avresti cominciato a costruire una squadra per il futuro? Qui secondo me è in primis la Juve a non sapere cosa vuole. Non sceglie gli allenatori con convinzione, non prende questi fenomeni, spende soldi a caso. Siamo diventati i cartonati del primo 2000, che tristezza 

E' la triste, tristissima verità.....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19019 messaggi
20 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Una garanzia non l'avrai mai...infatti ti avevo scritto che qualche nuova entrata andava fatta..magari solo Thuram per il Cc.

Un cc Locatelli, Rabiot, Thuram non mi sembra malino...

ti faccio una domanda, Conte con la squadra dell'anno scorso con qualche accorgimento poteva vincere il campionato?

Per me la Juve si sta trasformando veramente nell'inter prima di calciopoli...con meno soldi. 

Per me la storia Agnelli Juve è terminata!!

Prima lo capiscono meglio è per tutti. 

La Juve del futuro come si costruisce??

Bella domanda...vedi per esempio i giovani che abbiamo...quanto ci mette il Real o il Barca a capire che sono dei fenomeni Yildiz e Conceicao..

non mi meraviglierei se il Real ti viene a proporre  80 mil per Yildiz o Conceicao...e poi cosa fai?

Le squadre oramai non si costruiscono piu per il futuro, perchè ogni anno rischi di dover ricominciare da capo...i tempi sono cambiati...i giocatori vanno dove li portano i soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19019 messaggi
5 ore fa, gsm88 ha scritto:

Assolutamente no, non è quello che intendevo. Ho semplicemente detto che siamo da rifondare, e lo decidevo già gli anni scorsi, dove pareva che Allegri fosse l’unico problema. Partire per vincere ogni anno è una buona cosa, ma essere realisti è ancora meglio. Se non cominci una ricostruzione quando pensi che tornerei forte? Ok la mentalità, ok il nome, ma il calcio è fatto di giocatori. Senza di quelli non vai da nessuna parte 

i giocatori bisogna saperli scegliere...guarda Antonio chi ha preso per vincere con il Napoli...io non vedo superstar, ma giocatori adatti al suo gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4656 messaggi
2 ore fa, gsm88 ha scritto:

Ma io tempo ne do,figuriamoci. Però anche vedere cosa non va è giusto. E non centrare il quarto posto sarebbe oltremodo grave, visto che cambiamo per migliorare. Alla fine la champions l’abbiamo sempre raggiunta, perché non dovremmo quest’anno? È proprio il minimo sindacale 

Su questo siamo perfettamente d'accordo e, difatti, l'ho definito obiettivo minimo; e poi sarebbe gravissimo non raggiungerlo, anche perchè i proventi della prossima CL sono già inclusi nel prossimo bilancio.

Certo che, in questa situazione, se quel fetecchione di JE, tra i millemila affari che gestisce, procurasse uno sponsor da 15-20 mil per il prosieguo di questa stagione dando un minimo di ossigeno per il mercato di gennaio, si risolverebbe più di un problema.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13293 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

i giocatori bisogna saperli scegliere...guarda Antonio chi ha preso per vincere con il Napoli...io non vedo superstar, ma giocatori adatti al suo gioco

Antonio non ha ancora vinto,aspettiamo prima di incensarlo. Che vadano presi giocatori adatti si,ma anche adattare le proprie idee ed essere flessibili non è male. Ergo: i giocatori sono inadatti, è inadatto il tecnico, o semplicemente non sta funzionando come ci aspettavamo? Difficile dare una risposta. Il Napoli comunque è uguale allo scudetto con un Lukaku in più e uno scozzese sconosciuto, e non sta incantando,vince 1-0 con il minimo indispensabile, non parliamo di calcio spettacolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13293 messaggi
27 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Su questo siamo perfettamente d'accordo e, difatti, l'ho definito obiettivo minimo; e poi sarebbe gravissimo non raggiungerlo, anche perchè i proventi della prossima CL sono già inclusi nel prossimo bilancio.

Certo che, in questa situazione, se quel fetecchione di JE, tra i millemila affari che gestisce, procurasse uno sponsor da 15-20 mil per il prosieguo di questa stagione dando un minimo di ossigeno per il mercato di gennaio, si risolverebbe più di un problema.

Soldi, ma anche giocatori che ti fanno vincere. Ti dirò,l' attacco mi preoccupa fin dall’inizio perché si siamo partiti con i 3-0, ma anche con una sfilza di 0-0, e hanno segnato meteore come Cabal e Mbangula, giocatori che di certo non ti trascinano. Un pregio della prima juve di Conte tra i tanti è che segnavano giocatori come Pepe,Marchisio, Giaccherini. Non c’era un bomber ma costruivamo talmente tante palle gol che i gol arrivavano,e ce ne mangiavamo anche. Ora è tutto diverso, e abbiamo bisogno di gente che segna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29222 messaggi

Cioè riassumetemi la questione...

Il Mister è già bocciato e siamo alla ricerca del prossimo?

E questo non l'ha migliorato, questo l'ha peggiorato...

Non erano convinti di Motta :|

Poi?:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29222 messaggi
30 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Soldi, ma anche giocatori che ti fanno vincere. Ti dirò,l' attacco mi preoccupa fin dall’inizio perché si siamo partiti con i 3-0, ma anche con una sfilza di 0-0, e hanno segnato meteore come Cabal e Mbangula, giocatori che di certo non ti trascinano. Un pregio della prima juve di Conte tra i tanti è che segnavano giocatori come Pepe,Marchisio, Giaccherini. Non c’era un bomber ma costruivamo talmente tante palle gol che i gol arrivavano,e ce ne mangiavamo anche. Ora è tutto diverso, e abbiamo bisogno di gente che segna 

Tu ricordi "talmente tante palle gol" nel primissimo Conte?quello dei 15 pareggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13293 messaggi
2 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Tu ricordi "talmente tante palle gol" nel primissimo Conte?quello dei 15 pareggi?

Assolutamente si, e magari molti se ne sono dimenticati. A livello di gioco creavamo tantissimo, la Juve più bella da vedere del ciclo secondo me. Ma ce ne mangiavamo altrettanti, o mancava l’ultimo passaggio. Oggi non è paragonabile nulla, non c’e un Pirlo ne altri che ti mettevano in porta, e devo dire che manca anche la grinta e il ritmo di quell’anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4656 messaggi
11 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Penso che quando iniziano a rientrare un po' tutti, determinati meccanismi dovrebbero essere assimilati e messi in pratica; con la velocizzazione della manovra, una maggiore imprevedibilità e gli inserimenti dei centrocampisti in zona tiro ( finora pressochè a secco) si dovrebbe porre rimedio anche al problema; certo non si può abbandonare Vlahovic da solo in area ma sarebbe dovuto servire proprio a questo il desaparecido Gonzalez.

Comunque, pur costruendo poche occasioni, di reti ce ne siamo mangiate parecchie anche quest'anno .asd, spesso clamorosamente, perdendo punti preziosissimi.

La prima Juve di Conte è stata, sul piano del gioco, tra le più belle che io ricordi; poi il coach ha virato sul 352 e la squadra è diventata meno bella, più noiosa ma anche più pragmatica e vincente. Comunque aveva una difesa che tutti ci invidiavano, in mediana Pirlo, Vidal e Marchisio ed in attacco, accanto ad un Del Piero dalla classe indiscutibile ma ormai trentasettenne, c'era Matri che segnava e correva come un mediano, Quagliarella che aveva sempre il suo peso in area e quel geniaccio indolente di nome Mirko Vucinic, capace di tutto: qui, attualmente, abbiamo Mbangoula....e Rouhi che mi ricorda DJ De Ceglie!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
968 messaggi
1 hour ago, gsm88 said:

Antonio non ha ancora vinto,aspettiamo prima di incensarlo. Che vadano presi giocatori adatti si,ma anche adattare le proprie idee ed essere flessibili non è male. Ergo: i giocatori sono inadatti, è inadatto il tecnico, o semplicemente non sta funzionando come ci aspettavamo? Difficile dare una risposta. Il Napoli comunque è uguale allo scudetto con un Lukaku in più e uno scozzese sconosciuto, e non sta incantando,vince 1-0 con il minimo indispensabile, non parliamo di calcio spettacolo

Questo basta e avanza per viceré lo scudetto. Spize si caderà in mano prima o poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13293 messaggi
15 minuti fa, Pjero ha scritto:

Questo basta e avanza per viceré lo scudetto. Spize si caderà in mano prima o poi.

Non sono infallibili eh, prima o poi avranno altre cadute o cali. Come succede a tutti, Conte incluso. Vedremo se sapranno gestirli, non sono favoriti dall’arbitro come i cartonati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4155 messaggi
41 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Cioè riassumetemi la questione...

Il Mister è già bocciato e siamo alla ricerca del prossimo?

E questo non l'ha migliorato, questo l'ha peggiorato...

Non erano convinti di Motta :|

Poi?:261:

la questione è, OK il bilancio, ma poi che squadra gli hanno costruito a Motta?

1 terzino di ruolo 1 (cambiaso)

1 attaccante di ruolo 1 (Vlahovic)

1 esterno alto di ruolo 1 (conceicao)

5 difensori centrali per uno che gioca con 2 centrali (poi si sono rotti in 2, ma questa è un'altra storia..)

6 CC (thuram, locatelli, luiz, koopmeiners, mckennie e locatelli) per uno che vuole giocare con un centrocampo a 2

0 trequartisti ( e non venite a dirmi che koopmeiners è un trequartista che vi sparo a palle incatenate..)

milik e gonzales che sono uno più marcio dell'altro

danno la 10 ad Yldiz per poi schierarlo fuori ruolo largo a sx

e hanno pure speso un sacco di grana per mettere su sto circo barnum.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13293 messaggi
39 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Penso che quando iniziano a rientrare un po' tutti, determinati meccanismi dovrebbero essere assimilati e messi in pratica; con la velocizzazione della manovra, una maggiore imprevedibilità e gli inserimenti dei centrocampisti in zona tiro ( finora pressochè a secco) si dovrebbe porre rimedio anche al problema; certo non si può abbandonare Vlahovic da solo in area ma sarebbe dovuto servire proprio a questo il desaparecido Gonzalez.

Comunque, pur costruendo poche occasioni, di reti ce ne siamo mangiate parecchie anche quest'anno .asd, spesso clamorosamente, perdendo punti preziosissimi.

La prima Juve di Conte è stata, sul piano del gioco, tra le più belle che io ricordi; poi il coach ha virato sul 352 e la squadra è diventata meno bella, più noiosa ma anche più pragmatica e vincente. Comunque aveva una difesa che tutti ci invidiavano, in mediana Pirlo, Vidal e Marchisio ed in attacco, accanto ad un Del Piero dalla classe indiscutibile ma ormai trentasettenne, c'era Matri che segnava e correva come un mediano, Quagliarella che aveva sempre il suo peso in area e quel geniaccio indolente di nome Mirko Vucinic, capace di tutto: qui, attualmente, abbiamo Mbangoula....e Rouhi che mi ricorda DJ De Ceglie!

Già, giocatori di altro livello come ho sempre detto. I paragoni sono impossibili 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9393 messaggi

Recuperata ora la conferenza di oggi dopo che avevo deciso di non guardarle più vista la noia totale delle stesse: confermo che Motta ha la gran fortuna di avere in conferenza una stampa totalmente amica che fa solo domande senza alcun interesse a cui lui risponde con risposte da libro cuore…

non uno che gli chieda lumi sulla situazione Koopmeiners e sulla possibilità magari di arretrarlo, non uno che gli chieda perché Yildiz dopo le prime due giornate sia stato bandito dalla zona centrale del campo..

non uno che chieda come mai quei cambi a Lecce

una conferenza stampa che si apre con la domanda  “quanto sarà importante il supporto del pubblico domani” e si chiude con una domanda sul mondiale per club .asd tutto questo mentre siamo sesti in classifica dietro a Lazio e fiorellina 

sembra uno scherzo .asd 

Modificato da TPN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2849 messaggi
3 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Una garanzia non l'avrai mai...infatti ti avevo scritto che qualche nuova entrata andava fatta..magari solo Thuram per il Cc.

Un cc Locatelli, Rabiot, Thuram non mi sembra malino...

ti faccio una domanda, Conte con la squadra dell'anno scorso con qualche accorgimento poteva vincere il campionato?

Per me la Juve si sta trasformando veramente nell'inter prima di calciopoli...con meno soldi. 

Per me la storia Agnelli Juve è terminata!!

Prima lo capiscono meglio è per tutti. 

La Juve del futuro come si costruisce??

Bella domanda...vedi per esempio i giovani che abbiamo...quanto ci mette il Real o il Barca a capire che sono dei fenomeni Yildiz e Conceicao..

non mi meraviglierei se il Real ti viene a proporre  80 mil per Yildiz o Conceicao...e poi cosa fai?

Le squadre oramai non si costruiscono piu per il futuro, perchè ogni anno rischi di dover ricominciare da capo...i tempi sono cambiati...i giocatori vanno dove li portano i soldi...

A parte l'Atalanta che gli basta raccattare per strada un senza tetto con un nome strano e diventa automaticamente un fenomeno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3351 messaggi

Stavo guardando le statistiche della juve del lippi bis , e di Nedved.

Nel 2001 2002 nelle prime 14 giornate avevamo perso 2 partite e pareggiate 6 e soprattutto Nedved fino a dicembre non aveva ancora segnato un goal...

Certo altra squadra e altri giocatori ( e allenatore)..ma una speranza che il rendimento della squadra e di koop possa ricalcare quell annata c è ..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44367 messaggi
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

Assolutamente si, e magari molti se ne sono dimenticati. A livello di gioco creavamo tantissimo, la Juve più bella da vedere del ciclo secondo me. Ma ce ne mangiavamo altrettanti, o mancava l’ultimo passaggio. Oggi non è paragonabile nulla, non c’e un Pirlo ne altri che ti mettevano in porta, e devo dire che manca anche la grinta e il ritmo di quell’anno. 

Io mi ricordo uno 0-0 a Genova con il Genoa visto dallo stadio, con cui andammo da -2 a -4, in cui capii che avremmo vinto lo scudetto.

Mai visto una squadra chiudere l'avversaria nella trequarti con Pirlo che sventagliava palloni direttamente dal centro sul piede di Lichtsteiner o Elia direttamente sull'ala.

Adesso vai allo stadio e senti esaltare Locatelli per delle ciabattate sulla propria trequarti non pressato.

• Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13293 messaggi
36 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Io mi ricordo uno 0-0 a Genova con il Genoa visto dallo stadio, con cui andammo da -2 a -4, in cui capii che avremmo vinto lo scudetto.

Mai visto una squadra chiudere l'avversaria nella trequarti con Pirlo che sventagliava palloni direttamente dal centro sul piede di Lichtsteiner o Elia direttamente sull'ala.

Adesso vai allo stadio e senti esaltare Locatelli per delle ciabattate sulla propria trequarti non pressato.

È proprio ciò che intendo. Ritmo e gioco paurosi rispetto agli anni terribili in cui arrivavamo. Una rivoluzione di gioco e di uomini in un solo anno. Non potevamo certamente aspettarci questo quest’anno, tempi troppo diversi. Avesse però solo un decimo di quella grinta saremmo a cavallo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19019 messaggi
1 ora fa, bela ha scritto:

A parte l'Atalanta che gli basta raccattare per strada un senza tetto con un nome strano e diventa automaticamente un fenomeno....

finche rimane a Bergamo...appena lascia l'Atalanta torna quel giocatorino normale che era

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19019 messaggi
4 ore fa, gsm88 ha scritto:

ti ricordi il Napoli del anno scorso...Non era anche li il Napoli dello scudetto?

La differenza la fa Antonio...se poi vince o non vince non lo so, ma la differenza è lui. 

Motta non è questo tipo di allenatore. 

Per me Motta è un tipico allenatore da provinciale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

ti ricordi il Napoli del anno scorso...Non era anche li il Napoli dello scudetto?

La differenza la fa Antonio...se poi vince o non vince non lo so, ma la differenza è lui. 

Antonio sposta oggettivamente gli equilibri ma bisogna anche rendersi conto di tutto quello che fa o gli fanno per mettersi nelle condizioni di fare bene.

Quest'anno gli hanno comprato i giocatori che voleva, a differenza delle rivali giocherà 1/3 delle loro partite (numeri clamorosi per squadre che lottano per gli stessi obiettivi) e si è fatto pure beccare fuori dalla Coppa Italia per giocare soltanto una volta a settimana e avere ancora più vantaggi delle altre.

Su Motta mi sembra veramente scorretto etichettarlo adesso dopo tre mesi di Juventus in cui è partito con un progetto totalmente nuovo alla guida di una rosa giovane, inesperta e piena zeppa di infortunati ogni settimana. Tutto questo dovendo gestire 70 partite in una stagione. Per la prima volta in carriera, tra l'altro. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13293 messaggi
43 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Manco lui ha vinto al Tottenham, perché non poteva. E al secondo anno non fece così bene. Alla fine il suo calcio non è così spettacolare. L’esempio dell’anno scorso per il Napoli vale ciò che vale, non erano imbattibili prima e non erano delle pippe poi, ne sono tornati imbattibili. Ogni annata è diversa, e capitano stagioni completamente storte. Comunque ripeto, aspettiamo e vediamo,Motta è una scommessa come tante. Conte e la Juve secondo me non si troveranno mai più, è tutto rovinato e nemmeno mi auspico un suo ritorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4268 messaggi
21 ore fa, Zico1982 ha scritto:

le scuse, stanne certo, sono sempre pronte...

Ne hanno a valanga ancora degli anni scorsi...

sisi già immagino...ci vuole pazienza cit...si di finire settimi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti