Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

6204 messaggi
2 minuti fa, Manzio ha scritto:

Come al solito il tifoso tende ad essere banderuola. Si vince :  squadra ed allenatore fortissimi. Si perde : andate a lavorare. 

Giudizi equilibrati ne vedo pochi. 

Che ne so, notare come gli infortuni di Bremer e nico abbiano avuto un contraccolpo più forte del previsto (non sottovalutiamo il contributo dell'Argentino nella fase offensiva), ma allo stesso tempo motta non abbia saputo trovare contromisure efficaci. 

O ancora, notare come la squadra sappia cosa fare con il pallone ma la sensazione è di un gioco più legato al possesso palla che alla finalizzazione. 

Non vediamo tutto nero... In questa prima parte di stagione ci sono state anche situazioni estremamente positive. 

Personalmente mi sta anche bene una squadra che punta più al gioco che ai risultati (estremizzando tantissimo il concetto).

Il problema è che qui non c'è ne l'uno ne l'altro, al momento. Sono mesi che facciamo (quando va bene) 2 tiri in porta, spesso contro squadre molto modeste.

Quindi ok, io sono disposto anche a sacrificare i risultati per il gioco, se vedo che viene creato un qualcosa per il futuro. Ma al momento, per me, non stiamo creando niente.

Io vedo solo un allenatore che (seppur con tanti alibi, questo lo riconosco) sta continuando ad andare avanti per la sua strada senza cambiare una virgola, arrancando paurosamente in campionato e allontanandosi ogni giorno di piu dal 4 posto.

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23030 messaggi
Inviato (modificato)
9 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Ma di allenatori ne hai avuti pochi dal 2011 

Conte Allegri Sarri Pirlo Motta 

Cinque in tredici anni (quasi quattordici), meno di noi in Europa solo Liverpool Atletico e City penso (ma con tre mostri sacri come Simeone Klopp e Guardiola).

Ne parli come se fosse una cosa negativa quella di avere pochi allenatori. 

Ciò detto dal  hai vinto 9 scudetti consecutivi. Quanti chazzo di allenatori dovevi cambiare?

Il problema è che quando le cose hanno iniziato a scricchiolare hai sempre cercato di risolverla facendo saltare l'allenatore (che è un grandissimo classico di tutte le società calcistiche di mherda che non sanno lavorare). 

Il problema non è l'allenatore. 5 cambi senza mai produrre cambiamenti positivi dovrebbero bastare come prova. Ma vedo che così non è.

Continuiamo così. Che ve devo dì...

Modificato da zart
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3951 messaggi
3 minuti fa, Manzio ha scritto:

Come al solito il tifoso tende ad essere banderuola. Si vince :  squadra ed allenatore fortissimi. Si perde : andate a lavorare. 

Che ne so, notare come gli infortuni di Bremer e nico abbiano avuto un contraccolpo più forte del previsto (non sottovalutiamo il contributo dell'Argentino nella fase offensiva), ma allo stesso tempo motta non abbia saputo trovare contromisure efficaci. 

O ancora, notare come la squadra sappia cosa fare con il pallone ma la sensazione è di un gioco più legato al possesso palla che alla finalizzazione. 

Non vediamo tutto nero... In questa prima parte di stagione ci sono state anche situazioni estremamente positive. 

I numeri impietosi sono quelli offensivi.

Le assenze vanno conteggiate ed è giusto, ma non possono essere alibi se pareggi con Venezia, Lecce, Empoli, ecc.ecc.

Lì è una questione di mentalità ed atteggiamento, di trovare degli schemi e delle tattiche per segnare un gol più di loro.

Qui le colpe vanno divise tra Motta ed anche coloro che vanno in campo.

Entrambi molto acerbi, forse troppo.

Risultati come questi non devono e non possono essere giustificati in nessun modo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5475 messaggi

Ma perché nessuno dice "ha perso la squadra", "i giocatori non lo seguono più" ?

Eppure l'anno scorso era una classico...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9948 messaggi
10 minuti fa, Manzio ha scritto:

quoto la riflessione sul tifoso.....ma perlappunto...siamo tifosi...

Capitolo infortuni...condivisibile fino ad un certo punto....anche senza bremer ed altri devi poter vincere con lecce , venezia , parma ed affini...

Che la squadra sappia cosa fare con il pallone , non mi trova d accordo...al contrario , non sa cosa fare con il pallone tra i piedi..interminabili passaggi all indietro...siamo in attacco e torniamo indietro....a calcio bisogna tirare in porta , fare passaggi e movimenti che portani a generare un occasione....sono 6 mesi io vedo solo passaggi indietro e sporadicamente qualche buona azione dettata più dai singoli che dalla squadra...

Basta alibi a giocatori ed allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1963 messaggi
1 minuto fa, zart ha scritto:

Ne parli come se fosse una cosa negativa quella di avere pochi allenatori. 

Ciò detto dal  hai vinto 9 scudetti consecutivi. Quanti chazzo di allenatori dovevi cambiare?

Il problema è che quando le cose hanno iniziato a scricchiolare hai sempre cercato di risolverla facendo saltare l'allenatore (che è un grandissimo classico di tutte le società calcistiche di mherda che non sanno lavorare). 

Il problema non è l'allenatore. 5 cambi senza mai produrre cambiamenti positivi dovrebbero bastare come prova. Ma vedo che così non è.

Continuiamo così. Che ve devo dì...

Non è una cosa negativa ma non considererei uno scandalo cambiare di nuovo. La Roma con Juric sembrava diretta verso la zona retrocessione, con Ranieri si è garantita quantomeno una seconda parte di stagione dignitosa e serena. Ho visto Bayern Real e Chelsea vincere champions cambiando allenatore dopo pochi mesi. In ogni caso gli anni di Sarri e Pirlo si stava in autogestione e neanche lì hanno voluto cambiare (poi in termini di risultati è andata benino ma li è iniziato il vero crollo tecnico). Con Allegri sono dovuti arrivare all’esasperazione nostra e sua che in finale a Roma a momenti mostrava il pene a Giuntoli in mondovisione. 
Non possiamo continuare a gestire la Juventus come negli anni 80, se le cose non vanno bisogna rimediare a stagione in corso. La squadra ha difetti ma non è una roba così indegna da fare 6 vittorie in 16 partite come l’Empoli. E se manchi la Champions (cosa ormai probabile) ci sono molti più guai di cambiare l’allenatore e “tradire” lo “stile Juve”…

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7143 messaggi

Rispondo qua a tutti quelli che mi hanno citato : per me state guardando solo l'ultimo periodo. Non lo trovo corretto. Ci sono state partite, specialmente fino a quella con il Lipsia, in cui si è giocato in maniera brillante e la squadra girava. 

Se c'è un problema al momento è quello mentale (capacità di reggere la pressione e mantenere continuità di prestazione) 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12341 messaggi
Adesso, Manzio ha scritto:

Rispondo qua a tutti quelli che mi hanno citato : per me state guardando solo l'ultimo periodo. Non lo trovo corretto. Ci sono state partite, specialmente fino a quella con il Lipsia, in cui si è giocato in maniera brillante e la squadra girava. 

Se c'è un problema al momento è quello mentale (capacità di reggere la pressione e mantenere continuità di prestazione) 

Ma infatti il problema è esattamente quello : da due mesi abbondanti siamo in fase calante e la situazione sta progressivamente peggiorando senza che si trovi il bandolo della matassa

Preoccupa il trend

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23030 messaggi
2 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Non è una cosa negativa ma non considererei uno scandalo cambiare di nuovo. La Roma con Juric sembrava diretta verso la zona retrocessione, con Ranieri si è garantita quantomeno una seconda parte di stagione dignitosa e serena. Ho visto Bayern Real e Chelsea vincere champions cambiando allenatore dopo pochi mesi. In ogni caso gli anni di Sarri e Pirlo si stava in autogestione e neanche lì hanno voluto cambiare (poi in termini di risultati è andata benino ma li è iniziato il vero crollo tecnico). Con Allegri sono dovuti arrivare all’esasperazione nostra e sua che in finale a Roma a momenti mostrava il pene a Giuntoli in mondovisione. 
Non possiamo continuare a gestire la Juventus come negli anni 80, se le cose non vanno bisogna rimediare a stagione in corso. La squadra ha difetti ma non è una roba così indegna da fare 6 vittorie in 16 partite come l’Empoli. E se manchi la Champions (cosa ormai probabile) ci sono molti più guai di cambiare l’allenatore e “tradire” lo “stile Juve”…

Scusami ma mi sono letteralmente freezato quando hai fatto l'esempio della Roma. Mi sono fermato lì.

L'esempio della Roma è emblematico di quanto dico.

Tutti vendevano l'esonero di Mourinho come qualcosa che li avrebbe resuscitati e proiettati nel futuro. A distanza di pochi mesi da quell' esonero ti sembra una lettura corretta? 

Direi che i fatti si sono incaricati di smentirla quella lettura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7143 messaggi
5 minuti fa, zì robe ha scritto:

Ma infatti il problema è esattamente quello : da due mesi abbondanti siamo in fase calante e la situazione sta progressivamente peggiorando senza che si trovi il bandolo della matassa

Preoccupa il trend

Su questo poco da dire

Quindi il problema è diverso dal dire che non abbiamo gioco. Bisogna sbloccarsi in qualche modo, ma il lavoro fatto per ora non è totalmente da buttare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5196 messaggi

Ma dopo tutto questi pareggi perché non prova qualcosa di tatticamente differente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13316 messaggi
7 minuti fa, Manzio ha scritto:

Perdonami, ma fino a Lipsia avevamo fatto due vittorie e tre 0-0 consecutivi in campionato e la convincente vittoria col PSV in coppa. Di brillante in quel periodo trovi onestamente poco, già lì si intravedevano, con quegli scialbi 0-0, i prodromi della sciatteria successiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13316 messaggi

Su questo poco da dire

Quindi il problema è diverso dal dire che non abbiamo gioco. Bisogna sbloccarsi in qualche modo, ma il lavoro fatto per ora non è totalmente da buttare 

Perdonami anche qui, ma se il tuo acquisto top da 60 milioni sembra un mediocre, il tuo secondo acquisto top da 55 milioni è già stato oggettivamente bocciato e il tuo miglior talento offensivo viene depotenziato da una posizione in campo non consona, direi che invece c’è tanto da buttare in questo lavoro.

Bisognerebbe avere l’umiltà di riconoscere qualcosa come palesemente sbagliato e ricominciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7143 messaggi
2 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Perdonami, ma fino a Lipsia avevamo fatto due vittorie e tre 0-0 consecutivi in campionato e la convincente vittoria col PSV in coppa. Di brillante in quel periodo trovi onestamente poco, già lì si intravedevano, con quegli scialbi 0-0, i prodromi della sciatteria successiva.

Giusto, ma non ho detto che tutte le partite non lo siano state. Il concetto che voglio dire è che qualcosa di buono ad oggi si visto. Per me il problema dell'ultimo periodo è principalmente mentale e credo che l'assenza di Bremer abbia contribuito più del previsto a farci perdere certezze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12341 messaggi

Su questo poco da dire

Abbi pazienza eh, ma che dicorso è 

Io non so che cosa tu intenda quando sostieni che almeno abbiamo gioco, ma il dato inconfutabile è che i giocatori in campo fanno quel che gli chiede l allenatore e non riescono a battere empoli parma lecce bologna venezia etc

Il resto imho conta poco ed è nel campo del soggettivo

Quel che stiamo facendo fino ad ora NON sta funzionando, e bisogna prendere le contromisure: continuare nel solito modo non porterà cose diverse da quanto vediamo già ora, anzi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 messaggi

io insisterei con koop falso 10 dietro la punta e yildiz tornante sinistro. E sopratutto qualche passaggio sui piedi a due metri in più. Dai dai dai cit.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4075 messaggi

La scelta di Giuntoli, com DS con pieni poteri è stato il chiodo che sigilla definitivamente la bara di quella che è stata la grande juve dei 9 scudetti.

Ha sbagliato 2 mercati e la scelta dell'allenatore, condannandoci ad anni di mediocrità in zona conference/EL, sotto il peso di un passivo di bilancio che ucciderà qualsiasi ipotesi di rilancio. Quando un dirigente spreca 150 milioni per 3 panchinari invendibili, se non a costo di minusvalenze impossibili, e nessuno pensa nemmeno lontanamente a chiderne conto, siamo ormai alla morte cerebrale di una società...

Io non li insulto manco più, semplicemente mi vergogno, mi vergogno come un cane di tifare "questa" juventus.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7143 messaggi

Rispondo di nuovo a tutti: continuo a non concordare. Concetti di gioco ben applicati ne ho visti eccome. 

Sul fatto che si sia sterili offensivamente invece concordo in pieno, siamo poco verticali. 

Il mio non è un non riconoscere la situazione, ma tentare di analizzarla nella maniera più lucida e distaccata possibile 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2226 messaggi

Caro Motta è ora di tirare fuori la frusta e iniziare a farti rispettare seriamente nello spogliatoio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2129 messaggi
15 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Ma dopo tutto questi pareggi perché non prova qualcosa di tatticamente differente?

Considerando che giocava in casa contro l'ultima in classifica, e che non facciamo un tiro in porta poteva azzardare un Yldiz centrale e Mbangula a sinistra per aumentare la produzione offensiva. Mettere McK al posto di Locatelli è stata una mossa abbastanza assurda come sottolineato da Marocchi.

La cosa che più mi lascia perplesso è stato il commento post partita di Motta che ha detto di non averla chiusa prima ecc...ma se ha visto bene la partita dalla tribuna, non ci siamo andati neanche vicini. Non è che abbiamo avuto 4-5 occasioni palesi, mangiate, per cui poi ti disperi se la pareggi. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7143 messaggi
Inviato (modificato)

Posto l'analisi tattica di un ragazzo che trovo bravissimo, tra l'altro in una partita andata male (purtroppo non ne ho trovate di recenti) 

Per capire che concetti di gioco ce ne sono stati

Non dico che siamo perfetti, anzi tutt'altro 

Ma nemmeno come gli anni scorsi

Modificato da Manzio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41283 messaggi

Dimmi tu che vuoi vedere, sei fuori da tutto in campionato

Senza Champions si fallisce

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7143 messaggi

Altra cosa : ieri ho notato che a livello di forza fisica siamo nulli. I veneziani ci tenevano senza problemi. 

Su questo critico fortemente motta : in un calcio come quello odierno bisogna essere forti ed esplosivi. Ad oggi i nostri giocatori ad esserlo per me sono pochi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3144 messaggi

Ancora gente che rompe i co*****i con mister Gabbione. Roba da fuori di testa.

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti