Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

38104 messaggi
3 ore fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Doveva migliorare il gioco emoji777.png
Doveva migliorare i giocatori emoji777.png
Doveva lottare per lo scudetto emoji777.png
Dovevano migliorare gli infortuni emoji777.png
Dovevamo correre emoji777.png

Doveva parlare di calcio nelle conferenza stampa in modo adeguato emoji777.png

Ditemi voi che ha fatto questo

Però pensavo che la mentalità vincente c'è l'avesse è stato un giocatore che ha vinto cose importanti

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Però in CL siamo migliorati 

11 punti in 6 partite contro i 4 dell'anno dell'instant team. 

Abbiamo superato il girone con Savona,  Mbangula,  Yildiz  e altri giocatori all'esordio nella competizione. Con Mck, Locatelli e Vlahovic che non erano buoni per battere il Maccabi. 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10007 messaggi
5 ore fa, gsm88 ha scritto:

Infatti sai benissimo che per me Allegri non era l’unico problema,fatto sta che i risultati latitano e latita anche il gioco. Poiché parliamo del presente, nelle partite citate secondo me avremmo dovuto vincere, e cominciano a diventare un po’ tante. Del passato io non mi occupo più 

So benissimo come la pensi, ma volevo rimarcare che questi ragionamenti dei punti persi con squadre piccole sono fatte da tutte le squadre che hanno stagioni non all'altezza, d'altronde si è sempre detto (ed è vero) che i campionati si perdono con le piccole perchè per le grandi squadre è difficile avere la tensione giusta contro queste squadre, magari passi in vantaggio subito e dai per vinta la partita, molli un po' e ti ritrovi nell'ultimo quarto d'ora con un gol di vantaggio in apprensione perchè basta un rimpallo andato a male e pareggi (e così infatti è stato molte volte quest'anno).

Quando Allegri diceva che queste partite erano molto difficili era aproprio per questo motivo, infatti la sua bravura era mantenere alta la tensione e non sottovalutare mai l'avversario chiunque fosse, tra l'altro dalle interviste di Motta non si va molto lontano a quelle dichiarazioni che qui dai guru erano ridicolizzate......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13236 messaggi
17 minuti fa, Pressing ha scritto:

Però in CL siamo migliorati 

11 punti in 6 partite contro i 4 dell'anno dell'instant team. 

Abbiamo superato il girone con Savona,  Mbangula,  Yildiz  e altri giocatori all'esordio nella competizione. Con Mck, Locatelli e Vlahovic che non erano buoni per battere il Maccabi. 

Non ancora sgrat sgrat. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38104 messaggi

Non mi sta piacendo Motta, ma gli dò un altro po' di tempo. 

Nell'ultimo mese, con più giocatori offensivi a disposizione, mi aspettavo qualcosa in più. 

Mancini, o un altro tecnico di livello, potrebbe non accettare di entrare in corsa, per paura di bruciarsi con giocatori che non ha scelto. L'ex CT potrebbe essere una soluzione a giugno, dopo aver fatto piazza pulita di Giuntoli e il suo staff.

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
84 messaggi
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

A proposito, dove sono finiti tutti quegli utenti che negli anni passati facevano analisi filologica ed esegesi di ogni singola conferenza ed intervista di Allegri?

qualche giapponese che continua a combattere i fantasmi disperso in qualche isoletta del pacifico c'è sempre. Nonostante in questi sei mesi gli abbiano sganciato due bombe nucleari in testa e i generali come Adani abbiano firmato l'armistizio con il sangue 

La disfatta Belgiuochista

Modificato da Gormenghast
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18989 messaggi
39 minuti fa, Gormenghast ha scritto:

mentre Guardiola, Ancelotti e Klopp hanno vinto con Valdifiori, Maccarone e Fava. Vero?

loro hanno vinto la CL...Allegri no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1260 messaggi
38 minuti fa, carlosti ha scritto:

Lo rimpiango certo, che lo rivorrei no, per molti motivi non poteva più restare.

chissà cosa si diceva nei primi mesi del triennio di Allegri...credo nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9322 messaggi

Comunque, è bastato togliere Chalanoglu e Thuram per far fare una figura di metda all'inter eh..no così giusto per ricordare che le assenze hanno pesato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
198 messaggi
loro hanno vinto la CL...Allegri no.
Una ragione in più per venire alla juve visto che in bianconero non si vincono mai champions, non ti sembra? Ovviamente non arrivano perchè qui non possono far spendere per decenni di seguito botte di 500mil l'anno, ecco perchè Guardiola è ancora li, piantato, e non si sradica per nessuna ragione al mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38104 messaggi
7 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

chissà cosa si diceva nei primi mesi del triennio di Allegri...credo nulla

Abbiamo vissuto diversi periodi come questo, ma la valorizzazione dei calciatori, gli attaccanti a 77 metri dalla porta e le squadrette che ci ridicolizzavano non erano un problema. 

Max era criticato solo da una parte, 

Motta, invece, becca critiche da tutti. Giusto così. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11636 messaggi
55 minuti fa, carlosti ha scritto:

Premesso che Panucci doveva trovarlo lui un allenatore che lo spalmasse al muro (e magari l'ha trovato, ma non lo dice), non credo molto a questa storia.

Per dirne uno, Spalletti ha fatto molti casini negli spogliatoi e prima di vincere lo scudetto con il Napoli era conosciuto per mettersi contro i giocatori.

Preferisco l'atteggiamento di chi si fa stimare senza fare grandi sceneggiate, quand'anche restassero tra le mura dello spogliatoio.

io non intendevo dire che basta solo quello.

e comunque la differenza sta nel tempismo.

di certo questo suo sorridere a tutto e giustificare tutto anche no.

Panucci è stato uno con due palle quadrate sotto. ad avercene di personalità così.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10007 messaggi
9 minuti fa, Pressing ha scritto:

Abbiamo vissuto diversi periodi come questo, ma la valorizzazione dei calciatori, gli attaccanti a 77 metri dalla porta e le squadrette che ci ridicolizzavano non erano un problema. 

Max era criticato solo da una parte, 

Motta, invece, becca critiche da tutti. Giusto così. 

Io non critico Motta, a mio parere sta facendo il possibile (con qualche errore ma ci sta) con i giocatori che ha anche al netto degli infortuni, assurdo pensare di esonerarlo quando l'obiettivo iniziale era di entrare in CL e mi sembra che al momento la quarta sia a pochi punti, la sua colpa (di cui non ha nessuna responsabilità) è essere stato attorniato da una parte mediatica che vedeva in lui il messia del gioco moderno a partire da Adani che ora non sa più a cosa appigliarsi per dare ancora credito alle sue teorie ridicole.

Al limite posso criticare l'operato di Giuntoli in quanto l'acquisto clou in cui si è speso 50mln non ha praticamente calcato il campo, ha speso 30mln per Gonzales che era noto avesse qualche problema fisico già alla Fiorentina, ha sostituito un portiere affidabile come TEK per prenderne uno a mio parere non da Juve, la Juve ha sempre avuto i migliori portieri italiani e non mi sembra questo lo sia, Perin mi sembra addirittura meglio.

Con questo però ricordo il primo anno di Marotta e anche lui non fece granché prese una serie di mezzi giocatori ma poi mi ricordo come è andata.......quindi anche per Giuntoli aspetterei un minuto, tra l'altro è subentrato forse nel periodo peggiore della storia juventina a livello finanziario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13236 messaggi
7 minuti fa, STELEO ha scritto:

So benissimo come la pensi, ma volevo rimarcare che questi ragionamenti dei punti persi con squadre piccole sono fatte da tutte le squadre che hanno stagioni non all'altezza, d'altronde si è sempre detto (ed è vero) che i campionati si perdono con le piccole perchè per le grandi squadre è difficile avere la tensione giusta contro queste squadre, magari passi in vantaggio subito e dai per vinta la partita, molli un po' e ti ritrovi nell'ultimo quarto d'ora con un gol di vantaggio in apprensione perchè basta un rimpallo andato a male e pareggi (e così infatti è stato molte volte quest'anno).

Quando Allegri diceva che queste partite erano molto difficili era aproprio per questo motivo, infatti la sua bravura era mantenere alta la tensione e non sottovalutare mai l'avversario chiunque fosse, tra l'altro dalle interviste di Motta non si va molto lontano a quelle dichiarazioni che qui dai guru erano ridicolizzate......

Verissimo che i campionati si vincono con le piccole, anche perché sono statisticamente di più delle grandi, ergo devi vincerne di più.  Resta il fatto che abbiamo troppi pareggi, che alla lunga paghi. Allegri non è più nei nostri pensieri, non ha senso continuare a confrontarsi con lui, ora bisogna guardare quello che fa Motta, e per ora non possiamo essere del tutto soddisfatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1427 messaggi
2 ore fa, EngyLina ha scritto:
3 ore fa, altec ha scritto:
Mentre tu rimpiangi ancora il Messia mandato via a luglio....

Quanto meno anche te dovresti già esserti saputo rendere conto che non ne avesse alcuna di colpa della situazione che si stava vivendo, tra l'altro ben operante in veste non solo di parafulmine ma anche di allenatore e avvocato mentre in Società si era ancora occupati a fare la lotta ai mulini a vento, ma ora, dico io, ora che abbiamo un parco giocatori di livello anche se non al completo ci permettiamo di darlo in pasto ad uno che li schiera tirando a sorte?

io ho sempre giudicato Allegri come allenatore, e devo convenire sul fatto che rispetto a Motta come juventinità, stravince Allegri per 110.000 a zero.  per il resto ho già capito che con Motta faremo poca strada, a meno di miracoli. Motta non è l' unico colpevole, al primo posto metto proprietà e dirigenza.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1427 messaggi
1 ora fa, carlosti ha scritto:

Lo rimpiango certo, che lo rivorrei no, per molti motivi non poteva più restare.

Pur avendolo osteggiato fin dal 14 luglio 2014, se le cose vanno avanti così, potrei essere costretto anche io a rimpiangerlo, pensa come siamo messi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10991 messaggi

Panucci si è menato con Lippi mi pare, infatti non era stato convocato nel 2006 per i Mondiali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26640 messaggi

in conferenza lo sto trovando molto banale anch'io e sempre più stressato scritto di recente

l'evoluzione del giudizio sulle cose della juve lo riporto live qui 

io però solo non capisco il nesso tra le critiche giuste al nuovo e il rimpiangere il vecchio bollito con risultati e costruzione pessima dal 2021 che ,AA a parte,  è eternamente disoccupato mentre il 170% dei top club europei continua a cambiare allenatori 

cioè ora non è possibile concentrarsi solo su ciò che non va Adesso (l'unico chazzo che ci dovrebbe interessare imho) senza fare continui velati o meno riferimenti e punte al chazzo rispetto alla (prima di questa vediamo come finisce) peggior gestione della Juve con più sconfitte meno punti meno gol fatti degli ultimi decenni e peggiori Champions di sempre?

no evidentemente non è proprio possibile 

e continuamo jamm 

che bell'era da vivere 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1427 messaggi
4 ore fa, Dr. X ha scritto:

Finirà che prenderanno Mancini se motta continua a cagarla

Dimentichi come Mancini ha mollato la Gravinese per andare dagli Arabi. Già ci trattano di m....., con Mancini in panchina ti mandano in B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26640 messaggi
8 minuti fa, altec ha scritto:

io ho sempre giudicato Allegri come allenatore, e devo convenire sul fatto che rispetto a Motta come juventinità, stravince Allegri per 110.000 a zero.  per il resto ho già capito che con Motta faremo poca strada, a meno di miracoli. Motta non è l' unico colpevole, al primo posto metto proprietà e dirigenza.

ma DC 

Incredibile Allegri: Se volevo vincere non tornavo alla Juventus

Il tecnico bianconero commenta il ko dello Stadium contro il Milan che mette fine anche all'ultima possibilità di rincorrere un posto Champions: ecco cosa ha detto

"Disonestà intellettuale". Furia Allegri dopo la batosta Villareal

Allegri nervoso e piccato al termine di Juventus-Villarreal prova a difendere il suo personale fallimento che è invece evidente e sotto gli occhi di tutti.

Non è che ci chiamiamo Juventus e dobbiamo vincere per forza.

e continuamo Jamm jà 

(cheppalle ciodane. cheppalle)

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10007 messaggi
15 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Verissimo che i campionati si vincono con le piccole, anche perché sono statisticamente di più delle grandi, ergo devi vincerne di più.  Resta il fatto che abbiamo troppi pareggi, che alla lunga paghi. Allegri non è più nei nostri pensieri, non ha senso continuare a confrontarsi con lui, ora bisogna guardare quello che fa Motta, e per ora non possiamo essere del tutto soddisfatti 

Va beh ma che si pensava che con Motta sarebbero tutti diventati dei pibe de oro, la qualità è quella che è, finche il morale è alto e si viaggia sulle dell'entusiasmo si riesce a fare risultati quando questi cominciano a venir meno e si sentono i primi mugugni subentra la paura dovuta a mancanza di personalità e si trovano difficoltà anche con squadre nettamente inferiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1427 messaggi
4 minuti fa, Ibra ha scritto:

ma DC 

Il tecnico bianconero commenta il ko dello Stadium contro il Milan che mette fine anche all'ultima possibilità di rincorrere un posto Champions: ecco cosa ha detto

Allegri nervoso e piccato al termine di Juventus-Villarreal prova a difendere il suo personale fallimento che è invece evidente e sotto gli occhi di tutti.

e continuamo Jamm jà 

Mi sa che non hai ben presente il mio pensisero sull' Allegri allenatore e sul resto. L' ho solo paragonato a Motta quanto a juventinità, che ti ricordo a tutt' oggi evita accuratamente di portare il nostro logo su giacca e soprabiti, quando va in campo. Quindi per me è 110.000 a zero per il fantino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10007 messaggi
7 minuti fa, Ibra ha scritto:

in conferenza lo sto trovando molto banale anch'io e sempre più stressato scritto di recente

l'evoluzione del giudizio sulle cose della juve lo riporto live qui 

io però solo non capisco il nesso tra le critiche giuste al nuovo e il rimpiangere il vecchio bollito con risultati e costruzione pessima dal 2021 che ,AA a parte,  è eternamente disoccupato mentre il 170% dei top club europei continua a cambiare allenatori 

cioè ora non è possibile concentrarsi solo su ciò che non va Adesso (l'unico chazzo che ci dovrebbe interessare imho) senza fare continui velati o meno riferimenti e punte al chazzo rispetto alla (prima di questa vediamo come finisce) peggior gestione della Juve con più sconfitte meno punti meno gol fatti degli ultimi decenni e peggiori Champions di sempre?

no evidentemente non è proprio possibile 

e continuamo jamm 

che bell'era da vivere 

No scusami puoi anche avere tutte le ragioni del mondo, ma dopo che ci avete fatto du palle così dandoci più o meno velatamente dei co*****i perchè dicevamo che le colpe non erano di Allegri (poi ovvio tutti fanno errori e li ha fatti anche lui) ma era la qualità della squadra a non essere sufficiente ad ambire a certi risultati, ora mi sembra il minimo che si faccia notare che nonostante sia arrivato uno dei vostri beniamini (che tra l'altro piaceva anche a me e che tra l'altro lo ritengo il meno colpevole di questa situazione......ma poi che situazione? Siamo a 2/3 punti dalla champions in un anno che ovviamente è di transizione visto il cambio di mentalità che qui praticamente tutti hanno voluto e si parla di esonero......ah la coerenza......) le cose come ampiamente anticipato non sono cambiate granché visto che in pratica i giocatori sono quelli e non si è trovato il centrocampista giusto in grado di far fare il salto di qualità agli altri. Il problema non è Motta è dei DS precedenti che in tot anni non sono riusciti a trovare un centrocampista di livello Juve, Giuntoli per ora ha steccato ma vedremo come continuerà, non è così facile prendere i fenomeni a rate......

Ah e oltre al centrocampista vogliamo parlare degli attaccanti........a me quello che disturba è che quando guardo l'Atalanta vedo i giocatori con determinate caratteristiche che io non vedo nei nostri giocatori, o sono bravi tecnicamente o sono veloci e dotati di grande fisicità, da noi ne uno nè l'altro, né carne né pesce........mah sarò io strano..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10828 messaggi
10 minuti fa, altec ha scritto:

Mi sa che non hai ben presente il mio pensisero sull' Allegri allenatore e sul resto. L' ho solo paragonato a Motta quanto a juventinità, che ti ricordo a tutt' oggi evita accuratamente di portare il nostro logo su giacca e soprabiti, quando va in campo. Quindi per me è 110.000 a zero per il fantino.

:ahbeh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10007 messaggi
18 minuti fa, Ibra ha scritto:

ma DC 

e continuamo Jamm jà 

Guarda dopo tre anni di ignobili critiche penso che Motta (ma quasi tutti gli allenatori) direbbero ben peggio di quello.....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5537 messaggi
9 minuti fa, altec ha scritto:

Sono due personalità diverse, io stravedevo per Max come personaggio e per la capacità di tenuta nelle situazioni di difficoltà, come gli hanno sempre riconosciuto i giocatori che l'hanno sempre difeso, vedi finale di coppa italia dell'anno scorso quando tutti erano convinti che la squadra remasse contro.

Motta è più riflessivo, meno personaggio, diciamo un secchione, anche per come viene descritto.

Come ho detto già, lui avete voluto, lui abbiamo e va sostenuto e però (c****) anche aiutato con degli acquisti che abbiano un senso (vero Giuntoli?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti