Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

36403 messaggi
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Ibra è semplice.

In mezzo a tanti problemi Motta si sta dimostrando parte del problema.

Talebano integralista

Fissato coi calciatori 

Sbaglia a leggere le partite

Potrei continuare ma credo che basti

Tutti hanno cannato allenatori, ricordo il real nel periodo di schuster, luxemburgo, queiriz, pellegrini, capello, ecc.ecc.

Per carità qualcuno ha pure vinto tipo dom fabio, ma se il progetto non decollava e quindi...

Si ma avevano comunque squadre complete. Qui non abbiamo nemmeno quello.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5307 messaggi
Adesso, juventus74 ha scritto:

Dimentichi Rabiot, Kean, Chiesa, Miretti, Rugani, kostic e ci metto pure Danilo perché se ricordi bene ci facevamo domande perché non giocava ad inizio campionato. Secondo me avevano comunicato pure a lui che era fuori dal progetto 

Vero ma Rabiot non ha voluto LUI rinnovare per cercare più soldi che poi nessuno gli ha dato, Kean aveva una media di 2 goal in 2 campionati con contratto in scadenza, idem Chiesa in scadenza e 0 in condotta a Liverpool. Moretti fa fatica a Genova e Kostic molti lo hanno maledetto. Quindi nom e che abbiamo ceduto Ronaldo o Messi.

L'unico che veramente dispiace è Rabiot ma sua scelta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9288 messaggi
4 minuti fa, dany23 ha scritto:

Vero ma Rabiot non ha voluto LUI rinnovare per cercare più soldi che poi nessuno gli ha dato, Kean aveva una media di 2 goal in 2 campionati con contratto in scadenza, idem Chiesa in scadenza e 0 in condotta a Liverpool. Moretti fa fatica a Genova e Kostic molti lo hanno maledetto. Quindi nom e che abbiamo ceduto Ronaldo o Messi.

Miretti a Genova sta facendo clamorosamente bene ed è titolare inamovibile con Vieira, altroché fa fatica 

Però era fondamentale mandarlo via perché bisognava far spazio al fenomeno Adzic, proprio perché appunto si voleva fare la RIVOLUZIONE a prescindere 

Modificato da TPN
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
500 messaggi
12 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ieri sera fino alla cacchiata di Locatelli il Milan non aveva fatto nulla. Non parliamo poi di Gatti e Di Gregorio. È in problema di testa più che tattico spesso.

Theo Hernandez sbaglia un gol clamoroso al 55esimo. 

Ma diciamo pure che è un problema di testa.

L'allenatore e il suo staff devono allenare anche quella e devono tenere il polso della situazione durante le partite. Se il problema è di testa e, per esempio, tieni in campo Koopmeiners quando, ormai 3 volte su 4, è un'ameba la responsabilità è anche tua.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9320 messaggi

A caldo l'ho insultato 

Ma va detto una cosa: la linea difensiva composta da Di Gregorio, Savona Kalulu Gatti McKennie credo sia la più scarsa della nostra storia 

Non ha alternative ad una pippa clamorosa come Vlahovic 

L'età media è troppo bassa e manca qualche leader, o qualcuno abituato ad alzare trofei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9288 messaggi
1 minuto fa, I-Love-Ju ha scritto:

A caldo l'ho insultato 

Ma va detto una cosa: la linea difensiva composta da Di Gregorio, Savona Kalulu Gatti McKennie credo sia la più scarsa della nostra storia 

Non ha alternative ad una pippa clamorosa come Vlahovic 

L'età media è troppo bassa e manca qualche leader, o qualcuno abituato ad alzare trofei

Si attenzione che però il mercato estivo lui e Giuntoli se lo son fatti a braccetto eh..

se la rosa è così oscena è anche colpa sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1315 messaggi

È ancora l’allenatore della Juve?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14928 messaggi
12 minuti fa, dany23 ha scritto:

Non stò parlando di qualità ma di quantità...

Non puoi mandare via tanti giocatori tutti insieme e sperare di ricreare un gruppo sia unito che forte

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107722 messaggi
1 ora fa, dany23 ha scritto:

Io questo isterismo non lo comprendo. Sicuramente mi aspettavo altro ma ogni cambiamento ha bisogno di tempo per essere metabolizzato.

La juve ha perso un leader difensivo fondamentale e ha giocato tutto l'anno con una sola punta per una valutazione errata.

Gli infortuni ci hanno rallentato MA GIOCHIAMO A TRATTI VERAMENTE BENE.

Ci manca la Cattiveria che ti da l'esperienza e il carisma. Ci manca un BOMBER o almeno uno che sappia reggere un pallone lì davanti.

Ci manca un po di fortuna...

Il mercato sarà importante non so però quanto potremmo fare.

Beh guarda, in due serate ho visto giocare Juventus ed Inter. 

Secondo me una squadra che oggi gioca bene è l'Inter, non la Juventus. 

Tra il giocare bene e la Juventus c'è una differenza importante. 

Vinciamo credo una volta al mese. 

Siamo inadeguati. 

Non è specificatamente una critica a motta, forse non sono problemi di tattica o di scelte di campo, ma siamo inadeguati. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
394 messaggi

Io pensavo fosse il nostro top player ma è evidente ci siano problemi che vanno oltre la rosa (su cui cmq ha le sue colpe).

La squadra è allo sbando, manca di cazzimma e alla prima difficoltà si squaglia. Da due mesi a questa parte sembra non sapere che pesci pigliare ed in sostanza siamo tornati ad un possesso palla sterile con palla sugli esterni e speriamo che facciano qualcosa.

È oggettivamente in difficoltà e fatico a vedere una possibile svolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36403 messaggi
9 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Theo Hernandez sbaglia un gol clamoroso al 55esimo. 

Ma diciamo pure che è un problema di testa.

L'allenatore e il suo staff devono allenare anche quella e devono tenere il polso della situazione durante le partite. Se il problema è di testa e, per esempio, tieni in campo Koopmeiners quando, ormai 3 volte su 4, è un'ameba la responsabilità è anche tua.

L'allenatore ha sempre le sue responsabilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9288 messaggi
4 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Non puoi mandare via tanti giocatori tutti insieme e sperare di ricreare un gruppo sia unito che forte

Esattamente.. ma poi han mandato via gente per il gusto di mandarla via rimpiazzandola con gente più scarsa..

Rugani e Djalo che son stati mandati via tipo appestati a zero,  ad oggi sarebbero titolarissimi nell’attuale difesa

Mckennie che era stato messo fuori rosa ad oggi c’è da baciare per terra che sia rimasto perché viene piazzato a tappar buchi ovunque

pero bisognava fare la rivoluzione a tutti i costi 

Modificato da TPN
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6868 messaggi

Cerchiamo un attimo di vedere se Motta sta cambiando qualcosa e se la squadra sta provando a fare qualcosa di diverso.

Contro la Fiorentina è stata evidente la ricerca di densità in zona palla e il cercare di creare spazi d'attaccare, così come contro il Milan il goal di Yildiz nasce da una verticalizzazione, quindi mi sembra che Motta stia orientando la squadra a ricercare, meno, un palleggio di controllo ossessivo, alternando i ritmi e la gestione palla come faceva contro il Bologna.

La grafica di Calcio Datato ha dato riscontro a questa mia percezione.

Immagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5484 messaggi

Sono sufficientemente vecchio per ricordare l' esperienza del duo Montezemolo / Maifredi. Spero che la storia non si ripeta. 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9288 messaggi
4 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Cerchiamo un attimo di vedere se Motta sta cambiando qualcosa e se la squadra sta provando a fare qualcosa di diverso.

Contro la Fiorentina è stata evidente la ricerca di densità in zona palla e il cercare di creare spazi d'attaccare, così come contro il Milan il goal di Yildiz nasce da una verticalizzazione, quindi mi sembra che Motta stia orientando la squadra a ricercare, meno, un palleggio di controllo ossessivo, alternando i ritmi e la gestione palla come faceva contro il Bologna.

La grafica di Calcio Datato ha dato riscontro a questa mia percezione.

Immagine

Quindi venendo al dunque “il provar a fare qualcosa di diverso” di Motta ci ha fruttato un pareggio e una sconfitta contro due squadre scarse in due partite fondamentali per noi 

Modificato da TPN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14928 messaggi
4 minuti fa, TPN ha scritto:

Esattamente.. ma poi han mandato via gente per il gusto di mandarla via rimpiazzandola con gente più scarsa..

Rugani e Djalo che son stati mandati via tipo appestati a zero,  ad oggi sarebbero titolarissimi nell’attuale difesa

Mckennie che era stato messo fuori rosa ad oggi c’è da baciare per terra che sia rimasto perché viene piazzato a tappar buchi ovunque

pero bisognava fare la rivoluzione a tutti i costi 

Mi dicono che Djalo in Portogallo stà facendo grandi cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14928 messaggi
Adesso, TPN ha scritto:

Quindi venendo al dunque “il provar a fare qualcosa di diverso” di Motta ci ha fruttato un pareggio e una sconfitta contro due squadre scarse

Dimentichi l'empoli, il Cagliari,il parma,il Lecce il Venezia e mi fermo perché tra poco vomito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6868 messaggi
Adesso, TPN ha scritto:

Quindi venendo al dunque “il provar a fare qualcosa di diverso” di Motta ci ha fruttato un pareggio e una sconfitta contro due squadre scarse

Io cercherei di fare un ragionamento più ampio, uno dei nostri grossi problemi era la mancanza di soluzioni offensive, contra la Fiorentina, nel complesso, non è stata per niente una brutta partita e non abbiamo vinto per un episodio individuale.

Ogni partita ha diversi fattori ma a me interessa comprendere il lavoro di Motta in campo e vedere se il progetto tecnico porta progressi, che non vuol dire vincere una partita random, questo può capitare anche per fatti, appunto, randomici, ma significa vedere la squadra crescere, creare occasioni, giocatori che iniziano a relazionarsi, spaziature in campo ben mirate ecc. Poi i risultati arriveranno se la squadra è ben organizzata.

Certamente Motta deve fare anche un gran lavoro di tenuta mentale sulla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4266 messaggi
16 minuti fa, BatBru ha scritto:

È ancora l’allenatore della Juve?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ancora per poco... lo stanno massacrando tutti i media

Modificato da pinturicchio PE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107722 messaggi

La sconfitta di ieri sera amen oramai. 

Il rischio che vedo io è che la squadra si incarti in preda alle insicurezze ed alla demotivazione come accaduto l'anno scorso nel girone di ritorno. 

Il problema grosso è che quest'anno non partiamo da una scorta di punti fatti nel girone di andata. Se permaniamo nel down finiamo decimi quest'anno. 

Servono dei cambi di rotta, sia il tecnico che il mercato possono determinarli.

Se sono intelligenti provano a cambiare qualcosa. 

Quanto fatto finora si prende atto che non funziona. Insistere sulle stesse condotte è deleterio. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5307 messaggi
16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh guarda, in due serate ho visto giocare Juventus ed Inter. 

Secondo me una squadra che oggi gioca bene è l'Inter, non la Juventus. 

Tra il giocare bene e la Juventus c'è una differenza importante. 

Vinciamo credo una volta al mese. 

Siamo inadeguati. 

Non è specificatamente una critica a motta, forse non sono problemi di tattica o di scelte di campo, ma siamo inadeguati. 

L'Inter ha due squadre e almeno 4/5 anni che molti giocano insieme. Idem Atalanta.  Non sono paragonabili al nostro primo anno. 

Il Milan che ci ha battuto e imbarazzante nel vederlo giocare. 

Noi abbiamo dei problemi accentuati dai tanti infortuni se nel mercato di gennaio mettiamo pezze importanti vedo un'altra Juve come ahimè un altro milan con il nuovo allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9904 messaggi
1 ora fa, dany23 ha scritto:

Ieri x quasi tutta la partita hai dominato il Milan. Se togli quelle due ingenuità più la situazione regalata ad Hernandez il Milan non ha fatto niente.

Noi abbiamo un problema in attacco.

Mio modestissimo parere....se domini segni e vai avanti di 3 goal....e puoi pure permetterti la cazzata di loca del rigore...ragazzi non confondiamo il gioco difensivo di Allegri 2 ( che mi faceva ca**re) con il gioco di oggi che è appena sufficiente....non basta fare passaggi qua e la per dominare.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107722 messaggi
Adesso, dany23 ha scritto:

L'Inter ha due squadre e almeno 4/5 anni che molti giocano insieme. Idem Atalanta.  Non sono paragonabili al nostro primo anno. 

Il Milan che ci ha battuto e imbarazzante nel vederlo giocare. 

Noi abbiamo dei problemi accentuati dai tanti infortuni se nel mercato di gennaio mettiamo pezze importanti vedo un'altra Juve come ahimè un altro milan con il nuovo allenatore. 

Forse non sono paragonabili, ma il giocar bene rimane quello, non questo che facciamo noi. 

Un tempo giocato benino con la partita che nei 90 minuti comunque sfuma è alla portata di qualsiasi squadra da retrocessione, ne vediamo tante di prestazioni così. 

Stentiamo da settimane, ed il grosso problema è che tende a non cambiare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18923 messaggi
26 minuti fa, juventus74 ha scritto: