Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

2077 messaggi

Motta paga un po' di inesperienza, ci sta. Nelle precedenti esperienze non aveva la Champions, non so se aveva infortuni a ripetizione come qua da noi (Bremer, Koop, Luiz, Nico, Milik), deve imparare a gestire questo insieme di cose.

La sua mano conterà, ma contro il Parma il trio Man-Bonny-Mihala affrontava Gatti-Danilo-Cabal, cioè già sulla carta ero impensierito.

A centrocampo riecco i soliti, Locatelli che ha anche fatto benino, ma quello è. Ci mette un'ora a cambiare gioco e lo fa con aperture che 3 volte su 4 arrivano a palombella e lente lente dando vantaggio al difensore. McK è un pasticcione senza fissa dimora in campo, poi ti fa l'inserimento vincente ma nei 90 minuti è una palla matta. Thuram ancora devo capire che fa nella vita.

Cambiaso spremuto come un limone, si e no azzeccava un passaggio, e nonostante ciò ha creato più di tutti.

Conceicao bene, ma va servito in altro modo.

Weah ok il gol, per il resto si crede capace di rientrare sul destro e segnare a giro, vorrei chiedergli alla Mazzone: vorrei proprio sapere ‘ndo ca**o è che vai! 

Vlahovic assurdo, ha sbagliato qualsiasi appoggio a 2 metri, si è mangiato un gol clamoroso (anche se mi pare abbiano fischiato fuorigioco).

Poi i cambi: Yldiz idem con Conceicao, va servito come contro l'Inder, con un cambio di gioco, difesa sbilanciata...no con tutti piazzati e lui che deve partire da fermo.

Fagioli palesemente non ha voglia. Savona non mi aggiunge nulla, però ha messo comunque un bel cross che poteva essere sfruttato meglio. Koop col bustino manco a perderci tempo.

Siamo in emergenza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8339 messaggi
45 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Saremo spacciati non per ovvi motivi numerici matematici ma di prospettiva. 

Io pensavo che dopo la Lazio e Milano avremmo svoltato, siamo la fotocopia della Juve di Delneri che ricordo fare 4 punti con quella Inter molto più forte di questa. 

Oggi l'Atalanta è molto più forte della Juve, se lasci punti a una squadra molto più forte è finita sul lungo. 

Ho evitato di menzionare il Milan perché mai dovesse vincere il recupero oggi starebbe a meno 1 dalla Juve. 

La Juve di motta oggi deve guardare alla Lazio al Milan, non a quelle avanti 

Boh, sarò strano io, ma non capisco come si possa associare il concetto di "prospettiva a lungo termine" con termini perentori e assoluti come "siamo spacciati". 

Ricapitolando, usando parole tue. 

Se domenica sera saremo a 20 punti e l'atalanta a 21, siamo spacciati 

Se invece saremo a 20 punti e l'atalanta a 19 c'è speranza

OK.... 

Se l'atalanta è cosi tanto più forte di noi come dici, non vedo che problemi debba avere nel recuperarci 1 punto in 28 partite.... 

Ma sono strano io sicuramente 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23243 messaggi

Una squadra che deve mettere Danilo come centrale e Savona come terzino e non ha un centravanti di riserva non puo' ambire ad alcunche

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10686 messaggi
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

Non ho mai capito perché i mod permettono ancora la presenza di questi tizi...

Probabilmente sta diventando difficile pure per loro stare sempre dietro a certi soggetti, a periodi poi rispuntano tutti assieme come funghi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36392 messaggi
6 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Boh, sarò strano io, ma non capisco come si possa associare il concetto di "prospettiva a lungo termine" con termini perentori e assoluti come "siamo spacciati". 

OK.... 

Se l'atalanta è cosi tanto più forte di noi come dici, non vedo che problemi debba avere nel recuperarci 1 punto in 28 partite.... 

Intendo che se domenica stiamo davanti all atalanta è quasi matematico che se vinci il derby la Lazio non ne vince due di fila e ci troviamo in Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6905 messaggi

Il 4-2-3-1 è momentaneamente fallito perchè mancano gli un paio di tasselli fondamentali che non si ritrova.e non riesce a surrogarli con chi si trova i rosa. Questo è il problema di quegli allenatori che si cuciono addosso un sistema che funzione nelle condizioni ideali e che si trovano in difficoltà se il puzzle non è completo. In questo momento, bada è solo una mia opinione, Motta ha capito che qualcosa non funziona e sta provando a trovare la quadra. ripeto, lo ritengo abbastanza intelligente da non fossilizzarsi su un sistema che ad oggi funziona maluccio, in certi casi è anche questione di fortuna, ma al momento siamo balbettanti, sgrammaticati ed andiamo a momenti, siamo poco prosuttivi in attacco e abbiamo perso i meccanismi difensivi. Insomma ha una bella gatta da pelare.
Tanto per cominciare potrebbe affidarsi ad un undici base senza ruotare o fare cambi di partita in partita. Ad esempio se Danilo non va metti fisso Kalulu e stop
Condivido molto della tua analisi.
Per me deve iniziare a fare cose semplici, il sistema che aveva ipotizzato all'inizio non funziona quindi deve dare certezze e utilizzare i migliori 11 e cercare di incatenare meno il gioco con i suoi concetti.
C'è anche da dire che i tanti assenti non lo aiutano.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36392 messaggi
13 ore fa, Arminius ha scritto:

Il 4-2-3-1 è momentaneamente fallito perchè mancano gli un paio di tasselli fondamentali che non si ritrova.e non riesce a surrogarli con chi si trova i rosa. Questo è il problema di quegli allenatori che si cuciono addosso un sistema che funzione nelle condizioni ideali e che si trovano in difficoltà se il puzzle non è completo. In questo momento, bada è solo una mia opinione, Motta ha capito che qualcosa non funziona e sta provando a trovare la quadra. ripeto, lo ritengo abbastanza intelligente da non fossilizzarsi su un sistema che ad oggi funziona maluccio, in certi casi è anche questione di fortuna, ma al momento siamo balbettanti, sgrammaticati ed andiamo a momenti, siamo poco prosuttivi in attacco e abbiamo perso i meccanismi difensivi. Insomma ha una bella gatta da pelare.

Tanto per cominciare potrebbe affidarsi ad un undici base senza ruotare o fare cambi di partita in partita. Ad esempio se Danilo non va metti fisso Kalulu e stop

Io penso che il modulo da fare sia il 4 3 3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi

L'ho ascoltato e mi ha convinto di nuovo(lineare- autocritico)e forse dovrei cominciare a non sentirlo più..  aaaaah

Nelle ultime occasioni, c'ha messo la faccia per danilo(scontato)e soprattutto per dusan&soci(meritavamo di più cit..)non tenendo minimamente conto, della condanna che pesa attorno alla squadra(infortuni- disequilibri etc)in questo dato momento..Spero per lui, che domani imbrocca la formazione, perchè ormai anche il pizzighettone, ci viene a prendere alti nei primi 10/15min...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
15 ore fa, Shaft ha scritto:

Quindi al primo anno del ritorno del Re Mida che invece che trasformare tutto in oro trasformava tutto in mherda, avevamo 15 punti, eravamo tredicesimi in classifica a meno 12 dal puffi che erano in testa. Ho una memoria da schifo ma non ricordo nessun messaggio catastrofico o di esonero da quelli che da ieri si affrettano a chiedere le dimissioni di Motta e nel dire che il lavoro di Giuntoli è stato osceno, questo dopo 3 mesi. Ricordiamo anche che gli fecero un mercato "per vincere subito" i nomi meglio non scriverli.

ma la roba IMBARAZZANTE è dover ancora stare a rievocare uno dei cicli più tragicomici della nostra storia cioè l'allegri bis

potrei comprendere l'invocare una NUOVA proposta diversa da tiago un qualcosa che li sta convincendo di nuovo di proiettato al futuro

no rievocare eternamente il Dux perchè ha fatto anche cose buone

roba da Multiverso ormai sta storia. e continuerà per sempre la cosa più sconfortante.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4482 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, evilempire ha scritto:

Una squadra che deve mettere Danilo come centrale e Vlahovic come punta e non ha un centravanti di riserva non puo' ambire ad alcunche

Fixed.

Sarebbe infinitamente meglio fare un anno con Savona titolare e una punta fortissima che un anno con un terzino fortissimo e Dusan punta.

Modificato da Chris Cornell

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65144 messaggi

Si Thiago, dobbiamo fare molto meglio...

Screenshot_20241101_133425_Gallery.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi
15 ore fa, Arminius ha scritto:

io ho esperesso una mia considerazione, l'allenatore è Motta e a Motta spetta prendere le decisioni in merito

personalmente continuo a ritenere che non abbiamo gli uomini per il 4-2-3-1 che lui ha in mente

ma sono solo opinioni, che metto in piazza per discuterne col forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3211 messaggi
Inviato (modificato)

Dovremo convivere con gli alti e bassi almeno fino a Gennaio , mi aspetto che però da Gennaio si cambi marcia , 6 7 mesi mi sembrano sufficienti per dare un impronta di gioco.

Giusto fare degli esperimenti in questo momento,  ma mi aspetto più certezze nelle prossime partite , mi aspetto che giocatori che erano i migliori nel loro ruolo lontano da qui tornino per lo meno a quei livelli , mi aspetto che come si scriveva "possa migliorare tanti giocatori ", e non mi aspetto di leggere " ma i giocatori sono scarsi e non si può pretendere di più da loro".

Abbiamo tanto lavoro da fare , secondo me abbiamo un materiale umano di grande valore , e mi aspetto di giocare per le prime posizioni con una squadra organizzata.

Dopo 250 milioni d investimento , un costo della rosa aumentano per la prima volta in 3 anni , dobbiamo fare una stagione all altezza e sono fiducioso per il proseguimento della stagione perché abbiamo tutti i mezzi per fare una grande stagione , mancano 28 partite sono tantissime nessun dramma.

Modificato da le_roy
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43827 messaggi
2 minuti fa, le_roy ha scritto:

Dobbiamo convivere con gli alti e bassi almeno fino a Gennaio , mi aspetto che però da Gennaio si cambi marcia , 6 7 mesi mi sembrano sufficienti per dare un impronta di gioco.

Giusto fare degli esperimenti in questo momento,  ma mi aspetto più certezze nelle prossime partite , mi aspetto che giocatori che erano i migliori nel loro ruolo lontano da qui tornino per lo meno a quei livelli , mi aspetto che come si scriveva "possa migliorare tanti giocatori ", e non mi aspetto di leggere " ma i giocatori sono scarsi e non si può pretendere di più da loro".

Abbiamo tanto lavoro da fare , secondo me abbiamo un materiale umano di grande valore , e mi aspetto di giocare per le prime posizioni con una squadra organizzata.

Dopo 250 milioni d investimento , un costo della rosa aumentano per la prima volta in 3 anni , dobbiamo fare una stagione all altezza e sono fiducioso per il proseguimento della stagione perché abbiamo tutti i mezzi per fare una grande stagione , mancano 28 partite sono tantissime nessun dramma.

A gennaio hai 1-2 gare di supercoppa in Arabia al caldo subito dopo Natale, il campionato e le gare infrasettimanali in Champions decisive a temperatura polare (tra l'altro con il mercato aperto).

Per me ci sono tutti gli elementi per fare un pastrocchio anche a livello di preparazione fisica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13424 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Si Thiago, dobbiamo fare molto meglio...

Screenshot_20241101_133425_Gallery.jpg

lo scudetto per noi non è proprio cosa, credo che ormai sia lampante anche a chi aveva sperato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5294 messaggi
10 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

lo scudetto per noi non è proprio cosa, credo che ormai sia lampante anche a chi aveva sperato

Quanta fretta , per ora non vedo squadroni imbattibili . Vediamo , gli uomini ci possono essere e se Motta è quello che speriamo ce la possiamo fare imho

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3211 messaggi
24 minuti fa, stefan1 ha scritto:

A gennaio hai 1-2 gare di supercoppa in Arabia al caldo subito dopo Natale, il campionato e le gare infrasettimanali in Champions decisive a temperatura polare (tra l'altro con il mercato aperto).

Per me ci sono tutti gli elementi per fare un pastrocchio anche a livello di preparazione fisica.

Beh lo sanno dall inizio dell anno , non mi aspetto che arrivino impreparati.

Sbagliare queste valutazioni, non vedere tangibili miglioramenti da qui a fine anno, equivale dal mio punto di vista ad un fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35954 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

ma la roba IMBARAZZANTE è dover ancora stare a rievocare uno dei cicli più tragicomici della nostra storia cioè l'allegri bis

potrei comprendere l'invocare una NUOVA proposta diversa da tiago un qualcosa che li sta convincendo di nuovo di proiettato al futuro

no rievocare eternamente il Dux perchè ha fatto anche cose buone

roba da Multiverso ormai sta storia. e continuerà per sempre la cosa più sconfortante.

Esatto ma poi si lamentano che "sembriamo quelli dell'anno scorso, non è cambiato niente"...ma se l'anno scorso vi piaceva tanto perché non vi piace anche quest'anno se non è cambiato nulla?. Bho.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35954 messaggi
7 ore fa, Ca$a ha scritto:

È monocorde.

In una grande devi avere un piano B

Mi racconti i piani B degli ultimi anni?.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13424 messaggi
14 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

Quanta fretta , per ora non vedo squadroni imbattibili . Vediamo , gli uomini ci possono essere e se Motta è quello che speriamo ce la possiamo fare imho

quali uomini ci possono essere? basterebbe guardare un po' le partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18439 messaggi
15 ore fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Siamo sesti la situazione è tragica per chi non lo capisce. l'Atalanta fa paura ora 

Se il Napoli ferma l atalanta e quello si degna di vincere a Udine possiamo pazientare. Altrimenti bisogna cambiare perché un altra stagione a giocare a fare i gamberi in classifica e trovarmi a sentire "che vuoi cambiare ora a marzo?". 

Zizou accetterebbe perché a sto giro la rosa c'è (a parte la falla da riempire di Bremer e il sostituto del fantasma polacco)

La Rosa c'è e sarebbe stata la scelta giusta da subito...Lui una grande, con tutte le pressioni l'ha allenata....Motta mai. 

La differenza fra Motta e Zidane è spiegata molto semplicemente...Zidane mette i giocatori nelle loro posizioni ideali dove rendono di piu...Motta vuole far fare alla Juve il gioco che lui preferisce, senza badare se ha i giocatori giusti oppure no.  Se Motta faceva fare ai giocatori del Real o del Barca le rotazioni che sta facendo alla Juve non durava neanche 1 mese. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18439 messaggi
3 ore fa, evilempire ha scritto:

Una squadra che deve mettere Danilo come centrale e Savona come terzino e non ha un centravanti di riserva non puo' ambire ad alcunche

se un Mister insiste a mettere un Danilo, un McKennie e un Weah al posto di Kalulu, Koop, Yildiz allora si che siamo nei guai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi

La juve,non indovina un primo tempo dalla gara col Cagliari....

Thiago, ti prego falli uscire dallo spogliatoio, con la voglia di prenderli a pallonate nei primi quindici...ti supplico...

FORZAJUVEEEE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4548 messaggi
42 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

OK.... 

Noi 21 e l'Atalanta a 22....saremmo a -4 dai Pulcinellas, da più parti già dichiarati campioni d'Italia: dove si firma? ;)

Eccoci qua, dopo le vedove di patatino ecco quelle del fantino, oppure tanti rompiglioni seriali ( spesso coincidenti con l'una o l'altra schiera) per cui è sempre:

• "tutto sbagliato, tutto da rifare" 
  • " l'avevano detto"
  • "al posto di Giuntoli avrebbero fatto meglio"
  • "200mil buttati al cesso per prendere solo pipponi"
  • "Motta inadeguato, dovevamo prendere X o Y"
  • (Dulcis in fundo) "L'anno scorso avevamo più punti"

Il tutto malgrado:

• cambiato allenatore, modulo di gioco e mezza squadra
  • fatto un mercato con i "pagherò" e con mille artifizi visto che non c'era un soldo, "monetizzando" alcuni giovani che, almeno finora, non hanno dimostrato di valere quelle cifre
  • serie di infortuni traumatici che hanno privato la squadra della gran parte dei nuovi acquisti, del miglior difensore, dell'unica alternativa in attacco, riducendo all'osso una rosa già in partenza al limite dell'essenziale, sempre per i noti problemi di vil pecunia. Rotazioni - ahinoi, visto l'attuale Danilo - indispensabili: per ora appesi a Gatti, se (sgraaattt!) dovesse accadere qualcosa a Kalulu, storicamente delicatino, ci attacchiamo al .....
  • vendute, o lasciate andare, una serie di zavorre, perchè troppo onerose ( Rabiot o - m'è dispiaciuto - Tek), ritenute inadeguate ( Kean oggi rimpianto(!) ma massacrato per anni finchè non se n'è andato), o da rottamare (De Sciglio), con tanti saluti ad Alex Sandro, ormai da anni grandissimo ex giocatore

Neanche tre mesi da inizio stagione, un po' indietro ma, ad ogni modo, a ridosso delle prime in campionato, più o meno secondo previsioni in CL dove, obiettivamente, il sorteggio non è stato propriamente favorevole ( 2 inglesi, 2 tedesche, nessuna squadra materasso, ed a Lille ci ha già lasciato le penne il Real); il tutto con una squadra giovanissima, appena assemblata, e con una serie di infortuni che l'hanno via via privata di alcuni dei giocatori più importanti e determinanti.

Si può fare meglio? Certo, è quello che tutti ci auspichiamo ma....calma, non si può pretendere tutto e subito: abbiamo una bella squadra che, sicuramente, necessita di qualche innesto ( a maggior ragione con Bremer out per tutta la stagione), di un po' di tempo per trovare schemi, geometrie e sincronie ma che, ad ogni modo, è destinata a crescere, pur se con i naturali e normali alti e bassi tipici di un gruppo dall'età media così bassa( dove, peraltro, qualche senatore destinato a "prendere per mano" i più giovani sta combinando un disastro appresso all'altro): i conti si fanno alla fine!

Inutile, e deleterio, pretendere di buttare tutto all'aria dopo poco più di due mesi: "via Giuntoli, via Motta, via i nuovi acquisti pipponi e via anche X, Y, Z....",  " la Juve è un'altra cosa, Boniperti era un Dio al confronto di queste mezzeseg..": per inciso, Boniperti creò quel ciclo grazie ad Allodi all'inizio ( anche il giovane Moggi contribuì a segnalare qualche giovane, Rossi su tutti), poi si svenò per Virdis lasciando P.Rossi, che riprese dopo lo scandalo scommesse, il tutto fruendo dell'Avvocato che portava regalini come Platini e utilizzava tutto il suo peso per portar via Boniek dalla Polonia, e con serbatoi, quasi squadre satellite, come Atalanta e Cremonese).

Bravissimo Boniperti, uno che di calcio sicuramente ne capiva tanto ma, con il vero sovrano d'Italia alle spalle, il suo compito era certamente più agevole; malgrado questo, fu del tutto incapace di gestire la fine di un ciclo: aspettammo 9 lunghi anni, ed una duplice generale ristrutturazione, intervallata dal suo ritorno, per poter tornare a vincere, malgrado una serie di mercati onerosissimi, sconsiderati in termini economici e pratici ( Rush, 7 mld, Magrin per l'uscente Platini - quando c'era Laudrup che fu lasciato andar via per 4 soldi -, Tricella per sostituire Scirea, etc...) che lo rivelarono come totalmente inadeguato ai cambiamenti in corso; da qui, probabilmente, il suo astio verso la triade, capace di trionfare dove lui aveva fallito, e le dichiarazioni rese su quella Juve, proprio mentre imperversava la Farsa, che non posso nè potrò mai perdonargli (qui dentro qualcuno, non del tutto a torto, lo ha nominato come "traditore per eccellenza").

Giuntoli, Motta&co hanno ricevuto una squadra da rifondare ed un bilancio, drammatico, da sanare, con Elkann "ed il suo incondizionato amore per la Juve" alle spalle! .oddio

Insomma, comprensibili ed apprezzabili tante critiche ed appunti ma per la gran parte di quello che qui si vede reiterato e ribadito ossessivamente.....

Spoiler

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18439 messaggi
13 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

La juve,non indovina un primo tempo dalla gara col Cagliari....

Thiago, ti prego falli uscire dallo spogliatoio, con la voglia di prenderli a pallonate nei primi quindici...ti supplico...

FORZAJUVEEEE!

Io non vedo che non c'è impegno, anzi...il problema piuttosto è che sono spesso confusi con tutti i cambiamenti di formazione in ogni partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti