Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

13301 messaggi
32 minuti fa, JuvenTINOO ha scritto:

La rosa, poteva anche essere da finale di champions league, ma aveva un problema di stimoli. Ormai sotto la guida di Allegri erano tutti cadaveri. 

Quello che è stato fatto lo si è fatto per questioni economiche e per estirpare questo virus che ci ha portato ad un girone di ritorno da ritmo salvezza.

Sono d’accordo, ma in alcune visioni semplicistiche pareva che bastasse uno qualsiasi. E questo non dallo scorso girone di ritorno. I problemi in realtà erano molto più complessi, e nati da molto più lontano. Anche perché per ora di miglioramenti se ne vedono così così

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6334 messaggi
1 ora fa, mgcgio ha scritto:

Pirlo con il milan è arrivato 3 volte in finale di CL, vincendone due. Ha vinto il mondiale. Con noi, casualmente dopo l'addio di Conte, è arrivato in finale di CL.

Da come scrivi tu, sembra che in europa negli anni di conte abbiamo fatto schifo per colpa degli errori di Pirlo, ho il vago sospetto però che non fosse Pirlo il problema.

Ma poi vogliamo parlare dei famosi "palloni sanguinosi persi da pirlo"?

Sempre stato il suo punto debole perdere i palloni eh già

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7095 messaggi

conte ha dimostrato di essere allergico all'europa anche altrove, se si eccettua l'exploit con i cartonati, in EL dove però perse in finale.

Conte non sa gestire bene due competizioni e se ne accorgeranno l'anno prossimo in quel di pulcinellopoli.
Questo è un dato di fatto.
Lui spreme tanto la rosa, di conseguenza può mantenere energia e concentrazione su una sola competizione.
È un limite importante tuttavia in questo momento per noi era utilissimo.
Non siamo una squadra che deve puntare a vincere in Europa, così come non lo è il Napoli, semplicemente bisognava ridare una base di partenza e in questo Conte sarebbe stato utilissimo

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7095 messaggi
Sono d’accordo, ma in alcune visioni semplicistiche pareva che bastasse uno qualsiasi. E questo non dallo scorso girone di ritorno. I problemi in realtà erano molto più complessi, e nati da molto più lontano. Anche perché per ora di miglioramenti se ne vedono così così
Ovvio, era una semplificazione esagerata.
Tuttavia non credo nemmeno fosse necessaria una rivoluzione.
Serviva un motivatore e 3/4 acquisti mirati.
Se devi fare le rivoluzioni ti servono:
- soldi per poterla fare completa e non parziale
- un uomo capace di gestire la rivoluzione con idee chiare e incisive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7037 messaggi
12 minuti fa, Kris ha scritto:

Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65478 messaggi
33 minuti fa, Kris ha scritto:

Lui spreme tanto la rosa, di conseguenza può mantenere energia e concentrazione su una sola competizione.
Non siamo una squadra che deve puntare a vincere in Europa, così come non lo è il Napoli, semplicemente bisognava ridare una base di partenza e in questo Conte sarebbe stato utilissimo

Come sprone sono daccordo, conte credo sia ancora il numero 1 o uno dei migliori i tal senso, a livello tattico io conte non lo avrei mai rivoluto, ma è un gusto personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10124 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

conte ha dimostrato di essere allergico all'europa anche altrove, se si eccettua l'exploit con i cartonati, in EL dove però perse in finale.

Conte non sa gestire bene due competizioni e se ne accorgeranno l'anno prossimo in quel di pulcinellopoli.

Continuiamo a guardare al passato....bisogna guardare al presente , qui sembra che dobbiamo vincere la cl domani quando sono 5 anni che siamo ai margini del campionato italiano...X tornare a fare bene in Europa bisogna prima tornare a vincere in Italia...

Viviamo di ricordi del glorioso passato.....teniamoci sta Juve allora , sufficiente in Europa e scarsa in Italia....xrò abbiamo il gioco europeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13301 messaggi
53 minuti fa, Kris ha scritto:

Diciamo che poteva valere il contrario,ossia tenersi una squadra simile. Ma allora il motivatore sarebbe dovuto essere un mago, dato l’umore della squadra da diverso tempo. Metti anche che gli acquisti sono stati molto costosi e per questo ci si aspettava da essi un rendimento perlomeno adeguato. Ma siamo tutti d’accordo che qualcosa alla Juventus doveva e deve tuttora cambiare. Che sia l’allenatore, il gioco , i giocatori, ecc. sta a loro capirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13301 messaggi
24 minuti fa, clic ha scritto:

Continuiamo a guardare al passato....bisogna guardare al presente , qui sembra che dobbiamo vincere la cl domani quando sono 5 anni che siamo ai margini del campionato italiano...X tornare a fare bene in Europa bisogna prima tornare a vincere in Italia...

Viviamo di ricordi del glorioso passato.....teniamoci sta Juve allora , sufficiente in Europa e scarsa in Italia....xrò abbiamo il gioco europeo

Se avessimo il gioco europeo in Italia non avremmo rivali. In Europa ci asfaltano tutte, bisogna prima di tutto tornare grandi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19025 messaggi
2 ore fa, JuvenTINOO ha scritto:

Ma giudichiamo motta a fine stagione.

Oggi, ci paragoniamo a fiorentina e lazio, ma ci stiamo dimenticando che il Milan è messo peggio di noi, la Roma idem.

Se queste squadre (noi compresi) si sistemano trovando la quadra, pian piano qualche punto si dovrebbe recuperare.

c'è anche il rischio di fare ancora peggio...

Il Milan e La Roma hanno capito che avevano sbagliato scelta dell'allenatore e possono solo migliorare...noi rischiamo, come spesso accade, di rimanere bloccati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19025 messaggi
Inviato (modificato)
30 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Diciamo che poteva valere il contrario,ossia tenersi una squadra simile. Ma allora il motivatore sarebbe dovuto essere un mago, dato l’umore della squadra da diverso tempo. Metti anche che gli acquisti sono stati molto costosi e per questo ci si aspettava da essi un rendimento perlomeno adeguato. Ma siamo tutti d’accordo che qualcosa alla Juventus doveva e deve tuttora cambiare. Che sia l’allenatore, il gioco , i giocatori, ecc. sta a loro capirlo

siamo arrivati al punto che la decisione dev'essere presa subito...inutile continuare con questi dirigenti/allenatore e preparare il mercato estivo con in testa il gioco ridicolo e prevedibile di Motta. 

Il mercato, vedrete, sarà di vendere il vendibile e acquistare giocatori simili...A questo punto credo che un Conceicao e Yildiz siano quelli piu indicati...Yildiz potrebbe portare tanti soldoni in cassa, Conceicao non lo prendono, perchè sarà lui a non volere Torino...immagino che gia tante squadre lo stiano a cercare...era comunque una cosa prevedibile. 

La Juve poi dovrà ripartire dai soliti "sbagli" di mercato invendibili. Cosi non andremo lontani.

Anzi, mi domando quale sponsor sia interessato ad una squadra oramai "normalizzata" come la Juve...

Modificato da Zico1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2574 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, clic ha scritto:

Questa cosa di Conte che in Europa alla Juve abbia fatto male continua ad essere una favola....

Ha fatto 3 anni alla Juve , il primo era fuori dalle coppe....il secondo ha passato il turno uscendo con la squadra che poi vinse la coppa agli ottavi , uno dei Bayern più forti degli ultimi 20 anni....la seconda esce ai gironi x una partita che viste le condizioni del campo non si sarebbe dovuta giocare ed arriva alle semifinali UEFA dove sicuramente avremmo potuto fare meglio , con squadre ancora in costruzione , dove l unico acquisto di rilievo fu Tévez l ultimo suo anno....

Io non posso più vederlo x via che ha indossato quei colori di m......milanesi napoletani ma non ho dubbi che , in questo momento storico , in una Juve che di di Juve non ha più nulla sarebbe stato x noi l ideale.....gioco europeo o no.....e i risultati li stiamo vedendo tutti....Motta sarebbe stato perfetto x un dopo conte , quando avevi ricreato un gruppo , una squadra.....Allegri ed Inzaghi ci hanno campato e ci campano da anni....senza il lavoro iniziale di Conte non avrebbero costruito nulla

Però scusa eh, poni come giustificazione "la squadra in costruzione" al TERZO anno di progetto tecnico, ma ti vedo bello critico su questi primi SEI mesi di nuova gestione dove il 90% della rosa è cambiata. 

Il girone del Galatasaray è stato il fallimento più grave di Conte per un semplice motivo: prima della partita in Turchia, c'erano state CINQUE partite del girone dove ne vincemmo una sola (umiliante pari in Danimarca dove stavamo pure perdendo e pari in casa coi Turchi dove stavamo perdendo) , e con soli SEI punti in classifica ci sarebbe bastato un pari in Turchia per passare il turno, cosa mai successa nella storia della champions (il merito fu del Real che distrusse Copenaghen e Turchi nelle altre partite) 

E nonostante tutto questo vai pure a perdere quella partita? Quando ti bastava un pari? Eh no, cavoli tuoi perché la qualificazione te la dovevi prendere prima. 

E questo canovaccio l'ha ripetuto anche nel biennio interista.

Coppa Italia uno schifo uguale

Conte è semplicemente penoso nelle doppie competizioni, è oggettivo 

Per il resto Conte sarebbe stato più adatto a noi quest'anno  ma un tipo che schizza per ogni buonasera dei giornalisti non lo voglio.

Modificato da MattiaCaldaia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65478 messaggi
2 ore fa, clic ha scritto:

il "gioco europeo" , che poi per inciso non esiste, esiste il gioco del calcio, non lo costruisci in 5 mesi.

Ora non so se motta è l'uomo giusto, magari è il nuovo pirlo, o ferrara o chi vuoi tu, ma da qualche prte si deve pure iniziare.

Io finora sono stato pure molto critico, ma mi rendo conto che per costruire qualcosa si dovrà soffrire molto, criticherà ancora e ne sono certo perchè ci sono tante troppe cose che non mi piacciono, ma a mente fredda cerco di ragionare in modo oggettivo e logico.

Tireremo le somme a fine anno e vedremo cosa è accaduto di buono e meno buono.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26894 messaggi
2 ore fa, gsm88 ha scritto:

Se avessimo il gioco europeo in Italia non avremmo rivali. In Europa ci asfaltano tutte, bisogna prima di tutto tornare grandi 

Ma che poi di gioco europeo sta Juve non c'ha un gazzo di niente... non è che siccome fai il settandordici per cento di possesso palla significa che fai il gioco europeo... in Europa si gioca a ritmi alti e in verticale...noi la palla la facciamo viaggiare a due all'ora e in verticale non andiamo mai

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7037 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Io finora sono stato pure molto critico, ma mi rendo conto che per costruire qualcosa si dovrà soffrire molto, criticherà ancora e ne sono certo perchè ci sono tante troppe cose che non mi piacciono, ma a mente fredda cerco di ragionare in modo oggettivo e logico

Prendere un coach come Motta è necessariamente un progetto a medio o lungo termine. Se fosse stato Conte o Klopp probabilmente avremmo avuto risultati immediati

Ma Motta non aveva mai allenato un club della dimensione della Juventus. Per non parlare di una rosa limitata, con infortuni 

Ma il primo problema visibile è la sua mancanza di adattamento. Non cambia nulla anche se non funziona. Spero che capisca che deve avere un modulo di cambiamento 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65478 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Prendere un coach come Motta è necessariamente un progetto a medio o lungo termine. Se fosse stato Conte o Klopp probabilmente avremmo avuto risultati immediati

Ma Motta non aveva mai allenato un club della dimensione della Juventus. Per non parlare di una rosa limitata, con infortuni 

Ma il primo problema visibile è la sua mancanza di adattamento. Non cambia nulla anche se non funziona. Spero che capisca che deve avere un modulo di cambiamento 

Tanto più che motta non ha mai dovuto giocare più impegni stagionali, a parer mio hanno sbagliato anche per questo la preparazione, non si son regolati bene.

Solo con conte, forse, avremmo avuto risultati migliori e più immediati, con klopp , ovviamente più bravo, ci sarebbe voluto più tempo lo stesso, al liverpool non vinse subito, ma costruì negli anni. Ora c'è Slot, che è un ottimo tecnico, e non molto tempo fa ammise di aver trovato una determinata base da cui continuare col suo lavoro, motta cosa ha trovato?

Io l'anno scorso scrissi che chiunque fosse arrivato avrebbe trovato solo macerie, tattiche, di preparazione e soprattutto di mentalità, forse anche per questa ragione stanno azzerando la rosa, per portare tutta gente nuova dalla quale ripartire.

Sono giustificazioni? Solo in piccola parte, perchè di errori da giuntoli e motta ne sono stati fatti e nemmeno pochi.

Vedremo, ma ci sarà da sacramentare da qui a fine anno, ne sono certo, spero solo di arrivare in zona champion , perchè è fondamentale per le casse della juve, in caso contrario sarebbe una mezza catastrofe.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13301 messaggi
36 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma che poi di gioco europeo sta Juve non c'ha un gazzo di niente... non è che siccome fai il settandordici per cento di possesso palla significa che fai il gioco europeo... in Europa si gioca a ritmi alti e in verticale...noi la palla la facciamo viaggiare a due all'ora e in verticale non andiamo mai

In effetti…ed è per questo che in Europa ci danno la paglia, hanno in mente ben altro calcio. Ma vale per praticamente tutte le italiane, è un “male” nostrano. Giusto l’Atalanta  ci prova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7095 messaggi

il "gioco europeo" , che poi per inciso non esiste, esiste il gioco del calcio, non lo costruisci in 5 mesi.

Ora non so se motta è l'uomo giusto, magari è il nuovo pirlo, o ferrara o chi vuoi tu, ma da qualche prte si deve pure iniziare.

Io finora sono stato pure molto critico, ma mi rendo conto che per costruire qualcosa si dovrà soffrire molto, criticherà ancora e ne sono certo perchè ci sono tante troppe cose che non mi piacciono, ma a mente fredda cerco di ragionare in modo oggettivo e logico.

Tireremo le somme a fine anno e vedremo cosa è accaduto di buono e meno buono.
Ma se avesse costruito qualcosa mi andrebbe pure bene aspettare il progetto, il punto è che io non vedo assolutamente nulla.
A me sembra una squadra allo sbando, incatenata ad un concetto estremo di palleggio. Poi magari trova una svolta con un unico giocatore che riesce a far verticalizzare l'intera squadra, ben venga.
Però io dell'allenatore mi aspetto soluzioni.
Conte era un talebano del 424 eppure si adeguoʻ velocemente cambiando le sue idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29259 messaggi
Il 30/12/2024 alle 02:44 , Crimson Ghost ha scritto:

Con Allegri abbiamo visto che concedere tempo ad un allenatore che è palesemente sbagliato per quel gruppo non serve a molto... Spero che Motta si riprenda, ma ad oggi la nostra squadra è deludente sotto tutti i punti di vista e invece di migliorare si va peggiorando.

Con Allegri abbiamo visto che tutto è inutile..

Conviene andare al circo...o al cinema, cos' era?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65478 messaggi
1 ora fa, Kris ha scritto:

Ma se avesse costruito qualcosa mi andrebbe pure bene aspettare il progetto, il punto è che io non vedo assolutamente nulla.
A me sembra una squadra allo sbando, incatenata ad un concetto estremo di palleggio. Poi magari trova una svolta con un unico giocatore che riesce a far verticalizzare l'intera squadra, ben venga.
Però io dell'allenatore mi aspetto soluzioni.
Conte era un talebano del 424 eppure si adeguoʻ velocemente cambiando le sue idee

Ti dirò di più, a me quello che preoccupa molto è che pronti e via io iniziavo a vedere qualcosa di interessante (possesso palla magari non efficacissimo, ma che ci permetteva di tenere lontani gli avversari, nei primi quasi 3 mesi eravamo di gran lunga la squadra che non solo subiva meno gol, ma tiri nello specchio della porta, addirittura al vertice in europa in tal senso), uscite palla da dietro con triangoli ben fatti anche sotto pressione... ora ci sono 2 spiegazioni per me a tutto ciò che non vediamo più e che era una base di partenza :

- l'infortunio di bremer che pian piano non solo ha tolto certezze al gruppo, ma proprio come tipologia di giocatore che è unica nella rosa ((provate a togliere buongiorno o acerbi a pulcinella e cartonati PER TUTTO L'ANNO e poi ne riparliamo)

- sta facendo esperimenti per cercare di dare più incisività in attacco, è brutta la parola esperimenti, ma credo sia corretta

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13301 messaggi
3 ore fa, Zico1982 ha scritto:

siamo arrivati al punto che la decisione dev'essere presa subito...inutile continuare con questi dirigenti/allenatore e preparare il mercato estivo con in testa il gioco ridicolo e prevedibile di Motta. 

Il mercato, vedrete, sarà di vendere il vendibile e acquistare giocatori simili...A questo punto credo che un Conceicao e Yildiz siano quelli piu indicati...Yildiz potrebbe portare tanti soldoni in cassa, Conceicao non lo prendono, perchè sarà lui a non volere Torino...immagino che gia tante squadre lo stiano a cercare...era comunque una cosa prevedibile. 

La Juve poi dovrà ripartire dai soliti "sbagli" di mercato invendibili. Cosi non andremo lontani.

Anzi, mi domando quale sponsor sia interessato ad una squadra oramai "normalizzata" come la Juve...

In effetti la Juve di grande ha ben poco da tempo, da tutti i punti di vista. Difficile possa attrarre qualche sponsor importante.  Però tornare grandi si può, con le persone competenti. Giocatori,allenatore, dirigenti, quello che è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26894 messaggi
6 ore fa, Kris ha scritto:

Più che un discorso di spremere penso sia proprio un problema di stile di gioco...per Conte prima viene il contesto tattico, vuole praticamente telecomandare la squadra...in un campionato funziona a meraviglia perché di fatto vinci le partite per inerzia pure facendo il compitino, in uno scontro diretto dove la differenza la fanno la qualità e la creatività dei singoli quel modo di giocare non funziona. È l'opposto di Ancelotti che invece i giocatori di qualità li lascia liberi di fare il c**** che vogliono...e infatti Ancelotti in Champions ci va a nozze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65478 messaggi
18 minuti fa, Cene ha scritto:

Più che un discorso di spremere penso sia proprio un problema di stile di gioco...per Conte prima viene il contesto tattico, vuole praticamente telecomandare la squadra...in un campionato funziona a meraviglia perché di fatto vinci le partite per inerzia pure facendo il compitino, in uno scontro diretto dove la differenza la fanno la qualità e la creatività dei singoli quel modo di giocare non funziona. È l'opposto di Ancelotti che invece i giocatori di qualità li lascia liberi di fare il c**** che vogliono...e infatti Ancelotti in Champions ci va a nozze

si ma ancelotti ha 11 mostri, e se non 11, almeno 8 sono marziani, il meglio che ci possa essere nel mondo, che vuoi dire a gente del genere? Ingabbiarli in uno schema? No, dai loro poche indicazioni e li lasci quanto più liberi possibile.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65478 messaggi

Piccolo ot, così si presenta Conceicao al milan, magari farà sfracelli al milan, ma a me non esaltano ste parole .asd

Il calcio per me è semplice, bisogna segnare in una porta e difendere l’altra.

Mi ricorda spaventosamente qualcun altro .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13301 messaggi
21 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

si ma ancelotti ha 11 mostri, e se non 11, almeno 8 sono marziani, il meglio che ci possa essere nel mondo, che vuoi dire a gente del genere? Ingabbiarli in uno schema? No, dai loro poche indicazioni e li lasci quanto più liberi possibile.

Anche alla Juve aveva quasi 11 fuoriclasse. Non si spiega ancora come abbia fatto a non alzare nulla, a parte le note vicissitudini avrebbe dovuto fare di più a mio parere. Comunque si, certi allenatori sono eccezionali nel gestire gruppi di campioni, altri meno. Conte ha mania del controllo e alla lunga diventa sfiancante, per lui e per gli altri. In Europa deve ancora dimostrare più di qualcosa, e di occasioni ne ha avute 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti