Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

4657 messaggi
38 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

La storia di Cambiaso è facile da vedere se ha fondamenta. 

Basta vedere, sin da domani, se gli verrà preferito Mckennie. 

Per me non ne ha. 

Difatti, sarebbe più argomento da "Nefandezze mediatiche.."; al di là della distorsione subita, Cambiaso ha avuto un calo fisico, cosa del tutto normale visto che non era mai stato tenuto fuori in virtù di un elevato rendimento per cui era costantemente da annoverare tra i migliori dei nostri: anche lui aveva bisogno di tirare un po' il fiato.

Il problema principale consiste nel fatto che la Juve è amata dai suoi tifosi( e, a ben vedere, neanche da tutti) e detestata da tutti gli altri, per cui ogni insuccesso bianconero è vissuto come una sorta di rivincita personale; quale migliore occasione per attaccarla sfruttandone le debolezze, viste le difficoltà che attualmente sta attraversando? Alla luce della classifica, ci si gioca quella quarta posizione così economicamente importante non tanto con Lazio e Fiorentina che, alla lunga, potrebbero rallentare, ma con il Milan, squadra mediaticamente protettissima anche senza Berlusconi a presiederla.

33 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Credimi per me per la Juve sarebbe molto peggio l'ennesimo pareggio che non cambierebbe nulla in fatto di classifica rispetto Lazio e fiorentina e che praticamente non cambierebbe nulla per l'andamento futuro, che una sconfitta che SVEGLIA chi può cambiare le sorti della Juve. 

Hai visto che è successo dopo il pareggio di Milano con le *****e? Tutti esaltati a palla e pronti a celebrare la nascita della Juve di Motta. 

Se perdere a Bergamo ci perdi al 99 percento e con quella sconfitta finisci a meno 6 dalla Lazio sarebbe stato bene altro conto. 

Perder a Bergamo Senza che giocano le altre ripeto sarebbe come avere fatto una sosta...

Uguale fare un punto o non farne nessuno? 

Mancini sulla nostra panchina?

Una crociata contro Motta totalmente priva di senso: decisamente preferibile quando lanciavi le tue maledizioni sui prescritti invece che sulla Juve.

Ah, per la cronaca: la Fiore gioca stasera ed il Milan domani....e hanno anche un'altra partita da recuperare

Modificato da baroneconbrio
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7036 messaggi
5 ore fa, 444 ha scritto:

A mio parere invece è diversissima. E bada bene, non per la differenza di prestigio tra i due club, ma per il diverso impatto che LA PROPRIETA' ha nei due casi.

Piaccia o non piaccia (cit.), il pappone  non c'entra nulla né con El Can nè, tantomeno, con il duo dinamico Ferrero&Scanavino.

con una società gestita come la nostra ci vorrebbe un Moggi o un Marotta, non un Giuntoli. IMHO.

Marotta è un ottimo manager 

Stavo parlando di metodologia. La metodologia per gestire un club che gestisce centinaia di milioni è esattamente la stessa. Commettere errori al Napoli sarebbe lo stesso alla Juventus 

Del resto, lo si vede chiaramente con il corso di Marotta, Era alla guida della Sampdoria e ha fatto un buon lavoro anche alla Juventus dopo. Perché lui è bravo e quando sei bravo, sei bravo praticamente ovunque, anche se le dimensioni del club erano diverse. 

D'altra parte, le dimensioni del club ti fanno rendere più o meno visibili gli errori. Non credo che Giuntoli abbia una metodologia diversa. D'altra parte, sa che le scelte non saranno percepite allo stesso modo, e che gli obiettivi richiedono di agire rapidamente e bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36929 messaggi
4 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Difatti, sarebbe più argomento da "Nefandezze mediatiche.."; al di là della distorsione subita, Cambiaso ha avuto un calo fisico, cosa del tutto normale visto che non era mai stato tenuto fuori in virtù di un elevato rendimento per cui era costantemente da annoverare tra i migliori dei nostri: anche lui aveva bisogno di tirare un po' il fiato.

Il problema principale consiste nel fatto che la Juve è amata dai suoi tifosi( e, a ben vedere, neanche da tutti) e detestata da tutti gli altri, per cui ogni insuccesso bianconero è vissuto come una sorta di rivincita personale; quale migliore occasione per attaccarla sfruttandone le debolezze, viste le difficoltà che attualmente sta attraversando? Alla luce della classifica, ci si gioca quella quarta posizione così economicamente importante non tanto con Lazio e Fiorentina che, alla lunga, potrebbero rallentare, ma con il Milan, squadra mediaticamente protettissima anche senza Berlusconi a presiederla.

Una crociata contro Motta totalmente priva di senso: decisamente preferibile quando lanciavi le tue maledizioni sui prescritti invece che sulla Juve.

Ah, per la cronaca: la Fiore gioca stasera ed il Milan domani....e hanno anche un'altra partita da recuperare

Se pareggi con l'Atalanta e pareggio col Milan perdo punti dalla Lazio praticamente 

Se perdo con l'Atalanta e vinco col Milan butto dietro il Milan e non perdo punti dalla Lazio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4657 messaggi
7 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Se pareggi con l'Atalanta e pareggio col Milan perdo punti dalla Lazio praticamente 

Se perdo con l'Atalanta e vinco col Milan butto dietro il Milan e non perdo punti dalla Lazio.

Perdendo con l'Atalanta si affronta il Milan a quota 33 punti, pareggiando con soli 32: meglio un punto in più o in meno?  Poi si recupereranno Bologna-Milan e Fiore- Inter...

Dove sta scritto che buscandole a Bergamo si batterebbe il Milan? E se si perdessero entrambi gli incontri, oppure si perdesse il primo pareggiando il secondo?

Che discorsi del kaiser stai facendo!

Modificato da baroneconbrio
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107823 messaggi
17 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Eh, parliamone di un Cambiaso cotto, alla luce di quanto intelligentemente sono state gestite le risorse in difesa...

L'attuale batteria di centrali e terzini non l'ho di certo progettata io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36929 messaggi
12 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Perdendo con l'Atalanta si affronta il Milan a quota 33 punti, pareggiando con soli 32: meglio un punto in più o in meno?  Poi si recupereranno Bologna-Milan e Fiore- Inter...

Dove sta scritto che buscandole a Bergamo si batterebbe il Milan? E se si perdessero entrambi gli incontri, oppure si perdesse il primo pareggiando il secondo?

Che discorsi del kaiser stai facendo!

Guarda che il mio discorso era del tutto ipotetico. 

Stavo giocando sul fatto se fossimo a giocare al gioco del "se". 

Se sapessi il futuro giocherei ogni settimana al lotto. 

Stavo difendendo il mio punto di vista dove se mi dicessero che se si perdesse in una gara che per  me ha meno valore sulla qualificazioni Champions di Juve Milan, significasse cambiare io accetterei. 

Vedendo la Juventus degli ultimi mesi secondo te dire che si pareggia con il Milan è una provocazione o è una cosa che sta nella LOGICA di sta squadra (avendoci già pareggiato col Milan due mesi fa oltretutto e perso una settimana fa)?

Se penso dopo un girone di andata che sta squadra così messa il Milan non lo batte, posso pensare a che modo migliorare lo stato di sta squadra?

Fare due punti nelle prossime 2 sta nella logica di sta squadra e due punti ci porterebbero poco. 

Modificato da BUFFONfan1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4657 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Eh, parliamone di un Cambiaso cotto, alla luce di quanto intelligentemente sono state gestite le risorse in difesa...

L'attuale batteria di centrali e terzini non l'ho di certo progettata io. 

Questo è un altro discorso: si sapeva che era un organico da completare a gennaio, ma nessuno ha progettato gli infortuni di Bremer e Cabal che, ad ogni modo, avrebbero creato disagi. Ed anche per l'attacco non credo che per la rottura di un menisco fosse preventivabile la completa indisponibilità di Milik, tra operazioni ripetute e problemi successivi.

Cambiaso, comunque, ha giocato anche in mediana per l'indisponibilità di Koop e Douglas, altro che finora non aveva saltato una gara e, arrivato alla Juve, è diventato malato cronico; finalmente è rientrato ma, contro il Torino, a me ha dato l'impressione di passeggiare per il campo: le capacità le avrebbe, speriamo di poterle ammirare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4657 messaggi
15 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Guarda che il mio discorso era del tutto ipotetico. 

Stavo giocando sul fatto se fossimo a giocare al gioco del "se". 

Se sapessi il futuro giocherei ogni settimana al lotto. 

Stavo difendendo il mio punto di vista dove se mi dicessero che se si perdesse in una gara che per  me ha meno valore sulla qualificazioni Champions di Juve Milan, significasse cambiare io accetterei. 

Vedendo la Juventus degli ultimi mesi secondo te dire che si pareggia con il Milan è una provocazione o è una cosa che sta nella LOGICA di sta squadra (avendoci già pareggiato col Milan due mesi fa oltretutto e perso una settimana fa)?

Se penso dopo un girone di andata che sta squadra così messa il Milan non lo batte, posso pensare a che modo migliorare lo stato di sta squadra?

Fare due punti nelle prossime 2 sta nella logica di sta squadra e due punti ci porterebbero poco. 

Vabbè......asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36929 messaggi
8 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Vabbè......asd

Vabbè cosa scusa che da due ore mi sto prendendo praticamente del cojote per una provocazione da contestualizzare 

Per me abbiamo più possibilità di battere il Milan cambiando e battendo il Milan come minimo mantieni la Lazio a meno 3 e butti il Milan a meno 2 anche dovesse vincere il recupero col Bologna 

Se pareggiamo le prossime due sarebbe una presa per i fondelli perché pareggiando col Milan li si che se vince col Bologna ci supera e non recuperi un c**** dalla Lazio 

Mi hai mai visto scrivere che speravo di perdere col Lecce etc? 

Col Lecce etc ero partito con i  soliti Motta out.  Ma niente autogufate

C'è pure bisogno di dire che se si vincesse domani cambierebbe tutto nella mia considerazione di sta stagione? Siccome non ho per nulla fiducia in sto qua e la vittoria manco la considero ho fatto quella provocazione (fatta solo ora. Non prima)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3354 messaggi

Va beh cerchiamo di vincere i prossimi scontri diretti , penso che basti poco per cambiare il morale della squadra,  una serie di vittorie potrebbe dare una spinta al gruppo che al momento non c è,  e qui molte responsabilità del Mister ci sono..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65478 messaggi
11 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

E' il timore che ho anche io. Anche perchè, in una situazione del genere, chi è che dovrebbe consolarli, aiutarli, spronarli, criticarli, supportarli ecc. all'interno della società?

Scanavino? Ferrero? ElCan? Quella è gente che conosce a malapena le regole del calcio, e che non ha nè l'esperienza, nè il carisma, nè la forza per sostenere un momento di crisi del genere.

Quindi per me o ne escono da soli (ed al momento la vedo complicata...) oppure saranno catzi amari.

sperando che tutti remino dalla stessa parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65478 messaggi
10 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Per Motta è possibile. Per Giuntoli non sono d'accordo, non stiamo parlando di un giovane laureato ma di un uomo di esperienza. Conosce il suo lavoro e la maggior parte del suo lavoro non è solo il mercato, quindi sa esattamente cosa fare. La gestione di un club come la Juventus e il Napoli è diversa nelle sue dimensioni ma non molto diversa nella metodologia 

L'unica cosa è che alla Juventus servono risultati. Poiché nulla è compreso, allora nulla è perdonato. 

Il suo lavoro dovrebbe essere anche di fare da collante tra società e squadra, essendo l'UNICO sulla carta che "sappia di calcio", senza contare che dovrebbe farsi vedere ogni tanto, nei momenti giusti, davanti alle telecamere per buttare eventualmente acqua sul fuoco, ed, ovviamente, come dicevo prima, dirimere eventuali litigi o scontri tra allenatore e rosa.

Poi se vogliamo parlare dell'aspetto tecnico, parliamo anche di questo, perchè il mercato, apparentemente ottimo (io avevo dato in estate 7,5 o addirittura 8, non ricodo nemmeno più), si sta rivelando abbastanza fallimentare considerando quanto speso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29257 messaggi
7 ore fa, 444 ha scritto:

:|

Perdonami ma una frase del genere è comprensibile in bocca ad un tifoso dei lividi, delle mucche, del bologna, eventualmente delle romane...

ma noi siamo la JUVENTUS, il nostro dovere è COMPETERE (che non sempre significa VINCERE, ma almeno competere) per i traguardi più alti.

se cominciamo ad accontentarci della mediocrità (perchè questo è essere tra i "meno peggio"), siamo davvero alla canna del gas. IMHO:

No siccome è un campionato mediocre meno peggiori sarebbe tra le migliori...

Per evitare la risposta "eh,ma il campionato italiano fa schifo.." mi so portato avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2444 messaggi
1 ora fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Senza offesa, ma questa cosa non ha nessun senso 😅

Da come scrivi, sembra che quella con l'atalanta e quella con il milan siano due partite connesse tra loro: se pareggiamo con l'atalanta pareggiamo con il milan, se perdiamo con l'atalanta poi vinciamo con il milan... ma perché? 😂

Se pareggiamo con l'atalanta abbiamo un punto in più. Se perdiamo, guadagniamo zero punti.

Uno è meglio di zero. 

Poi contro il milan possiamo vincere, pareggiare o perdere, ma questo prescinde dal risultato che faremo con l'atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36929 messaggi
Adesso, mgcgio ha scritto:

Senza offesa, ma questa cosa non ha nessun senso 😅

Da come scrivi, sembra che quella con l'atalanta e quella con il milan siano due partite connesse tra loro: se pareggiamo con l'atalanta pareggiamo con il milan, se perdiamo con l'atalanta poi vinciamo con il milan... ma perché? 😂

Se pareggiamo con l'atalanta abbiamo un punto in più. Se perdiamo, guadagniamo zero punti.

Uno è meglio di zero. 

Poi contro il milan possiamo vincere, pareggiare o perdere, ma questo prescinde dal risultato che faremo con l'atalanta.

Io stavo parlando in senso ipotetico e provocatorio di uno scenario ipotetico. 

Mica ho detto che se pareggi con l atalanta pareggio col Milan automaticamente. Ho detto che una squadra che ha sto ruolino di marcia in campionato è molto facile che ci faccia due pareggi se resta quello e che piuttosto che sti due pareggi preferivo PENSARE che paradossalmente farebbe più bene alla classifica della Juve fare 3 punti fatti come ho detto prima e appunto PER ME battere un club con cui motta ci ha fatto 1 punto in due partite, sarebbe più facile batterlo con un altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9442 messaggi
2 ore fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Ma penosa dove? 

Se fosse una partita in una giornata normale dove giocano pure Lazio fiorentina direi che spero di beccare 4? La partita di domani ha la stessa Valenza del trofeo Berlusconi sulla classifica o di una sosta natalizia e di solito i cambi li fai quando hai soste a disposizione 

Porca troja, ci sono tre punti in palio, altro che trofeo berlusconi...ma cribbio (cit.), che ti sei fumato stasera @BUFFONfan1897 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36929 messaggi
5 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

Porca troja, ci sono tre punti in palio, altro che trofeo berlusconi...ma cribbio (cit.), che ti sei fumato stasera @BUFFONfan1897 ?

Ne abbiamo pareggiate 12. Dodici. 

Un motivo per cui uno può pensare che una squadra che non batte lecce e Venezia etc possa vincere a Bergamo con la lista convocati uscita prima oltretutto? 

Abbiamo più rotti che punti da novembre. Ogni partita uno pensa "alla prossima chi manca ancora" 

Risparmiare energie per il Milan va. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36929 messaggi

Oltretutto il Milan gioca un giorno dopo...

Quindi più stanco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4657 messaggi
6 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Vabbè cosa scusa che da due ore mi sto prendendo praticamente del cojote per una provocazione da contestualizzare 

Per me abbiamo più possibilità di battere il Milan cambiando e battendo il Milan come minimo mantieni la Lazio a meno 3 e butti il Milan a meno 2 anche dovesse vincere il recupero col Bologna 

Se pareggiamo le prossime due sarebbe una presa per i fondelli perché pareggiando col Milan li si che se vince col Bologna ci supera e non recuperi un c**** dalla Lazio 

Mi hai mai visto scrivere che speravo di perdere col Lecce etc? 

Col Lecce etc ero partito con i  soliti Motta out.  Ma niente autogufate

C'è pure bisogno di dire che se si vincesse domani cambierebbe tutto nella mia considerazione di sta stagione? Siccome non ho per nulla fiducia in sto qua e la vittoria manco la considero ho fatto quella provocazione (fatta solo ora. Non prima)

E che pretendi che ti dica? Se da due ore ti stai prendendo del coyote ci sarà qualche motivo, non credi? Prova a rileggere i tuoi ultimi interventi: sono un delirio, ma un delirio vero e non divertono come per es. quelli dedicati ai prescritti che a tratti mi sembravano le maledizioni di Alex Drastico.

Previsioni astruse, calcoli ad minch'iam ( la Lazio ha 36 punti: come la mantieni a -3 con una vittoria se è a +3?), "il gioco dei se", la cacciata di Motta e la venuta del messia Mancini per un pronto riscatto ed un roseo futuro .oddio ( Stia alla larga! Uno dei protagonisti e beneficiari della Farsa per cui Mourinho disse che "ha vinto in segreteria"), etc....

Ormai completamente perso in questa tua personale crociata, posso solo augurarti di ritornare quanto prima al tuo consueto e spassoso trend.

Motta out? Sarebbe assurdo e controproducente: aspettiamo la fine della stagione per tirare le somme ( e poi non c'è un soldo per pagare qualcun altro: anche i giocatori vengono in prestito con diritto/obbligo di riscatto).

PS Il Milan l'abbiamo dominato e l'avremmo battuto senza le due vaccate di Locatelli e DiGre: che colpe avrebbe avuto l'allenatore? Aver tolto Vlahovic che s'era mangiato il 2-0 e non toccava una palla, manco una delle sue?

.segreto  il Milan gioca domani, due ore prima di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7036 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Il suo lavoro dovrebbe essere anche di fare da collante tra società e squadra, essendo l'UNICO sulla carta che "sappia di calcio", senza contare che dovrebbe farsi vedere ogni tanto, nei momenti giusti, davanti alle telecamere per buttare eventualmente acqua sul fuoco, ed, ovviamente, come dicevo prima, dirimere eventuali litigi o scontri tra allenatore e rosa.

Poi se vogliamo parlare dell'aspetto tecnico, parliamo anche di questo, perchè il mercato, apparentemente ottimo (io avevo dato in estate 7,5 o addirittura 8, non ricodo nemmeno più), si sta rivelando abbastanza fallimentare considerando quanto speso.

Questa è una visione che non condivido. Ma capisco 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36929 messaggi
18 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

E che pretendi che ti dica? Se da due ore ti stai prendendo del coyote ci sarà qualche motivo, non credi? Prova a rileggere i tuoi ultimi interventi: sono un delirio, ma un delirio vero e non divertono come per es. quelli dedicati ai prescritti che a tratti mi sembravano le maledizioni di Alex Drastico.

Previsioni astruse, calcoli ad minch'iam ( la Lazio ha 36 punti: come la mantieni a -3 con una vittoria se è a +3?), "il gioco dei se", la cacciata di Motta e la venuta del messia Mancini per un pronto riscatto ed un roseo futuro .oddio ( Stia alla larga! Uno dei protagonisti e beneficiari della Farsa per cui Mourinho disse che "ha vinto in segreteria"), etc....

Ormai completamente perso in questa tua personale crociata, posso solo augurarti di ritornare quanto prima al tuo consueto e spassoso trend.

Motta out? Sarebbe assurdo e controproducente: aspettiamo la fine della stagione per tirare le somme ( e poi non c'è un soldo per pagare qualcun altro: anche i giocatori vengono in prestito con diritto/obbligo di riscatto).

PS Il Milan l'abbiamo dominato e l'avremmo battuto senza le due vaccate di Locatelli e DiGre: che colpe avrebbe avuto l'allenatore? Aver tolto Vlahovic che s'era mangiato il 2-0 e non toccava una palla, manco una delle sue?

.segreto  il Milan gioca domani, due ore prima di noi

La Lazio a meno 3 intendevo che manterremmo il meno 3 dalla Lazio. E che manderemmo il Milan a due punti sotto di noi. 

Ps: È tutto ben diverso fra pronostico (il pronostico lo faccio dicendo che con sto qua ben che va finisce con due pareggi le prossime due) e ipotesi ( i 3 punti con un altro allenatore). 

Pps: se per te sarebbe controproducente cambiare motta 

Guarda che meraviglia ci aspetta Senza la Champions. Guarda che mercato fantastico ci aspetta a voler restare così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13736 messaggi

A questo punto tanto vale fare all in e chiedere a Elon di sponsorizzarci … sefz

IMG_6500.jpeg

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2154 messaggi
7 minuti fa, Scramble ha scritto:

A questo punto tanto vale fare all in e chiedere a Elon di sponsorizzarci … sefz

IMG_6500.jpeg

più facile Facebook/Meta ora che Elkann è diventato amico di Zuckenberg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36929 messaggi

Ot intanto dicendo che domani è come il trofeo Moretti ho seccato la fiorentina a Monza .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26893 messaggi
18 minuti fa, Darsch ha scritto:

più facile Facebook/Meta ora che Elkann è diventato amico di Zuckenberg

Facebook non ha certo bisogno di piazzare il proprio logo sulla maglia di una squadra di calcio per farsi conoscere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti