Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

3330 messaggi

Non parlatemi di sfortuna per i risultati di questo inizio stagione.

Potremmo avere qualche punto in più? Si

Certo con il Cagliari Vlahovic ha sbagliato un goal clamoroso e ne ha e ne abbiamo sbagliati alcuni in altre partite.

Ma dobbiamo essere onesti , l Inter contro di noi ha fallito 4 goal non impossibili , abbiamo pareggiato 2 partite al 95simo per amnesie degli avversari , il Venezia ultimo in classifica oltre ad averci fatto 2 goal ha fallito prendendo una traversa un occasione non così complicata , come il Bologna.

Il Lecce prima di segnare ha tirato pericolosamente in porta almeno 5 volte , il Parma non ne parliamo , con il Monza poi un secondo tempo inguardabile..

I punti che abbiamo non sono né più né meno quelli che meritiamo, abbiamo fatto almeno sette partite con 3 4 occasioni pericolose complessive , per diverse partite siamo stati nulli in attacco , ora siamo leggermente più pericolosi ma concediamo facili occasioni agli avversari.

Insomma dopo 6 mesi di lavoro.siamo messi peggio che all inizio della stagione.

Non sono per l esonero , giusto concedere altri mesi al Mister,  ma se non si entra in champions dopo aver speso 260 milioni più o meno quello che abbiamo speso negli ultimi 3 anni , beh non parleremo di fallimento,  ma di catastrofe storica.

Confido che qualcosa cambi , ma sono spaventato dalla incapacità di cambiare dell allenatore , e dall incaponimento e nella poca elasticità in alcune scelte.

Speriamo in bene perché è decisamente frustrante essere messi così dopo questi investimenti e le aspettative di inizio stagione.

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9292 messaggi
13 minuti fa, Drew881 ha scritto:

possiamo cominciare a criticarlo dicendo che nella lettura della partita è IMBARAZZANTE, o dobbiamo aspettare ancora?

Sta riuscendo a fare peggio degli ultimi 3 anni e francamente ci vuole talento anche in questo.

Continuiamo a vedere Koopmeiners come trequartista, dopotutto non è esploso come mezzala .oo

Quoto assolutamente…

ma poi non legge nulla, che giochi contro il Venezia o il City non fa mezzo accorgimento tattico, son 6 mesi che pareggiamo con chiunque schierando la stessa identica formazione..

i cambi son pre-impostati a prescindere da come va la partita

non so è come quando si giochi manageriali uni impostava le sostituzioni automatiche per tutto il campionato 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8208 messaggi
1 ora fa, SalentinoJuventino ha scritto:

La domanda che in dirigenza dovrebbero farsi, imho, è semplicemente una: Motta ha in mano la squadra a livello emotivo e motivazionale? Se la risposta è sì, si può continuare, ma se la risposta è no, bisogna trarne le conseguenze. Per quanto mi riguarda, la risposta dal di fuori è no, Motta mi sembra abbia perso il controllo a livello psicologico della squadra. Stiamo a vedere, sperando si facciano le scelte giuste.

La risposta a questa domanda non può essere che NO, ci sono 100 segnali che lo certificano, a partire ovviamente dai risultati.....

Mi preoccupa che è riuscito addirittura a peggiorare una situazione generale depressa che molti in squadra hanno vissuto negli anni precedenti con allegri: o meglio, all'inizio si è visto qualche spunto di entusiasmo che nel tempo però è andato via via scemando fino a sparire del tutto portandoci a perdere, ieri, una partita che era praticamente IMPOSSIBILE perdere.

Non sta aiutando la squadra a reagire alla sequenza di piccole e grandi mazzate (infortuni e risultati negativi).

Nel 2015 Buffon fece il noto "discorso post-Sassuolo" dopo il quale infilammo 24 vittorie su 25 partite: c'erano uomini di spessore a metterci la faccia, ieri si è presentato alle telecamere il povero Locatelli che da bravo chierichetto ha chiesto scusa per l'errore (grande stima per questo) ma sempre di Locatelli si parla...personalità forti non ne abbiamo più in squadra, quindi è inevitabile che la responsabilità di condurre il gruppo fuori dalle sabbie mobili ricarda sulle spalle di chi il gruppo lo comanda.

A questo punto inizio davvero a temere che Motta non abbia la caratura e lo spessore adeguato per risollevare testa e cuore dei suoi ragazzi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
194 messaggi

2 squadre modestissime, ai punti avrebbe meritato di più la Juventus, il Milan è stato solo più fortunato negli episodi, ma entrambe hanno espresso un calcio di un livello veramente ridicolo, cos'altro deve accadere per capire che c'è bisogno di una scossa, nessuno che la sappia dare (Motta?) e stanno riuscendo solo nell'intendo di peggiorare di giorno in giorno una situazione già di per se molto critica, lasciandoci ancora senza rinforzi e addirittura mettendo fuori rosa un giocatore sicuramente più utile di tanti altri, sicuri che lo stesso Arthur non salirebbe in cattedra in una squadra così orribile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71069 messaggi

inadeguato e senza dignità.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23041 messaggi
2 ore fa, juventus74 ha scritto:

Se prendevi Conte prendevi anche altri tipi di giocatori e credo non c'era nemmeno tutta questa rivoluzione 

Mi sa che non avete ancora centrato il punto, le scelte di mercato passano dal bilancio societario siamo alle prese con un ridimensionamento voluto dal Cane, che ha dato direttive ben precise e si riassumono in 3 parole: TAGLIO DEI COSTI.

tutto il resto è contorno, fino allo scorso anno c'era "acciuga" che faceva da parafulmine e ora tocca a quest'altro, siamo tornati nell'era cobolliana senza i reduci del 2006, del resto la mano è sempre la stessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107735 messaggi
1 ora fa, pinturicchio PE ha scritto:

Basta vedere nel dopo partita... ormai è in confusione totale e non riesce a trasmettere nulla alla squadra

Beh, ben difficilmente si trovano messaggi positivi trasmessi dopo una sconfitta che ti elimina da un trofeo. 

Certi post gara di Conte son diventati dei meme. 

Non mi affiderei a questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
195 messaggi
18 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Mi sa che non avete ancora centrato il punto, le scelte di mercato passano dal bilancio societario siamo alle prese con un ridimensionamento voluto dal Cane, che ha dato direttive ben precise e si riassumono in 3 parole: TAGLIO DEI COSTI.

tutto il resto è contorno, fino allo scorso anno c'era "acciuga" che faceva da parafulmine e ora tocca a quest'altro, siamo tornati nell'era cobolliana senza i reduci del 2006, del resto la mano è sempre la stessa. 

I soldi sono stati comunque spesi,bastava non intestardirsi con determinate scelte.Quelli del mestiere sono loro se non sanno loro cosa fare...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3330 messaggi
22 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Guarda che il ridimensionamento dei costi è iniziato nel Giugno 2021 , siamo passati in 2 anni da una rosa con costo superiore ai 400 milioni ai 225 circa del 2023 , gli unici investimenti sono stati Vlahovic ( cessione coperta da Kulusesky e Bentancur) e Bremer ( costato una 30ina di milioni in meno rispetto alla cessione di De Light ) oltre a Kean ( preso all ultimo per Ronaldo ) e Locatelli ( preso con prestito biennale..).

Quest'anno è la prima stagione dove abbiamo un pesante passivo di mercato calmierato dalla cessione di quanto di buono c era in nextgen , con aumento seppur limitato del costo della rosa.

Sicuramente la proprietà ci ha messo del suo , ma non si può dire che gli investimenti non siano stati fatti a livello di mercato , siamo corti per scelte scellerate congiunte tra Dt e allenatore,  che ancora fatico a comprendere.

Modificato da le_roy
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3330 messaggi
40 minuti fa, EngyLina ha scritto:

2 squadre modestissime, ai punti avrebbe meritato di più la Juventus, il Milan è stato solo più fortunato negli episodi, ma entrambe hanno espresso un calcio di un livello veramente ridicolo, cos'altro deve accadere per capire che c'è bisogno di una scossa, nessuno che la sappia dare (Motta?) e stanno riuscendo solo nell'intendo di peggiorare di giorno in giorno una situazione già di per se molto critica, lasciandoci ancora senza rinforzi e addirittura mettendo fuori rosa un giocatore sicuramente più utile di tanti altri, sicuri che lo stesso Arthur non salirebbe in cattedra in una squadra così orribile?

Onestamente Arthur anche no .. anzi mi chiedo cosa ci faccia ancora da noi , con un centrocampo che conta 6 giocatori tutti validi e uno stipendio da 7 milioni lordi a stagione lasciando stare la quota ammortamento...e ho paura che non riescano a piazzarlo nemmeno a Gennaio , assurdo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
548 messaggi
7 minuti fa, soloalex ha scritto:

I soldi sono stati comunque spesi,bastava non intestardirsi con determinate scelte.Quelli del mestiere sono loro se non sanno loro cosa fare...

Vero relativamente. Se hai abbassato il monte ingaggi vuol dire che hai preso tanti giocatori con un ingaggio basso. E se l'ingaggio è basso ci sarà un motivo?

Che mandato ha Giuntoli? Di acquistare il meglio o di rientrare in certi parametri? Quali sono gli obbiettivi aziendali? Vincere o cercare di arrivare in un qualsiasi modo alla qualificazione champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8208 messaggi
28 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

La stai venendo come se fosse un colpo di testa di Elkann..il problema è che c’è il Fair Play finanziario da rispettare, senza azioni forti (es riduzione drastica dei costi) ti inchiappettano a sangue.

Il real ha superato 1 mld di ricavi, i nostri sono in calo..in quanto proprietario dell’azienda non puoi sempre e solo mettere toppe da centinaia di milioni per risanare..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97286 messaggi

A me finora ha dato l'impressione di essere veramente scarso; aspettare che si faccia le ossa sulla nostra pelle mi sembra un po' fuori luogo...

Non ho paura di dire che il principiante pirlo sembrava più "avanti" e preparato di questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92848 messaggi
19 minuti fa, funkyrap ha scritto:

A me finora ha dato l'impressione di essere veramente scarso; aspettare che si faccia le ossa sulla nostra pelle mi sembra un po' fuori luogo...

Non ho paura di dire che il principiante pirlo sembrava più "avanti" e preparato di questo...

Stavo giusto pensando pure io la stessa cosa .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14452 messaggi
19 ore fa, Tar ha scritto:

Giochiamo bene, ma non segniamo nemmeno con i santi in paradisi. Di contro, prendiamo dei gol ridicoli, da squadra di serie D.

Sempre più imbarazzanti nella fase difensiva e sempre meno efficaci in attacco.

Si torna già a casa.
Meglio così, perché tanto con l'Inter ci saremmo fatti solo il sangue amaro.

Siamo la prima squadra a non fare la finale di Supercoppa Italiana da vincitori della Coppa Italia.

Si continua a fare passi indietro.

Vlahovic lì davanti non è adatto al suo gioco e Koopmainers è inutile vicino a lui, infatti il gol è arrivato da Mbangula e Yildiz.... Thiago Motta.

Quindi non direi proprio che giochiamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
194 messaggi
Se hanno programmato per risultati non nell'immediato ben venga (almeno dal loro punto di vista) che Motta si faccia da noi, tutti dicono che è un predestinato, colleghi italiani ed esteri, che la priorità la abbiano i conti è sotto gli occhi di tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107735 messaggi
27 minuti fa, funkyrap ha scritto:

È pur vero che pirlo poteva schierare un attaccante che garantiva quasi un gol a partita. 

Ora è un po' più complicato 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2415 messaggi
44 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Pirlo aveva una squadra più forte.

Comunque, Thiago Motta non è scarso, semmai è inesperto. 

Non stiamo giocando in maniera così disastrosa come si dice, ieri abbiamo dominato fino al gol del milan.

Semplicemente, sbaglia i cambi ed alcune scelte di formazione, e fa fatica a creare un atteggiamento di squadra che regga per l'intera partita (dopo aver subito il gol, abbiamo giocato in piena confusione mentale).

Sono difetti dovuti all'inesperienza, a mio parere. Viene da club in cui non ci sono veri obiettivi, a parte ottenere una salvezza tranquilla, e deve capire che qui è diverso. Non deve pensare a fare il fenomeno o impuntarsi su certe cose. Se riesce a trovare un po' di umiltà, secondo me è perfettamente in grado di farci vivere una bella seconda metà di stagione, perché comunque certe cose positive le ha già fatte vedere. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107735 messaggi

Penso che non ci stia capendo moltissimo, ma penso pure che è stato chiamato ad un compito improbo. 

Le aspettative che si sono venute a creare erano importanti e non gli sono stati forniti mezzi per soddisfarle. 

Se poi i mezzi si sono ulteriormente ridotti per scelte drastiche sue (scelte errate diercato e rinuncia perentoria a calciatori ancora utili) questo non lo so. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97286 messaggi
28 minuti fa, EngyLina ha scritto:
55 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Se hanno programmato per risultati non nell'immediato ben venga (almeno dal loro punto di vista) che Motta si faccia da noi, tutti dicono che è un predestinato, colleghi italiani ed esteri, che la priorità la abbiano i conti è sotto gli occhi di tutti

A tutti gli allenatori si è sempre chiesta almeno la qualificazione in champions (anche allo stesso conte era stato chiesto questo, non di vincere subito il campionato); se a questo hanno chiesto l'ottavo o il decimo posto, allora alzo le mani...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
194 messaggi

Non stiamo giocando in maniera così disastrosa come si dice, ieri abbiamo dominato fino al gol del milan.

Semplicemente, sbaglia i cambi ed alcune scelte di formazione, e fa fatica a creare un atteggiamento di squadra che regga per l'intera partita (dopo aver subito il gol, abbiamo giocato in piena confusione mentale).

Sono difetti dovuti all'inesperienza, a mio parere. Viene da club in cui non ci sono veri obiettivi, a parte ottenere una salvezza tranquilla, e deve capire che qui è diverso. Non deve pensare a fare il fenomeno o impuntarsi su certe cose. Se riesce a trovare un po' di umiltà, secondo me è perfettamente in grado di farci vivere una bella seconda metà di stagione, perché comunque certe cose positive le ha già fatte vedere. 

Nella mediocrità più assoluta, e pure perdendo contro una squadra messa persino peggio di noi, continuiamo ad illuderci ma io non vedo reazioni, ne dall'alto ne dal basso, calma piatta e acquisti che forse neppure verranno fatti...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97286 messaggi
8 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Penso che questo sia un obiettivo alla sua portata anche quest'anno... :sisi:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18977 messaggi
5 ore fa, CR7_was_my_god ha scritto:

Qualcuno mi spiega perché preferiscono uscire dalle coppe prossima stagione con ingente danno economico anziché spendere molti meno soldi per l'esonero? 

Aspettano forse 2 partite ancora per la conferma della debacle in campionato o cosa?

È evidente che questo in cl non ci pprta

se si continua con Motta di certo no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18977 messaggi
38 minuti fa, EngyLina ha scritto:
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

predestinato??? Su cosa si basano questi "espertoni". 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18977 messaggi
9 minuti fa, funkyrap ha scritto:

A tutti gli allenatori si è sempre chiesta almeno la qualificazione in champions (anche allo stesso conte era stato chiesto questo, non di vincere subito il campionato); se a questo hanno chiesto l'ottavo o il decimo posto, allora alzo le mani...

tranquillo, le scuse sono sempre pronte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti