Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

7015 messaggi
10 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

inizio a pensare, MA SPERO DI SBAGLIARE, che sia giuntoli e soprattutto motta si siano imbarcati in qualcosa più grande di loro... ripeto, spero di sbagliare che mi facciano ricredere prossimamente.

Per Motta è possibile. Per Giuntoli non sono d'accordo, non stiamo parlando di un giovane laureato ma di un uomo di esperienza. Conosce il suo lavoro e la maggior parte del suo lavoro non è solo il mercato, quindi sa esattamente cosa fare. La gestione di un club come la Juventus e il Napoli è diversa nelle sue dimensioni ma non molto diversa nella metodologia 

L'unica cosa è che alla Juventus servono risultati. Poiché nulla è compreso, allora nulla è perdonato. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12497 messaggi
23 ore fa, TPN ha scritto:

È materiale comunque sufficiente per battere il toro o il Venezia o il Lecce..

la verità è che a prescindere dalla rosa (che è costruita male, questo è lapalissiano e credo siamo tutti concordi) comunque il materiale umano per fare molto meglio delle squadre sopracitate lo abbiamo 

Io non ero uno di quelli che pretendeva lo scudetto da subito, ma come minimo mi aspettavo di essere al livello di napoli e Atalanta, che partivano per ragioni diverse entrambe dietro 

Sulla prima parte sono d'accordissimo. Non lo sono invece sulla "griglia di partenza" rispetto a Napoli e Atalanta: il Napoli aveva una buona ossatura anche se abbastanza demotivata e ha inserito poi giocatori esperti e di buon livello, inoltre Conte all'inizio riesce a fare overperformare abbastanza, Atalanta invece sempre straaffidabile. Per me partivano davanti ma non con questo margine, inoltre a questo punto della stagione mi sarei aspettato una juve più rodata.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19015 messaggi
16 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Sulla prima parte sono d'accordissimo. Non lo sono invece sulla "griglia di partenza" rispetto a Napoli e Atalanta: il Napoli aveva una buona ossatura anche se abbastanza demotivata e ha inserito poi giocatori esperti e di buon livello, inoltre Conte all'inizio riesce a fare overperformare abbastanza, Atalanta invece sempre straaffidabile. Per me partivano davanti ma non con questo margine, inoltre a questo punto della stagione mi sarei aspettato una juve più rodata.

Ci si poteva aspettare anche un Atalanta indebolita perchè hanno dovuto fare mercato e preso gente che a certi tifosi juventini schifavano come Retegui o Zanioli.

In piu hanno venduto il loro giocatore piu forte, anzi il cc piu forte della serie A secondo alcuni tifosi ed cosidetti esperti...eppure sembra che siano pure migliorati...

qualche domandina me la farei. 

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4957 messaggi
Inviato (modificato)

La squadra è in un evidente tunnel: ad alcuni dei nuovi tremano le gambe per le cifre che hanno sborsato per loro (vedi Koop o Nico), ad altri invece gliene sbatte il ca**o (grande Douglas Luiz: io, al suo posto, rimarrei due ore al giorno in più alla Continassa, anziché correre a farmi biondo platino); chi ha tirato la carretta praticamente da solo fino a Novembre, oggi è già scoppiato.

Aver giocato così tante partite con gli uomini contati ha fatto scoppiare gli unici su cui potevamo fare affidamento.

Altre motivazioni, sull'attuale situazione che ci vede pareggiare contro chiunque, non ne vedo. Se avessimo avuto quei sei/otto punti in più (tre/quattro pareggi che sarebbero DOVUTI essere delle vittorie nette), oggi la stagione sarebbe superpositiva.

Modificato da _aLEx-1O_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9382 messaggi
1 minuto fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Sì ci sta, punti di vista..

Peró ricordiamoci che all’Atalanta che partiva dai nostri stessi punti abbiamo preso (in teoria, molto in teoria) il miglior giocatore per 60 milioni, quindi dovevamo essere davanti sulla griglia di partenza..

il Napoli partiva da 20 punti meno di noi e esattamente come noi ha cambiato allenatore e diversi giocatori..

Non ho mai preteso di fare la corsa sull’Inter, ma su queste due era doveroso essere in linea a questo punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
274 messaggi
La squadra è in un evidente tunnel: ad alcuni dei nuovi tremano le gambe per le cifre che hanno sborsato per loro (vedi Koop o Nico), ad altri invece gliene sbatte il ca**o (grande Douglas Luiz: io, al suo posto, rimarrei due ore al giorno in più alla Continassa, anziché correre a farmi biondo platino); chi ha tirato la carretta praticamente da solo fino a Novembre, oggi è già scoppiato.  

Aver giocato così tante partite con gli uomini contati ha fatto scoppiare gli unici su cui potevamo fare affidamento.

Altre motivazioni, sull'attuale situazione che ci vede pareggiare contro chiunque, non ne vedo. Se avessimo avuto quei sei/otto punti in più (tre/quattro pareggi che sarebbero DOVUTI essere delle vittorie nette), oggi la stagione sarebbe superpositiva.

La verità è che non hanno fame, ne la società riesce a trasmettergliela, e Thiago "sembra non abbia capacità empatiche nei confronti della squadra, ha un pò la sindrome del dittatore", Luiz è l'unico che se il contesto si muove può dare un valido contributo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10844 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

Brambati, robe da matti, Brambati... 

Che cosa triste (e mi limito a triste) vedere tutti i fan di quello dei 3 anni precedenti, di quello del post Monza Juventus settembre 2022 che credo sia per tanti motivi il punto più basso degli ultimi 30 anni... Tutti eccitati, con la bavetta alla bocca, che pensano in questo modo di potersi prendere una qualsivoglia rivincita non si sa nei confronti di chi o cosa. Dopo metà stagione tra l'altro, memori dalla grandissima prima parte di stagione di Allegri 21/22

Che tristezza, a prescindere da quanto stia facendo male Motta, e sta facendo malissimo da molti punti di vista, non solo i risultati, e deve stare MOLTO attento altrimenti dura pochissimo.

Che roba brutta

Non aspettavano altro, "io l'avevo detto" cit. 

Gente tristissima, spesso e volentieri col q.i. calcistico di una lavastoviglie, oltre che in chiara malafede. 

Le vedovelle non sono juventini, è bene ricordarlo e sottolinearlo sempre. 

Modificato da Jimmy
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23246 messaggi
22 ore fa, le_roy ha scritto:

@zart

Onestamente Yildiz in quella posizione mi sembra molto più al centro del gioco e pericoloso , una botta di c**o,  ma li non mi dispiace proprio.

Per me è quasi un ossimoro.

Se stai sul tuo piede andrai naturalmente a cercarti l'esterno. Se sei all'opposto andrai naturalmente a cercarti zone più centrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38139 messaggi

Secondo me a dx Yildiz ha il vantaggio di avere un terzino alle spalle che non lo lascia da solo e gli "accorcia" il campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107802 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, hopper ha scritto:

Bonucci parla di dare il giusto tempo a Motta come l'arsenal ha fatto con arteta

in linea teorica è giusto

in linea pratica il termine di paragone è dare il giusto tempo all'allenatore in modo che la squadra non vinca mai un kazzo come sempre mh 

A me piacerebbe soprattutto che a questa locuzione di "giusto tempo" venga data una quantificazione una buona volta.

Passato il quale si possa fare un sereno (o meno sereno) bilancio.

A me, lavorando anch'io su "progetti", stanno continuamente a chiedermi "quanto ci vuole?".

Quando rispondo "ci vuole tempo" sono in modalità paraculo

Nel mio lavoro, che vale un po' meno del loro, ci sono milestone da raggiungere e SAL, non chiacchiere e tranquillità a tempo indeterminato. 

Si riesce a fissare 1) una scadenza 2) un requisito minimo di sufficienza? 

Siamo a mezza stagione e squadra indietro nei risultati: è buono, non buono, si sta lavorando bene, si sta lavorando male, o ci vuole ancora tempo per fare questa valutazione? 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107802 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Brambati, robe da matti, Brambati... 

Che cosa triste (e mi limito a triste) vedere tutti i fan di quello dei 3 anni precedenti, di quello del post Monza Juventus settembre 2022 che credo sia per tanti motivi il punto più basso degli ultimi 30 anni... Tutti eccitati, con la bavetta alla bocca, che pensano in questo modo di potersi prendere una qualsivoglia rivincita non si sa nei confronti di chi o cosa. Dopo metà stagione tra l'altro, memori dalla grandissima prima parte di stagione di Allegri 21/22

Che tristezza, a prescindere da quanto stia facendo male Motta, e sta facendo malissimo da molti punti di vista, non solo i risultati, e deve stare MOLTO attento altrimenti dura pochissimo.

Che roba brutta

Mi intrometto.

Clima creato da quanto hanno fatto "molti altri" nei tre anni da te citati. Non dopo tre anni, per tre anni.

Qualcuno in passato ha messo nello stesso post a titolo "disgrazie" Allegri ed Heysel. 

Alle sconfitte di Allegri non c'era gente con la bavetta, ma con il c**** in mano...

Clima dem*****a figlio di un clima dem*****a molto più fastidioso.

S'è seminato un modo del cavolo di vivere il tifo e si raccoglie, e le esagerazioni hanno sempre avuto il benestare 

Modificato da Bradipo76
  • Like 4
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131626 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

A me piacerebbe soprattutto che a questa locuzione di "giusto tempo" venga data una quantificazione una buona volta.

Passato il quale si possa fare un sereno (o meno sereno) bilancio.

A me, lavorando anch'io su "progetti", stanno continuamente a chiedermi "quanto ci vuole?".

Quando rispondo "ci vuole tempo" sono in modalità paraculo. :mrtt2:

Nel mio lavoro, che vale un po' meno del loro, ci sono milestone da raggiungere e SAL, non chiacchiere e tranquillità a tempo indeterminato. 

Siamo a mezza stagione e squadra indietro nei risultati: è buono, non buono, si sta lavorando bene, si sta lavorando male, o ci vuole ancora tempo per fare questa valutazione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23130 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Passato il quale si possa fare un sereno bilancio.

Lavorando su progetti stanno continuamente a chiedermi "quando ci vuole?".

Quando rispondo "ci vuole tempo" sono in modalità paraculo

Siamo a mezza stagione e squadra indietro nei risultati: è buono, non buono, si sta lavorando bene, si sta lavorando male, o ci vuole ancora tempo? 

Calcolando che è il primo anno che ci sono problemi oggettivi di rosa sia in termini numerici che di disponibilità (vedi infortuni) e che soprattutto la classifica ci vede ancora in piena corsa per l'obiettivo reale dichiarato dalla proprietà (qualificazione Champions), direi che un altro anno di tempo lo si può dare tranquillamente, perché se arriva la qualificazione in champions ha raggiunto il'50% degli obiettivi societari, resterebbe poi un altro 50% da dividere (non in parti uguali) tra il passaggio del turno in questa champions e la vittoria del portaombrelli che se raggiunti rappresenterebbero il massimo ottenibile alla vigilia.

Poi dal secondo anno si dovrebbe fare lo step successivo ossia puntare non dico a vincere ma almeno a lottare fino in fondo per qualcosa di concreto, ma qui bisognerebbe poi fare i conti con le ambizioni della proprietà e capire se c'è la volontà di alzare il livello oppure se bastano gli obbiettivi minimi economici 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10056 messaggi
15 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Non stiamo facendo schifo ed i risultati li puoi portare anche per gradi...

Allegri ha fatto schifo per tre anni,non ha portato risultati e non gli avete rotto il c****.

E mo' basta.

Ci sta Motta.

Vero, stiamo facendo benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
157 messaggi
12 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Però è anche un non ragionamento che bisogna mandarlo via perché non vediamo ciò che piace a noi o al livello che piace a noi.

A me le ultimissime partite non sono dispiaciute.avremmo meritato di vincerle ma per errori stupidi le abbiamo riaperte e non siamo riusciti a riprenderle.

Poi abbiamo purtroppo sta spada di Damocle dell'attaccante figlio unico di madre vedova che quando non c' è ci fa giocare in un modo che chiaramente non sappiamo fare

No, no ma che significa? non è mica una questione di cosa piace o non piace, ti ho elencato vari aspetti (tecnico, tattico, testa, condizione, mentalità, spogliatoio ecc.)... non na va bene uno!

Non c'è bisogno di scomodare i gusti per rilevare che obiettivamente Motta sta fallendo su tutta la linea. 

Dire che da qui a non-si-sa-quando il progetto Motta potrebbe finalmente decollare, ad oggi, è puro azzardo (mettici che pare che abbia anche parte della squadra contro).

La dirigenza in questo momento si assume una responsabilità cruciale per le sorti della stagione: decidere di continuare così (con indicatori tutti negativi e un piazzamento finale che, seguendo l'andamento attuale, rappresenterebbe un grave fallimento); o cambiare ciò che non funziona per tentare di raddrizzare la stagione in tempo per ottenere un piazzamento utile in chiave UCL.

Il momento decisivo a mio avviso è ora, dopo il filotto di gare che ci attendono, se non cambia radicalmente qualcosa rispetto alla penosa situazione attuale, sarà inevitabilmente tardi. Anche perché le altre quest'anno ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1988 messaggi
21 ore fa, clic ha scritto:

Il vate del Salento nel caso si liberi il posto alla Juve e decidono di chiamarlo ci mette due minuti  a dare le dimissioni da napoli anche nel maleaugurato caso che vinca il campionato..

visto che l'alternativa più probabile sono i prescritti non so sinceramente se definire "maleaugurata" una vittoria dello scudo da parte dei ciucci...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21788 messaggi
5 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Vero, stiamo facendo benissimo.

Non vedi la virtuosità percorso? Il problema è il GPS che non prende, normale che siamo un po' smarriti, ma, c'è anche da dire, come a sottolieato qualcuno che siamo una tifoseria di mer...istemi  .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38139 messaggi
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mi intrometto.

Clima creato da quanto hanno fatto "molti altri" nei tre anni da te citati. Non dopo tre anni, per tre anni.

Qualcuno in passato ha messo nello stesso post a titolo "disgrazie" Allegri ed Heysel. 

Alle sconfitte di Allegri non c'era gente con la bavetta, ma con il c**** in mano...

Clima dem*****a figlio di un clima dem*****a molto più fastidioso.

S'è seminato un modo del cavolo di vivere il tifo e si raccoglie, e le esagerazioni hanno sempre avuto il benestare 

Motta è criticato da tutti, giustamente.

Brambati, Zazzaroni, Sabatini e altri fan accaniti difendevano i  34 punti (-5 dalla quinta) di Max a metà campionato 21/22, difendevano il girone di CL 22/23. Allegri faceva i miracoli. .asd

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1988 messaggi
Inviato (modificato)
19 ore fa, cate79 ha scritto:

A quel punto Alex, abbracciò tutti, si girò verso l’Avvocato, e con molta sicurezza gli disse: ‘So quanta stima nutre nei miei confronti, le prometto che guiderò questa squadra con onore fino a quando lei vorrà’.

Nostalgia canaglia.......oo

Modificato da 444

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21788 messaggi
9 minuti fa, Severo ha scritto:

No, no ma che significa? non è mica una questione di cosa piace o non piace, ti ho elencato vari aspetti (tecnico, tattico, testa, condizione, mentalità, spogliatoio ecc.)... non na va bene uno!

Non c'è bisogno di scomodare i gusti per rilevare che obiettivamente Motta sta fallendo su tutta la linea. 

Dire che da qui a non-si-sa-quando il progetto Motta potrebbe finalmente decollare, ad oggi, è puro azzardo (mettici che pare che abbia anche parte della squadra contro).

La dirigenza in questo momento si assume una responsabilità cruciale per le sorti della stagione: decidere di continuare così (con indicatori tutti negativi e un piazzamento finale che, seguendo l'andamento attuale, rappresenterebbe un grave fallimento); o cambiare ciò che non funziona per tentare di raddrizzare la stagione in tempo per ottenere un piazzamento utile in chiave UCL.

Il momento decisivo a mio avviso è ora, dopo il filotto di gare che ci attendono, se non cambia radicalmente qualcosa rispetto alla penosa situazione attuale, sarà inevitabilmente tardi. Anche perché le altre quest'anno ci sono.

Aspettiamo il filotto e poi, vediamo come va, e poi, almeno a livello di tifosi, si può cominciarea  fare qualche ragionamento, anche perchè, quale miglior occasione, se non quando ti danno per sconfitto, per dimostrare il proprio valore.

E questo vale per i giocatori, ma soprattutto per un tecnico che al momento sembra in profonda confusione

Dubito però, che anche in fase di rovescio, Giuntoli, tanto è lui che comanda, potrebbe prendere provvedimenti, in questo caso, la pezza sarebbe peggio del buco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107802 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Pressing ha scritto:

Motta è criticato da tutti, giustamente.

Brambati, Zazzaroni, Sabatini e altri fan accaniti difendevano i  34 punti (-5 dalla quinta) di Max a metà campionato, difendevano il girone di CL 22/23. Allegri faceva i miracoli. .asd

Motta è criticato. 

Allegri è stato trattato come la M***A 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4766 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Gente tristissima, spesso e volentieri col q.i. calcistico di una lavastoviglie, oltre che in chiara malafede. 

Uno dei post più sgradevoli che abbia letto recentemente (e ne ho lette di ogni)

Mi sa che per me è di nuovo ora di staccare dal forum per un po'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1542 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Sì ma non solo le vedovelle eh. Anche chi in estate era super esaltato è abbastanza ridicolo. Sono allo stesso livello.

Che poi, se si dà retta a uno come Zazzaroni, significa che c'è qualche neurone fuori posto. Cioè Zazzaroni, ZAZZARONI !? 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38139 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Motta è criticato. 

Allegri è stato trattato come la M***A 

Pure a Motta lo trattano come la M***A, lascia stare, ma non ha Zazzaroni, Sabatini e  fan accaniti che lo difendono.

In questo momento è da solo. 

Modificato da Pressing
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1988 messaggi
16 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Guarda che per me non è normale e non sono contento.

Ma ricominciare ora da 0 con un altro potrebbe essere peggio oltre al fatto che potrebbero non aver voglia di continuare sulla strada gioco del calcio.

Dopodiché io più che recessione vedo una mancanza di crescita dopo un inizio dove non subivamo ma nemmeno creavamo abbiamo iniziato a creare (poco),segnare(pochissimo) ma anche subire(non eccessivamente) e prendere gol(troppi in rapporto a ciò che subiamo).

Per me la strada è giusta ed al momento l'unica percorribile.

E va assolutamente completato l'attacco anche eventualmente con 2 elementi.

Non siamo ancora pronti a mettere Spazio lì davanti da solo

ma per te la Juve sta giocando bene?

perché io non ne faccio solo una questione di risultati (che comunque, sia chiaro, nello sport professionistico sono la cosa più importante).

Ti faccio un esempio: il primo anno di conte pareggiammo un sacco di partite, però si vedeva che la squadra GIOCAVA, aggrediva il campo, voleva imporsi: poi si prendevano gol stupidi, ci si mangiava un sacco di gol (perché non è che davanti avessimo Van Basten, sia chiaro), ma la filosofia di gioco era evidente. io MI DIVERTIVO a guardare la Juventus, anche quando a fine partita magari ero incazzato perché non era arrivata quella vittoria che, per quanto espresso sul campo, avremmo meritato.

Quest'anno quante volte hai visto la Juve scendere in campo e dominare, a prescindere dal risultato?  Io le conto sulle dita di una mano..

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti