Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

36584 messaggi
23 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Le botte di kulo in Europa valgono per tutti però, mica solo quando capitano alle italiane. 

Due anni fa abbiamo avuto due semifinaliste di CL e una finalista

L'anno scorso l'Atalanta ha vinto l'Europa League.

La Fiorentina ha fatto due finali europee.

La Roma ne ha vinta una e perso un'altra in maniera immeritata. 

In questo momento due squadre sono tra le top 8 della CL. Altre 2 probabilmente passeranno pure.

In Europa League la Lazio è primissima in classifica, la Roma probabilmente passerà pure. 

In Conference la Fiorentina è la favorita dopo il Chelsea. 

Sono dati oggettivi, piaccia o meno la situazione attuale è ottima e di fatto già l'anno scorso siamo riusciti ad ottenere la quinta qualificata in CL. 

Quest'anno rischiamo di fare lo stesso. Il ranking è positivissimo. 

La Roma e la Fiorentina erano due delle favorite delle loro competizioni in Europa League e conference League (in semifinale ci è andata persino la Juve di Allegri. La qualunque in Europa League). Ciò che è accaduto nel 2023 in Champions è una vergogna (e non scherzo), mai visto un sorteggio così spudorato. 

l'Atalanta è l'eccezione e non fa testo. Si merita ciò che sta avendo in sta stagione e il trofeo vinto un anno fa

Il vero livello del calcio italiano è quello dell'anno scorso, tutti a casa agli ottavi di Champions 

Modificato da BUFFONfan1897

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17690 messaggi
3 ore fa, Gnokko ha scritto:

i tempi di Moggi sono finiti da anni

gli allenatori sono parte attiva della selezione di un calciatore

Quindi scelgono pure il nome del calciatore, o solo le caratteristiche che dovrebbe avere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35769 messaggi
1 minute ago, vikke55 said:

Quindi scelgono pure il nome del calciatore, o solo le caratteristiche che dovrebbe avere?

non credo ci sia una regola specifica. Immagino ci siano allenatori che propongono un giocatore specifico con una certa frequenza, ed altri che invece discutono con la dirigenza di un profilo

pero' non e' che l'allenatore un giorno si ritrova Tizio in gruppo con stupore perche' non ne sapeva nulla della trattativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17690 messaggi
Adesso, Gnokko ha scritto:

non credo ci sia una regola specifica. Immagino ci siano allenatori che propongono un giocatore specifico con una certa frequenza, ed altri che invece discutono con la dirigenza di un profilo

pero' non e' che l'allenatore un giorno si ritrova Tizio in gruppo con stupore perche' non ne sapeva nulla della trattativa

In sé i nomi credo li faccia giuntoli. Anche perchè se no cosa apporta di più un ds? Tanto vale che sia l'allenatore a far calciomercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35769 messaggi
7 minutes ago, vikke55 said:

In sé i nomi credo li faccia giuntoli. Anche perchè se no cosa apporta di più un ds? Tanto vale che sia l'allenatore a far calciomercato.

che e' quello che ho scritto, ma immagino ci siano eccezioni dove un allenatore i nomi invece li faccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17690 messaggi
2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

che e' quello che ho scritto, ma immagino ci siano eccezioni dove un allenatore i nomi invece li faccia

Non credo quindi che motta, pronti, via, si sia recato da giuntoli con una lista.

Forse calafiori e zirkzee, ma ad ora non sono arrivati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9923 messaggi
4 ore fa, Darsch ha scritto:

ma la rosa l'ha "fatta" un po' anche l'allenatore o no? cioè se te prendi Koop a 60 e non 3 giocatori da 20, è normale che ti ritrovi corto su alcune scelte.

Idem per il discorso dei doppioni a dx.

Ma quando capirete che la Juve non si può permettere solo giocatori da 20mln, i giocatori da 20mln sono mezze seghe attualmente o giocatori sconosciuti a tutti o scommesse che hanno già fallito da altre parti, possono andare bene a un'Atalanta ma la Juve ha bisogno di qualità e personalità (perchè la maglia è molto pesante) e con 20 mln non ne prendi di questi giocatori, se non vecchi bolsi a parametro zero (che a volte andrebbero presi dico io), poi che i 60 mln non siano stati spesi bene è un altro discorso (ma io aspetterei ancora un attimo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13534 messaggi
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

Non credo quindi che motta, pronti, via, si sia recato da giuntoli con una lista.

Forse calafiori e zirkzee, ma ad ora non sono arrivati.

tra l'altro Zirkzee ci sarebbe servito come il pane (avrebbe potuto fare due ruoli)

in realtà col senno di poi degli infortuni pure Calafiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97192 messaggi
2 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

tra l'altro Zirkzee ci sarebbe servito come il pane (avrebbe potuto fare due ruoli)

Beh, certo, a manchester è una sega ma da noi si trasformava in van basten... si stanno massacrando giocatori che hanno fatto finora molto di più del suo nulla cosmico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4362 messaggi

la maglia pesa per i giocatori ma anche per l'allenatore

vediamo se saprà reggerla in questo momento pieno di difficoltà, molte delle quali non dovute a lui

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41219 messaggi
Ci rendiamo conto che dopo tutto sto schifo se si fanno 10 punti nelle prossime 4 e si batte al Fiorentina ci si trova terzi a fine girone di andata? Pensate il livello del campionato italiano 
Nessun livello basso che fai 10 punti hai 37 punti

Ovvio che tu sia terzo

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12468 messaggi

Raga ma in estrema sintesi mi potete dire come giocano( o dovrebbero giocare) le squadre di Thiago Motta? Non ho seguito manco il Bologna lo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64752 messaggi
4 ore fa, screamer ha scritto:

la maglia pesa per i giocatori ma anche per l'allenatore

vediamo se saprà reggerla in questo momento pieno di difficoltà, molte delle quali non dovute a lui

mai come ora si vedrà di che pasta è fatta la società (giuntoli) e motta sul campo, ovviamente anche i giocatori.

purtroppo o per fortuna la prossima è con il MC che è come un leone ferito, quindi pericolosissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13534 messaggi
6 ore fa, funkyrap ha scritto:

Beh, certo, a manchester è una sega ma da noi si trasformava in van basten... si stanno massacrando giocatori che hanno fatto finora molto di più del suo nulla cosmico...

.oddio

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10761 messaggi
10 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Raga ma in estrema sintesi mi potete dire come giocano( o dovrebbero giocare) le squadre di Thiago Motta? Non ho seguito manco il Bologna lo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9718 messaggi

Secondo me domani, come avvenuto da poco con Fonseca in Real-Milan e poi Cagliari-Milan, sarebbe capace a prendere sberle da Bologna, Parma e Lecce, ma di  vincere contro uno squadrone sulla carta più forte di noi e non di poco.

In ogni caso domani firmerei per l'ennesimo pareggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97192 messaggi
1 minuto fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Secondo me domani, come avvenuto da poco con Fonseca in Real-Milan e poi Cagliari-Milan, sarebbe capace a prendere sberle da Bologna, Parma e Lecce, ma di  vincere contro uno squadrone sulla carta più forte di noi e non di poco.

Domani partita inutile: quelle che contavano son già passate o verranno dopo... (parlo anche e specialmente del campionato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38006 messaggi

Contro il Bologna l'approccio alla gara è stato pessimo, sembrava il continuo del 2t col Lecce.

Dietro i punti persi con le piccole c'è pure la poca cattiveria / fame che mettiamo in campo. 

Nella costruzione della rosa ci sono le idee di Motta e Giuntoli. 

Koop, per la fiducia che gli ha dato dall'inizio e da come ne parla, una chiara richiesta di Thiago. 

L'olandese è stato pagato troppo, ma alla fine troverà la sua collocazione. Valutazioni iniziali errate sui ruoli se ne son già viste, con giocatori persino più importanti. 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
915 messaggi
32 minutes ago, PiemonteBianconero said:

Be, il City ha 12 giocatori di movimento a disposizione, la vitoria e molto probabile.

Seguirà poi un altro pareggio con il Venezia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26770 messaggi
19 minuti fa, Pressing ha scritto:

Contro il Bologna l'approccio alla gara è stato pessimo, sembrava il continuo del 2t col Lecce.

Dietro i punti persi con le piccole c'è pure la poca cattiveria / fame che mettiamo in campo. 

Nella costruzione della rosa ci sono le idee di Motta e Giuntoli. 

Koop, per la fiducia che gli ha dato dall'inizio e da come ne parla, una chiara richiesta di Thiago. 

L'olandese è stato pagato troppo, ma alla fine troverà la sua collocazione. Valutazioni iniziali errate sui ruoli se ne son già viste, con giocatori persino più importanti. 

Ma ripeto... più che una mancanza di fame/cattiveria credo ci sia un eccesso di attenzione nel seguire le indicazioni tattiche dell'allenatore...e questo ti porta poi a scegliere la giocata meccanica/scontata più semplice piuttosto che la giocata istintiva e di qualità, ma più rischiosa...e chiaramente il risultato è una squadra offensivamente prevedibile. Io sono assolutamente convinto che se fossimo stati al 30º minuto sullo 0-0 li Mbangula non avrebbe tirato, ma quella palla avrebbe continuato a girare avanti e indietro a passaggini a due all'ora... invece con la M***A nel cuculo la giocata la devi provar per forza...bisogna che sia Motta che la squadra si mettano in testa che bisogna essere meno scolastici e più istintivi... perché ok l'organizzazione, ma na grande squadra le partite le vince con le giocate istintive...la palla deve andare avanti, bisogna giocare in verticale, anche se perdi un possesso amen...passarsi la palla tra centrocampisti e difensori per averla sempre noi non serve a un c****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13534 messaggi
32 minuti fa, Pjero ha scritto:

Be, il City ha 12 giocatori di movimento a disposizione, la vitoria e molto probabile.

ah la vittoria è molto probabile? boh

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9718 messaggi
33 minuti fa, Pjero ha scritto:

Mah, non ne sono così convinto; riguardo al pari col Venezia mi trovi d'accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31483 messaggi
Il 09/12/2024 alle 08:18 , Dani_82 ha scritto:

tra 2-3 partite si spera di essere al completo. e c'è qualcuno che pensi cambi qualcosa? dopo sono finite le scuse..

anche perchè al completo cosa vuol dire, avere 2-3 cambi in più, la formazione è praticamente quella che sta scendendo in campo adesso.

qualcuno ha problemi di memoria mi sa

io la Juve quasi al completo la ricordo e creava zero o quasi contro Napoli,Roma...

quindi anche il discorso della rosa corta e delle assenze va un pochino circoscritto

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13046 messaggi
1 ora fa, Pjero ha scritto:

Stiamo parlando del City, che anche se ha 8 giocatori ci può arare. Per me la sconfitta è purtroppo certa,e per la classifica non ci vorrebbe proprio 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9718 messaggi
1 ora fa, Pjero ha scritto:

33 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Stiamo parlando del City, che anche se ha 8 giocatori ci può arare. Per me la sconfitta è purtroppo certa,e per la classifica non ci vorrebbe proprio 

Mettetevi d'accordo e in base io mi gioco la casa su cosa avete deciso voi. mh

Certamente perdiamo o certamente vinciamo? Secondo me certamente pareggiamo... :siffle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti