Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

2273 messaggi

Non riusciamo mai a tenere il risultato . Il problema , a parte ovviamente il segnare è la mentalità rocciosa da Juventus.

Ovviamente se hai una società di mezze figure non aiuta minimamente ne l'allenatore inesperto e neanche i senza attributi nello spogliatoio .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23304 messaggi

Migliore partita del campionato come già detto.

La squadra deve migliorare principalmente in un aspetto: difendersi con la palla. Perché per credo dell'allenatore e caratteristiche è incapace di difendersi senza. 

Forse il cambio di Douglas Luiz va letto in questo senso. Purtroppo oggi siamo bene lontani dal migliorare questo aspetto.

Però dai. Prestazione ottima ieri sera.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28179 messaggi
9 minuti fa, zart ha scritto:

Migliore partita del campionato come già detto.

La squadra deve migliorare principalmente in un aspetto: difendersi con la palla. Perché per credo dell'allenatore e caratteristiche è incapace di difendersi senza. 

Forse il cambio di Douglas Luiz va letto in questo senso. Purtroppo oggi siamo bene lontani dal migliorare questo aspetto.

Però dai. Prestazione ottima ieri sera.

📊🤦‍♂️ La Juventus ha collezionato 34 punti dopo 20 gare in questo campionato di Serie A 🇮🇹, rispetto ai 49 dello scorso allo stesso punto della stagione. La differenza di -15 è la peggiore tra le squadre presenti in entrambe le edizioni del torneo. [Opta]

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8996 messaggi

Probabilmente è stata la miglior prestazione degli ultimi due mesi, questo non so dirlo perché purtroppo ultimamente ne riesco a vedere poche, ma non sono d’accordo sia stata la migliore stagionale, a inizio stagione abbiamo sfoderato prestazioni superiori

A me pare che tra i tanti problemi ce ne sia uno enorme: di testa non ne prende una nessuno

kalulu ottimo giocatore, ma nei duelli aerei è una pippa gigante purtroppo, lo confermano anche le statistiche

cambiaso mio giocatore preferito della rosa, ma nei duelli difensivi è un cancello aperto, mi ricorda quel terzino sinistro brasiliano che ha giocato da noi fino a un po’ di tempo fa, non rimembro il nome perchè me lo son fatto rimuovere da un ipnotista

gatti per essere il lampione che è non domina i cieli

savona bravo eh, ma fa anche troppo

gli avversari basta alzino il pallone e sanno di poterci fare malissimo

al contrario in fase offensiva l’area avversaria è no fly zone

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23304 messaggi
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

📊🤦‍♂️ La Juventus ha collezionato 34 punti dopo 20 gare in questo campionato di Serie A 🇮🇹, rispetto ai 49 dello scorso allo stesso punto della stagione. La differenza di -15 è la peggiore tra le squadre presenti in entrambe le edizioni del torneo. [Opta]

Oh no. Ha fatto il paragone con lo scorso anno anziché con una stagione più conveniente.

Sgombrate l'area e arrestatelo.

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10136 messaggi
Il 12/1/2025 alle 20:25 , Cene ha scritto:

Parliamo delle prime partite della stagione 98/99...Conte in quel momento era fuori squadra (in rottura con Lippi) e non veniva nemmeno convocato e li Del Piero fece le prime partite da capitano. Poi con Lippi si arrivò a una tregua e venne rimesso in squadra però senza fascia da capitano che ritrovó dopo l'infortunio di Del Piero e col cambio di allenatore tornò ad essere uno dei perni della squadra fino al ritorno di Lippi che gli tolse di nuovo la fascia e pian piano anche il posto da titolare .asd 

si è cosi...

fatto sta che con Lippi fu l unico a lottare come un leone nella finale di Manchester con il Milan...prese una traversa che se segnava li , quando non ci sarà più,  lo avremmo fatto imbalsamare e messo in una teca allo stadium....

Lippi con lui sbagliò , se non ricordo male lo stesso Lippi ne parla sempre....Conte in campo dava l anima , a roma nella finale con l ajax  ci rimise 7 mesi di carriera x continuare a giocare dopo che prese una botta all adduttore , x poco a causa di un versamento  non gli amputavano una gamba....

Quella della fascia x me rimase una porc....a , anche li fu data a Del Piero x farne il giocatore simbolo , il 10 con la fascia , toglierla al giocatore più anziano , che se l era meritata sul campo non fu una bella cosa......A posteriori meglio cosi.....DP come juventinità vale 100 vate del salento.....specialmente dopo le sue  parentesi  nazional inda napoletana , dove , sarà anche professionista ma  quelli li proprio no.....vedi Nedved...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44068 messaggi
21 minuti fa, zlataniere ha scritto:

sono cambiati ottomila allenatori in serie A sia l'anno scorso che quest'anno, peggior differenza di tutti. un altro record da annoverare

Modificato da Dani_82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6266 messaggi

Secondo me ieri abbiamo fatto un'ottima partita. Abbiamo creato tanto, il che non era praticamente mai successo negli ultimi mesi. Abbiamo perso pochi palloni in fase di possesso, ci siamo mossi bene senza la palla, siamo usciti bene dal pressing avversario, abbiamo difeso molto bene a difesa schierata.

Purtroppo siamo incapaci di chiudere le partite, ma ieri è un pareggio completamente diverso dagli altri. Ci manca personalità, ci manca leadership, ci manca il carattere. Ieri mckennie prende una gomitata in faccia e si apre un labbro, non ce n'è uno che protesta, non ce n'è uno che va ad incazzarsi con Kolasinac. Idem dopo l'errore di Cambiaso: reazione piatta.

Ma cmq si sono visti dei miglioramenti. Un grande Mckennie, un ottimo Locatelli, molto bene anche Thuram. Io l'unica cosa che gli imputo è che avrei tolto molto prima Nico Gonzalez, era un ectoplasma da diversi minuti. Con 5 cambi non puoi arrivare all'80esimo ed aver fatto un cambio. E' vero che in panchina non abbiamo nessuno, ma quelli che hai devi buttarli nella mischia prima.

Bisogna anche vedere quanto ha influito nella prestazione il fatto che l'Atalanta è una squadra che si scopre e che ti lascia spazi. La prova del 9 ce l'avremo quando affronteremo squadre che si coprono, è lì che bisogna vedere i miglioramenti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41517 messaggi
La Juventus ha collezionato 34 punti dopo 20 gare in questo campionato di Serie A , rispetto ai 49 dello scorso allo stesso punto della stagione. La differenza di -15 è la peggiore tra le squadre presenti in entrambe le edizioni del torneo. [Opta]
Che vergogna

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4112 messaggi

Deve gestire meglio i cambi.

Sulla partita di ieri, c'è poco da dire, ma anche sulle due precedenti.

Qualcosa si comincia a vedere, però è ancora poco e non basta.

La classifica ed i numeri parlano abbastanza chiaro, purtoppo.

Cambiaso e Koop non ne avevano più e si vedeva, andavano tolti loro e non Thuram.

Avrei lasciato Nico in campo anche spompato, invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11032 messaggi

Dai sta avendo pure un botto di sfiga, è una stagione assurda di quelle che capitano 1 volta ogni 100 anni, da tenere fino alla fine e pure il prossimo anno, al limite si può mettere un badante all'arrogante in dirigenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11032 messaggi

Nessuno tocchi thiagone che finisce come con ancelotti ve lo dico

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10196 messaggi

Ieri non una brutta partita; il problema sono i pareggi con Parma, Cagliari, Lecce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92923 messaggi
7 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

è probabile.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5295 messaggi
8 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Può essere, ma poi cacciarlo per prendere chi? Però che si svegliasse che fa cambi aberranti 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7117 messaggi

Onestamente guardando la partita ieri per me il problema principale, tra i tanti, è Vlahovic.
È abbastanza evidente l'inesperienza di Motta che non riesce ad adattare e plasmare la squadra irrigidendosi sul suo credo tuttavia la squadra reagisce ai suoi dettami ed infatti con un attaccante capace di dialogare si vede anche una prestazione diversa.

C'è tanto da fare però con:
- un giocatore più esperto di Savona
- un centrale che possa essere all'altezza di Bremer
- spostando Koop a centrocampo insieme a Thuram
- spostando Yildiz al centro o trovando un giocatore vero dietro le punte
- un attaccante capace di dialogare

Secondo me con questi accorgimenti si potrebbe fare un salto di qualità.
È chiaro che non risolverai il problema a Gennaio, quindi bisogna capire qual è la mossa migliore per cercare di arrivare in champions

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 messaggi
3 minutes ago, Kris said:

...

...

Cioè togliere questo Locatelli, uno dei migliori in stagione sarebbe una soluzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3141 messaggi
29 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

E' la stessa cosa che ho pensato anche io, fa esperienza ad alti livelli con noi e poi va a vincere tutto al Real o al Bayern.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2163 messaggi
15 minuti fa, Kris ha scritto:

Onestamente guardando la partita ieri per me il problema principale, tra i tanti, è Vlahovic.
È abbastanza evidente l'inesperienza di Motta che non riesce ad adattare e plasmare la squadra irrigidendosi sul suo credo tuttavia la squadra reagisce ai suoi dettami ed infatti con un attaccante capace di dialogare si vede anche una prestazione diversa.

C'è tanto da fare però con:
- un giocatore più esperto di Savona
- un centrale che possa essere all'altezza di Bremer
- spostando Yildiz al centro o trovando un giocatore vero dietro le punte
- un attaccante capace di dialogare

Secondo me con questi accorgimenti si potrebbe fare un salto di qualità.
È chiaro che non risolverai il problema a Gennaio, quindi bisogna capire qual è la mossa migliore per cercare di arrivare in champions

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Però Gatti ha fatto una bella partita, idem Kalulu, è normale che dovrebbero rifiatare ogni tanto. Paghiamo l'inesperienza di Savona e il momento no di Cambiaso (ieri il gol viene da loro).

Locatelli e Thuram funzionano decentemente, mi preoccuperei più di capire dove mettere Luiz e cosa fare con Koop (anche ieri poca roba).

Davanti Nico può farlo part time, non può essere una scelta in quel ruolo. 

Viene questo Kolo Muani che non mi ha mai entusiasmato, però almeno consente di proporre Nico nel suo ruolo naturale e dare un'alternativa anche a sx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7547 messaggi
34 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

E' una delle paure che sta condizionando il mio giudizio.

Lo critico per tante cose ma ho paura di un Ancelotti bis e ci mangiamo le mani

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5084 messaggi

Il suo tallone d Achille sono i cambi. Ieri ha tolto l unico che non doveva togliere per nulla al mondo (Thuram). Nulla mi toglie dalla testa che con il francese in campo l avremmo portata a casa. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28179 messaggi
2 ore fa, zart ha scritto:

Oh no. Ha fatto il paragone con lo scorso anno anziché con una stagione più conveniente.

Sgombrate l'area e arrestatelo.

Non era l'idea di calcio che ci avevano venduto a luglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11032 messaggi
8 minuti fa, Generazione Montero ha scritto:

E' la stessa cosa che ho pensato anche io, fa esperienza ad alti livelli con noi e poi va a vincere tutto al Real o al Bayern.

O magari con i prescritti 🙈

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44068 messaggi
36 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Ieri non una brutta partita; il problema sono i pareggi con Parma, Cagliari, Lecce...

venezia bologna empoli..

3 vittore in casa su 10 partite

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21826 messaggi
2 ore fa, zlataniere ha scritto:

Dato che provoca molti mal di pancia, soprattutto agli amanti delle statistiche degli expected gol e dei km percorsi.

Va detta però una cosa, il dato è incontrovertibile, ma essendo il risultato, o meglio l'effetto  dell'interazione di più variabili, sarebbe interessante capirne la causa.

Se mi passate la metafora, Il -15 è il sintomo, cosa lo ha causato, è la malattia

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti