Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

36333 messaggi
1 minuto fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Non è una rosa scarsa. 

Abbiamo visto cosa sta diventando Thuram, abbiamo il centrocampista più forte del campionato prima, i nostri esterni non li ha nessuno. Vlahovic ha i suoi difetti ma per la serie A basta avanza,

Bonucci con Delneri faceva schifo. Ho visto cosa è diventato con Conte. 

E il nome giusto sarebbe Tudor? O Mancini?.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13326 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

Cit. "È accettabile.... è un progetto a lunga scadenza" 

Praticamente un progetto come un tonno in scatola, quindi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi
2 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Si, vedrai che potere che avrai nelle trattative.

E manca una “s” davanti a “vendi”.

Lo stesso che hai adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1974 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

Marotta non lo voglio nemmeno in Piemonte, figurati alla Juve.

Tua opinione, che ovviamente rispetto.

A mio parere è, di gran lunga, il dirigente più competente che ci sia oggi in Italia.

E credo che il percorso nostro e quello dei prescritti dal momento della sua uscita da noi, e conseguente arrivo a Milano, parlino da soli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2059 messaggi

Non sta portando ne risultati, ne bel gioco.

È scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17884 messaggi
1 minuto fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Con sto allenatore hai la certezza di fare pochi punti. Cambiando hai possibilità di passare oltre il calendario 

Seeee,vabbè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6863 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, sarà un buon giorno quando i buoni risultati arriveranno. 

Ce la stiamo raccontando da mesi che stiamo scollinando, noi continuiamo a stentare e gli altri vincono. 

Il trend ad oggi è ancora di perdere terreno, ed anche nelle robe che si vedono in campo in realtà le ombre non si dissolvono più di tanto. 

In difesa siamo nettamente peggiorati, causa anche scelte parecchio discutibili se non addirittura stupide nella gestione della rosa, non stiamo migliorando. 

In attacco siamo solo i dribbling di conceicao, a stringere 

Però non è vero su, quanti mesi è che discutiamo sulla posizione di Koopmeiners? Quanti post abbiamo speso a dire che largo a destra era inutile, ecco io sulla fascia di sinistra, su alcune relazioni tra giocatori vedo miglioramenti, poi certo nulla di trascendentale.

Thuram in transizione e conduzione è buono, bene che si sa sta lavorando sul creargli gli spazi, vedi il primo goal.

Questi sono accenni di miglioramento.

Per il resto i problemi li sappiamo, aggiungo che per me Motta soffre di overthink e spesso canna la formazione iniziale.

Oggi meglio di diverse ultime partite, specialmente per il secondo tempo, ovviamente serve per forza invertire la tendenza dei risultati ma almeno sul campo si vede qualcosa che può lasciar presagire che tali risultati arriveranno.

Il 4 posto, fortunatamente, non è distante, ma poi quest'anno lo stesso potrebbe bastare il 5°?

Voglio anche dire che per l'ossessione del controllo, per la paura delle transizioni, alla fine prendiamo goal sempre su transizione.asd

Ma qui possiamo farci poco, nel senso che se Motta insiste così tanto sulla ricerca del controllo è perchè qualcosa ci vede, io penso che Motta vorrebbe avere una squadra che gestisca i ritmi di partiti tramite il possesso ma la mia sensazione è che la rosa sia più adatta a fasi dinamiche e di transizioni.

Poi ripeto, Motta conosce il calcio, i giocatori più di tutti noi messi insieme quindi, in teoria, in questa ricerca ossessiva del controllo ci vede dei miglioramenti e delle possibilità di evoluzione.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36774 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

E il nome giusto sarebbe Tudor? O Mancini?.

Tudor di sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi
Adesso, 444 ha scritto:

Tua opinione, che ovviamente rispetto.

A mio parere è, di gran lunga, il dirigente più competente che ci sia oggi in Italia.

E credo che il percorso nostro e quello dei prescritti dal momento della sua uscita da noi, e conseguente arrivo a Milano, parlino da soli.

Si si va bene. A me vengono i brividi nel leggere Marotta presidente della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97266 messaggi
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

Marotta non lo voglio nemmeno in Piemonte, figurati alla Juve.

Anche perché, se torna lo arrestano veramente .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1974 messaggi
4 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Non è una rosa scarsa. 

Abbiamo visto cosa sta diventando Thuram, abbiamo il centrocampista più forte del campionato prima, i nostri esterni non li ha nessuno. Vlahovic ha i suoi difetti ma per la serie A basta avanza,

Bonucci con Delneri faceva schifo. Ho visto cosa è diventato con Conte. 

scusa, chi sarebbe il centrocampista più forte del campionato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi
Adesso, BUFFONfan1897 ha scritto:

Tudor di sicuro 

Tudor, che apprezzo, che invece nel curriculum al contrario di Motta, che trofei vanta?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi
Adesso, funkyrap ha scritto:

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2059 messaggi
Adesso, funkyrap ha scritto:

Poco ma sicuro. 

Nel caso pagherá da solo ogni porcata dell'inter, ma da dirigente juve..... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36774 messaggi
1 minuto fa, 444 ha scritto:

scusa, chi sarebbe il centrocampista più forte del campionato?

Koopmeiners. Adesso lo trattate come il peggior Felipe melo. Per colpa di motta se la prendono con Koopmeiners umiliato in una posizione che solo motta gli fa giocare li. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16916 messaggi
Adesso, BUFFONfan1897 ha scritto:

Koopmeiners. Adesso lo trattate come il peggior Felipe melo. Per colpa di motta se la prendono con Koopmeiners umiliato in una posizione che solo motta gli fa giocare li. 

È il nuovo "tuttocampista" di Motta

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
536 messaggi
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ah intendi quello che ti pare, ma la dirigenza che ha vinto non era quella dell'anno scorso.

Non è che intendo quello che mi pare credo che il punto di svolta sia stata la dimissione di agnelli e del consiglio di amministrazione. Da lì la società e la squadra si sono destabilizzate e ridimensionate. Thiago Motta e Giuntoli sono, a tutti gli effetti, dei debuttanti in una società calcistica di alto livello. In passato diversi allenatori arrivati alla juve da squadre provinciali ,vedi Lippi e Conte, hanno fatto non bene ma benissimo.  Però avevano dietro una società solida e in rosa dei campioni di sicuro affidamento. Adesso invece siamo rappresentanti sia in squadra che in società da debuttanti, da persone che si devono fare le ossa e l'esperienza in una società come la juve. I

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36774 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

È il nuovo "tuttocampista" di Motta

Appunto. Non essendo un tutto campista va incontro a figuracce. Per colpa di quello la. Non lo sopporto più quello la. Ci sta distruggendo il presente ma soprattutto il futuro senza i soldi della Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107590 messaggi
7 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Però non è vero su, quanti mesi è che discutiamo sulla posizione di Koopmeiners? Quanti post abbiamo speso a dire che largo a destra era inutile, ecco io sulla fascia di sinistra, su alcune relazioni tra giocatori vedo miglioramenti, poi certo nulla di trascendentale.

Thuram in transizione e conduzione è buono, bene che si sa sta lavorando sul creargli gli spazi, vedi il primo goal.

Questi sono accenni di miglioramento.

Per il resto i problemi li sappiamo, aggiungo che per me Motta soffre di overthink e spesso canna la formazione iniziale.

Oggi meglio di diverse ultime partite, specialmente per il secondo tempo, ovviamente serve per forza invertire la tendenza dei risultati ma almeno sul campo si vede qualcosa che può lasciar presagire che tali risultati arriveranno.

Il 4 posto, fortunatamente, non è distante, ma poi quest'anno lo stesso potrebbe bastare il 5°?

Voglio anche dire che per l'ossessione del controllo, per la paura delle transizioni, alla fine prendiamo goal sempre su transizione.asd

Ma qui possiamo farci poco, nel senso che se Motta insiste così tanto sulla ricerca del controllo è perchè qualcosa ci vede, io penso che Motta vorrebbe avere una squadra che gestisca i ritmi di partiti tramite il possesso ma la mia sensazione è che la rosa sia più adatta a fasi dinamiche e di transizioni.

Poi ripeto, Motta conosce il calcio, i giocatori più di tutti noi messi insieme quindi, in teoria, in questa ricerca ossessiva del controllo ci vede dei miglioramenti e delle possibilità di evoluzione.

Il gol di transizione di thuram di oggi nasconde una fase difensiva della Fiorentina raccapricciante. 

E paradossalmente quei break di thuram sembrano più un "fuori programma" rispetto al canovaccio

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36774 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Il gol di transizione di thuram di oggi nasconde una fase difensiva della Fiorentina raccapricciante. 

E paradossalmente sembra più un "fuori programma" rispetto al canovaccio

Il primo gol infatti è una incursione di Thuram nel deserto viola. Nessuna triangolazione con nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9225 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

E paradossalmente quei break di thuram sembrano più un "fuori programma" rispetto al canovaccio

La sensazione è esattamente questa 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1974 messaggi
8 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Mah.

solo per fare un nome Barella (che mi è simpatico come la sabbia nelle mutande) piscia in testa a Koopmeiners da tutti i punti di vista: agonismo, tenuta fisica (nonostante sia un nano), tecnica, carisma e visione di gioco.

Koopmeiners rischia di essere un gagliardini olandese: fenomeno sotto Gasp, onesto mestierante altrove. IMHO.

Modificato da 444

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26827 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Effettivamente ormai quando vedo uno con la maglia bianca e nera andare verso la porta avversaria invece che passare la palla indietro mi vien da urlare "oh cogli one che gazzo fai?"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4009 messaggi
16 minuti fa, TPN ha scritto:

Siamo già al punto che c’è gente che cerca di far passare il messaggio che non andare in Champions non sarebbe un gran problema? .asd 

Sì, perché a Klopp ha portato bene.

Ormai siamo alla superstizione ed alla cabala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti