Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

64934 messaggi
17 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

abbiamo 5 giocatori che possono fare il trequartista...Yildiz, Koop, McKennie, Fagioli  e Luiz...Secondo te chi sarebbe piu indiziato a coprire il ruolo meglio??

Non è difficile capirlo...purtroppo pero mettendo Yildiz sulla trequarti tutti gli altri diventano inutili....Koop a cc è solo dannoso, Locatelli e Thuram sono troppo importanti e per garantire un po di equilibrio. 

Per me si giocano 1 posto da titolare gli altri , pero Motta insiste su Koop perchè fu la sua scelta...

Koop gioca effettivamente per questa ragione, però nei 2 di centrocampo lo proverei, per me quello è il suo ruolo, non dico come titolare inamovibile, ma almeno come primo cambio o in alternanza, le partite sono tante e c'è posto per tutti, a patto che si diano una svegliata.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1212 messaggi

Credo sia il momento che qualcuno spieghi a Motta di mettere da parte il proprio ego e di fare solo il bene della società.

La juve non è di Scanavino, non è di Giuntoli, non è di Motta e non è dei giocatori... questo deve essere chiaro agli interpreti di questa commedia.

Chi non lo capisce venga per cortesia messo da parte. 

Gli esperimenti a Natale sono finiti, ora si deve giocare solo ed esclusivamente per fare più punti possibili anche rinnegando i propri credo calcistici, la Juve viene prima di ogni interesse personale

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44133 messaggi
56 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

temo non sia in grado, probabilmente non avendo esperienze del genere (prima volta in una grande, prima volta con partite ogni 3 giorni, prima volta in champion, tra l'altro completamente rinnovata, ecc...) è in grandi difficoltà, non vedo come possa uscirne, il 4 posto difficilissimamente sarà raggiunto.

È arrivato e non ha avuto l'umiltà di integrare il suo staff con gente d'esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64934 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

È arrivato e non ha avuto l'umiltà di integrare il suo staff con gente d'esperienza.

mah guarda, per quanto riguarda lo staff non saprei, credo siano quelli che sono con lui dall'inizio della sua avventura di allenatore e di cui si fida, lo fanno tutti gli allenatori, magari qui giuntoli poteva consigliargli l'integrazione di qualcun altro, ma, ad inizio rapporto,sarebbe stata forse un'intromissione troppo pesante e magari avrebbe creato qualche crepa sin dal principio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5193 messaggi

A prescindere non lo si può paragonare a Pirlo che non era un allenatore. Motta ha fatto un lavoro eccelso al Bologna, che una persona presa dalla strada non potrebbe mai fare. Gli imputo rigidità tattica e di scelta e poca umiltà. Se vuole sopravvivere ad alti livelli deve essere più flessibile.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5193 messaggi

Capitolo Koop,  che non può essere una pippa inveroconda. Chiedo che non l'ho seguito l'anno scorso. nell'Atalanta dove e come giocava?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18076 messaggi
1 minuto fa, Dr. X ha scritto:

A prescindere non lo si può paragonare a Pirlo che non era un allenatore. Motta ha fatto un lavoro eccelso al Bologna, che una persona presa dalla strada non potrebbe mai fare. Gli imputo rigidità tattica e di scelta e poca umiltà. Se vuole sopravvivere ad alti livelli deve essere più flessibile.

Pirlo comunque ha vinto due coppe.

Ed ad un certo punto ha messo da parte la teoria per giocare come si doveva e salvare la stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44133 messaggi
7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

mah guarda, per quanto riguarda lo staff non saprei, credo siano quelli che sono con lui dall'inizio della sua avventura di allenatore e di cui si fida, lo fanno tutti gli allenatori, magari qui giuntoli poteva consigliargli l'integrazione di qualcun altro, ma, ad inizio rapporto,sarebbe stata forse un'intromissione troppo pesante e magari avrebbe creato qualche crepa sin dal principio.

Serviva qualcuno in grado soprattutto di impostare una preparazione atletica, vero che certi meccanismi poi li impari negli anni, ma qua sei alla Juve e ci sono richieste diverse.

Non credo che Conte alla Juve avesse gli stessi uomini di Bari o Siena e non credo neanche che Giuntoli non fosse propenso a mettergli qualcun altro a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13574 messaggi
7 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Ed ad un certo punto ha messo da parte la teoria per giocare come si doveva e salvare la stagione 

io infatti sto talebanismo non lo capirò mai

un modulo alternativo, due idee tattiche diverse a gara in corso per portare un po' di imprevedibilità, è chiedere troppo?

un piattume generale , sempre monocorde...ormai pure un bambino di 5 anni sa come giochiamo e disponiamo in campo.....mah, incomprensibile

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18787 messaggi
36 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Koop gioca effettivamente per questa ragione, però nei 2 di centrocampo lo proverei, per me quello è il suo ruolo, non dico come titolare inamovibile, ma almeno come primo cambio o in alternanza, le partite sono tante e c'è posto per tutti, a patto che si diano una svegliata.

per me nei 2 di centrocampo ci vuole un po di tutto...voglia di sacrificio, corsa, densità, saper difendere....per nessuna di queste qualità corrisponde a Koop. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18787 messaggi
18 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

io infatti sto talebanismo non lo capirò mai

un modulo alternativo, due idee tattiche diverse a gara in corso per portare un po' di imprevedibilità, è chiedere troppo?

un piattume generale , sempre monocorde...ormai pure un bambino di 5 anni sa come giochiamo e disponiamo in campo.....mah, incomprensibile

zero idee, zero rischi....ecco spiegata la Juve di oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1212 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

per me nei 2 di centrocampo ci vuole un po di tutto...voglia di sacrificio, corsa, densità, saper difendere....per nessuna di queste qualità corrisponde a Koop. 

Ho visto Koop da prima dell'atalanta, ha fatto anche il difensore centrale, è veloce di testa, dietro riesce a vedere il gioco messo  vicino Vlhaovic rende il 80% in meno e si vede tutto....

Al momento giocherei con un 4-3-2-1 con Koop in mezzo ai due Locatelli Thuram, Yldyz e Nico(conceicao) trequarti e Dusan punta....ma questo implica uno stravolgimento delle idee di Motta...speriamo bene

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18787 messaggi
32 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Capitolo Koop,  che non può essere una pippa inveroconda. Chiedo che non l'ho seguito l'anno scorso. nell'Atalanta dove e come giocava?

Io seguivo e mi sono visto un paio di partite dell'Atalanta...per me gioca nella stessa maniera, solo che a Bergamo segnava qualche gol in piu e sembrava un fenomeno...che non è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18787 messaggi
1 minuto fa, Lucacrt7 ha scritto:

Ho visto Koop da prima dell'atalanta, ha fatto anche il difensore centrale, è veloce di testa, dietro riesce a vedere il gioco messo  vicino Vlhaovic rende il 80% in meno e si vede tutto....

Al momento giocherei con un 4-3-2-1 con Koop in mezzo ai due Locatelli Thuram, Yldyz e Nico(conceicao) trequarti e Dusan punta....ma questo implica uno stravolgimento delle idee di Motta...speriamo bene

non lo vedo per niente in quella posizione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3680 messaggi

Anche Locatelli che sta facendo bene, perché non lo ha messo in campo dall'inizio? Ma tienilo a riposo col Cagliari in coppa Italia, no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3567 messaggi

È inutile fare paragoni con Allegri.

Allegri è il passato.

Bisogna guardare questa Juve, diversa da quella di Allegri negli uomini e nel gioco.

Negli uomini, perché abbiamo cambiato mezza squadra titolare

Nel gioco, perché l’idea di gioco, che c’è e si vede, è diversa.

Il problema che vedo io è che questa idea di gioco mi sembra adatta ad una squadra di metà classifica, che non deve fare tantissimi punti, che sfrutta il possesso palla lento e orizzontale per non prendere gol e usa gli spazi per ripartire.

Quando sei invece obbligato a fare tanti punti per lottare per qualcosa più importante e la maggior parte delle squadre che affronti quegli spazi non te li lasciano perché puntano al pareggio, questa idea di gioco così com’è è chiaramente inefficace.

Forse va meglio in CL che in campionato.

E il problema grosso è che questa cosa si era già palesata in Agosto, per cui si è detto diamo tempo. Ora siamo a Natale e da Agosto non è cambiato assolutamente nulla nel nostro modo di provare ad offendere.

Perché dovrebbe cambiare qualcosa nei prossimi mesi? Il rischio grosso è che messo alle strette e costretto a snaturare la propria idea di gioco, le cose peggiorino ulteriormente.

Questo, a differenza ad esempio di Sarri che aveva dietro una squadra di giocatori esperti ed in + il migliore al mondo, ha con se un gruppetto di pulcini bagnati…

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10157 messaggi
2 minuti fa, zoltan ha scritto:

Allegri è il passato.

Bisogna guardare questa Juve, diversa da quella di Allegri negli uomini e nel gioco.

Il problema che vedo io è che questa idea di gioco mi sembra adatta ad una squadra di metà classifica, che non deve fare tantissimi punti, che sfrutta il possesso palla lento e orizzontale per non prendere gol e usa gli spazi per ripartire.

Quando sei invece obbligato a fare tanti punti per lottare per qualcosa più importante e la maggior parte delle squadre che affronti quegli spazi non te li lasciano perché puntano al pareggio, questa idea di gioco così com’è è chiaramente inefficace.

E il problema grosso è che questa cosa si era già palesata in Agosto, per cui si è detto diamo tempo. Ora siamo a Natale e da Agosto non è cambiato assolutamente nulla nel nostro modo di provare ad offendere.

Perché dovrebbe cambiare qualcosa nei prossimi mesi? Il rischio grosso è che messo alle strette e costretto a snaturare la propria idea di gioco, le cose peggiorino ulteriormente.

Questo, a differenza ad esempio di Sarri che aveva dietro una squadra di giocatori esperti ed in + il migliore al mondo, ha con se un gruppetto di pulcini bagnati…

Oltre a non essere cambiato il modo di offendere, è anche notevolmente peggiorato il modo di difendere. Ad inizio campionato vincevamo qualche partita in più perché riuscivamo a mantenere la rete inviolata, ora invece prendiamo gol da quasi tutti. Va bene che l'infortunio di Bremer è pesantissimo, ma si potrebbe comunque fare meglio. Abbiamo preso gol dal Lecce che è il peggior attacco d'Europa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4075 messaggi
Inviato (modificato)
54 minuti fa, Dr. X ha scritto:

si può, si può, vedrai a maggio se non si può paragonare a Pirlo...

su chi credi che Giuntoli scaricherà la colpa per la mancata CL????

farà la fine di Ferrara, del Neri e Pirlo, tutta gente che ha avuto la sola colpa di accettare un incarico al di sopra delle proprie capacità, ma il vero colpevole è un altro...

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13574 messaggi
36 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

bravo stesso mio pensiero

ma se non ha cambiato fin'ora, dubito che lo farà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2308 messaggi
1 ora fa, Ca$a ha scritto:

Aveva un'altra squadra però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2308 messaggi
27 minuti fa, zoltan ha scritto:

Allegri è il passato.

Ma non deve snaturare la propria idea di gioco, ma magari mettere certi giocatori in ruoli diversi da quelli cui sta usando, o fare qualche piccola modifica.

Non è che deve fare una rivoluzione, ma se il percorso sta andando male non ha senso continuare senza cambiare nulla, è una cosa insensata. 

Secondo me, vedremo qualche cambiamento già dalla prossima partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9080 messaggi
3 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

bravo stesso mio pensiero

ma se non ha cambiato fin'ora, dubito che lo farà

Purtroppo mi pare di capire che tra la cocciutaggine sua e la totale incapacità/noncuranza di chi gli sta sopra, non c’è nessuno che interviene per chiedergli conto di che stia facendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9080 messaggi
4 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Ma non deve snaturare la propria idea di gioco, ma magari mettere certi giocatori in ruoli diversi da quelli cui sta usando, o fare qualche piccola modifica.

Non è che deve fare una rivoluzione, ma se il percorso sta andando male non ha senso continuare senza cambiare nulla, è una cosa insensata. 

Mi piacerebbe dirti che hai ragione, ma i cambiamenti li avremmo già dovuti vedere almeno un mese fa, ma non ci son mai stati purtroppo.. nemmeno dopo Lecce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3567 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Eh, insomma. Servirebbe meno possesso palla, meno tocchi, meno tempo per decidere cosa fare, più precisione nei passaggi a medio lungo raggio, più movimento senza palla, più opportunità di scelta per chi porta palla,  più attributi.

Mica poco.

Modificato da zoltan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7521 messaggi
6 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Non abbiamo pazienza. Tu chi avresti preso per dire ? Noi abbiamo iniziato cicli leggendari con allenatori senza grandi risultati pregressi. Vedi lo stesso Lippi.

Esatto senza grandi risultati pregressi ma che non arrivavano con la stigmate del fenoneno come i tre che ho citato. E infatti un Baroni per il quale i tifosi della Lazio si stavano disperando in Agosto sta andando alla grande. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti