Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

500 messaggi
2 ore fa, cgh ha scritto:

Va bene tutto, ma la champions è a 3 punti

Abbiamo passato tutto l'anno scorso a cullarci della posizione in classifica, eravamo a un tiro di schioppo dal primo posto, quando il trend negativo era evidente e ha portato a un girone di ritorno vergognoso. 

Consolarsi di avere la zona Champions a 3 punti quando ne hai vinte 3 delle ultime 10 significa non avere chiaro quale sia il problema. 

Finché non è chiaro ai tifosi ci può anche stare, ma se la prima mossa dello chef a gennaio è di sottrarre Danilo senza avere un sostituto siamo messi male. Se Thiago Motta continua a non mettere in discussione sé stesso e i suoi cardini siamo messi male. Centrocampo a 3 e Yildiz fisso con Vlahovic (quello c'è) e Conceicao/Mbangula/Nico a supporto. Cambiaso fa il terzino e gli si insegna a difendere. Koopmeiners in mezzo e se gioca male lo sostituisci. Douglas Luiz provi a recuperarlo.

Se dopo 6 mesi ti ostini a fare sempre le stesse cose che non funzionano o sei orgoglioso o sei scemo.

• Like 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38088 messaggi
4 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Vlahovic era quello che sbagliava di tutto pure gli scorsi anni... e lo stesso Locatelli era quello improponibile degli scorsi anni... ma alla fine in Champions di arrivavi sempre e una coppa italia l'hai portata a casa.

Quest'anno vedo difficile pure il quarto posto 

Allegri ha cannato due partenze su tre, ha avuto  tempo per metterci na pezza due anni di fila.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9416 messaggi
3 minuti fa, dany23 ha scritto:

Ieri x quasi tutta la partita hai dominato il Milan. Se togli quelle due ingenuità più la situazione regalata ad Hernandez il Milan non ha fatto niente.

Noi abbiamo un problema in attacco.

Hai una percezione singolare del verbo "dominare". Secondo me semplicemente ieri non c'era nessuno da dominare, era un Milan innocuo o quasi. Una squadra dominante non fa giocare l'avversario, ha personalità nella gestione della partita e, soprattutto, segna quando ne ha l'occasione. Io di queste cose non ne ho vista nemmeno una anzi, ho visto una imbarcata assurda senza motivo, ho visto una barca affondare in un secchio d'acqua. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21676 messaggi
11 minuti fa, dany23 ha scritto:

Ieri x quasi tutta la partita hai dominato il Milan. Se togli quelle due ingenuità più la situazione regalata ad Hernandez il Milan non ha fatto niente.

Noi abbiamo un problema in attacco.

Noi non abbiamo un problems in attacco noi non abbiamo un attacco, sia a livello di personale che a livello di finalizzazione.

È questo il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14928 messaggi
2 minuti fa, dany23 ha scritto:

La Juve di Lippi era proprio uguale alla rosa attuale... tra i vari leader ricordiamo Peruzzi, Kholer, Ferrara,Didi, Sousa, Baggio,Del Piero (giovane ma già più forte del nostro Yildiz) Ravanelli e Vialli.

Conte aveva un certo Pirlo a centrocampo e formò la BBC impenetrabile oltre ovviamente a Buffon. Non giocavano le coppe e potevano prepararsi meglio.

Questa ha una tosa giovanissima nella quale perdi il Leader difensivo per tutta la stagione, Milik il secondo centravanti non ancora sceso in campo, vari infortuni a catena,giochi ogni 3 giorni ecc ecc.

Ci sono delle differenze direi.

Ma quelle Juventus sono più forti anche di questa Inter e di questo Napoli quindi non puoi fare paragoni anche perché in quell'epoca c'era un Milan molto forte poi c'era il parma molto forte ecc ecc.

Io dico non c'era bisogno di fare tabula rasa dello scorso anno ma fare qualche aggiustamento. Invece nel delirio di onnipotenza qualcuno ha voluto cancellare tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14928 messaggi
8 minuti fa, dany23 ha scritto:

Si diceva la stessa cosa lo scorso anno quando a fine campionato le perdevi tutte. Diamo tempo. 

Mi dispiace solo che non sia rimasto Fonseca 😄

Non era semplice con Giuntoli che aveva già messo alla porta l'allenatore a gennaio.

Ha fatto un miracolo a regalarci la coppa italia e arrivare terzo

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
500 messaggi
12 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

Ma qualcuno la pensa come me, cioè che non si vede mai la squadra giocare bene?

Forse un paio di partite a inizio stagione, ma dopo Lipsia è stato così, c'è poco da discutere. 

Giochiamo male e produciamo poco, l'unica vittoria larga l'hai portata a casa con le riserve del Cagliari. In 3 mesi poi hai la vittoria di rimessa con un City allo sbando (partita che poteva benissimo finire in pareggio) e un paio di 2-0 con Udinese e Torino anche quelli non scintillanti. Il resto tutti pareggini e partite sofferte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18168 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Non era semplice con Giuntoli che aveva già messo alla porta l'allenatore a gennaio.

Vero, ringrazierò sempre Allegri per la Coppa dello scorso anno e per la sfanculata in diretta mondiale a Rocchi

• Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14928 messaggi
6 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

Hai una percezione singolare del verbo "dominare". Secondo me semplicemente ieri non c'era nessuno da dominare, era un Milan innocuo o quasi. Una squadra dominante non fa giocare l'avversario, ha personalità nella gestione della partita e, soprattutto, segna quando ne ha l'occasione. Io di queste cose non ne ho vista nemmeno una anzi, ho visto una imbarcata assurda senza motivo, ho visto una barca affondare in un secchio d'acqua. 

Ieri la Juventus giochicchia fino al 50esimo più o meno poi fine... il gol del muilan poteva arrivare da un momento all'altro 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14928 messaggi
1 minuto fa, Ca$a ha scritto:

Vero, ringrazierò sempre Allegri per la Coppa dello scorso anno e per la sfanculata in diretta mondiale a Rocchi

Momento epico 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5307 messaggi

Ma quelle Juventus sono più forti anche di questa Inter e di questo Napoli quindi non puoi fare paragoni anche perché in quell'epoca c'era un Milan molto forte poi c'era il parma molto forte ecc ecc.

Io dico non c'era bisogno di fare tabula rasa dello scorso anno ma fare qualche aggiustamento. Invece nel delirio di onnipotenza qualcuno ha voluto cancellare tutto 

Tavola rasa in dove? 

È andato via Alex Sandro che non lo sopportava vedere giocare neppure sua madre e Iling che avrà giocato si e no una 10 di partita e mai titolare.

Tek unico uscito importante.

Hai speso molto ma tutto a rate. Douglas lo hai preso con gli scarti Barrenchaga e Iling più soldi, Nico è in prestito come Conceicao.  Thuram e Cabal unico acquisti.

Non siamo il PSG che ha il portafoglio sempre pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5307 messaggi

Anche noi tifosi lo avevamo messo alla porta. I fischi dello Stadium non li ho sentiti solo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5307 messaggi
10 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Quindi per le rivoluzioni occorre tempo a meno che non tu abbia fenomeni e non giochi contro dei raccattati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26836 messaggi
40 minuti fa, dany23 ha scritto:

Io questo isterismo non lo comprendo. Sicuramente mi aspettavo altro ma ogni cambiamento ha bisogno di tempo per essere metabolizzato.

La juve ha perso un leader difensivo fondamentale e ha giocato tutto l'anno con una sola punta per una valutazione errata.

Gli infortuni ci hanno rallentato MA GIOCHIAMO A TRATTI VERAMENTE BENE.

Ci manca la Cattiveria che ti da l'esperienza e il carisma. Ci manca un BOMBER o almeno uno che sappia reggere un pallone lì davanti.

Ci manca un po di fortuna...

Il mercato sarà importante non so però quanto potremmo fare.

Ma giochiamo a tratti veramente bene dove? Facciamo na fatica cane a creare occasioni da gol, facciamo na fatica cane a finalizzare quelle poche che creiamo, ultimamente difendiamo pure dem*****a perché agli avversari bastano dei lancioni per arrivare in area e quando gli avversari arrivano in area il tasso di minchiate ultimamente è decisamente alto. L'unica cosa che ci viene bene è passarci la palla fra i difensori per aumentare la percentuale di possesso palla inutile. E il risultato qual'è? Su 26 partite in stagione ne hai vinte 11 (nemmeno la metà), nelle ultime 10 ne hai vinte 3... speranze di invertire il trend poche perché Motta non mi pare certo uno che può avere l'intuizione per trovare il dritto, penso che insisterà a fare cose che chiaramente non funzionano. Per come si stan mettendo le cose c'è una probabilità decisamente alta di chiudere la stagione in un piazzamento compreso tra l'ottavo e il decimo posto...e vuol dire prendersi un missile nel c**o clamoroso perché non hai un soldo, hai giocatori che devi riscattare e avrai due allenatori da pagare...sperando che il prossimo sia uno abituato e in grado di portare dei risultati... che col progetto di cambiamento decennale mi ci pulisco il buco del c**o

Modificato da Cene
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18636 messaggi

presuntuoso come pochi

tranquilli che le prossime 5 partite non cambierà nulla, stesso modulo e stessi gol presi da polli. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36403 messaggi
28 minuti fa, Pressing ha scritto:

No, li hanno scelti assieme. 

Di Gregorio, Koop e Nico sono scelte del tecnico, per i primi due ha perso proprio la testa

L'unico acquisto davvero sbagliato per me è Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10046 messaggi

Lo faceva notare ieri sera tacchinardi.....il suo gioco , il gioco della juve è scolastico....ognuno deve fare il suo compitino , spesso male , lui non cambia mai nulla , anzi peggiora....ha iniziato con il 4231 e continua imperterrito con quello , mai un cambio di modulo , mai un provare qualcosa di diverso...tutto piatto...un piattume deprimente , l unica statistica migliore di anno scorso è il possesso palla , che xrò è frutto di lunghissimi passaggi all indietro , fa impressione il rapporto conclusioni in porta che è migliore anno scorso nonostante il non gioco....sono passati 6 mesi , invece di vedere miglioramenti si vedono peggioramenti....senza contare la condizione fisica e degli infortuni , peggiore di anno scorso ed ho detto tutto..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36403 messaggi
24 minuti fa, the_legend ha scritto:

Con tutte le attenuanti per Motta (infortuni), nessuno di noi sa cosa farà Giuntoli, ma è palese che gli investimenti che sono stati fatti non hanno prodotto nulla, anzi....

La tendenza che mostra la squadra è una continua regressione, questo è un altro dato di fatto che dura da mesi.

Secondo me non può continuare per molto. Ricordo che ieri sera abbiamo calato le mutande a una squadra che praticamente ha fatto insieme due allenamenti.

Ieri sera fino alla cacchiata di Locatelli il Milan non aveva fatto nulla. Non parliamo poi di Gatti e Di Gregorio. È in problema di testa più che tattico spesso.

Modificato da Shaft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14928 messaggi
5 minuti fa, dany23 ha scritto:

Quindi per le rivoluzioni occorre tempo a meno che non tu abbia fenomeni e non giochi contro dei raccattati. 

Per le rivoluzioni devi prendere le persone giuste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9288 messaggi

Comunque col senno di poi uno che dice che lui schiera la squadra col 272 dovevamo capirlo che è solo un venditore di fumo senza nessuna concretezza o capacità 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9288 messaggi
8 minuti fa, dany23 ha scritto:

Ma mica gliel’ha prescritto il medico di fare le rivoluzioni…

Che poi, prendi una squadra e la peggiori in ogni aspetto (e non era semplice eh) , questa sarebbe una rivoluzione?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23024 messaggi
51 minuti fa, Ibra ha scritto:

so che sei ironico ma il discorso dei tre anni di klopp decade del tutto contando che concorrenza aveva lui e che concorrenza abbiamo noi 

regaz il milan è Patetico 

e noi abbiamo meno autostima di loro 

quello che mi sta gettando nello sconforto è che da due mesi abbondanti siamo in Regresso non vedo più neanche parentesi all'interno delle partite che mi fanno intuire lo sviluppo di una juve kazzutissima in futuro 

Ibra è semplice.

In mezzo a tanti problemi Motta si sta dimostrando parte del problema.

Talebano integralista

Fissato coi calciatori 

Sbaglia a leggere le partite

Potrei continuare ma credo che basti

Tutti hanno cannato allenatori, ricordo il real nel periodo di schuster, luxemburgo, queiriz, pellegrini, capello, ecc.ecc.

Per carità qualcuno ha pure vinto tipo dom fabio, ma se il progetto non decollava e quindi...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14928 messaggi
9 minuti fa, dany23 ha scritto:

Tavola rasa in dove? 

È andato via Alex Sandro che non lo sopportava vedere giocare neppure sua madre e Iling che avrà giocato si e no una 10 di partita e mai titolare.

Tek unico uscito importante.

Hai speso molto ma tutto a rate. Douglas lo hai preso con gli scarti Barrenchaga e Iling più soldi, Nico è in prestito come Conceicao.  Thuram e Cabal unico acquisti.

Non siamo il PSG che ha il portafoglio sempre pieno.

Dimentichi Rabiot, Kean, Chiesa, Miretti, Rugani, kostic e ci metto pure Danilo perché se ricordi bene ci facevamo domande perché non giocava ad inizio campionato. Secondo me avevano comunicato pure a lui che era fuori dal progetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38088 messaggi

Per le rivoluzioni serve tempo, ma il tecnico non può non tenere conto delle indicazioni che arrivano dal campo.

S'è legato mani e piedi a Koop e a un portiere che non trasmette fiducia.

Mediani e ali si fanno il mazzo per consentire all'olandese, che non quaglia un chazzo, di giocare sulla linea di Vlahovic. A na certa la squadra va in sofferenza, ce ne accorgiamo noi dal divano e lui no?  

Modificato da Pressing
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti