Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

8396 messaggi
2 ore fa, carlosti ha scritto:

Ma perché nessuno dice "ha perso la squadra", "i giocatori non lo seguono più" ?

Eppure l'anno scorso era una classico...

Perché cmq quando andiamo sotto nel risultato la squadra ha voglia di recuperare, sempre. 

Il problema grosso è andare sotto contro certe squadre, tipo ieri, che non deve succedere. 

O farsi recuperare come con Lecce e Cagliari nei minuti finali. 

Negli altri anni queste partite le perdevi tutte invece, del tutto incapaci di reagire e recuperare.

se vuoi ti faccio la lista, così magari ti rammenti certe cose che chissà come mai, tu e tanti altri fate finta di non ricordare..... 

Empoli-Juve 4-1

Juve-Monza 0-2

Monza-Juve 1-0

Juve-Sassuolo 1-2

Sassuolo-Juve 4-2

Juve-Udinese 0-1

Juve-Empoli 0-1

Verona-Juve 2-1

Genoa-Juve 2-1

Sassuolo-Juve 1-0

Napoli-Juve 5-1

Tralascio la "mitica" Maccabi-Juve 2-0 o Juve-Villarreal 0-3 e altre imprese europee e una sfilza di pareggi sempre con Empoli, Genoa, Sassuolo ecc. ecc. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5498 messaggi

Secondo me i giocatori che dovrebbero fare la differenza non sono messi in condizione di farlo.

Koopmeiners mi sembra fuori ruolo, Yildiz sull’esterno non mi convince. 
Ieri invece Douglas Luiz mi è sembrato entrare bene in partita.

Perchè non provare un centrocampo a 3 con Koop mezzala e Yildiz e Coincecao/Nico dietro Vlahovic? Oppure 4231 con Koopmeiners nei 2 mediani e Yildiz centrale dietro la punta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4205 messaggi
3 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Perché cmq quando andiamo sotto nel risultato la squadra ha voglia di recuperare, sempre. 

Il problema grosso è andare sotto contro certe squadre, tipo ieri, che non deve succedere. 

Negli altri anni queste partite le perdevi tutte invece, del tutto incapaci di reagire e recuperare.

se vuoi ti faccio la lista, così magari ti rammenti certe cose che chissà come mai, tu e tanti altri fate finta di non ricordare..... 

Empoli-Juve 4-1

Juve-Monza 0-2

Monza-Juve 1-0

Juve-Sassuolo 1-2

Sassuolo-Juve 4-2

Juve-Udinese 0-1

Juve-Empoli 0-1

Verona-Juve 2-1

Genoa-Juve 2-1

Sassuolo-Juve 1-0

Napoli-Juve 5-1

Tralascio la "mitica" Maccabi-Juve 2-0 o Juve-Villarreal 0-3 e altre imprese europee e una sfilza di pareggi sempre con Empoli, Genoa, Sassuolo ecc. ecc. 

Si ma non è perche quello prima ha fatto schifo, deve farlo anche Motta. Teoricamente è stato preso per fare meglio, non peggio. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41285 messaggi

Perin

Danilo gatti kalulu Cambiaso

Thuram Locatelli

Conceicao Yildiz Gonzalez

Vlahovic

Si potrebbe vedere una cos dal genere ogni tanto?

Se lo scorso anno non facevamo che dire che la squadra non era così debole quest'anno è nettamente più forte, una squadra così schierata avrebbe in panchina comunque gente come Luiz koopmainers che vanno recuperati, non hanno mai fatto così schifo

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4205 messaggi
1 minuto fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Perin

Danilo gatti kalulu Cambiaso

Thuram Locatelli

Conceicao Yildiz Gonzalez

Vlahovic

Si potrebbe vedere una cos dal genere ogni tanto?

Se lo scorso anno non facevamo che dire che la squadra non era così debole quest'anno è nettamente più forte, una squadra così schierata avrebbe in panchina comunque gente come Luiz koopmainers che vanno recuperati, non hanno mai fatto così schifo

Secondo me bisogna proprio abbandonare sto modulo... 433 o 4321. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54125 messaggi
20 minuti fa, Asso982 ha scritto:

Secondo me i giocatori che dovrebbero fare la differenza non sono messi in condizione di farlo.

Koopmeiners mi sembra fuori ruolo, Yildiz sull’esterno non mi convince. 
Ieri invece Douglas Luiz mi è sembrato entrare bene in partita.

Perchè non provare un centrocampo a 3 con Koop mezzala e Yildiz e Coincecao/Nico dietro Vlahovic? Oppure 4231 con Koopmeiners nei 2 mediani e Yildiz centrale dietro la punta?

Perché è fissato con le sue idee e da lì non lo smuovi 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41285 messaggi
Secondo me bisogna proprio abbandonare sto modulo... 433 o 4321. 

Però secondo me Locatelli a due rende di più

Fosse per me giocherei 442 .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8396 messaggi
24 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Si ma non è perche quello prima ha fatto schifo, deve farlo anche Motta. Teoricamente è stato preso per fare meglio, non peggio. 

Come ti ho mostrato peggio non lo sta facendo, a meno che non preferivi perdere 4-1 ad Empoli, o perderne 2 su 2 col Monza o fare 3 punti in Champions anziché 11 ecc.ecc.

Se continuerà a fare male come sta facendo da un mese e mezzo a questa parte molto probabilmente pagherà le conseguenze, è semplice cit. 

Di certo non passerò le mie giornate, PER ANNI, a difendere h24 uno che fa l'allenatore, come invece hanno fatto tanti altri per un pagliaccio spogliarellista 

Fissati appunto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36687 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Muoviti ha scritto:

Pensa per te.

th-1449045644.jpg.f87c5e99768c582826dd19495f5b34a9.jpg

Camomilla qua la e intanto siamo a meno 4 se va di c**o dal quarto posto. La camomilla domevijo toglierla a chi gestisce la Juve che sta facendo il peggior percorso degli ultimi 15 anni (uguale al primo anno del livornese bis ma stavolta non ci sarà l atalanta di quell'anno a fare 5 vittorie circa nel ritorno ad aspettare)... 

Siamo lontani dal quarto posto e senza Champions prospettive disastrose (abbiamo la scadenza del Fair play finanziario da rispettare a breve e voglio vedere come fai a tornare da meno 200 a meno 40 in un anno senza vendere i big o i gioielli turchi).

La colpa è sempre di chi sul Forum si lamenta ma stranamente i fatti dicono che praticamente finito un girone e non vinci più di 2 partite neanche a spinta e che ci vuole Ronaldo per battere una fra Bologna  e Venezia in casa ..

La colpa è sicuramente mia. 

Modificato da BUFFONfan1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64973 messaggi

non ci sta capendo niente, non è peccato dirlo, purtroppo è così, non andare in champion sarà un disastro economico epocale, già ora si sono abbassati gli obiettivi di mercato, così si azzereranno del tutto e non solo per un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64973 messaggi
4 minuti fa, the mentalist ha scritto:

basta scuse , sveglia

temo non sia in grado, probabilmente non avendo esperienze del genere (prima volta in una grande, prima volta con partite ogni 3 giorni, prima volta in champion, tra l'altro completamente rinnovata, ecc...) è in grandi difficoltà, non vedo come possa uscirne, il 4 posto difficilissimamente sarà raggiunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 messaggi
56 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Empoli-Juve 4-1

Juve-Monza 0-2

Monza-Juve 1-0

Juve-Sassuolo 1-2

Sassuolo-Juve 4-2

Juve-Udinese 0-1

Juve-Empoli 0-1

Verona-Juve 2-1

Genoa-Juve 2-1

Sassuolo-Juve 1-0

Napoli-Juve 5-1

Si ma nonostante questi che fai vedere per due anni il quarto posto è stato conquistato, poi se uno lo hanno tolto d'ufficio lui non ne ha colpa.

E io non sono un suo fan anzi sono stato contento che lo abbiano sostituito solo che fino adesse il sostituto non si è dimostrato all'altezza.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12341 messaggi

Ma solo io penso che abbozzare paralleli o confronti con il recente passato (morto e sepolto) abbia poco senso e, soprattutto, non faccia fare bella figura al mister e ai suoi più intransigenti difensori?

Lasciamo perdere acciuga e pensiamo ai problemi del presente, che sono tanti

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57041 messaggi
13 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

temo non sia in grado, probabilmente non avendo esperienze del genere (prima volta in una grande, prima volta con partite ogni 3 giorni, prima volta in champion, tra l'altro completamente rinnovata, ecc...) è in grandi difficoltà, non vedo come possa uscirne, il 4 posto difficilissimamente sarà raggiunto.

non serve esperienza per capire che non funziona cosi e che koop non è un trequartista .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5498 messaggi
38 minuti fa, DanFos ha scritto:

Perché è fissato con le sue idee e da lì non lo smuovi 

La mancanza di elasticità infatti mi sembra il vero problema.

I grandi allenatori hanno sempre modellato la squadra in modo da far rendere al meglio i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64973 messaggi
Adesso, the mentalist ha scritto:

non serve esperienza per capire che non funziona cosi e che koop non è un trequartista .

è in confusione, lo si vede lontano un miglio, anche nelle conferenze, sembra un bimbo spaurito.

ieri, PER LA PRIMA volta , ha ammesso (e ce ne è voluto eh) che la juve soffre contro squadre che si chiudono, che non riesce a costruire in attacco (in realtà quest'anno abbiamo sofferto anche contro squadre che ci attaccano, vedi stoccarda o in buona parte inter, ecc...) e a me, magari mi sbaglio, ha dato l'impressione che non sapesse come uscirne, come a dire "ne prendo atto che non costruiamo nulla contro questo tipo di squadre, ma non ci posso fare niente"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57041 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

è in confusione, lo si vede lontano un miglio, anche nelle conferenze, sembra un bimbo spaurito.

ieri, PER LA PRIMA volta , ha ammesso (e ce ne è voluto eh) che la juve soffre contro squadre che si chiudono, che non riesce a costruire in attacco (in realtà quest'anno abbiamo sofferto anche contro squadre che ci attaccano, vedi stoccarda o in buona parte inter, ecc...) e a me, magari mi sbaglio, ha dato l'impressione che non sapesse come uscirne, come a dire "ne prendo atto che non costruiamo nulla contro questo tipo di squadre, ma non ci posso fare niente"

basterebbe mettere i giocatori nei propri ruoli ed essere meno rigido nel possesso palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10175 messaggi

Per me le vibes simili alla stagione di Pirlo sono fortissime (si vinceva 3 a 0 contro il Barcellona in crisi ma poi si perdevano punti su punti contro le piccole). Solo che ora non abbiamo più CR7 che si inventa un gol a partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5300 messaggi
29 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Come ti ho mostrato peggio non lo sta facendo, a meno che non preferivi perdere 4-1 ad Empoli, o perderne 2 su 2 col Monza o fare 3 punti in Champions anziché 11 ecc.ecc.

Se continuerà a fare male come sta facendo da un mese e mezzo a questa parte molto probabilmente pagherà le conseguenze, è semplice cit. 

Di certo non passerò le mie giornate, PER ANNI, a difendere h24 uno che fa l'allenatore, come invece hanno fatto tanti altri per un pagliaccio spogliarellista 

Fissati appunto. 

Allegri è il passato e non lo vorrebbe Giuntoli e penso che neanche lui tornerebbe. Detto questo nelle disfatte di Allegri in campionato hai dimenticato i 6 scudetti e in quelle in champions essere arrivati a due finali. Motta è della stessa stregua? Per ora a me sembra di no. Siamo a dicembre e ancora non ho capito qual'è la squadra titolare che lui ha in testa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64973 messaggi
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

basterebbe mettere i giocatori nei propri ruoli ed essere meno rigido nel possesso palla.

innanzitutto dovrebbe mettere fuori koop per un tot di gare e farlo rientrare pian piano, possibilmente nel suo ruolo, mediano a due, e poi cambiare modulo: togliere yldiz dalla fascia , n'altro po fa il guardalinee tanto che sta esterno, e accentrarlo maggiormente o affiancarlo a Dusan in avanti

fare un 4-3-3 o al massimo un albero di natale, alternare, fare qualcosa di diverso, così si è visto che non vai da nessuna parte, e qui dovrebbe intervenire anche giuntoli, parlando col tecnico per farlo ragionare, trovare una soluzione insieme, ma giuntoli non credo sia in grado nemmeno lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18789 messaggi
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

innanzitutto dovrebbe mettere fuori koop per un tot di gare e farlo rientrare pian piano, possibilmente nel suo ruolo, mediano a due, e poi cambiare modulo: togliere yldiz dalla fascia , n'altro po fa il guardalinee tanto che sta esterno, e accentrarlo maggiormente o affiancarlo a Dusan in avanti

fare un 4-3-3 o al massimo un albero di natale, alternare, fare qualcosa di diverso, così si è visto che non vai da nessuna parte, e qui dovrebbe intervenire anche giuntoli, parlando col tecnico per farlo ragionare, trovare una soluzione insieme, ma giuntoli non credo sia in grado nemmeno lui.

abbiamo 5 giocatori che possono fare il trequartista...Yildiz, Koop, McKennie, Fagioli  e Luiz...Secondo te chi sarebbe piu indiziato a coprire il ruolo meglio??

Non è difficile capirlo...purtroppo pero mettendo Yildiz sulla trequarti tutti gli altri diventano inutili....Koop a cc è solo dannoso, Locatelli e Thuram sono troppo importanti e per garantire un po di equilibrio. 

Per me si giocano 1 posto da titolare gli altri , pero Motta insiste su Koop perchè fu la sua scelta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16887 messaggi
Inviato (modificato)

Massima fiducia nell'allenatore ma da settimane si vedono gli stessi problemi degli ultimi anni pur disponendo di una maggiore qualità. L'inutile, lento e prevedibile giro palla non serve a nulla. Finché l'azione non sarà più rapida e imprevedibile continueremo ad avere problemi.

Che senso ha passarsi la palla da destra e sinistra per minuti e minuti senza mai provare una giocata? Vedo gli stessi identici limiti dell'ultima Juve allegriana, amplificati dal fatto che il nostro giro palla attuale è ancora più lungo e inutile 

Modificato da Maxel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19838 messaggi
Inviato (modificato)

Ad oggi lavoro nettamente insufficiente 

Sia in campo (squadra che sembra non avere la minima idee delle fasi in cui verticalizzare, più certe valutazioni sui calciatori discutibili e pressing a caso) sia fuori perché manchiamo totalmente di cattiveria agonistica, certi giocatori sono scontenti e il j hospital sembra un ospedale di guerra

Modificato da Dex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3875 messaggi

Ma come fai a presentare una squadra di morti in campo ? Cosa vedi durante gli allenamenti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti