Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

36500 messaggi
9 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Beh, anche l’Atalanta con l’Europa League.

Poi devono spiegarci come mai a Torino NON si corre ormai da quanto? Penso almeno 8 anni…

Thuram non corre mai, cammina letteralmente.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11027 messaggi

Non vorrei che Thiago Motta che secondo me è un bravo allenatore (quarto col BOLOGNA non è solo fortuna, e pure allo Spezia aveva fatto bene) si sia fatto montare la testa da qualcuno di vicino a lui, o dai sociali/giornali ecc....da questi suoi colleghi che urlavano finita la pacchia ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3298 messaggi

Nella Juve di Andrea Agnelli e Nedved Thiago Motta non sarebbe mai arrivato al panettone.

'' Chi tace acconsente ''...

- qualcuno ha sentito John Elkann furioso per i 12 pareggi e per i - 11 punti in meno dello scorso campionato ?

- e stasera JE era allo stadio ?

- e quante partite era in tribuna John Elkann a vedere la Juve ? Andrea Agnelli c'era praticamente sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32410 messaggi
2 minuti fa, birbo ha scritto:

Nella Juve di Andrea Agnelli e Nedved Thiago Motta non sarebbe mai arrivato al panettone.

'' Chi tace acconsente ''...

- qualcuno ha sentito John Elkann furioso per i 12 pareggi e per i - 11 punti in meno dello scorso campionato ?

- e stasera JE era allo stadio ?

- e quante partite era in tribuna John Elkann a vedere la Juve ? Andrea Agnelli c'era praticamente sempre

L’ho visto allo stadium solo contro il City e stranamente abbiamo vinto. Per il resto non pervenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3807 messaggi

Ho letto post incredibili con tifosi che reclamano a gran voce il ritorno di Sarri o addirittura di Allegri, dopo i 3 anni da incubo che ci ha fatto vivere di recente (forse ve li siete già scordati).

Io ho vissuto Motta a La Spezia, essendo una città piccola l'ho anche conosciuto. A fine 2021 (quindi più o meno in questo periodo) doveva essere esonerato perché la squadra era in zona retrocessione ed era in arrivo il maestro Gianpaolo, che alla fine fortunatamente rifiutò e da lì in poi iniziammo una cavalcava che ci portò alla salvezza con +6 sulla terzultima e con una squadra composta principalmente da scarponi.

Con questo non voglio dire che sia un fenomeno, ma che debba avere tempo almeno sino alla fine della stagione, sperando di recuperare qualche infortunato e di rimettere in forma quelli che piano piano stanno rientrando dall'infermeria. Oltretutto sono convinto che con Bremer eravamo secondi tranquilli in classifica.

Vediamo cosa succede da qui in avanti, a partire da Bergamo.

:sventola::interxxx:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44398 messaggi
6 minuti fa, SuperMagoAlex ha scritto:

Ho letto post incredibili con tifosi che reclamano a gran voce il ritorno di Sarri o addirittura di Allegri, dopo i 3 anni da incubo che ci ha fatto vivere di recente (forse ve li siete già scordati).

Io ho vissuto Motta a La Spezia, essendo una città piccola l'ho anche conosciuto. A fine 2021 (quindi più o meno in questo periodo) doveva essere esonerato perché la squadra era in zona retrocessione ed era in arrivo il maestro Gianpaolo, che alla fine fortunatamente rifiutò e da lì in poi iniziammo una cavalcava che ci portò alla salvezza con +6 sulla terzultima e con una squadra composta principalmente da scarponi.

Con questo non voglio dire che sia un fenomeno, ma che debba avere tempo almeno sino alla fine della stagione, sperando di recuperare qualche infortunato e di rimettere in forma quelli che piano piano stanno rientrando dall'infermeria. Oltretutto sono convinto che con Bremer eravamo secondi tranquilli in classifica.

Beh, squadra di scarponi non proprio. Non era fondamentalmente la rosa che aveva a disposizione Italiano l'anno prima?

Se poi si parla di squadra poco impegnativa a livello di gestione dello spogliatoio magari sono d'accordo. Mi pare che ebbe solo non pochi problemi con Nzola e forse qualcosina con Verde.

Però la spina dorsale di quella squadra non era malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8181 messaggi

Sinceramente mi aspettavo molto di più da lui.

logicamente deve finire la stagione, chiunque ha il diritto di avere il tempo di proporre qualcosa.

ma sono deluso. gioco sterile, lento, inconcludente. zero carattere, zero gestione dei giocatori.

gli do solo due attenuanti: società inesistente (il vero male della Juve di questo inizio decennio) e rosa costruita veramente a capocchia di pastore abruzzese.

Modificato da Raistlin1967

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13308 messaggi
2 ore fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

A Bergamo bisogna prenderne 7 lo cacciano arriva Zidane e battiamo il Milan e andiamo in Champions. Piano perfetto 

Zidane guarda questa rosa e ride fino a domani mattina. A 50 anni è più tecnico di tutto il centrocampo messo insieme 

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1345 messaggi
Ma nessuno parla del fatto che in 6 mesi è riuscito a devastare lo spogliatoio?
Capisco che adesso non escono voci perché Giuntoli deve salvaguardare il suo investimento e non passa le veline

Giuntoli è impegnato a far uscire i video di Vlahovic in un hotel a fare i festini . Capisci anche tu dai!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1345 messaggi

stiamo tranquilli allora , a fine anno saremo a +6 dalla terzultima, importante è salvarci .
Con tutto il rispetto non siamo li Spezia , alla Juve anche il pareggio è una sconfitta , se non sei consapevole di questo no puoi allenarla !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10419 messaggi
2 ore fa, SuperMagoAlex ha scritto:

Credo che nessuno o quasi rivoglia Allegri sulla nostra panchina, sono messaggi provocatori e basta. Al massimo qualche utente dovrebbe cospargersi il capo di cenere e chiedergli scusa per le tante castronerie cosmiche scritte su di lui.

Ciò che vogliamo è semplicemente un allenatore capace, perché con Motta abbiamo appena concluso il peggior girone d'andata degli ultimi 15 anni.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41502 messaggi
Sinceramente mi aspettavo molto di più da lui.
logicamente deve finire la stagione, chiunque ha il diritto di avere il tempo di proporre qualcosa.
ma sono deluso. gioco sterile, lento, inconcludente. zero carattere, zero gestione dei giocatori.
gli do solo due attenuanti: società inesistente (il vero male della Juve di questo inizio decennio) e rosa costruita veramente a capocchia di pastore abruzzese.
Non ha diritto di nulla, noi dobbiamo vedere i nostri interessi

Se la società ( quale società?) ritenesse opportuno cambiare avrà diritto al contratto in essere

Mi pare sufficiente

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4101 messaggi

Togliere i pochi giocatori di esperienza che avevamo in rosa è stato un errore.

Mancano leader tecnici ed a mio avviso ci sono malumori nello spogliatoio.

Ci sono defezioni strane, non spiegate chiaramente che alimentano ancora più ansia nell'ambiente che portano a pensare ci siano figli e figliastri.

Vedasi la gestione di Koop e quelle di Luiz e Cambiaso, il primo può giocare con la febbre e senza una costola, gli altri fermi a fase alterne per motivi ugualmente banali.

Probabilmente le scelte di privarsi di tutti gli uomini di esperienza in un solo colpo è stato sbagliato.

Tek e Danilo, almeno, dovevi portarteli fino a scadenza.

Però dico una cosa, a mio avviso, alla società va bene così. 

Per loro la classifica è secondaria rispetto al risanamento.

Lottare per il quarto posto significa essere dove siamo adesso.

Anche con un altro allenatore probabilmente al massimo avremmo due, tre punti in più. 

Motta a me non piace, dico chiaramente che è inadeguato, ma è adeguato per questa Juve che punta a vivacchiare e togliersi gli ingaggi più grossi come primo obbiettivo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5291 messaggi

Il 30/01 verrà esonerato dopo averle prese da Atalanta, Milan e Napoli collezionando le prime tre sconfitte stagionali. Forse farà 3 punti tra Bruges e Benfica. Secondo me avranno allertato già qualcuno. È chiaro che ha perso la bussola della squadra oltre ad essere di una presunzione che nemmeno Allegri o Conte. Impensabile non provare a sistemare diversamente la squadra che gira malissimo da mesi senza risultati. A fine mese saremo decimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9434 messaggi
10 ore fa, stefan1 ha scritto:

Ma nessuno parla del fatto che in 6 mesi è riuscito a devastare lo spogliatoio?

Capisco che adesso non escono voci perché Giuntoli deve salvaguardare il suo investimento e non passa le veline

Esatto, questo non è minimamente in grado di gestire uno spogliatoio…

ma guardate già solo con la fascia di capitano cosa stiamo vedendo

Il capitano in teoria era in Danilo ma in pratica già in estate lo ha esautorato iniziando in serie di straparlate in conferenza stampa in cui diceva che il capitano per lui era da decidere, poi è diventato Gatti capitano, dopodiché Gatti per un periodo di botto non è stato più fatto giocare senza mezza spiegazione, poi quando per motivi di infortuni è stato costretto a rimetterlo non ha mai più fatto il capitano.. anche ieri sera piuttosto che far far il capitano a quello con più presenze e pure italiano oltretutto (appunto Gatti) si è inventato come capitano uno che ha 10 presenze cacate con la Juve 

Nel frattempo continua ad esserci gente che sparisce per mesi, prima Douglas Luiz, ora è il turno di Cambiaso che sembra diventato la riserva della riserva anche se abbiamo 5 difensori..

Io non so che c**** succeda in quello spogliatoio, so solo che sicuramente lui NON è in grado di gestirlo 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9958 messaggi

Koop capitano con meno presenze di tutti i tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6881 messaggi

Anche al Bologna Motta aveva periodi dell'anno dove, anche in maniera controintuitiva, teneva in panchina Orsolini ma anche Ferguson.

Però se col Bologna la squadra aveva la sua connessione e i giocatori sapevano relazionarsi, noi non siamo ancora a quel punto dunque, forse, converrebbe ripartire da alcune trame di gioco che comunque, a sprazzi, si sono viste nel corso di questi mesi specialmente con l'asse Cambiaso-Koop-Yildiz.

Tra infortuni, squalifiche, scelte e  tentativi di tattici di associare i giocatori(leggi Koop con Conceicao), tale asse non è si visto con costanza da Ottobre, forse converrebbe ripartire anche da qui per far trovare certezze alla squadra che ne ha un disperato bisogno.

Ogni tanto, anche ieri, qualche lampo di buone azioni si vedono però sembrano fin troppo estemporanee, si nota, ancora, un'eccessiva prudenza per la voglia di controllo, ieri a esempio abbiamo impostato con un 4+2 molto facile da leggere per il Torino perchè fin troppo statico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1043 messaggi

Premesso che se lo silurano ci vedo un traghettatore fino a fine stagione, ma a giugno chi ci sarebbe di disponibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12427 messaggi

Attaccare Thiago ora è come sparare sulla croce rossa. 

Vediamo come esce da questo gennaio di fuoco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97315 messaggi

Incredibile, è ancora al suo posto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2272 messaggi

I bonus li ha finiti ed è ora che pensi a lui o ai senza palle che allena.

Facesse sputare sangue a questi invertebrati e cambi gioco 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12505 messaggi

Domanda provocatoria: dando per scontato che Thiago stia sbagliando tanto (zero progressi di squadra, ritmi bassi, difficoltà a verticalizzare, infortuni a iosa): siete sicuri che con un nuovo allenatore le cose possano migliorare?Lo scorso anno eravamo qui a dirci quasi le stesse cose con un allenatore opposto a Motta come Max..,a voi le conclusioni

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16995 messaggi
17 ore fa, Terminator-J ha scritto:

oggi penso ci sarà l'ennesimo pareggio, dalla prossima penso possa cominciare il tracollo in campionato, con roma e milan in recupero (grazie al cambio di allenatore, ma vah?!?!..), non è difficile ipotizzare una stagione stile napoli post scudetto, fuori da tutto e thiago silurato per salvare la faccia a giuntoli

Risultato prevedibile. Squadra senza furore che gioca a passo d'uomo. Il Torino pieno di scarponi ci ha messo in difficoltà solo giocando con grinta.... caratteristica che a noi manca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21826 messaggi

A questo punto, viste anche, anzi sentite, le sue parole del dopo derby dubito che una piccola inversione di tendenza possa venire da una sua iniziativa.

Conto, si fa per dire, sull'orgoglio dei giocatori, lo so fa sorridere, ma da qualcosa dobbiamo cominciare.

Mi sbilancio e faccio un pronostico, l'Atalanta sta battendo un po' in testa, la sconfitta in Supercoppa, il pareggio di ieri, insomma in questo momento non mi pare la squadra in formissima di qualche settimana fa, diciamo che strappiamo il 13 pareggio.

Milan, Conceicao gli ha dato sicuramente una sferzata di entusiamo e di novità, ma se andiamo a vedere, la vittoria in Supercoppa più che merito esclusivamente loro è soprattutto responsabilità nostra, che abbiamo buttato la gara nel cesso, anche per scelte tecniche quantomeno bizzare e della supponenza interista convinta sul 2-0 di aver chiuso la pratica. Il pareggio di ieri, non ho visto la gara, lo premetto, mi pare la conferma che il Milan alla fine non abbia risolto tutti i problemi.

Probabile il 14 X ma secondo me se non facciamo grandi vaccate, la partita la si può pure vincere.

A Napoli, secondo me non ci salva neanche un miracolo

Nella migliore delle ipotesi possiamo uscirne con quattro punti, che per come stanno andando le cose sarebbe brodo grasso, ma serve uno scatto più mentale che tecnico, serve quel poco di buono a livello di reazione nervosa che si è visto a Milano ed a Lipsia, ecco perchè secondo me è tutto nelle mani dei giocatori, perche se aspettiamo che Motta con la sua verve da pesce lesso, possa motivare la squadra, stiamo freschi. A lui chiedo solo di mettere in campo i giocatori nei propri ruoli lasciando perdere i suoi attacchi di fenomenite.

E poi affidiamoci anche ad una esagerata dose di c**o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti