Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

12151 messaggi

Fiducia e basta, sia perché tanto alternative non ce ne sono e non lo cambieranno mai, sia perché sarebbe comico dopo aver dato 3 anni ad Allegri 

Tra l'altro dopo la partita più casuale della storia, che mentalità è roba varia stanno riempiendo di fuffa il mondo

La mia opinione sul suo lavoro ad oggi l'ho scritta giorni fa, non è la partita di ieri a spostare nulla nel mio pensiero. 

Le critiche non mancano, anzi sono tante, forse tantissime 

Ma dopo aver dovuto tollerare il regno di Allegri per 3 anni, sostenere fino a fine anno Motta mi sembra un atto di Giustizia Divina

• Like 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5234 messaggi
8 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Fiducia e basta, sia perché tanto alternative non ce ne sono e non lo cambieranno mai, sia perché sarebbe comico dopo aver dato 3 anni ad Allegri 

Tra l'altro dopo la partita più casuale della storia, che mentalità è roba varia stanno riempiendo di fuffa il mondo

La mia opinione sul suo lavoro ad oggi l'ho scritta giorni fa, non è la partita di ieri a spostare nulla nel mio pensiero. 

Ma dopo aver dovuto tollerare il regno di Allegri per 3 anni, sostenere fino a fine anno Motta mi sembra un atto di Giustizia Divina

Ma infatti, almeno fino a fine anno. Anche perché chi prendi adesso? Arriva il genio e ci porta in Champions? Possiamo competere con Lazio, Fiorentina e Milan anche con Motta, poi a fine anno si tirano le somme. In ogni caso, nonostante gli errori che sta commettendo ha una sfiga assurda.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107726 messaggi
18 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Nessuno qua ha tollerato ed ha dato fiducia ad Allegri per tre anni. 

Allegri è stato tre anni a Torino perché è stato deciso esternamente da qui. 

Se circostanze particolari hanno fatto sì che Allegri abbia allenato tre anni, ciò non vuol dire che eventuali problemi attuali debbano essere affrontati tra tre anni. 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9971 messaggi

L'attenuante più grossa è l'infortunio di Bremer 

È lo sliding Door in negativo della nostra stagione 

A Lipsia era già finito tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9971 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Nessuno qua ha tollerato ed ha dato fiducia ad Allegri per tre anni. 

Allegri è stato tre anni a Torino perché è stato deciso esternamente da qui. 

Tutti lo abbiamo tollerato, abbiamo dovuto guardare schifo di partite per 3 anni

Non è tollerare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9971 messaggi

Comunque DEVE trovare il modo di rendere utile Douglas Luiz

Prima cosa 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107726 messaggi
2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Tutti lo abbiamo tollerato, abbiamo dovuto guardare schifo di partite per 3 anni

Non è tollerare?

Tollerare è guardarlo allenare, osservare cosa succede e dire "sì, va bene lo stesso". 

Se tu ne avessi avuto potere lo avresti cacciato ad ottobre del primo anno. 

È una favoletta dire che ad Allegri son stati dati tre anni di fiducia. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
180 messaggi

Ad Allegri nessuno ha regalato niente, parlano i trofei e l'enormità delle soddisfazioni che ci si è presi nonostante squadra via via mai e dico mai saputa mantenere con lo stesso livello di giocatori (andato via il nonnetto barbuto chi è venuto? Pjanic? Una stagione e via, e comunque nulla a che vedere neppure minimamente... Andato via Pogba chi lo ha sostituito degnamente? Piedi piramidali? Andato via Vidal chi è arrivato? Cioppino?)... Ma dai... Dopo quei 5 anni favolosi chi non gli avrebbe affidato nuovamente la squadra, chi? Gli hanno dato di più solo per lavarsene le mani in modo più completo e pensare solo ai conti, infatti a tutto Maxino ha dovuto pensare, proprio a tutto, a difenderci sia in campo che fuori dal campo, dai giornalisti e parolieri che pure dai vari tribunali quasi quasi... 

Ma parliamo dell'oggi... Si può perdere altro tempo e soldi con questo tizio/i che tutto sembra/ano fuorché gente seria? Non siamo ancora usciti da una situazione finanziaria disastrosa ma ecco che ce ne stiamo creando un'altra ben più grave, soldi buttati al vento e discesa libera in classifica, di sto passo si finisce per giocarcela con la NG

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38088 messaggi
34 minuti fa, Longcat ha scritto:

Si puo’ dire che continuare a cambiare capitano sia una grande vaccata?

La darei sempre a chi ha più presenze, senza fare figli e figliastri, ammenoché non ci sia un  Del Piero in rosa. Non lo vedo da anni. 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54135 messaggi

Secondo me, e ripeto è solo un mio parere e magari mi sbaglio, la Juve in questo momento storico avrebbe avuto bisogno più di un allenatore navigato, un Conte o un Mancini giusto per fare un esempio, piuttosto che di un emergente alla Motta. 

Però ormai la dirigenza ha fatto la sua scelta (per me sbagliata) e deciso di prendere questa strada, dunque inutile adesso chiederne l'esonero, non è che possiamo neanche cambiare allenatore ogni 6 mesi e metterne a libro paga 200 finché non troviamo quello giusto. Cioè, il prossimo da bruciare chi dovrebbe essere? Palladino? Tudor? Ormai aspettiamo almeno che termini la stagione e poi immagino tireranno le somme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41387 messaggi
12 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Comunque DEVE trovare il modo di rendere utile Douglas Luiz

Prima cosa 

non troverà mai niente perchè è inguardabile

se domani avessimo solo Cambiaso in rosa come terzino e 4 centrali farebbe esemppre 4231 adattanto chiunque anzichè mettersi a 3 

questo era solo un esempio

come a sarri della juventus non gli importa un fico secco, lui gioca cosi e basta tanto non è ossessionato dalla vittoria... 

al massimo lo mandano via e va in una squadretta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9971 messaggi
18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Tollerare è guardarlo allenare, osservare cosa succede e dire "sì, va bene lo stesso". 

Se tu ne avessi avuto potere lo avresti cacciato ad ottobre del primo anno. 

È una favoletta dire che ad Allegri son stati dati tre anni di fiducia. 

Tollerare non vuole dire concedere fiducia 

Nemmeno vlat, parlava solo di tollerare.

Parlava solo di dare fiducia a Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107726 messaggi
7 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Tollerare non vuole dire concedere fiducia 

Nemmeno vlat, parlava solo di tollerare.

Parlava solo di dare fiducia a Motta 

Il lasso di tempo che va da quando hanno richiamato Allegri a quando hai desiderato che se ne andasse o pensato che se ne dovesse andare è il "tempo che hai dato ad Allegri" 

Per te non è stato tre anni. Per vlat non è stato tre anni. Per nessuno è stato tre anni. Qualcuno voleva morire il giorno stesso dell'annuncio, altro che tre anni. 

Tre anni è quanto è stato, non quanto si desiderava o pensava dovesse stare. 

Anche basta con "ad Allegri abbiamo dato tre anni" 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9736 messaggi
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Il lasso di tempo che va da quando hanno richiamato Allegri a quando hai desiderato che se ne andasse o pensato che se ne dovesse andare è il "tempo che hai dato ad Allegri" 

Per te non è stato tre anni. Per vlat non è stato tre anni. Per nessuno è stato tre anni. Qualcuno voleva morire il giorno stesso dell'annuncio, altro che tre anni. 

che per altro si è sempre barcamenato in situazioni di M***A tra terremoti societari penalizzazioni e DS che gli remava palesemente contro con mercati assenti... diciamo che non lo hanno MAI messo nelle condizioni di motta...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2569 messaggi
36 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

che per altro si è sempre barcamenato in situazioni di M***A tra terremoti societari penalizzazioni e DS che gli remava palesemente contro con mercati assenti... diciamo che non lo hanno MAI messo nelle condizioni di motta...

Ancora con sta favola? Tutto questo è avvenuto da febbraio 2023. Dopo un anno e mezzo di "eccellente" lavoro, era già fuori da 2 lotte scudetto a dicembre. Gennaio 2023 5 pere al San Paolo, uscita ai gironi di champions ecc. Poi è arrivata la penalizzazione a dargli alibi 

Anno scorso senza coppe poi, un vantaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9736 messaggi
3 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Ancora con sta favola? Tutto questo è avvenuto da febbraio 2023. Dopo un anno e mezzo di "eccellente" lavoro, era già fuori da 2 lotte scudetto a dicembre. Gennaio 2023 5 pere al San Paolo, uscita ai gironi di champions ecc. Poi è arrivata la penalizzazione a dargli alibi 

Anno scorso senza coppe poi, un vantaggio 

Benissimo passi il primo anno (mi ricordi il mercato?) il secondo senza penalizzazione col c**** che eravam fuori dalla lotta scudetto, il terzo con tutto l'ambiente contro... Non ha fatto bene nel secondo ciclo ma rispetto all'attuale sembra il primo lippi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9971 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Nei fatti tutti noi juventini abbiamo dato 3 lunghi lunghissimi anni ad Allegri, volenti o nolenti 

Tutti noi juventini (o meglio chi se la sentiva) si è dovuto guardare le partite strazianti per 3 anni 

Fosse stato per me e per tanti altri lo avremmo calciorotato su marte durante il suo quinquennio 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9971 messaggi
51 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

Ma no infatti, gli hanno pure preso un attaccante da 80 milioni nel mercato di gennaio 

Povera stella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9736 messaggi
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ma no infatti, gli hanno pure preso un attaccante da 80 milioni nel mercato di gennaio 

Povera stella

dopo avergli venduto ronaldo a fine mercato e presentato kean... .asd le cose raccontiamole per bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10320 messaggi

Mi piacerebbe leggere delle ragioni costruttive per cui non esonerare Motta, ma ad oggi leggo solo "si è commesso l'errore di non esonerare Allegri a stagione in corso quindi per giustizia dobbiamo commettere lo stesso errore con Motta". .asd

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9288 messaggi

Sta roba che siccome ad Allegri son stati dati tre anni, allora Motta può fallire senza essere messo in discussione è surreale .asd 

Anche perché mi risulta che l’obiettivo minimo per il galleggiamento finanziario (ovvero la qualificazione in Champions) si sia sempre raggiunta in quei tre anni

La teoria secondo cui possiamo andare totalmente a bagno economicamente arrivando quinti/sesti  continuando su questa strada solo perché l’allenatore precedente ha avuto tre anni, è una roba allucinante 

Faccio la solita domanda (a cui tanto nessuno di quelli che vuol dare fiducia ad oltranza a Motta risponderà o si sbilancerà)

-Pensi che con grossa probabilità Motta raggiungerà la zona Champions?

vediamo quanti di quelli che lo vogliono confermare si sbilanciano 

Modificato da TPN
  • Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9971 messaggi
5 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

dopo avergli venduto ronaldo a fine mercato e presentato kean... .asd le cose raccontiamole per bene.

Vero, ma non si può dire che non sia mai stato accontentato in sede di mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2569 messaggi
14 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

Benissimo passi il primo anno (mi ricordi il mercato?) il secondo senza penalizzazione col c**** che eravam fuori dalla lotta scudetto, il terzo con tutto l'ambiente contro... Non ha fatto bene nel secondo ciclo ma rispetto all'attuale sembra il primo lippi.

Prego? Dopo il 5 1 a Napoli eravamo a meno 8/10, la lotta è finita lì. Quell'anno abbiamo iniziato con il solito ritmo retrocessione, poi in inverno 8 vittorie di fila (ovviamente tutti 1 0 con zero tiri in porta) culminate con l'umiliazione del San Paolo. La lotta scudetto è finita lì. 

Morale della favola: il fatto che adesso stiamo nella m****a non vuol dire rimpiangere la diarrea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41387 messaggi
Mi piacerebbe leggere delle ragioni costruttive per cui non esonerare Motta, ma ad oggi leggo solo "si è commesso l'errore di non esonerare Allegri a stagione in corso quindi per giustizia dobbiamo commettere lo stesso errore con Motta". .asd
Quando si sparavano cazzate sul fatto che eravamo secondi per miracolo

Che chiunque avrebbe fatto

Che la Coppa Italia sti c***i

Ora pur di non sconfessarsi non dico che si preferirebbe buttare 3 anni ma quasi

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2569 messaggi
6 minuti fa, TPN ha scritto:

Sta roba che siccome ad Allegri son stati dati tre anni, allora Motta può fallire senza essere messo in discussione è surreale .asd 

Anche perché mi risulta che l’obiettivo minimo per il galleggiamento finanziario (ovvero la qualificazione in Champions) si sia sempre raggiunta in quei tre anni

La teoria secondo cui possiamo andare totalmente a bagno economicamente arrivando quinti/sesti  continuando su questa strada solo perché l’allenatore precedente ha avuto tre anni, è una roba allucinante 

Faccio la solita domanda (a cui tanto nessuno di quelli che vuol dare fiducia ad oltranza a Motta risponderà o si sbilancerà)

-Pensi che con grossa probabilità Motta raggiungerà la zona Champions?

vediamo quanti di quelli che lo vogliono confermare si sbilanciano 

Si chiama giustizia 

Penso di sì, e soprattutto ci spero. Qualcun'altra sotto sotto...spera altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti