Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

10785 messaggi
22 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Poi tiene in campo koopmainers che fa solo danni

Toglie sempre i migliori dal campo

Se segna haland a fine primo tempo tutti a casa

Chiaro il calcio è fatto di episodi e noi abbiamo meritato tutta la vita di vincere per carità

Ma non mi venisse a dire che non è fissato

Ieri tutta vita è stato bravo emoji1376.png

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Ok Michele_Yildiz.10, è chiaro che a te non la si fa, troppo sveglio.

"Se mia nonna aveva le ruote era un trattore" semicit. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43693 messaggi

ieri tutti bene, lui compreso.

bella intensità, belli compatti. tutti sul pezzo.

ma mi chiedo, cosa avrebbe fatto tatticamente di così speciale?

ha usato l'unica tattica che si deve usare col city, tutti dietro e attenti in difesa, per poi cercare la ripartenza giusta.

ci è andata bene che abbiamo fatto gol alla prima azione, prima c'era stato solo il tiro di yildiz da fuori se ben ricordo.

poi 20 minuti di assedio city dove per fortuna non hanno trovato il gol e ancora nostra ripartenza. stop.

se fa gol haaland a fine primo tempo, staremmo parlando di un'altra partita. ma ci sta, non dico niente. ieri hai fatto il massimo che potevi fare. potevi perdere e potevi vincere, avevi davanti una squadra 10 volte più forte, ma hai messo in campo tutto quello che avevi e siamo stati per una volta premiati.

ma io il thiago motta allenatore lo voglio vedere con il bologna, con il lecce, con il venezia sabato, con il cagliari martedì, con la fiorentina a breve. dove siamo NOI che dobbiamo fare la partita. e sono stufo di vedere palla a conceicao e pensaci tu.

l'europa ok, se ci qualifichiamo tanto meglio soprattutto per il bilancio, ma tanto lo sappiamo tutti che non andremo lontano.

in italia invece non sopporto di essere sesto dopo 15 partite e soprattutto di giocare così male.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41269 messaggi
Ok Michele_Yildiz.10, è chiaro che a te non la si fa, troppo sveglio.
"Se mia nonna aveva le ruote era un trattore" semicit. 

Non si tratta di questo ne di questa ironia spicciola

Si tratta di coerenza, non è che se ci sono delle cose che non mi piacciono alla prima partita vinta a scompaiono poi magari non vinci col Venezia e ricompaiono, secondo te può funzionare così?

Di Thiago mi piace l'uscita dal basso non posso negare che si sia migliorato moltissimo come non posso negare che non si subisce tantissimo in modo passivo

Ma non piacciono tante altre cose, i cambi, le scelte il gioco sempre lentissimo , la cocciutaggine estrema e così via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4138 messaggi

Qui l'intervista post partita. La parte interessante è la seconda, quando parla di adattabilità ai momenti e all'avversario dicendo che ci sono partite in cui ci si abbassa perché l'avversario ti costringe a farlo oppure perché provi ad "ingannarlo" facendolo uscire. 

E parla di futuribilità: "oggi col City abbiamo giocato in questo modo, magari domani non sarà così!"

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41269 messaggi
ha usato l'unica tattica che si deve usare col city, tutti dietro e attenti in difesa, per poi cercare la ripartenza giusta.
ci è andata bene che abbiamo fatto gol alla prima azione, prima c'era stato solo il tiro di yildiz da fuori se ben ricordo.
poi 20 minuti di assedio city dove per fortuna non hanno trovato il gol e ancora nostra ripartenza. stop.
se fa gol haaland a fine primo tempo, staremmo parlando di un'altra partita. ma ci sta, non dico niente. ieri hai fatto il massimo che potevi fare. potevi perdere e potevi vincere, avevi davanti una squadra 10 volte più forte, ma hai messo in campo tutto quello che avevi e siamo stati per una volta premiati.

ma io il thiago motta allenatore lo voglio vedere con il bologna, con il lecce, con il venezia sabato, con il cagliari martedì, con la fiorentina a breve. dove siamo NOI che dobbiamo fare la partita. e sono stufo di vedere palla a conceicao e pensaci tu.
l'europa ok, se ci qualifichiamo tanto meglio soprattutto per il bilancio, ma tanto lo sappiamo tutti che non andremo lontano.
in italia invece non sopporto di essere sesto dopo 15 partite e soprattutto di giocare così male.

Hai detto tutto perfettamente

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15541 messaggi
25 minutes ago, Dani_82 said:

Verissimo.

Non c'è da esaltarsi, il City lo affronti così, non abbiamo fatto niente di eccezionale.

Anzi, abbiamo sbagliato diverse ripartenze con scelte di passaggio errate, mancate verticalizzazioni, perchè c'è ancora il morbo di Allegri che è difficile da sradicare, la paura a fare la giocata e la ricerca del passaggio tranquillo al compagno di fianco.

Koop continua a vagare per il campo, deve metterlo in mediana, ed Yildiz è palesemente un trequartista.

C'è ancora moltissimo da lavorare, SPERO senza preconcetti e idee talebane.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2000 messaggi
5 minuti fa, Nameless ha scritto:

Verissimo.

Non c'è da esaltarsi, il City lo affronti così, non abbiamo fatto niente di eccezionale.

Anzi, abbiamo sbagliato diverse ripartenze con scelte di passaggio errate, mancate verticalizzazioni, perchè c'è ancora il morbo di Allegri che è difficile da sradicare, la paura a fare la giocata e la ricerca del passaggio tranquillo al compagno di fianco.

Koop continua a vagare per il campo, deve metterlo in mediana, ed Yildiz è palesemente un trequartista.

C'è ancora moltissimo da lavorare, SPERO senza preconcetti e idee talebane.

.quoto

This.

Troppi tagli di Dusan e anche del (giustamente) bistrattato Koop ignorati per fare passaggetto orizzontale o indietro.

Ancora troppe uscite stoppate dopo aver saltato la prima linea di pressing.

L'ho scritto ieri sera: Cambiaso con i suoi strappi avrebbe fatto a fette la seconda linea del City e avremmo avuto altre palle gol.

L'unico che ha quel cambio di passo è KT, ieri sera ne ha fatti un paio, uno abortito a metà e l'altro condotto fino in fondo, ma poi, come spesso gli capita, non sa cosa fare arrivato là davanti... Troppo timido, osa di più, che ne hai!

Lo stesso Theun, oltre ad un paio di stop/passaggi semplicissimi ciccati che hanno ammazzato delle ripartenze promettenti e regalato sanguinosi palloni agli avversari, si è trovato un paio di volte sulla 3/4 con  possibilità di affondare e ha sbagliato completamente sia la decisione che tecnicamente.

Insomma, aldilà dell'innegabile soddisfazione e per il cuore, la garra e la tattica dimostrate, abbiamo da migliorare parecchio sia in certe decisioni che nell'esecuzione tecnica. 

Intanto godiamoci la vittoria, ma con il Venezia vorrei vedere la stessa energia e più verticalità.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28673 messaggi
38 minuti fa, SirJohn ha scritto:

Qui l'intervista post partita. La parte interessante è la seconda, quando parla di adattabilità ai momenti e all'avversario dicendo che ci sono partite in cui ci si abbassa perché l'avversario ti costringe a farlo oppure perché provi ad "ingannarlo" facendolo uscire. 

E parla di futuribilità: "oggi col City abbiamo giocato in questo modo, magari domani non sarà così!"

Sacro-Cuore-di-Ges%C3%B9-1-800x437.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4138 messaggi
12 minuti fa, ampeg ha scritto:

Sacro-Cuore-di-Ges%C3%B9-1-800x437.jpg

Non credo Thiago abbia la skill "trasformo-Vlahovic-in-Van Basten".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44127 messaggi
3 ore fa, MAXI333 ha scritto:

Allenatore che sta cercando di portare il suo verbo e la sua visione tra i miscredenti. Solo il tempo deciderà se sarà Re o vassallo

A me invece ha fatto godere vedere difendere dentro l'area di rigore con due belle linee compatte a 5-4-1 (4-1-4-1).

Certo, come uscite dal basso per me Motta è uno dei più bravi, perché non ha l'impostazione fissa tipo Allegri ma varia molto l'uomo che ha il compito di sganciarsi. Certo che giocare contro quelle mezzali del City co ha agevolato, perché non erano feroci nel pressing ne brave a chiudere le linee di passaggio verso gli esterni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15541 messaggi

Qualcuno dovrebbe chiedergli perchè non tiriamo da fuori area.

E' una sorta di dogma che ha pure Pep, vogliono arrivare in porta a tutti i costi.

Koop a Bergamo sfondava le porte tirando da centrocampo praticamente.

Qua nessuno tira. Ma non è un problema di ieri, ma di questi mesi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12328 messaggi
35 minuti fa, TheMask ha scritto:

.quoto

This.

Troppi tagli di Dusan e anche del (giustamente) bistrattato Koop ignorati per fare passaggetto orizzontale o indietro.

L'ho scritto ieri sera: Cambiaso con i suoi strappi avrebbe fatto a fette la seconda linea del City e avremmo avuto altre palle gol.

L'unico che ha quel cambio di passo è KT, ieri sera ne ha fatti un paio, uno abortito a metà e l'altro condotto fino in fondo, ma poi, come spesso gli capita, non sa cosa fare arrivato là davanti... Troppo timido, osa di più, che ne hai!

Lo stesso Theun, oltre ad un paio di stop/passaggi semplicissimi ciccati che hanno ammazzato delle ripartenze promettenti e regalato sanguinosi palloni agli avversari, si è trovato un paio di volte sulla 3/4 con  possibilità di affondare e ha sbagliato completamente sia la decisione che tecnicamente.

Insomma, aldilà dell'innegabile soddisfazione e per il cuore, la garra e la tattica dimostrate, abbiamo da migliorare parecchio sia in certe decisioni che nell'esecuzione tecnica. 

Intanto godiamoci la vittoria, ma con il Venezia vorrei vedere la stessa energia e più verticalità.

Sono perfettamente d'accordo, speriamo che la vittoria conquistata con un modo diverso dal solito ci aiuti a cambiare passo anche nelle altre partite

Ieri è stato dimostrato che possiamo provare un calcio più efficace e verticale : speriamo di imboccare questa strada anche con avversari diversi dal city

Modificato da zì robe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28673 messaggi
15 minuti fa, Nameless ha scritto:

E' una sorta di dogma che ha pure Pep, vogliono arrivare in porta a tutti i costi.

evidentemente è un aspetto che non si prepara durante la settimana, boh magari si studiano altre cose

per tirare da fuori area devi liberare un giocatore che arrivi smarcato al tiro, è un'opzione che può capitare casualmente oppure se decidi di farne una caratteristica la devi preparare

ad esempio una cosa che non facciamo sarebbero le incursioni dei centrocampisti in area, anche queste non le studiamo, forse perché o non interessa ,oppure non abbiamo giocatori con queste caratteristiche

Modificato da ampeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15541 messaggi
1 minute ago, ampeg said:

evidentemente è un aspetto che non si prepara durante la settimana, boh magari non si studiano altre cose

per tirare da fuori area devi liberare un giocatore che arrivi smarcato al tiro, è un'opzione che può capitare casualmente oppure se decidi di farne una caratteristica la devi preparare

ad esempio una cosa che non facciamo sarebbero le incursioni dei centrocampisti in area, anche queste non le studiamo, forse perché on non interessa oppure non abbiamo giocatori con queste caratteristiche

In rosa l'unico che sa inserirsi è Mckennie, in questo è veramente bravo (purtroppo ha altri difetti ma tant'è)

DL non gioca, Thuram è più da strappi, Fagioli tiene palla e gira, Locatelli non tira, non segna, non avanza.

Forse appunto Koop, che dovrebbe avere anche il tiro.

Ci manca troppo un CC completo alla Vidal.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28673 messaggi
Adesso, Nameless ha scritto:

In rosa l'unico che sa inserirsi è Mckennie, in questo è veramente bravo (purtroppo ha altri difetti ma tant'è)

DL non gioca, Thuram è più da strappi, Fagioli tiene palla e gira, Locatelli non tira, non segna, non avanza.

Forse appunto Koop, che dovrebbe avere anche il tiro.

Ci manca troppo un CC completo alla Vidal.

o alla Marchisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10328 messaggi
10 ore fa, Jimmy ha scritto:

Thiago Motta, infine, si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo le ultime critiche: “La mia soddisfazione è vedere la squadra giocare così, raggiungere questo livello di gioco. La Juve ha una grande storia, adesso la situazione è diversa e c’è un’altra filosofia che noi vogliamo portare avanti. Non pensate che sono fissato con il mio gioco: valuto tanti aspetti e voglio che questi ragazzi si esprimano al meglio, regalando emozioni come hanno fatto questa sera. Tutto il resto è relativo”.

Avanti tutta, mister.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2000 messaggi
29 minuti fa, Nameless ha scritto:

Patatino tira, eccome se tira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20043 messaggi
30 minuti fa, Nameless ha scritto:

Ieri notavo questo nel City... in almeno un paio di situazioni si sono ritrovati (mi pare una volta DB e un'altra Silva) con spazio in area per tirare, ma hanno scaricato con una sorta di extra pass da basket.
Meglio così per noi, ma roba incomprensibile.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2000 messaggi
1 minuto fa, kkekko ha scritto:

Ieri notavo questo nel City... in almeno un paio di situazioni si sono ritrovati (mi pare una volta DB e un'altra Silva) con spazio in area per tirare, ma hanno scaricato con una sorta di extra pass da basket.

Volevano il tiro da 3 come i Boston Celtics... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
487 messaggi
8 minuti fa, ampeg ha scritto:

evidentemente è un aspetto che non si prepara durante la settimana, boh magari si studiano altre cose

ad esempio una cosa che non facciamo sarebbero le incursioni dei centrocampisti in area, anche queste non le studiamo, forse perché o non interessa ,oppure non abbiamo giocatori con queste caratteristiche

Ma infatti è tutta la fase offensiva a essere, a oggi, inesistente.

Alla fine della partita di ieri ho goduto, ho fatto i complimenti a tutti e bacio per terra per i 3 punti che ridanno fiducia e fondamentalmente ci tolgono il pensiero della qualificazione, ma è una partita che poteva finire in qualsiasi altro modo e non ci sarebbe stato niente da dire.

È tipo l'1-0 col Chelsea di 3 anni fa, solo che poi al ritorno ne hai presi 4. Da questo City non ne prenderemmo 4 mai, ma tutto quello che si è detto fino a ieri sui problemi tattici della Juventus resta assolutamente valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44127 messaggi
Adesso, kkekko ha scritto:

E pensare che hanno vinto una Premier perché ad una certa Kompany si è rotto le balle e ha tirato uno scaldabagno da 35 metri.

Pure l'epopea di Pep al Barca si apre con Iniesta che la mette sotto la traversa a Stanford Bridge.

Poi onestamente anche quando tirano cercano sempre di piazzarla all'angolino, ogni tanto è più efficace la puntata ignorante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10785 messaggi
1 ora fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Non si tratta di questo ne di questa ironia spicciola

Si tratta di coerenza, non è che se ci sono delle cose che non mi piacciono alla prima partita vinta a scompaiono poi magari non vinci col Venezia e ricompaiono, secondo te può funzionare così?

Di Thiago mi piace l'uscita dal basso non posso negare che si sia migliorato moltissimo come non posso negare che non si subisce tantissimo in modo passivo

Ma non piacciono tante altre cose, i cambi, le scelte il gioco sempre lentissimo , la cocciutaggine estrema e così via

Abbiamo capito che non ti piace praticamente un c**** di niente, non fai altro che ribadirlo ad ogni post.

Va bene. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3674 messaggi
48 minuti fa, Nameless ha scritto:

Così come raramente cerchiamo di prendere fallo dal limite dell'area, eppure qualche buon tiratore di punizioni lo avremmo. 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22956 messaggi
1 ora fa, SirJohn ha scritto:

Non credo Thiago abbia la skill "trasformo-Vlahovic-in-Van Basten".

Mi accontenterei se lo trasformasse in un Gilardino sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10785 messaggi
2 ore fa, TheMask ha scritto:

.quoto

This.

Non c'è il benché minimo dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti