Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

3499 messaggi
Abbiamo meno punti di quelli che meriteremmo per quanto visto sul campo.

Sicuramente Motta ha le sue colpe. Ma oggi meritavamo la vittoria.

Vero, ma come si fa a togliere Thuram?
Non ho mai visto da parte dei grandi allenatori della Juve, incaponirsi a sostituire il migliore centrocampista… Tu devi puntare su quelli forti e su quelli che ti danno certezze.
Poi stai vincendo solo uno a zero… Togli una diga a centrocampo, fisicamente straripante, fortissimo anche sulla fase difensiva… Sei pazzo? Lo fai apposta? Quale può essere il motivo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23927 messaggi

Mottaaaaaaaaaaaaa datti na svegliata zio pera!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6880 messaggi

Forse la miglior partita anche dal punto di vista tattica che ha preparato, certo l'Atalanta è sempre una gara a se che ti obbliga a trovare determinate soluzioni, rotazioni, uomo libero e generare spazi.

Se dalle prossime quello che di buono si è visto stasera sarà nuovamente messo in campo vuol che, e direi anche finalmente, si vedono progressi.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36478 messaggi
2 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Forse la miglior partita anche dal punto di vista tattica che ha preparato, certo l'Atalanta è sempre una gara a se che ti obbliga a trovare determinate soluzioni, rotazioni, uomo libero e generare spazi.

Se dalle prossime quello che di buono si è visto stasera sarà nuovamente messo in campo vuol che, e direi anche finalmente, si vedono progressi.

C'è anche da dire che Atalanta gioca a calcio e lascia spazi. Gli altri contro di noi si mettono tutti dietro.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18650 messaggi

i soliti cambi a fenomeno

presuntuoso che ci sono costati almeno 6 punti, più la sconfitta con lo Stoccarda.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36930 messaggi

Per le aspettative punto guadagnato avessimo una classifica decente. 

Ma la resa dei conti sta arrivando

Sabato è una semifinale (no finale per ovvi motivi che ci conviene) di Champions 

Sabato o vince e ci andiamo in Champions piuttosto facile o finiamo nel baratro e deve fare ciao ciao con la manina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26893 messaggi
4 minuti fa, mofise ha scritto:

Non ho mai visto da parte dei grandi allenatori della Juve, incaponirsi a sostituire il migliore centrocampista… Tu devi puntare su quelli forti e su quelli che ti danno certezze.
Poi stai vincendo solo uno a zero… Togli una diga a centrocampo, fisicamente straripante, fortissimo anche sulla fase difensiva… Sei pazzo? Lo fai apposta? Quale può essere il motivo?

Ma infatti eh...a quel punto piuttosto metti un palleggiatore come Luiz al posto di Mckennie (che poveraccio ormai era cotto) ne metti 4 a centrocampo che fanno sia da diga, ma ti sanno pure palleggiare, dai protezione alla difesa e prima o poi na palla buona per far correre i due davanti te la fanno uscire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28078 messaggi
11 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Quindi è stato pessimo perché toglie Nico e lascia Koop.

Luiz è una pippa e Thuram era lucidissimo ancora.

Bene.

Ma con la mia analisi nel primo commento che c'entra?

Io ho parlato di prestazione collettiva. 

Tutto cuore e poco arrosto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13729 messaggi
9 minuti fa, mofise ha scritto:

Che magari era stremato 

Non abbiamo perso per quello , credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3499 messaggi
Che magari era stremato 

Stremato? boh… Stavo guardando un’altra partita allora…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13729 messaggi
2 minuti fa, mofise ha scritto:

Stremato? boh… Stavo guardando un’altra partita allora…

Credo eh, non ero in campo 

Ma Locatelli e Thuram si son fatti il mazzo dal minuto 1 a murare gli attacchi bergamaschi , penso che il cambio sia dovuto a quello 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
509 messaggi
3 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

Credo eh, non ero in campo 

Ma Locatelli e Thuram si son fatti il mazzo dal minuto 1 a murare gli attacchi bergamaschi , penso che il cambio sia dovuto a quello 

Ci può anche stare cambiare Thuram, ma devi prima cambiare quello che è dal primo minuto che sta con la lingua a penzoloni e che nel secondo tempo si è completamente eclissato

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13729 messaggi
11 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Ci può anche stare cambiare Thuram, ma devi prima cambiare quello che è dal primo minuto che sta con la lingua a penzoloni e che nel secondo tempo si è completamente eclissato

Eh quello si, mr pandorone è sempre in affanno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32355 messaggi

Non azzecca mai i cambi, credo sia successo solo contro il Lipsia e il Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71112 messaggi

con che coraggio parla di buona prestazione e miglioramenti se continuiamo:

1) a segnare poco

2)  a pareggiare.

motta è contento, io no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36930 messaggi
Adesso, Marv ha scritto:

con che coraggio parla di buona prestazione e miglioramenti se continuiamo:

1) a segnare poco

2)  a pareggiare.

motta è contento, io no.

La buona prestazione e i miglioramenti ci sono stati.

Il punto è che avendo questa classifica della prestazione e dei miglioramenti non ce ne frega più nulla.

Qualcuno in questa pseudo società deve dirgli che sabato è la partita che decide il suo futuro e il nostro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2039 messaggi
43 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

Che magari era stremato 

Abbiamo perso perché senza Bremer qualsiasi crossone nella nostra area è una probabile palla gol per l’avversario.

Vai a vedere quanti gol abbiamo preso quest’anno su crossoni che dovrebbero essere innocui.

Una volta é piazzato male Kalulu, una volta Gatti, una volta dorme Cambiaso o Savona, un volta DiGre è fuori posizione… io temo mostruosamente anche qualsiasi palla inattiva dalla 3/4 in su.

Siamo riusciti a tener botta alle loro ripartenze in velocità che sono il loro pezzo forte e poi prendiamo gol su un crossone innocuo… .oddio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36930 messaggi

Ancelotti per me ha le ore contate a Madrid. Se si libera schifare pure lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1727 messaggi

Il mister stasera ha preparato molto bene la gara. Purtroppo paghiamo ancora una volta alcune mancanze individuali e di rosa.

Nemmeno i cambi possiamo fare.

Occorre una rosa più folta e di qualità.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1727 messaggi
2 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Mi tengo Motta.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38157 messaggi

Avrei messo Mbangula e Weah per Nico e Koop, a na certa loro hanno lasciato le praterie.

Gli altri erano stanchi ma in partita. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3844 messaggi
Inviato (modificato)

Non voglio offendere nessuno, ma chi rimpiange il fantino, meglio se cambia sport.

Posso capire criticare guardando solo i risultati, ma se si visionano le partite siamo oggettivamente su due costellazioni differenti.

Oltre alla fase d'uscita di palla in fase difensiva ed il pressing finalmente fatto con criterio, in fase di transizione offensiva in due passaggi si arriva in porta (o comunque i giocatori hanno un'idea su cosa fare, non lancioni alla c**** di cane).

Se stasera ci fosse stato un centravanti con un minimo di capacità nel difendere la palla (pure uno Nzola qualunque) avremmo vinto agilmente 0-2. 

Modificato da Angeland
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13300 messaggi
1 ora fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Come non fece benissimo al Napoli e all’ Everton, ho dubbi potrebbe fare i miracoli con i nostri. Alla Juve aveva uno squadrone 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33888 messaggi
Inviato (modificato)

Commento le ultime partite essendo mancato un po' dal forum.

Fiorentina e Milan in Supercoppa sono state pura sfiga. In tutto, gli avversari avranno fatto 5 tiri in porta, per 4 gol, per non parlare di come i gol sono venuti (rigore assurdo del Milan, vantaggio ancora più assurdo del Milan, 2-2 della Fiorentina che è la quintessenza della sfiga).

In entrambe le partite meritavamo la vittoria.

Pareggio giusto col Torino (partita così e così) e pareggio giusto con l'Atalanta, però dopo una prestazione molto buona, nella quale si è vista, per la prima volta dall'inizio dell'anno una innovazione tattica: l'uomo contro uomo a tutto campo. È la tattica con cui l'Atalanta ha costruito le sue fortune, in questi anni. Ieri sera, allo stesso modo, l'abbiamo messa in notevole difficoltà.

Non ce l'ho con Motta, anzi, lo sostengo e spero che riesca ad affermarsi, ma deve dare molto di più. La sua conduzione, ad oggi, è stata troppo statica: "Questo è il modulo, attendiamo che accada qualcosa". "Questo è Koopmeiners, attendiamo che faccia qualcosa".

Non va bene. Devi inventarti alternative. La creatività è un fattore oggi irrinunciabile. 

Alla Juve di questi mesi rimprovero 3 cose:

1) la scarsa propensione al pressing, con una tendenza ad abbassarsi non solo dopo il vantaggio;

2) la lentezza della manovra generale, troppo poco dinamica e poco arrembante, 

3) la carenza nella fase offensiva.

Aggiungo anche che i cambi sono spesso poco convincenti, così come la gestione di Koopmeiners.

Ci sono poi vari fattori a discolpa, primo tra tutti il numero incredibile di infortuni. Stiamo giocando con mezza squadra, dall'inizio del campionato, il che è oggettivamente un fattore condizionante sia per i risultati che - ancora più importante - per la costruzione di un nuovo gioco, un'identità.

Se a questo aggiungiamo la sfiga di certe partite (diciamo anche solo i punti persi con Cagliari, Lecce e Fiorentina), il nulla dato da Koopmeiners, la carenza di centravanti, allora abbiamo un certo quadro.

Tutto questo ci sarà costato 10 punti senza esagerazione:

4-6 punti Cagliari, Lecce e Fiorentina,

3 punti gli infortuni,

2 punti Koopmeiners.

Oggi saremmo tranquillamente a ridosso dei primi, vicinissimi.

Questo onestamente va considerato, anche se non cambia di molto il mio giudizio. Dobbiamo considerare gli infortuni e il flop ad oggi di Koopmeiners ma dobbiamo anche sottolineare che le responsabilità di Motta ci sono. Poteva e doveva dare di più.

Vedremo cosa accadrà con una Juve al completo, il rientro anche di Milik, tre acquisti in più di gennaio, un pizzico di sfiga in meno, la squadra che ha imparato certe lezioni e Motta che, finalmente, dà qualcosa in più.

I margini per fare meglio ci sono. Non è detto che accadrà (fare meglio) ma i margini ci sono e sono molti.

Modificato da joyce
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28130 messaggi

Basta va cacciato 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti