Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

10994 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, STELEO ha scritto:

Guarda che con questa rosa facevi poca strada con chiunque, Conte ovviamente è un gran allenatore non discuto, ma son convinto che con questa squadra giocherebbe alla Alllegri ossia difesa bassa e contropiede altrochè controllo del gioco, poi cerchiamo di non mitizzarlo, vero che ha fatto bene ovunque sia andato ma ha sempre trovato buoni giocatori ben diversi da quelli attuali alla Juve, in quella attuale a esempio non vedo dei Pirlo potenziali o dei Vidal o dei Chiellini/Barzagli, e così nelle varie squadre in cui è stato, tutte con grandi/bravi giocatori, in realtà nell'unica squadra che non era all'altezza delle altre (Tottenham) non ha fatto poi così bene......

Gasperini era una scommessa e forse in questa Juve senza campioni forse sarebbe riuscito a combinare qualcosa, ma se da noi avesse perso le 5 partite iniziali come successo con l'Atalanta voglio vedere se non esplodeva il forum, ricordati che all'Inter del triplete fu esonerato perchè non vinse una partita nel precampionato, Mancini non mi sembra fosse libero e Zidane alla Juve non viene perchè vuole allenare la Francia e poi ha un costo insostenibile per la Juve attuale.

ma conte gioca in quel modo ormai da 13 anni, sono i tifosi juve che sono ibernati nel 2011 2012 l'ultimo anno in cui conte ha fatto il "bel gioco"; in premier è visto come un allenatore difensivista, così come dappertutto...non è che fa gioco all'allegri, fa il gioco alla conte, che è un gioco difensivo...ricordo ancora il suo mitico 3-6-1..qua c'è gente rimasta talmente folgorata dal 2011 2012 che pensa sia ancora quello

Modificato da UndiciLeoni
  • Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38115 messaggi
Inviato (modificato)

Conte fa difesa e contropiede, Allegri 21/24 solo difesa. .asd

Non c'è partita quando c'è da ricostruire,  motivare e dare la scossa. Max non c'è riuscito, per il momento nemmeno Motta. 

In CL non son sicuro che Antonio avrebbe fatto meglio, con l'Inda due gironi imbarazzanti. 

Modificato da Pressing
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6947 messaggi
5 ore fa, STELEO ha scritto:

Non voglio togliere alcun merito a Conte, ma Pirlo sembrava finito ma in ogni caso era Pirlo, la personalità immensa e la tecnica non gliel'ha insegnata Conte, con di fianco il guerriero Vidal era una coppia di centrocampisti pazzesca, non penso proprio che con Conte Kalulu e Gatti diventerebbero i nuovi Chiellini e Barzagli.......dai al di là dei meriti (moltissimi) quella Juve pur spendendo meno azzeccò gli acquisti in modo incredibile, Lichsteiner sulla fascia era un treno......

7 ore fa, STELEO ha scritto:

Guarda che con questa rosa facevi poca strada con chiunque, Conte ovviamente è un gran allenatore non discuto, ma son convinto che con questa squadra giocherebbe alla Alllegri ossia difesa bassa e contropiede altrochè controllo del gioco, 

In verità, non ci interessa se Kalulu diventa il nuovo Barzagli. Con Conte avrebbe probabilmente la migliore versione di Kalulu.. La cosa più importante è avere le migliori versioni dei giocatori. Pirlo era già un grande giocatore ma era in regressione da due anni e il Milan non voleva prolungarlo. Conte ha saputo ravvivare la sua fiamma. Chiellini era lontano dal livello che aveva con la BBC. E abbiamo vinto uno scudetto con Matri Quagliarella o Vucinic. Perché nel sistema completo di Conte, la maggior parte dei giocatori sapeva come svilupparsi lì. 

Come ha fatto con il Chelsea, Inter o la Nazionale. E come sta facendo con il Napoli. 

Con questa squadra attuale, giocherebbe in base alle caratteristiche dei giocatori. È difficile dire come giocherebbe, ma avremmo i punti. Con Conceição Yildiz e Nico, con Koop e Douglas Luiz, sono convinto che il gioco sarebbe molto più divertente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10011 messaggi

Mister domani si gioca il derby; per favore niente scherzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10011 messaggi
Inviato (modificato)
18 ore fa, PirrO ha scritto:

a me di motta sta deludendo la mancanza di empatia verso la squadra ,non lo so, lo vedo un corpo estraneo, in una squadra senza un minimo di anima tra l'altro ...

non dico debba essere mourinho del 2010 con la prescrittese o conte del 2012 con noi ,

ma addirittura Sarri mi sembrava piu inserito nel gruppo juve ( A PARTE I SENATORI , chiellini in primis ,CHE GLI HAN FATTO LA GUERRA . I SUDAMERICANI LO ADORAVANO ma questo è un altro discorso, era per fare un esempio ).

non so sia dal punto di vista umano che formazioni e soprattutto cambi non mi sta convincendo , ad oggi gli darei tra il 5 e il 5,5 di voto nel complesso .

per carità non rivorrei mai nella vita allegri e per fortuna credo e mi auguro che non vedremo più quel *****oso alla Continassa , ciò nn toglie che gli avrei preferito anche io altri profili in primis Mr Conte che reputo il vero fuoriclasse italiano della panchina 

poi se ne puo discutere

Si è perso tutto l'entusiasmo che squadra e tifosi avevano all'inizio stagione e il resto è venuto di conseguenza.

Il punto di rottura secondo me si è verificato dopo Lipsia con i 2 lunghi stop di Nico e Bremer e la conseguente serie di risultati deludenti...

Modificato da PiemonteBianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10014 messaggi
13 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

In verità, non ci interessa se Kalulu diventa il nuovo Barzagli. Con Conte avrebbe probabilmente la migliore versione di Kalulu.. La cosa più importante è avere le migliori versioni dei giocatori. Pirlo era già un grande giocatore ma era in regressione da due anni e il Milan non voleva prolungarlo. Conte ha saputo ravvivare la sua fiamma. Chiellini era lontano dal livello che aveva con la BBC. E abbiamo vinto uno scudetto con Matri Quagliarella o Vucinic. Perché nel sistema completo di Conte, la maggior parte dei giocatori sapeva come svilupparsi lì. 

Come ha fatto con il Chelsea, Inter o la Nazionale. E come sta facendo con il Napoli. 

Con questa squadra attuale, giocherebbe in base alle caratteristiche dei giocatori. È difficile dire come giocherebbe, ma avremmo i punti. Con Conceição Yildiz e Nico, con Koop e Douglas Luiz, sono convinto che il gioco sarebbe molto più divertente. 

Che avrebbe più punti non stento a crederlo, il gioco all'italiana a mio parere è quello più redditizio in quel senso, ma lotterebbe anche lui per la champions, lo scudo al momento non sarebbe pensabile neanche con lui, d'altronde penso non riuscirà a vincerlo neanche con il Napoli che sicuramente ha giocatori migliori dei nostri.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10014 messaggi
14 ore fa, Pressing ha scritto:

Conte fa difesa e contropiede, Allegri 21/24 solo difesa. .asd

Non c'è partita quando c'è da ricostruire,  motivare e dare la scossa. Max non c'è riuscito, per il momento nemmeno Motta. 

In CL non son sicuro che Antonio avrebbe fatto meglio, con l'Inda due gironi imbarazzanti. 

Tutte fantasie, se andiamo a vedere le occasioni da gol create l'anno scorso abbiamo fatto meglio di quest'anno........alla faccia di solo difesa

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6947 messaggi
8 minuti fa, STELEO ha scritto:

Che avrebbe più punti non stento a crederlo, il gioco all'italiana a mio parere è quello più redditizio in quel senso, ma lotterebbe anche lui per la champions, lo scudo al momento non sarebbe pensabile neanche con lui, d'altronde penso non riuscirà a vincerlo neanche con il Napoli che sicuramente ha giocatori migliori dei nostri.

Non direi che vinceremmo necessariamente lo scudetto ma saremmo in lotta fino alla fine, con una possibilità di vincerlo. 

E per me finire 2° e finire 4° non ha lo stesso valore. 

Non sono d'accordo con la qualità della rosa del Napoli. Ai miei occhi non sono migliori della Juventus. Solo La giusta mentalità.. Ma questo è ipotetico, è impossibile dimostrarlo. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10014 messaggi
6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non direi che vinceremmo necessariamente lo scudetto ma saremmo in lotta fino alla fine, con una possibilità di vincerlo. 

Non sono d'accordo con la qualità della rosa del Napoli. Ai miei occhi non sono migliori della Juventus. Solo La giusta mentalità.. Ma questo è ipotetico, è impossibile dimostrarlo. 

Non è possibile dimostrarlo è vero, ma il Napoli 2 anni fa ha vinto lo scudo con 20 punti di vantaggio e praticamente i giocatori sono gli stessi togli Osiimehn e metti Lukaku e Kim e metti Buongiorno, noi sono 5 anni che si fa sempre peggio......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
207 messaggi

Lo dimostra il fatto che solo 2 anni fa con un mezzo allenatore fossero capaci di spaccare pure il mondo, quello scudetto fu assurdo, per come venne e per ciò che fino ad un certo punto riuscissero a fare pure in europa, noi invece siamo la squadra delle chiacchere, e con questi giocatori non vinceremmo mai una cippa, sarebbe oro colato arrivare quarti

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13242 messaggi
1 ora fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Si è perso tutto l'entusiasmo che squadra e tifosi avevano all'inizio stagione e il resto è venuto di conseguenza.

Il punto di rottura secondo me si è verificato dopo Lipsia con i 2 lunghi stop di Nico e Bremer e la conseguente serie di risultati deludenti...

Secondo me poi avere fiducia ed entusiasmo era inevitabile, perché si stava cambiando allenatore e giocatori, è inevitabile illudersi un po’.  Quando poi le cose non vanno come vorremmo è altrettanto inevitabile restare delusi. Sembra filosofia da due soldi, ma per la nostra Juve sono anni che va così, ogni anno parti con grande voglia e poi arrivano sempre nuove difficoltà, diverse tra loro. Mah, chissà quando troveremo la quadra

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10011 messaggi
20 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Secondo me poi avere fiducia ed entusiasmo era inevitabile, perché si stava cambiando allenatore e giocatori, è inevitabile illudersi un po’.  Quando poi le cose non vanno come vorremmo è altrettanto inevitabile restare delusi. Sembra filosofia da due soldi, ma per la nostra Juve sono anni che va così, ogni anno parti con grande voglia e poi arrivano sempre nuove difficoltà, diverse tra loro. Mah, chissà quando troveremo la quadra

Speriamo in bene per la seconda parte di stagione, ma senza soldi e senza acquisti credo siano speranze vane...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4789 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Il punto di rottura secondo me è stato Juve-Stoccarda.... li si è capito un po "l' andazzo" della stagione. la fragilità della squadra, l' impotenza offensiva, l' inesperienza dell' allenatore che tende a fare il fenomeno....

per quanto mi riguarda li ho capito che è una squadra che non vincerà niente perché ha troppi picchi nelle prestazioni (sia positivi che negativi). Troppo altalenante. e squadre altalenanti non vincono niente... di fatti seguirono il 4-4 con l' inter (positivo), il 2-2 col parma (negativo), il 2-0 all' udinese (positivo), l 1-1 col Lille (negativo), il 2-0 al Torino (positivo), lo 0-0 col Milan (negativo)....l 'altalena proprio... sintomo di squadra inesperta e di media caratura

Modificato da ILRRE
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10011 messaggi
12 minuti fa, ILRRE ha scritto:

Il punto di rottura secondo me è stato Juve-Stoccarda.... li si è capito un po "l' andazzo" della stagione. la fragilità della squadra, l' impotenza offensiva, l' inesperienza dell' allenatore che tende a fare il fenomeno....

per quanto mi riguarda li ho capito che è una squadra che non vincerà niente perché ha troppi picchi nelle prestazioni (sia positivi che negativi). Troppo altalenante. e squadre altalenanti non vincono niente... di fatti seguirono il 4-4 con l' inter (positivo), il 2-2 col parma (negativo), il 2-0 all' udinese (positivo), l 1-1 col Lille (negativo), il 2-0 al Torino (positivo), lo 0-0 col Milan (negativo)....l 'altalena proprio... sintomo di squadra inesperta e di media caratura

E dopo quella serie di risultati (la tua lista arriva fino a novembre) non abbiamo mai più trovato la continuità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6947 messaggi
1 ora fa, EngyLina ha scritto:

Lo dimostra il fatto che solo 2 anni fa con un mezzo allenatore fossero capaci di spaccare pure il mondo, quello scudetto fu assurdo, per come venne e per ciò che fino ad un certo punto riuscissero a fare pure in europa, noi invece siamo la squadra delle chiacchere, e con questi giocatori non vinceremmo mai una cippa, sarebbe oro colato arrivare quarti

Vincere un titolo non significa avere la rosa migliore in termini di qualità. Ricordiamo che anche il Leicester è stato campione. Che il Montpellier era campione davanti al PSG. L'AtM è stato campione davanti al Real Madrid.. 

Il Napoli è stato campione perché è stato molto forte e costante durante quella stagione. L'anno successivo non fanno nulla. 

Oggi non vedo un divario tra Napoli e Juventus, e in termini di qualità penso che la Juventus sia migliore.. Ovvio solo una mia opinione. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
207 messaggi
Vincere un titolo non significa avere la rosa migliore in termini di qualità. Ricordiamo che anche il Leicester è stato campione. Che il Montpellier era campione davanti al PSG. L'AtM è stato campione davanti al Real Madrid.. 

Il Napoli è stato campione perché è stato molto forte e costante durante quella stagione. L'anno successivo non fanno nulla. 

Oggi non vedo un divario tra Napoli e Juventus, e in termini di qualità penso che la Juventus sia migliore.. Ovvio solo una mia opinione. 

Ci mancava, un'opinione come tante altre, nessuno pretende di avere la rosa migliore ma vincere un titolo è meglio di avere la speranza di arrivare al massimo al 4rto posto, abbiamo almeno 5-6 elementi che definirli scarsi è un complimento, eppure in tanti credono nello scudetto, ma perchè no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10014 messaggi
4 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Va beh dai non esagerare, il Napoli sono anni che gioca per le prime posizioni, mica è un Leicester che lottava per non andare in seconda divisione, se li vedi a uno a uno sono meglio di noi, poi va beh se per tifo preferiamo Savona a Di Lorenzo è un altro discorso.....tra l'altro anche i nostri potenzialmente migliori stanno rendendo poco al momento.....oltretutto sono equilibrati non come noi che non abbiamo una riserva per Vlahovic

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10014 messaggi
4 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Ci mancava, un'opinione come tante altre, nessuno pretende di avere la rosa migliore ma vincere un titolo è meglio di avere la speranza di arrivare al massimo al 4rto posto, abbiamo almeno 5-6 elementi che definirli scarsi è un complimento, eppure in tanti credono nello scudetto, ma perchè no?

Non so, in realtà non abbiamo giocatori scarsi ma avremmo bisogno di un paio veramente forti che facciano girare la squadra con la personalità e la tecnica, ci mancano quelli......ci fossero, anche quelli che ritieni scarsi farebbero tutt'altra figura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
207 messaggi
Non so, in realtà non abbiamo giocatori scarsi ma avremmo bisogno di un paio veramente forti che facciano girare la squadra con la personalità e la tecnica, ci mancano quelli......ci fossero, anche quelli che ritieni scarsi farebbero tutt'altra figura.

Il carattere è una questione non indifferente, non vedo come potremmo averne se quelli in rosa più che esser animati da qualità simili (vedi gatti, cambiaso, kalulu, locatelli, luiz) in realtà sono solo irruenti e dannosi, gente che rischia di menomare le partite (e non solo quelle) più che determinarle in senso positivo, tutti problemi questi accentuali dalle indicurezze che ahimé trasmette lo stesso allenatore  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37691 messaggi

ha detto di nuovo che pensiamo sempre solo alla prossima partita, io direi che siccome per lo più la "prossima partita" l'abbiamo pareggiata, forse dovremmo pensare anche ad altro.

Comunque più o meno la solita conferenza stampa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7075 messaggi
Che ha giocatori migliori dei nostri chi lo dice? È il contesto a fare il giocatore, a meno che non ti chiami Ronaldo.
Per me Luiz e Koop da lui farebbero faville mentre McTominey qui da noi verrebbe preso in giro come il fratello scemo di Mckennie

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38115 messaggi
Inviato (modificato)

Alla dodicesima eravamo a -2 dalla vetta.

Il pareggio nel finale col Lecce e i passi falsi successivi hanno spento l'entusiasmo, col calendario favorevole siamo scivolati a -9. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10068 messaggi

vista adesso la conferenza stampa.....sprizza entusiasmo da tutti i pori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38115 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Kris ha scritto:

Che ha giocatori migliori dei nostri chi lo dice? È il contesto a fare il giocatore, a meno che non ti chiami Ronaldo.
Per me Luiz e Koop da lui farebbero faville mentre McTominey qui da noi verrebbe preso in giro come il fratello scemo di Mckennie

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Koop era un obiettivo del Napoli

Tra Luiz e  McTominay, Antonio sceglie lo scozzese tutta la vita, perché ha caratteristiche specifiche per il suo calcio.

Acquisto mirato, per un progetto che al momento è più riuscito del nostro. Non hanno stravolto tutto, a differenza del nostro chef ha messo troppa carne a cuocere e ha bruciato le braciole. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3295 messaggi
5 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

La svolta è stata juve Stoccarda. Uno schifo senza uguali 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti