Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

17172 messaggi
5 minuti fa, TPN ha scritto:

Sta roba che siccome ad Allegri son stati dati tre anni, allora Motta può fallire senza essere messo in discussione è surreale .asd 

Anche perché mi risulta che l’obiettivo minimo per il galleggiamento finanziario (ovvero la qualificazione in Champions) si sia sempre raggiunta in quei tre anni

Faccio la solita domanda (a cui tanto nessuno di quelli che vuol dare fiducia ad oltranza a Motta risponderà o si sbilancerà)

-Pensi che con grossa probabilità Motta raggiungerà la zona Champions?

vediamo quanti di quelli che lo vogliono confermare si sbilanciano 

Hai già la risposta nella domanda.

Quando le probabilità di raggiungere il 4 posto diventeranno critiche, Giuntoli (grande corresponsabile, sia ben chiaro) lo spedirà sulla luna.

Noi contiamo in caiser .asd 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9971 messaggi
8 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Mi piacerebbe leggere delle ragioni costruttive per cui non esonerare Motta, ma ad oggi leggo solo "si è commesso l'errore di non esonerare Allegri a stagione in corso quindi per giustizia dobbiamo commettere lo stesso errore con Motta". .asd

Fosse per me manderei tutti a casa, dal presidente fino al magazziniere 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9736 messaggi
Adesso, Squall_Leonhart ha scritto:

Vero, ma non si può dire che non sia mai stato accontentato in sede di mercato 

il primo anno gli han preso locatelli gatti zakaria vlahovic perin e kean. Il secondo hanno gli fecero un ottimo mercato con Di Maria Paredes Milik Bremer ma ci fù la penalizzazione, l'anno scorso peggio che andar di notte... non si può manco dire che gli abbian mai fatto un mercato come quello fatto per motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8392 messaggi
5 minuti fa, TPN ha scritto:

Sta roba che siccome ad Allegri son stati dati tre anni, allora Motta può fallire senza essere messo in discussione è surreale .asd 

Anche perché mi risulta che l’obiettivo minimo per il galleggiamento finanziario (ovvero la qualificazione in Champions) si sia sempre raggiunta in quei tre anni

La teoria secondo cui possiamo andare totalmente a bagno economicamente arrivando quinti/sesti  continuando su questa strada solo perché l’allenatore precedente ha avuto tre anni, è una roba allucinante 

Faccio la solita domanda (a cui tanto nessuno di quelli che vuol dare fiducia ad oltranza a Motta risponderà o si sbilancerà)

-Pensi che con grossa probabilità Motta raggiungerà la zona Champions?

vediamo quanti di quelli che lo vogliono confermare si sbilanciano 

Io non appartengo a nessuno schieramento quindi rispondo secondo ragione: se non entriamo in Champions ha fallito e sarebbe un disastro finanziario e non c'è progetto di bel gioco propositivo a lunga scadenza che tenga a fronte di dati concreti. Per cui, non mi interessa come perché sennò farei io l'allenatore e il dirigente, trovassero un modo per portare a casa le vittorie che ci servono come il pane.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9971 messaggi
Adesso, Anto Himself ha scritto:

il primo anno gli han preso locatelli gatti zakaria vlahovic perin e kean. Il secondo hanno gli fecero un ottimo mercato con Di Maria Paredes Milik Bremer ma ci fù la penalizzazione, l'anno scorso peggio che andar di notte... non si può manco dire che gli abbian mai fatto un mercato come quello fatto per motta.

Non ti preoccupare, allegri i mezzi per non fare schifo li ha avuti

Guardiamo avanti va non ci voglio più nemmeno pensare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9736 messaggi
Adesso, Squall_Leonhart ha scritto:

Non ti preoccupare, allegri i mezzi per non fare schifo li ha avuti

Guardiamo avanti va non ci voglio più nemmeno pensare 

e Motta no? .asd eppure siam qui... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1789 messaggi

Io sono dell'opinione che chiunque venga preso, fallirà. 

Perché lo ripeterò allo stremo: è la società che fa l allenatore e la squadra.

Noi al momento siamo in mano a 2 pagliacci messi la dal più grande impostore e pagliaccio allo stesso tempo d'italia.

Quindi inutile cambiare.

Deve cambiare il primo pagliaccio per far ciò che le cose migliorino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9288 messaggi
4 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Si chiama giustizia 

Penso di sì, e soprattutto ci spero. Qualcun'altra sotto sotto...spera altro

A me di vedere la Juve fallire perché tu vuoi “giustizia” fa un attimo ridere, ma tant’è 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8392 messaggi
5 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Si chiama giustizia 

Penso di sì, e soprattutto ci spero. Qualcun'altra sotto sotto...spera altro

Se con l'altra ti riferisci a me, puoi tranquillamente citarmi e non appellarmi in modo qualunquistico. E mi permetto di suggerirti di leggere meglio il contenuto del mio post perché in nessun momento ho scritto che auspico una nosta mancata qualificazione per cui non affermare cose che non esistono. Io non giudico il tuo modo di tifare e sarebbe opportuno che ti astenessi anche tu dal farlo. Sono abituata a tifare chiunque vesta questa maglia perché la Juve va oltre la gente che passa di qui. Io voglio successi e vittorie, non debacle per potermi vantare di aver ragione su un forum. Spero di essere stata abbastanza chiara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5648 messaggi

In futuro a me picerebbe Simone Inzaghi, bello incazzoso tipo Conte, la difesa a tre non mi fa impazzire ma la fa in maniera moderna con almeno un centrale che sale molto stile Atalanta, e’ creativo nell’utilizzo dei giocatori vedi Chala inventato regista, Mikitarian mezzala, sta facendo rendere uno come Thuram in maniera eccellente, prima di arrivare all’Inter era considerato un medioman.

Paratici lo voleva prendere post Allegri 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65289 messaggi
14 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

no aspe, ad allegri, come ricordi anche tu, hanno fatto mercati allucinanti nei primi 2 anni, speso centinaia di milioni con giocatori in là con gli anni che prendevano una fracca di soldi di ingaggio e che NON HANNO RESO NULLA, solo l'anno scorso , consapevoli che non avrebbero continuato con lui quest'anno, non gli hanno fatto alcun mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2569 messaggi
6 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Se con l'altra ti riferisci a me, puoi tranquillamente citarmi e non appellarmi in modo qualunquistico. E mi permetto di suggerirti di leggere meglio il contenuto del mio post perché in nessun momento ho scritto che auspico una nosta mancata qualificazione per cui non affermare cose che non esistono. Io non giudico il tuo modo di tifare e sarebbe opportuno che ti astenessi anche tu dal farlo. Sono abituata a tifare chiunque vesta questa maglia perché la Juve va oltre la gente che passa di qui. Io voglio successi e vittorie, non debacle per potermi vantare di aver ragione su un forum. Spero di essere stata abbastanza chiara.

Eh? Ma chi ti ha detto niente  🤣 i gufi allegriani si conoscono benissimo sul forum, stanno qui da anni 

Ma che papiro hai scritto 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2569 messaggi
10 minuti fa, TPN ha scritto:

A me di vedere la Juve fallire perché tu vuoi “giustizia” fa un attimo ridere, ma tant’è 

Non solo giustizia (fa ridere te che parli di fallimento in questa stagione, gli anni scorsi invece?) ma anche pratica: chi prendi? Cioè davvero tu prenderesti Tudor? Dai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15155 messaggi

Secondo me l'esonero adesso non ha senso, anche perché alternative valide e realisticamente prendibili non ce ne sono. E per favore basta con la manfrina di "chiunque farebbe meglio" che sta s******a la sento da 5 anni. 

È stata fatta una scelta in estate, chi di dovere si prenderà la responsabilità dei risultati a fine anno. Come sempre è stato.

I

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107723 messaggi
36 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Nei fatti tutti noi juventini abbiamo dato 3 lunghi lunghissimi anni ad Allegri, volenti o nolenti 

Tutti noi juventini (o meglio chi se la sentiva) si è dovuto guardare le partite strazianti per 3 anni 

Fosse stato per me e per tanti altri lo avremmo calciorotato su marte durante il suo quinquennio 

Va bene. Ci sta quindi che qualcun altro voglia motta fuori dai guglioni già adesso. 

Si rimane sempre a cosa decidono a Torino. 

Qua dentro nessuno ha fatto favori ad Allegri e nessuno li fa a motta 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65289 messaggi
10 minuti fa, Longcat ha scritto:

In futuro a me picerebbe Simone Inzaghi, bello incazzoso tipo Conte, la difesa a tre non mi fa impazzire ma la fa in maniera moderna con almeno un centrale che sale molto stile Atalanta, e’ creativo nell’utilizzo dei giocatori vedi Chala inventato regista, Mikitarian mezzala, sta facendo rendere uno come Thuram in maniera eccellente, prima di arrivare all’Inter era considerato un medioman.

Paratici lo voleva prendere post Allegri 1.

Inzaghi è migliorato rispetto ai primi 2 anni all'inter, ma non lo prenderei lo stesso, preferisco altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21753 messaggi

Immagine

Datemi dello strano, ma con Danilo, a fare il terzino una roba del genere non si sarebbe vista....Gatti, è dalla gara col Monza, che andava ripreso, per non parlare di mckennie, che  è sempre protagonista dei buchi visti nelle ultime quattro gare..

Modificato da MadJ1897
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107723 messaggi
13 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

no aspe, ad allegri, come ricordi anche tu, hanno fatto mercati allucinanti nei primi 2 anni, speso centinaia di milioni con giocatori in là con gli anni che prendevano una fracca di soldi di ingaggio e che NON HANNO RESO NULLA, solo l'anno scorso , consapevoli che non avrebbero continuato con lui quest'anno, non gli hanno fatto alcun mercato.

Il primo anno venne sostituito ronaldo con kean. 

"Mercato allucinante" mi pare esagerato. 

Arrivò vlahovic (che finalmente abbiamo dimensionato correttamente) ma perdemmo chiesa per il crociato

Si veniva comunque da una rosa che aveva ottenuto un quarto posto

Se vlahovic è un mercato allucinante, questo mercato allucinante ce lo abbiamo pure adesso. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21676 messaggi
14 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Io non appartengo a nessuno schieramento quindi rispondo secondo ragione: se non entriamo in Champions ha fallito e sarebbe un disastro finanziario e non c'è progetto di bel gioco propositivo a lunga scadenza che tenga a fronte di dati concreti. Per cui, non mi interessa come perché sennò farei io l'allenatore e il dirigente, trovassero un modo per portare a casa le vittorie che ci servono come il pane.

Partire da un presupposto fatto di schieramenti ultras di quello o quell'altro allenatore è fuorviante e concettualmente, almeno per me, senza logica. Premesso questo, trovare un modo che porti a casa le vittorie soesso fa a cazzotti con integralismo ed inesperienza, che a volte, a volte eh, sono intimamente connesse.

Serve innanzitutto concretezza, a volte una trattoria è più funzionale di un ristorante stellato, quindi per me dovrebbe Motta dovrebbe lasciare perdere tutte quelle fancy trendy little yoke e cominciare a badare più al sodo utilizzando il materiale a sua disposizione. La domanda è, riuscirà a farlo? D'altro canto la storia del calcio italiano dice che da Bagnoli a Capello da Conte ad Inzaghi, da Allegri a Lippi da Ancelotti a Spalletti da Pioli a Mancinile il successo è stato ottenuto nella maggioranza dei casi da allenatori "concreti" o per lo meno capaci di sfruttare al meglio le rose a disposizione. 

Ma soprattutto quando hanno avuto i giocatori, perchè il il direttore d'orchestra è importante ma senza musicisti eccelenti si va poco lontano

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10981 messaggi

Ecco Inzaghi è un bell'esempio su come si possa dare un po' di tempo agli allenatori, il primo anno e mezzo fece abbastanza male, ha perso i primi due scudetti da fortemente favorito, però piano piano ha trovato la quadra e ora è migliorato lui e sono migliorati i risultati...a Motta è giusto dare tempo, a meno di cadute libere mostruose, io gli darei tempo anche non arrivasse in CL, tanto il prossimo allenatore da prendere sarebbe un'altra scommessa come lui, il mercato sarebbe comunque un mercato di scommesse ecc, non è che prendi Klopp Bellingham e Camavinga per dire. Inutile dire siamo la Juve, quello bisogna dirlo alla proprietà che sganci e ci difenda e al signore in dirigenza che si crede l'Onnipotente, allenatore e squadra non hanno tante colpe.

Modificato da UndiciLeoni
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21753 messaggi
30 minuti fa, juvetamo ha scritto:

Io sono dell'opinione che chiunque venga preso, fallirà. 

Perché lo ripeterò allo stremo: è la società che fa l allenatore e la squadra.

Noi al momento siamo in mano a 2 pagliacci messi la dal più grande impostore e pagliaccio allo stesso tempo d'italia.

Quindi inutile cambiare.

Deve cambiare il primo pagliaccio per far ciò che le cose migliorino.

In dirigenza serve un ritorno importante(Bettega x dire)prima di riconsegnarla totalmente all'effettivo padrone...

La juve, va male perchè la dirigenza oltre a non essere all'altezza. è pure poco identitaria rispetto al passato....Dicendo questo, non voglio dire che Bettega(il mio preferito ma magari se ne infischia)abbia la bacchetta magica, ma quantomeno può ricollegarci al passato illustre..Dopo quando finisce la pseudocondanna, deve tornare il cugino a vita....

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9971 messaggi
32 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

e Motta no? .asd eppure siam qui... 

Perché tutti ci aspettavamo qualcosa di diverso probabilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8404 messaggi

Motta sta dimostrando di non essere capace a infondere una mentalità vincente. 

Troppe partite, nelle quali eravamo in vantaggio, siamo stati rimontati, molto spesso nei minuti finali, e peggio ancora, quasi tutte in casa. 

Con un poco più di attenzione saremmo a pari punti o quasi con le 3 li davanti. 

Partite assolutamente alla portata, niente di trascendentale. 

Cagliari, Lecce, Venezia, Fiorentina. 

C'è sicuramente un problema di infortuni gravi come Bremer e Cabal e quindi sfiga, ma anche troppi altri discutibili. 

Ma è proprio la mentalità che pare il problema peggiore. 

Mi ripeto, sarebbe bastato davvero poco per avere almeno 8 punti in più. 

Paradossalmente invece in Champions andiamo meglio, tranne la brutta partita con lo Stoccarda. 

11 punti in 6 partite sono un ottimo bottino, con la Champions classica il girone lo si era passato per dire. 

Quindi, un (mio personale) primo bilancio su Motta non può che essere negativo. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9971 messaggi
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Va bene. Ci sta quindi che qualcun altro voglia motta fuori dai guglioni già adesso. 

Si rimane sempre a cosa decidono a Torino. 

Qua dentro nessuno ha fatto favori ad Allegri e nessuno li fa a motta 

Io sono il primo che vorrebbe il suo esonero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107723 messaggi
50 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ma no infatti, gli hanno pure preso un attaccante da 80 milioni nel mercato di gennaio 

Povera stella

L'attaccante da 80 milioni ce l'abbiamo ancora .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti