Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

1345 messaggi

"Alessandro era un leader silenzioso. Nello spogliatoio, non lo sentivi minimamente, in campo dava poche direttive. A lui bastava un semplice sguardo, e la squadra sentiva il suo carisma nascosto.

"Un giorno per decidere chi dovesse prendere la fascia di capitano, feci un referendum nello spogliatoio, chiedendo ad ognuno dei miei ragazzi di scrivere il nome del papabile capitano bianconero. 22 schede su 25 portavano il nome di Alex.

"A quel punto sentii bussare alla porta, aprii ed era l’avvocato. Salutò tutti e disse: ‘Caro Marcello, so che stai decidendo chi sarà il prossimo capitano, voglio dirti che non ce ne sarà bisogno perché il nuovo capitano sarà Alessandro del Piero’.

"Io sorrisi, e gli risposi: ‘Avvocato, guardi il nome che sto scrivendo alla lavagna’, presi il gesso e scrissi Del Piero. A quel punto Alex, abbracciò tutti, si girò verso l’Avvocato, e con molta sicurezza gli disse: ‘So quanta stima nutre nei miei confronti, le prometto che guiderò questa squadra con onore fino a quando lei vorrà’.

"L’avvocato sorrise, e con un filo di voce gli rispose: ‘Figliolo, tu guiderai questa squadra per molti anni ancora. Credo che quando smetterai di farlo io non ci saró più, ma sappi che ti guarderò sempre, mi raccomando". Queste sono state le dichiarazioni rilasciate da Marcello Lippi durante un'intervista concessa a Sky Sport e successivamente ripresa da Tuttosport.

Così si sceglievano i capitani della Juventus prima , ora alla newholland fc ,diamo la fascia a koop

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 4
  • Thanks 2
  • Sad 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1345 messaggi

"Alessandro era un leader silenzioso. Nello spogliatoio, non lo sentivi minimamente, in campo dava poche direttive. A lui bastava un semplice sguardo, e la squadra sentiva il suo carisma nascosto.

"Un giorno per decidere chi dovesse prendere la fascia di capitano, feci un referendum nello spogliatoio, chiedendo ad ognuno dei miei ragazzi di scrivere il nome del papabile capitano bianconero. 22 schede su 25 portavano il nome di Alex.

"A quel punto sentii bussare alla porta, aprii ed era l’avvocato. Salutò tutti e disse: ‘Caro Marcello, so che stai decidendo chi sarà il prossimo capitano, voglio dirti che non ce ne sarà bisogno perché il nuovo capitano sarà Alessandro del Piero’.

"Io sorrisi, e gli risposi: ‘Avvocato, guardi il nome che sto scrivendo alla lavagna’, presi il gesso e scrissi Del Piero. A quel punto Alex, abbracciò tutti, si girò verso l’Avvocato, e con molta sicurezza gli disse: ‘So quanta stima nutre nei miei confronti, le prometto che guiderò questa squadra con onore fino a quando lei vorrà’.

"L’avvocato sorrise, e con un filo di voce gli rispose: ‘Figliolo, tu guiderai questa squadra per molti anni ancora. Credo che quando smetterai di farlo io non ci saró più, ma sappi che ti guarderò sempre, mi raccomando". Queste sono state le dichiarazioni rilasciate da Marcello Lippi durante un'intervista concessa a Sky Sport e successivamente ripresa da Tuttosport.

Così si sceglievano i capitani della Juventus prima , ora alla newholland fc ,diamo la fascia a koop

• Thanks 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9830 messaggi
Adesso, cate79 ha scritto:

ma magari la newholland fc ai tempi avevamo ancora uno sponsor... .asd 

• Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10132 messaggi
2 minuti fa, cate79 ha scritto:

Una delle poche cose che non capii del grande Marcello....

Il capitano era Antonio Conte , sia x carisma che anni di anzianità, ad un certo punto gli fu tolta la fascia , non si è mai capito il motivo....

Certo che a posteriori è andata meglio così visto che il vate del Salento ha osato macchiarsi con quei colori li ma fatto sta che ancora oggi resta la domanda.... ché gli fu preferito del Piero e tolta la fascia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18652 messaggi
2 ore fa, clic ha scritto:

Il vate del Salento nel caso si liberi il posto alla Juve e decidono di chiamarlo ci mette due minuti  a dare le dimissioni da napoli anche nel maleaugurato caso che vinca il campionato..

Aurelio non è scemo, non lo libera mai per una squadra italiana, gli fa mettere la clausola come a Spaletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18652 messaggi
2 ore fa, clic ha scritto:

Il vate del Salento nel caso si liberi il posto alla Juve e decidono di chiamarlo ci mette due minuti  a dare le dimissioni da napoli anche nel maleaugurato caso che vinca il campionato..

Aurelio non è scemo, non lo libera mai per una squadra italiana, gli fa mettere la clausola come a Spaletti

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3313 messaggi
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Quelle clausole non valgono nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3313 messaggi
1 ora fa, Moltres ha scritto:

Conte, ma per favore.....

Dalla 11/12, prima stagione con noi ad oggi, un'involuzione tattica ATROCE.

Folgorato sulla via del Gabbione.

Invece abbandonata la via del Gabbione noi facciamo faville.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1345 messaggi
Una delle poche cose che non capii del grande Marcello....
Il capitano era Antonio Conte , sia x carisma che anni di anzianità, ad un certo punto gli fu tolta la fascia , non si è mai capito il motivo....
Certo che a posteriori è andata meglio così visto che il vate del Salento ha osato macchiarsi con quei colori li ma fatto sta che ancora oggi resta la domanda.... ché gli fu preferito del Piero e tolta la fascia.

Te lo disse in quell’intervista , 22 giocatori su 25 votarono Alex. Non so perché fece le votazioni , forse si era reso conto che Alex era più leader di Conte . ( tanto è vero che quando è arrivato ad allenare la Juve , liberarsi di Alex è stato un suo obiettivo , lo metteva in ombra )

• Like 2
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3313 messaggi
3 minuti fa, cate79 ha scritto:

Te lo disse in quell’intervista , 22 giocatori su 25 votarono Alex. Non so perché fece le votazioni , forse si era reso conto che Alex era più leader di Conte . ( tanto è vero che quando è arrivato ad allenare la Juve , liberarsi di Alex è stato un suo obiettivo , lo metteva in ombra )

Ma non è vero. Lo ringraziò pubblicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10132 messaggi
18 minuti fa, cate79 ha scritto:

Mah...mi sembra strano......sarebbe stata la bocciatura del gruppo verso un giocatore che aveva sempre dato tutto ...

Se non ricordo male ai tempi si parlava che fu fatto x responsabilizzarlo vista la giovane età, un modo x crescere ancora di più, Conte ci restò molto male tanto che qualcuno ipotizzo una sua cessione e da lì i suoi rapporti con Lippi furono buoni ma non idilliaci anche xchè perse il posto da titolare fisso innamovibile

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26907 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

Mah...mi sembra strano......sarebbe stata la bocciatura del gruppo verso un giocatore che aveva sempre dato tutto ...

Se non ricordo male ai tempi si parlava che fu fatto x responsabilizzarlo vista la giovane età, un modo x crescere ancora di più, Conte ci restò molto male tanto che qualcuno ipotizzo una sua cessione e da lì i suoi rapporti con Lippi furono buoni ma non idilliaci anche xchè perse il posto da titolare fisso innamovibile

Parliamo delle prime partite della stagione 98/99...Conte in quel momento era fuori squadra (in rottura con Lippi) e non veniva nemmeno convocato e li Del Piero fece le prime partite da capitano. Poi con Lippi si arrivò a una tregua e venne rimesso in squadra però senza fascia da capitano che ritrovó dopo l'infortunio di Del Piero e col cambio di allenatore tornò ad essere uno dei perni della squadra fino al ritorno di Lippi che gli tolse di nuovo la fascia e pian piano anche il posto da titolare .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9443 messaggi

OT

Finale supercoppa spagnola (in diretta sul circuito mediapason, dalle mie parti 7Gold sul 15)

Finora 1 a 1

Fine OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6268 messaggi

OT Il Barca sta annientando il Real. Al 54 del primo tempo, si primo tempo (9 di recupero) quarto gol per i catalani. Azione in verticale da manuale con gente che, praticamente, vola in campo che nemmeno ti accorgi che toccano l’erba! Solo noi abbiamo la gente che sembra cammini con i blocchetti di cemento alle caviglie….

Modificato da BAT74
  • Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29280 messaggi
9 ore fa, Zico1982 ha scritto:

In sei mesi tu hai visto UN miglioramento della squadra?

Dimmene uno...

Il tempo nel calcio non ce l'hai, specialmente se sei in un club come la Juve. la capacità di costruire è anche fare le scelte giuste, i cambi giusti, i moduli giusti per i giocatori che hai...per adesso vedo solo fallimenti da parte di Motta. 

Il tempo non ce l'hai se non lo vuoi avere.

E di solito quando non ti prendi il tempo giusto so mazzate.

L'unico in questi 5 anni a cui abbiamo dato tempo è quello cui non dovevamo darlo.

Io al momento vedo una squadra che prova a giocare a calcio e qualche volta ci riesce.

Fa molti errori sia in fase finalizzativa che dietro ed attualmente prende molti gol evitabili.

Ma inorridisco se penso di dover tornare indietro ed abbandonare questa strada.

Perché se cacciano Motta forse non tornerà Allegri ma la strada sarà quella 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29280 messaggi
9 ore fa, Cene ha scritto:

Costruire vuol dire comunque mettere in piedi un impianto di gioco che nel breve periodo dimostra di essere funzionante. Poi magari non vinci una sega perché in qualche partita fai qualche troiata e amen, ma qui c'è un modo di giocare che proprio non ti fa vincere le partite

Perché nel breve periodo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
146 messaggi
6 ore fa, TPN ha scritto:

Sta roba del capitano è la dimostrazione lampante che Motta non ha in mano lo spogliatoio, e manco sa lontanamente come gestirlo uno spogliatoio..

Prendere la fascia di capitano e metterla al braccio dell’ultimo arrivato solo perché lo hai sponsorizzato tu è la roba più deleteria possibile in uno spogliatoio 

Da quello che dice Brambati , non sono rimasti altri giocatori tra i cosidetti " veterani " che non abbiano avuto da ridire con lui .

Il caso Danilo , che in agosto era considerato  il leader maximo , ora scaricato, ne è l'emblema di come stanno andando le cose in questa annata di m...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9443 messaggi
Adesso, BAT74 ha scritto:

OT Il. Arca sta annientando il Real. Al 54 del primo tempo, si primo tempo (9 di recupero) quarto gol per i catalani. Azione in verticale da manuale con gente che, praticamente, vola in campo che nemmeno ti accorgi che toccano l’erba! Solo noi abbiamo la gente che sembra cammini con i blocchetti di cemento alle caviglie….

Fase difensiva dei blancos disastrosa ma ripartenze blaugrana letali...credo che @tifosi3si stia scolando una bella bionda belgese. 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29280 messaggi
8 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Discorso che avrebbe senso se c'è un progresso.

Se al contrario si va verso una recessione, come sta accadendo, diventa difficile sostenere questa argomentazione, che comunque rispetto.

Tanto la società la pensa come te.

Per loro è normale essere a questo punto.

Guarda che per me non è normale e non sono contento.

Ma ricominciare ora da 0 con un altro potrebbe essere peggio oltre al fatto che potrebbero non aver voglia di continuare sulla strada gioco del calcio.

Dopodiché io più che recessione vedo una mancanza di crescita dopo un inizio dove non subivamo ma nemmeno creavamo abbiamo iniziato a creare (poco),segnare(pochissimo) ma anche subire(non eccessivamente) e prendere gol(troppi in rapporto a ciò che subiamo).

Per me la strada è giusta ed al momento l'unica percorribile.

E va assolutamente completato l'attacco anche eventualmente con 2 elementi.

Non siamo ancora pronti a mettere Spazio lì davanti da solo

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6268 messaggi
11 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

Fase difensiva dei blancos disastrosa ma ripartenze blaugrana letali...credo che @tifosi3si stia scolando una bella bionda belgese. 

Proprio ora! Traversa Real e immediatamente dopo Raphina fa il quinto!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41502 messaggi

Siamo ufficialmente la Juve di del Neri

Anche del Thiago fa dichiarazioni simili

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26907 messaggi
50 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Perché nel breve periodo?

Perché chiunque è pagato per portare dei risultati. Nessuno viene pagato per fare schifo e forse un domani portare dei risultati...anche perché alla Juve coi risultati ci paghi gli stipendi della gente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29280 messaggi
3 ore fa, cate79 ha scritto:

Beh insomma che io ricordi non fu proprio una cosa stile fiaba della Mulino bianco...

Conte tanto per fare un nome la prese male e non la raccontava stile referendum ma come decisione diretta di Lippi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29280 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Perché chiunque è pagato per portare dei risultati. Nessuno viene pagato per fare schifo e forse un domani portare dei risultati...anche perché alla Juve coi risultati ci paghi gli stipendi della gente

Non stiamo facendo schifo ed i risultati li puoi portare anche per gradi...

Allegri ha fatto schifo per tre anni,non ha portato risultati e non gli avete rotto il c****.

E mo' basta.

Ci sta Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10419 messaggi
Adesso, Pippo77 ha scritto:

Non stiamo facendo schifo ed i risultati li puoi portare anche per gradi...

Allegri ha fatto schifo per tre anni,non ha portato risultati e non gli avete rotto il c****.

E mo' basta.

Ci sta Motta.

Peggior girone d'andata dai tempi di Del Neri, stessi punti della Juve di Ferrara. :ahbeh:

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti