Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

21545 messaggi
2 ore fa, Pjero ha scritto:

Be, il City ha 12 giocatori di movimento a disposizione, la vitoria e molto probabile.

Seguirà poi un altro pareggio con il Venezia.

Interessante. Il tutto basato su quali dati oggettivi? mh

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13049 messaggi
14 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Mettetevi d'accordo e in base io mi gioco la casa su cosa avete deciso voi. mh

Certamente perdiamo o certamente vinciamo? Secondo me certamente pareggiamo... :siffle:

per me è persa ma sono felicissimo di sbagliarmi .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21545 messaggi
12 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Mettetevi d'accordo e in base io mi gioco la casa su cosa avete deciso voi. mh

Certamente perdiamo o certamente vinciamo? Secondo me certamente pareggiamo... :siffle:

Oppure la rinviano perchè le talpe hanno devastato il tererno di gioco, vallo a sapere

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 messaggi
Il 08/12/2024 alle 16:43 , mgcgio ha scritto:

Se non ricordo male, giochiamo anche in champions.

Ma potrei sbagliare.

ma dove vuoi andare..

Cerchiamo di acciuffare il quarto posto che è meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21545 messaggi
3 ore fa, Jimmy ha scritto:

Deve essere lo stesso video che hanno visto fra gli altri Giampaolo, Fonseca, De Rossi, invece Fabregas dopo averlo visto ha detto in catalano "ma so tutte cazzate" e a e ne ha presi tre, a Valoti era andata via la connessione internet perchè Cairo non aveva pagato la TIM ed ha perso l'ennesimo Derby della Mole

Sta roba in rete è pericolosa.

Scherzi a parte, c'è chi racconta il Maottapensiero come una sorta di calcio relazionale. Eh si! Siori e siori, abbiamo anche il calcio relazionale, inventato (ecco un altro immaginifico inventore) da tal Diniz, chiusa parentesi. Il calcio relazionale, al contrario di quello posizionale, tout court crea e riempie spazi a seconda delle letture dei giocatori in campo che sviluppano il gioco, cito letteralmete creano e riempiono spazi.

Giustificato il fatto che, ammesso che sia una tattica vincente ovvero che ti da un vantaggio sensibile rispetto all'avversario, sia un qualcosa di molto metateorico, che richiede automatismi i quali richiedono almeno un paio di stagioni, concetti difficili da digerire e da applicare con successo e che senza una tipologia di giocatori funzionali la faccenda si complica anzicchennò

Ecco perchè Motta sta facendo una fatica del diavolo ad istillare nella capoccia di McKennie o di Vlahovic concetti non così immediati ed è così che la squadra, dicono, è più attenta a non tradire i postulati di sto calcio relazionale cercando un'esecuzione ed una compliance il più fedele possibile al catichismo Mottiano.

Risultato: spesso ci scordiamo che tirare in porta può dare origine a cose molto belle.

In realtà si tratta di dolori di crescita, normale che chi si aspettava Il Più Grande Spettacolo Dopo il Big Bang, stia un po' mugugnado e quelli che convinti che con Motta Non M'Annoio, Non M'AnnoioGuarda Mamma Come MI Diverto, siano passati rapidamnete alla disillusione ed al Come Poffo Io.

Niente paura era tutto nell'ordine delle cose, anche l'intestardirsi in concetti tattici che ad oggi sembrano difficili da applicare, Ma motta è un ragazzo intelligente ed ha capito che forse deve cambiare approccio ed uscire dal Marvel Universe nel senso di, un po' più Bruce Wayne e un po' meno Charles Xavier

Modificato da Arminius
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43594 messaggi
1 ora fa, Nyarlathotep ha scritto:

qualcuno ha problemi di memoria mi sa

io la Juve quasi al completo la ricordo e creava zero o quasi contro Napoli,Roma...

quindi anche il discorso della rosa corta e delle assenze va un pochino circoscritto

è quello che dico io.

fino ad un mese fa ho avuto pazienza, anche quando facevamo vomitare contro napoli roma ecc., ho cercato sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno.

si faceva schifo in fase offensiva, ma avevi comunque il controllo della partita e non subivi niente. stessa cosa con il milan a san siro.

ma da lì in avanti c'è stato un declino in termini di prestazioni allucinante. non hai più giocato una partita decente e hai anche subito tanto, con squadre penose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10774 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

Deve essere lo stesso video che hanno visto fra gli altri Giampaolo, Fonseca, De Rossi, invece Fabregas dopo averlo visto ha detto in catalano "ma so tutte cazzate" e a e ne ha presi tre, a Valoti era andata via la connessione internet perchè Cairo non aveva pagato la TIM ed ha perso l'ennesimo Derby della Mole

Scherzi a parte, c'è chi racconta il Maottapensiero come una sorta di calcio relazionale. Eh si! Siori e siori, abbiamo anche il calcio relazionale, inventato (ecco un altro immaginifico inventore) da tal Diniz, chiusa parentesi. Il calcio relazionale, al contrario di quello posizionale, tout court crea e riempie spazi a seconda delle letture dei giocatori in campo che sviluppano il gioco, cito letteralmete creano e riempiono spazi.

Giustificato il fatto che, ammesso che sia una tattica vincente ovvero che ti da un vantaggio sensibile rispetto all'avversario, sia un qualcosa di molto metateorico, che richiede automatismi i quali richiedono almeno un paio di stagioni, concetti difficili da digerire e da applicare con successo e che senza una tipologia di giocatori funzionali la faccenda si complica anzicchennò

Ecco perchè Motta sta facendo una fatica del diavolo ad istillare nella capoccia di McKennie o di Vlahovic concetti non così immediati ed è così che la squadra, dicono, è più attenta a non tradire i postulati di sto calcio relazionale cercando un'esecuzione ed una compliance il più fedele possibile al catichismo Mottiano.

Risultato: spesso ci scordiamo che tirare in porta può dare origine a cose molto belle.

In realtà si tratta di dolori di crescita, normale che chi si aspettava Il Più Grande Spettacolo Dopo il Big Bang, stia un po' mugugnado e quelli che convinti che con Motta Non M'Annoio, Non M'AnnoioGuarda Mamma Come MI Diverto, siano passati rapidamnete alla disillusione ed al Come Poffo Io.

Niente paura era tutto nell'ordine delle cose, anche l'intestardirsi in concetti tattici che ad oggi sembrano difficili da applicare, Ma motta è un ragazzo intelligente ed ha capito che forse deve cambiare approccio ed uscire dal Marvel Universe nel senso di, un po' più Bruce Wayne e un po' meno Charles Xavier

È un bel post. Perle ai porci qui dentro. 

Ma apprezzo tanto il fatto che abbia usato molto bene questi 11 minuti circa della tua vita.

Modificato da Jimmy
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
915 messaggi
2 hours ago, Arminius said:

Interessante. Il tutto basato su quali dati oggettivi? mh

I risultati del City in Premier e in CL. Di solito i nostri hanno molte più motivazioni quando si gioca Champions, e già successo quest'anno, succedeva pure con Pirlo.

Poi Motta e capace di pregiare una partita dove loro segnano 2 autogol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9879 messaggi

Ahahah chiede scusa e gli danno una giornata di squalifica , gli altri fanno quello che vogliono si e no una multa.....e la società non dice una parola.... incredibile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6967 messaggi

Ti offendi se ti dico che ho provato a leggere tutto il tuo post ma non ci ho capito nemmeno un cippa lippa di kappalicius?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21545 messaggi
2 ore fa, Kris ha scritto:

Ti offendi se ti dico che ho provato a leggere tutto il tuo post ma non ci ho capito nemmeno un cippa lippa di kappalicius?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

No, perchè non ho capito manco io quello che volevo dire, adesso lo rileggo e poi provo a fare una sintesi ghgh

Modificato da Arminius
  • Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29139 messaggi
5 ore fa, Dani_82 ha scritto:

è quello che dico io.

fino ad un mese fa ho avuto pazienza, anche quando facevamo vomitare contro napoli roma ecc., ho cercato sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno.

si faceva schifo in fase offensiva, ma avevi comunque il controllo della partita e non subivi niente. stessa cosa con il milan a san siro.

ma da lì in avanti c'è stato un declino in termini di prestazioni allucinante. non hai più giocato una partita decente e hai anche subito tanto, con squadre penose

Il declino di cui parli tu s'è avuto quando la rosa ha finito di azzerarsi....senza attaccanti veri per 3 partite ...

Ad inizio anno la situazione rosa era diversa, più completa ma con gente senza preparazione/appena arrivata più nuovo gioco da assimilare....

Sarà un lungo processo con alti e bassi causati da vari fattori nel bene e nel male...

In tutto ciò la classifica non è impossibile e non vedo corazzate che possano sbarrarci sto benedetto quarto posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21545 messaggi
4 ore fa, Jimmy ha scritto:

È un bel post. Perle ai porci qui dentro. 

Ma apprezzo tanto il fatto che abbia usato molto bene questi 11 minuti circa della tua vita.

AM che mi cronometri? 11 Minuti? Magari .asd Devi sapere che quado sei sul forum il tempo rallenta. 1 ora sul forum sono 1 ora e venti, trenta minuti nel mondo reale. In pratica il tuo avatar invecchia molto più lentamente di te, insomma una vera disdetta .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1963 messaggi
Il 10/12/2024 alle 13:55 , Arminius ha scritto:

Mi sa che i ciofani non abbiano in testa la discografia di Lorenzo Cherubini (ah caspita, solo ora noto il cognome in comune con i nostro ex dirigente...), comunque una metafora molto carina e calzante, chapeau. :stima:

Infine, entrare nel DC universe in modalità dark come pipistrelli forse è uno step eccessivo per Motta. Può essere sufficiente rimanere in quello Marvel, ma magari un po' più Nick Fury.

Mi sa che anche questa rimane per i più attempati...  :vecchio:

Modificato da TheMask

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21545 messaggi
6 minuti fa, TheMask ha scritto:

Mi sa che i ciofani non abbiano in testa la discografia di Lorenzo Cherubini (ah caspita, solo ora noto il cognome in comune con i nostro ex dirigente...), comunque una metafora molto carina e calzante, chapeau. :stima:

Infine, entrare nel DC universe in modalità dark come pipistrelli forse è uno step eccessivo per Motta. Può essere sufficiente rimanere in quello Marvel, ma magari un po' più Nick Fury.

Mi sa che anche questa rimane per i più attempati...  :vecchio:

E daje coi vecchi .asd fra l'altro, parlo a titolo personale, lo trovo molto ruffiano e nazionalpopolare, però era perfetto per descrivere l'atmosfera estiva, è vero l'ho usato ed un po' me ne pento, ma a me le metafore mi hanno sempre intrigato sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1963 messaggi
Adesso, Arminius ha scritto:

E daje coi vecchi .asd fra l'altro, parlo a titolo personale, lo trovo molto ruffiano e nazionalpopolare, però era perfetto per descrivere l'atmosfera estiva, è vero l'ho usato ed un po' me ne pento, ma a me le metafore mi hanno sempre intrigato sefz

Chi? JoVanotti ruffiano e nazionalpopolare? Ma vaaaaaaaaaa... .asd

Se citi così musica dei primi anni '90, diciamo che negli anta ci sei, vedi un po' tu.

Poi non ho parlato di vecchi, bensì di attempati, ma non c'è niente di male: noi Aston Villa - Juve quella vera l'abbiamo vista in diretta su Telemontecarlo e ci siamo anche persi il gol di Pablito Rossi perchè stavano finendo il TG...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21545 messaggi
5 ore fa, TheMask ha scritto:

Chi? JoVanotti ruffiano e nazionalpopolare? Ma vaaaaaaaaaa... .asd

Se citi così musica dei primi anni '90, diciamo che negli anta ci sei, vedi un po' tu.

Poi non ho parlato di vecchi, bensì di attempati, ma non c'è niente di male: noi Aston Villa - Juve quella vera l'abbiamo vista in diretta su Telemontecarlo e ci siamo anche persi il gol di Pablito Rossi perchè stavano finendo il TG...

Ma io ci scherzo su, che non lo vedi? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29139 messaggi

"cosa auguri a Motta?"

"Di avere tempo,le cose non si fanno in un attimo,ma so che è quasi impossibile "

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
915 messaggi
On 12/10/2024 at 11:09 AM, Pjero said:

Be, il City ha 12 giocatori di movimento a disposizione, la vitoria e molto probabile.

Seguirà poi un altro pareggio con il Venezia.

Scusate, mi devo auto quotare, speriamo sbaglio la seconda parte del pronostico.

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37609 messaggi

Questa preparata col compasso, righello e goniometro.

Bravo Mister, ma mai avuto dubbi sul fatto che è uno che lavora. Fiducia.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16876 messaggi

Gliel' ha messa nel didietro a quel sopravvalutato di M***A che spero sparisca dal calcio insieme alla squadra di mafiosi che allena 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36586 messaggi

Gli anti Thiagone oggi muti!

Adesso li taggo e gli e ne dico quattro!

@BUFFONfan1897    in ginocchio chiedi scusa a Thiagone!!!!

• Like 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12273 messaggi

Finalmente una vittoria ottenuta con una variazione sul tema, molto bene

Ora va data continuità ad alcuni principi che ci danno vantaggi anche giocando contro avversari diversi dal city

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10117 messaggi

Partita piuttosto "allegriana" stasera, giusto così contro il City. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37609 messaggi
Adesso, Crimson Ghost ha scritto:

Partita piuttosto "allegriana" stasera, giusto così contro il City. sefz

Contro il City si vince solo così onestamente. Li soffri e ti chiudono lì anche se vinci 3 a 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti