Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

12967 messaggi

Perfino il Milan ha segnato più di noi .oddio. Che ci sia qualche problemino davanti pare piuttosto evidente. Bel gioco,brutto, solidità, schemi, tutto quello che ti pare, ma manca l’essenza del gioco del calcio: il gol 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8144 messaggi

ha molte responsabilità, vero. ma sta costruendo e amen. bisogna comunque avere pazienza.

io mi preoccuperei però del fatto. che non si possono giocare 4/5 partite di seguito senza centravanti, con in quel ruolo uno che l'anno scorso faceva il terzino.

non esiste proprio, costruzione della squadra mooooolto da rivedere, alla luce di quello che stanno (non) rendendo gli acquisti più costosi

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15477 messaggi
3 hours ago, BUFFONfan1897 said:

Con la squadra al completo (senza Bremer a prescindere) eravamo fuori dalla Champions lo stesso. Il signorino in panchina non si è meritato alibi. 

Avrò idee confuse ma per me Zidane è l uomo giusto (l uomo giusto era sempre lui Antonio ma si divertono a regalare i campionati alla concorrenza dopo il 2019. Manco avesse fatto chissà cosa. Ha fatto un errore di valutazione nel 2013. Gente come sarri che ha sputato M***A letteralmente sulla Juve lo hanno portato a Torino)

chissà cosa sto par di palle

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41157 messaggi
ha molte responsabilità, vero. ma sta costruendo e amen. bisogna comunque avere pazienza.
io mi preoccuperei però del fatto. che non si possono giocare 4/5 partite di seguito senza centravanti, con in quel ruolo uno che l'anno scorso faceva il terzino.
non esiste proprio, costruzione della squadra mooooolto da rivedere, alla luce di quello che stanno (non) rendendo gli acquisti più costosi
Sta costruendo cosa

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5411 messaggi

Ma Padre Tempo ha mica detto niente ancora?

mh

Modificato da carlosti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18039 messaggi

L’avevo detto prima di Sarri e di nuovo in estate un suicidio il veto a Conte 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13479 messaggi
5 minuti fa, Ca$a ha scritto:

L’avevo detto prima di Sarri e di nuovo in estate un suicidio il veto a Conte 

Eh ma qui dentro Conte è considerato il male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9813 messaggi
6 ore fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Mi autocito e aggiungo: la strada del Barca per trasformarsi da un club storicamente forte in patria ma quasi da comparsa in Europa non fu breve ma fu coerente. 

Da noi abbiamo sempre avuto l'abitudine di vincere subito in ogni ciclo. Mi chiedo: pazienza. Valutiamo questa stagione alla fine indipendentemente dalle vittorie e dai piazzamenti. Valutiamola su gioco, miglioramenti dei singoli e del gruppo, miglioramento dello stesso allenatore.

Se non arrivi fra le prime 4 altro che giudicare la crescita con 200 ml di euro di passivo e senza i soldi della cl , che mercato farai , devi riscattare i 2 migliori giocatori , i tuoi verranno valutati al ribasso , l unico con cui potevi fare soldi e' reduce da un crociato....compreremo Djuric...se va bene....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6325 messaggi
1 ora fa, Salvo Errori ha scritto:

Eh ma qui dentro Conte è considerato il male 

Conte ha fatto il dito medio ad agnelli 

Ha mollato il lavoro in ritiro all improvviso 

Senza motivi validi

È fuori,  stop 

Diamo tempo a motta , è  l unica cosa da fare

Io accetto tutto, i risultati  la classifica e così via

Una cosa è inaccettabile però 

I CAMBI 

Sembrano fatti per autolesionismo 

Senza una logica 

E continuano a rilevarsi deleteri ma non la smette

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9813 messaggi
2 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Conte ha fatto il dito medio ad agnelli 

Ha mollato il lavoro in ritiro all improvviso 

Senza motivi validi

È fuori,  stop 

Diamo tempo a motta , è  l unica cosa da fare

Io accetto tutto, i risultati  la classifica e così via

Una cosa è inaccettabile però 

I CAMBI 

Sembrano fatti per autolesionismo 

Senza una logica 

E continuano a rilevarsi deleteri ma non la smette

se non arrivi almento fra le prime 4 altro che inaccetabile solo i cambi.....

Hai speso 150 ml x la campagna acquisti.....

inter napoli ed atalanta sono  sopra , ci giochiamo il 4 posto con Milan , Lazio e sperando che la fiorentina cali.......speriamo che le italiane vadono avanti in coppa x avere la 5 altrimenti la vedo nera.....

Sono passati 5 mesi è non si vede nulla , ok gli infortuni ma una parvenza di squadra sarebbe ora di vederla.....invece possesso palla in orizzontale e tanta confusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22888 messaggi
8 ore fa, detestomicio ha scritto:

Esatto, un pò come avere almeno il 60 % di possesso palla 

Però sossoddisfazioni

7 ore fa, gsm88 ha scritto:

Allora non serve alcun Guardiola

Però mi piacerebbe vederli insegnare calshio a Savona, Mbangula &company sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6167 messaggi

Io continuo ad avere fiducia e a credere che, in queste situazioni, bisogna avere pazienza. Non l'abbiamo avuta (noi come società intendo) con Sarri, non l'abbiamo avuta con Pirlo, dobbiamo averla con Motta.

Se prendi questa strada non puoi pretendere di vincerle tutte, non puoi pretendere di vincere lo scudetto con +20 dalla seconda, non puoi pretendere di competere alla pari con le big in Europa. Certo, tante cose non stanno andando bene, è innegabile. Ma siamo una squadra che ha perso uno dei migliori centrali del mondo (e fino ad allora infatti le cose andavano in maniera molto diversa..), che ha speso tanti soldi per 3 persone che al momento, per motivi diversi, sono ectoplasmi, siamo una squadra giovane, siamo una squadra che sta cambiando profondamente modo di pensare e di giocare, rispetto agli ultimi anni. E questo comporta, purtroppo, anche punti persi per strada.

Ripeto: NON va tutto bene, anzi. Però secondo me dobbiamo fare uno sforzo e continuare ad avere fiducia in Motta, in Giuntoli e nella squadra, aldilà di tutti gli errori che sono stati fatti e che vengono tuttora fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4027 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

Se non arrivi fra le prime 4 altro che giudicare la crescita con 200 ml di euro di passivo e senza i soldi della cl , che mercato farai , devi riscattare i 2 migliori giocatori , i tuoi verranno valutati al ribasso , l unico con cui potevi fare soldi e' reduce da un crociato....compreremo Djuric...se va bene....

Giuntoli ha promesso ad Elkann il pareggio di bilancio in 3 annni e su quello verrà giudicato, NON sui risultati sportivi...

E' chiaro che, a questo punto, il risanamento verrà fatto tagliando tutto il tagliabile e proponendo una juve low-cost e basata sui giovani, stile sassuolo, udinese o monza

Ecco, credo che il monza sia il modello a cui si ispirano elkann e i suoi, un pò come hanno fatto con i brand Fiat Lancia e Alfa Romeo, mantenere il vita il marchio senza, in realtà, investirci nulla, anzi, svuotarlo dal didentro per recuperare ogni piccolo euro dalle cessioni di asset e componenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43516 messaggi

uno schifo totale di cui lui è il primo responsabile.

ma fin quando non hai uno straccio di società, a chi deve rendere conto.

se non c'è nessuno che si incazza, lui se ne sbatte il c**** e lo dimostra ogni partita con i cambi allucinanti che fa.

ma come fai a togliere gatti per mettere rohui in una partita di M***A così. ma come fai a mettere ancora danilo centrale!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo 3 secondi si è perso l'uomo e ormai gli danno il rosso.

nel gol erano fuori posizione sia lui che rohui.

poi vabè incommentabile cambiaso. perde palla un minuto prima con una cazzata ancora più grossa e tu allenatore non fai niente????????? al 91esimo se un mio giocatore perde un pallone così al limite dell'area, io esco dall'area tecnica per andare a menarlo. gli urlo con tutto il fiato che ho in gola. lui invece zitto e puntualmente nemmeno 1 minuto dopo, fa un'altra cazzata che ci costa il gol.

invece di far correre la palla, ci ostinavano ad andare 1vs1. basta giocare la palla in fascia e la partita era finita. io pensavo che peggio dello schifo dell'anno scorso non si potesse andare, ma qui siamo molto più in basso. 3 mesi e mezzo per vedere il nulla totale, koopmeiners che vaga come un'ameba per il campo, l'attaccante centrale sempre il peggiore in campo ogni partita. yildiz e conceicao che ricevono palla 70 metri alla porta. pressing inesistente.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12967 messaggi
3 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Io continuo ad avere fiducia e a credere che, in queste situazioni, bisogna avere pazienza. Non l'abbiamo avuta (noi come società intendo) con Sarri, non l'abbiamo avuta con Pirlo, dobbiamo averla con Motta.

Se prendi questa strada non puoi pretendere di vincerle tutte, non puoi pretendere di vincere lo scudetto con +20 dalla seconda, non puoi pretendere di competere alla pari con le big in Europa. Certo, tante cose non stanno andando bene, è innegabile. Ma siamo una squadra che ha perso uno dei migliori centrali del mondo (e fino ad allora infatti le cose andavano in maniera molto diversa..), che ha speso tanti soldi per 3 persone che al momento, per motivi diversi, sono ectoplasmi, siamo una squadra giovane, siamo una squadra che sta cambiando profondamente modo di pensare e di giocare, rispetto agli ultimi anni. E questo comporta, purtroppo, anche punti persi per strada.

Ripeto: NON va tutto bene, anzi. Però secondo me dobbiamo fare uno sforzo e continuare ad avere fiducia in Motta, in Giuntoli e nella squadra, aldilà di tutti gli errori che sono stati fatti e che vengono tuttora fatti.

Che si debba aver fiducia certo, non sia mai che facciano l’ennesima cappella di esonerarlo per poi pentirsene. Però urge una svegliata, anche sul mercato. Le differenze con la situazione di Sarri e di Pirlo sono enormi, al tempo non ci bastava più uno scudetto, oggi della Juventus conserviamo solo il nome. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9813 messaggi
3 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

Giuntoli ha promesso ad Elkann il pareggio di bilancio in 3 annni e su quello verrà giudicato, NON sui risultati sportivi...

E' chiaro che, a questo punto, il risanamento verrà fatto tagliando tutto il tagliabile e proponendo una juve low-cost e basata sui giovani, stile sassuolo, udinese o monza

Ecco, credo che il monza sia il modello a cui si ispirano elkann e i suoi, un pò come hanno fatto con i brand Fiat Lancia e Alfa Romeo, mantenere il vita il marchio senza, in realtà, investirci nulla, anzi, svuotarlo dal didentro per recuperare ogni piccolo euro dalle cessioni di asset e componenti...

mi trova d accordo tranne che nessun investimento , sono stati spesi , grazie anche alle cessioni 150 ml di euro , il problema è come si spendono quei pochi soldi che abbiamo....

...anche noi tifosi ci siamo fatti abbindolare dal mantra bel gioco e giovane , questi sono i risultati , la juve come dici te non è il Monza , l inda è al top con ultra trentenni , come lo eravamo noi fino a qualche anno fa , basta mettere le persone giuste x il contesto....

Il discorso è sempre lo stesso , vogliamo una juve vincente o una juve che tiene palla inutilmente e zeppa di giovani senza esperienza e p....e.....la soluzione era sotto gli occhi di tutti ed è primo in classifica oggi.....personalmente non lo posso vedere xchè bagnato di quei malsani colori ma era l unico capace di farci tornare grandi in tempi brevissimi.....ci siamo turati il naso tante volte , bastava turarselo anche stavolta , x il bene della juventus che è sempre primario....

Adesso teniamoci il bel gioco , il possesso palla e vedere gli altri che ci prendono x il c....in tutte le sedi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43516 messaggi

voglio vedere quanti punti facciamo nel girone di andata, giriamo a -15 dall'anno scorso se continuiamo così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4027 messaggi
12 minuti fa, clic ha scritto:

mi trova d accordo tranne che nessun investimento , sono stati spesi , grazie anche alle cessioni 150 ml di euro , il problema è come si spendono quei pochi soldi che abbiamo....

...anche noi tifosi ci siamo fatti abbindolare dal mantra bel gioco e giovane , questi sono i risultati , la juve come dici te non è il Monza , l inda è al top con ultra trentenni , come lo eravamo noi fino a qualche anno fa , basta mettere le persone giuste x il contesto....

Il discorso è sempre lo stesso , vogliamo una juve vincente o una juve che tiene palla inutilmente e zeppa di giovani senza esperienza e p....e.....la soluzione era sotto gli occhi di tutti ed è primo in classifica oggi.....personalmente non lo posso vedere xchè bagnato di quei malsani colori ma era l unico capace di farci tornare grandi in tempi brevissimi.....ci siamo turati il naso tante volte , bastava turarselo anche stavolta , x il bene della juventus che è sempre primario....

Adesso teniamoci il bel gioco , il possesso palla e vedere gli altri che ci prendono x il c....in tutte le sedi..

guarda che, secondo me, quell'incapace di giuntoli fallirà miseramente e con lui la nostra juve, ma Elkann non muoverà un dito fino al 2027, a meno che non gli si venga ancora a chiedere soldi per rifinanziare la società...

Io sono fermamente convinto che la juve, per come la conoscevamo noi, è morta definitivamente in quella serata di dicembre di 2 anni fa, in cui è stata smantellata la dirigenza e si è accettato il ricatto di Ceferin per tornare nell'ECA...

Quella è stata, di fatto, l'equivalente di una retrocessione in serie B volontaria (la seconda....), ma stavolta non c'è nessuno della famiglia che si impegnerà in prima persona per la juve...

Te l'ho già detto e lo ripeto, il rapporto fra "the family" e la juve sarà lo stesso che c'è fra gli eredi Berlusconi e il Monza, tranne il fatto che noi una vecchia volpe come Galliani in società non lo abbiamo ed il rischio di fare la fine di sampdoria o sassuolo è dietro l'angolo...

Modificato da Terminator-J
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65321 messaggi

Decimo pareggio in 19 partite, credo sia un record

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43516 messaggi
4 ore fa, Idioteque ha scritto:

chissà cosa sto par di palle

è un uomo di M***A come pochi, lo odio più di tutti, ma se vuoi ritornare a costruire qualcosa mi sa che è l'unico che può farlo.

bisogna ricominciare dalle fondamenta come si era fatto nel 2011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12967 messaggi
48 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Però sossoddisfazioni

Però mi piacerebbe vederli insegnare calshio a Savona, Mbangula &company sefz

Figurati, ti ride in faccia solo a sentire la proposta di allenare quella gente. Per non parlare dello stipendio, dopo che per anni ci siamo lamentati di quello di Allegri

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12967 messaggi
4 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

è un uomo di M***A come pochi, lo odio più di tutti, ma se vuoi ritornare a costruire qualcosa mi sa che è l'unico che può farlo.

bisogna ricominciare dalle fondamenta come si era fatto nel 2011

Nel frattempo però un Pirlo,un Marchisio, un Vidal,una BBC,un Lichtsteiner ecc. non nascono più 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12206 messaggi
3 ore fa, carlosti ha scritto:

Ma Padre Tempo ha mica detto niente ancora?

mh

Troppo impegnato a guardare il c**0 alla barth alla ds mi sa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1756 messaggi
28 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Quello che dici è abbastanza condivisibile. L’unico problema è che con questa proprietà mancare un anno in champions economicamente equivale quasi a una retrocessione. L’abbiamo visto con il mercato dell’estate 2023. Non siamo il Liverpool di Klopp che spendeva a prescindere dal piazzamento. Quindi la ricostruzione passa dal centrare i primi 4 posti. E con questo passo non ci arrivi mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37557 messaggi

secondo me come sei in grado di infilare filotti di pareggi senza subire granché sei in grado di infilare vittorie con due gol fatti di media, il problema è che a noi per farlo serve la rosa al completo o un livello normale di infortuni (per varie ragioni, tipo l'età media). Perchè la solidità della fase difensiva qualcosa vuol dire e a qualcosa serve, così come il non perdere, ma per vincere devi fare un gol in più.

Non siamo lontani, la frustrazione deriva dal fatto che ci siamo vicini e non facciamo ancora quel passo in più.

Poi in generale io vorrei che Thiago lavorasse sul ritmo perchè siamo eccessivamente compassati e perdiamo pezzi interi di gara a fare un giro palla che spesso non porta verticalità.

Comunque fiducia nell'allenatore che si merita come minimo il tempo che hanno avuto i suoi predecessori (e in generale ogni allenatore per me almeno due anni).

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti