Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

2268 messaggi

Motta ha deluso. Pensavo visto la grande considerazione che aveva dalla stampa, che fosse il nuovo Guardiola. Invece è un difensivista che gioca senza movimenti in attacco, fa possesso palla sterile, ma ha la qualità di proporre un modulo non difensivista. Altrimenti sarebbe Allegri. Il mercato non l'ha aiutato adesso.

• Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22963 messaggi
15 ore fa, gsm88 ha scritto:

Beh chiaro che aver speso 200 milioni per due giocatori rotti e uno che sta deludendo è stata una cazzata .asd. Ed è evidentissimo che la fase offensiva non sta funzionando;  domanda che faccio io: siamo sicuri che con un mister di turno fenomenale e un centrocampo con Locatelli, Rabiot, Miretti, McKennie e compagnia ci avresti vinto lo scudetto? O avresti cominciato a costruire una squadra per il futuro? Qui secondo me è in primis la Juve a non sapere cosa vuole. Non sceglie gli allenatori con convinzione, non prende questi fenomeni, spende soldi a caso. Siamo diventati i cartonati del primo 2000, che tristezza 

No, peggio molto peggio, siamo tornati quelli del periodo post farsa, quelli di Cobolliana memoria ma senza i reduci del 2006 e senza un presidente ambizioso; il problema non è l'allenatore così come non lo era quando siedeva in panchina uno dei migliori 3 allenatori della storia bianconera. 

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7025 messaggi
Manco lui ha vinto al Tottenham, perché non poteva. E al secondo anno non fece così bene. Alla fine il suo calcio non è così spettacolare. L’esempio dell’anno scorso per il Napoli vale ciò che vale, non erano imbattibili prima e non erano delle pippe poi, ne sono tornati imbattibili. Ogni annata è diversa, e capitano stagioni completamente storte. Comunque ripeto, aspettiamo e vediamo,Motta è una scommessa come tante. Conte e la Juve secondo me non si troveranno mai più, è tutto rovinato e nemmeno mi auspico un suo ritorno 
Guarda caso però l'anno in cui va lui la squadra gioca.
Non vince sempre ok, ma ovunque è andato è riuscito a tirare fuori una grinta dalla squadra che non si era mai visto prima. Io questo aspetto l'ho visto in tutte le sue squadre, nazionale compresa

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13574 messaggi
50 minuti fa, Kris ha scritto:

Non vince sempre ok, ma ovunque è andato è riuscito a tirare fuori una grinta dalla squadra che non si era mai visto prima. Io questo aspetto l'ho visto in tutte le sue squadre, nazionale compresa

ma infatti , secondo me, per ritornare a competere (non dico sicuramente a vincere) sarebbe stato l'allenatore ideale

sicuramente non avremmo iniziato la stagione senza punte di riserva e con terzini  quantomeno di livello

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi

Dalla newsletter di Calcio Datato, che trovo sempre molto interessante, posto queste due statistiche sul nostro sviluppo in diagonale.

Image

juve-dentro-fuori.png

Come si nota e come si vede ampiamente guardando le partite, concentriamo la produzione offensiva quasi esclusivamente sugli esterni.

Motta al Bologna costruiva dall'esterno creando delle catene per poi però creare spazi anche al centro da attaccare.

Vlahovic come caratteristiche non è Zirkzee, non abbiamo un rifinitore offensivo, no Koop non lo è e anche Motta non lo vede come tale, e la presenza di Conceicao opta per sfruttarlo negli 1vs1, quindi ecco la nostra produzione che si concentra quasi totalmente nelle fasce laterali.

Vedere che creiamo da dentro a fuori, quindi con l'azione che si conclude con un tiro partendo dal centro, solo più del Verona in tutta la Serie A deve essere un monito per Motta per migliorare questo dato, ok le caratteristiche dei giocatori non vengono incontro ma urge aumentare l'intensità e la dinamicità davanti, soprattutto per sopperire alle carenze tecniche.

Certo, ci sarebbe il rischio di incombere a contropiedi causa palle perse, Motta sotto quest'aspetto si è dimostrato molto prudente optando orientando la squadra verso il controllo, e anche lo sviluppo in diagonale verso l'esterno, che è normale che principalmente il dato sia più alto rispetto all'interno ma non può essere l'unico modo di offendere, ne è la prova.

• Like 1
  • Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29163 messaggi
15 ore fa, gsm88 ha scritto:

Assolutamente si, e magari molti se ne sono dimenticati. A livello di gioco creavamo tantissimo, la Juve più bella da vedere del ciclo secondo me. Ma ce ne mangiavamo altrettanti, o mancava l’ultimo passaggio. Oggi non è paragonabile nulla, non c’e un Pirlo ne altri che ti mettevano in porta, e devo dire che manca anche la grinta e il ritmo di quell’anno. 

io non me la ricordo proprio così....ma non è assolutamente una critica.

mi ricordo che ero comunque entusiasta di Conte che sognavo sulla nostra panchina da quando aveva iniziato ad allenare...

ma ricordo partite  noiose,sporche e difficili esattamente come ora...poi logico che avevi Pirlo che ti toglieva parecchie castagne dal fuoco...il primo gol della storia dello Stadium senza Pirlo sarebbe stato in un'altra azione sicuramente.

E forse,dico forse,Andrea ha anche accelerato la crescita e l'affermazione di altre pedine fondamentali di quella prima Juve.

io la Juve dominante che vorrei sempre vedere(ma questi sono sogni,negli sport di squadra non può sempre essere così)la vidi il secondo e terzo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10793 messaggi
20 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Dalla newsletter di Calcio Datato, che trovo sempre molto interessante, posto queste due statistiche sul nostro sviluppo in diagonale.

Image

juve-dentro-fuori.png

Come si nota e come si vede ampiamente guardando le partite, concentriamo la produzione offensiva quasi esclusivamente sugli esterni.

Motta al Bologna costruiva dall'esterno creando delle catene per poi però creare spazi anche al centro da attaccare.

Vlahovic come caratteristiche non è Zirkzee, non abbiamo un rifinitore offensivo, no Koop non lo è e anche Motta non lo vede come tale, e la presenza di Conceicao opta per sfruttarlo negli 1vs1, quindi ecco la nostra produzione che si concentra quasi totalmente nelle fasce laterali.

Vedere che creiamo da dentro a fuori, quindi con l'azione che si conclude con un tiro partendo dal centro, solo più del Verona in tutta la Serie A deve essere un monito per Motta per migliorare questo dato, ok le caratteristiche dei giocatori non vengono incontro ma urge aumentare l'intensità e la dinamicità davanti, soprattutto per sopperire alle carenze tecniche.

Certo, ci sarebbe il rischio di incombere a contropiedi causa palle perse, Motta sotto quest'aspetto si è dimostrato molto prudente optando orientando la squadra verso il controllo, e anche lo sviluppo in diagonale verso l'esterno, che è normale che principalmente il dato sia più alto rispetto all'interno ma non può essere l'unico modo di offendere, ne è la prova.

Bel post. Non la solita aria fritta.

Condivido, è palese tra l'altro, e sono d'accordo che non possa essere l'unico modo di offendere. 

Forse però è l'unico in questo momento.

Io sono convinto che con il rientro di qualche infortunato e magari con l'aiuto del mercato invernale varieremo uomini e movimenti pure nell'ultima trequarti nostra, ne abbiamo assolutamente bisogno.  

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13102 messaggi
2 ore fa, Kris ha scritto:

Sulla grinta non si discute, sarà proprio il suo carattere. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13102 messaggi
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

io non me la ricordo proprio così....ma non è assolutamente una critica.

mi ricordo che ero comunque entusiasta di Conte che sognavo sulla nostra panchina da quando aveva iniziato ad allenare...

ma ricordo partite  noiose,sporche e difficili esattamente come ora...poi logico che avevi Pirlo che ti toglieva parecchie castagne dal fuoco...il primo gol della storia dello Stadium senza Pirlo sarebbe stato in un'altra azione sicuramente.

E forse,dico forse,Andrea ha anche accelerato la crescita e l'affermazione di altre pedine fondamentali di quella prima Juve.

io la Juve dominante che vorrei sempre vedere(ma questi sono sogni,negli sport di squadra non può sempre essere così)la vidi il secondo e terzo anno

Si trattava di una Juve superiore negli uomini, ma meno bella da vedere.  E correva anche meno, anche lì ci furono partite meno spettacolari. Però senz’altro è partita da Conte la rinascita, e di questo gliene do atto, ma non è detto che possa ripetersi qui, e non è nemmeno detto che riesca a far rendere a mille questa squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107402 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Momo Sissoko! ha scritto:

no Koop non lo è e anche Motta non lo vede come tale

La domanda diventa cosa lo abbiamo preso a fare, se si è pensato di impostare il gioco in questo modo e lui non si incastra minimamente.

Spendendoci oltretutto un fottio di soldi che si sarebbe potuto impiegare per un acquisto più funzionale. 

Se questo punto diventa un tema, o c'è una criticità sul modo di giocare che non fa rendere i giocatori o c'è una criticità sul mercato fatto che non asseconda il modo di giocare previsto. 

Io continuo a pensare che si potrebbe cercare di risolvere il problema cambiando qualcosa, cosa che non è stata mai provata e cosa che mi lascia perplesso. Provare ad accentrare Yldiz e vedere se è lui a poter dare quello che manca. 

Ieri sera ho visto distrattamente atalalanta-milan.

E' onestamente seccante vedere che tu hai preso da loro pagandolo vagonate di milioni un loro calciatore che da loro faceva benissimo, vedere che loro neanche se ne accorgono di questa cessione e che fanno rendere alla grande de ketelear che ha caratteristiche completamente diverse da koopmeiers ma da loro questo non diventa minimamente un problema, ritornare da noi e vedere che quello che abbiamo strappato a soldi fumanti da noi non funziona.

Se l'Atalanta passa tranquillamente nel tempo da poter giocare prima solo con koopmeiers, poi con koopmeiers e de ketelar, poi con il solo Belga e la qualità di gioco non ne risente, perchè da noi l'arrivo di koopmeiers diventa un problema. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3875 messaggi

a me motta piace moltissimo.con infortuni gravissimi riesce sempre a formare una aquadra competitiva piena di giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18787 messaggi
10 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

a me motta piace moltissimo.con infortuni gravissimi riesce sempre a formare una aquadra competitiva piena di giovani.

spiegati meglio...ti piace perché!?

Cosa esattamente ti piace di Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13102 messaggi
13 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

Sul competitivo avrei qualcosa da dire… e non è del tutto sua responsabilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

La domanda diventa cosa lo abbiamo preso a fare, se si è pensato di impostare il gioco in questo modo e lui non si incastra minimamente.

Spendendoci oltretutto un fottio di soldi che si sarebbe potuto impiegare per un acquisto più funzionale. 

Se questo punto diventa un tema, o c'è una criticità sul modo di giocare che non fa rendere i giocatori o c'è una criticità sul mercato fatto che non asseconda il modo di giocare previsto. 

Io continuo a pensare che si potrebbe cercare di risolvere il problema cambiando qualcosa, cosa che non è stata mai provata e cosa che mi lascia perplesso. Provare ad accentrare Yldiz e vedere se è lui a poter dare quello che manca. 

E' onestamente seccante vedere che tu hai preso da loro pagandolo vagonate di milioni un loro calciatore che da loro faceva benissimo, vedere che loro neanche se ne accorgono di questa cessione e che fanno rendere alla grande de ketelear che ha caratteristiche completamente diverse da koopmeiers ma da loro questo non diventa minimamente un problema, ritornare da noi e vedere che quello che abbiamo strappato a soldi fumanti da noi non funziona.

Se l'Atalanta passa tranquillamente nel tempo da poter giocare prima solo con koopmeiers, poi con koopmeiers e de ketelar, poi con il solo Belga e la qualità di gioco non ne risente, perchè da noi l'arrivo di koopmeiers diventa un problema. 

Koop è giocatore molto dinamico che sa ricoprire può zone del campo, perfettamente adatto ad un gioco fluido e con buone qualità sia per la costruzione, per le connessioni tra giocatori e anche nell'attaccare gli spazi.

L'ho scritto tante volte, in un contesto dinamico renderebbe molto, e lo abbiamo visto con l'Atalanta, ma utilizzato a destra con Conceicao lo trovo limitato, già a sinistra grazie agli scambi insieme a Yildiz e Cambiaso le sue prestazioni erano migliori.

Sul resto, c'è poco fare noi non abbiamo rifinitore vero, un giocatore top nell'ultimo passaggio che vede linee che non esistono, a maggior ragione bisogna aumentare l'intensità nel palleggio dunque il ritmo per facilitare movimenti e relazioni tra i giocatori e in un contesto del genere Koop renderebbe bene.

Ora io credo che Motta abbia optato per la prudenza quindi per un controllo senza forzare e prendersi rischi, tant'è che anche a livello di fluidità non si vede quasi nulla, il nostro è un calcio molto posizionale.

Se invece vede proprio questa Juve orientata totalmente sul controllo quindi con poca fluidità, scambi di posizioni e poca verticalità, l'idee è che Koop sia il giocatore di aggressione con e senza palla e invasore degli spazi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29163 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Sono cose che sapevamo già prima di prenderlo che Koop non avrebbe reso come all'Atalanta esattamente come tutti i suoi predecessori venduti a cifre da fenomeni...

Esattamente come tutti quelli (De ketelear l'ultimo)che prima dell'Atalanta avevano stentato ..

Il prossimo che farà felice le prossime generazioni di Percassi sarà Lookman,vediamo se pure lì saremo della partita dei donatori.....

La vera grande domanda è perché tranne i cartonati per 10 partite nessuno abbia mai voluto investire su Gasp 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21567 messaggi
1 ora fa, 60annijuve ha scritto:

Vero, abbiamo usciti idenni da fortini inespugnabili come Empoli e Lecce  ed abbiamo fermato Cagliari e Parma .asd Buttiamo anche un po' sul faceto, sugli infortuni sono d'accordo e questo è un punto, ma ad esempio che Nico Gonzales fosse un po' cagionevole, lo sapevano pure i sassi. A mio avviso, però, il principale problema di Motta è la mancanza di giocatori essenziali al suo cedo tattico. O Giuntoli glie li compra, oppure deve optare per qualcosa di funzionale, altrimenti si incasella nella schiera dei tecnici monotematici che smbrano muoversi su una monorotaia

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21567 messaggi
3 ore fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Image

juve-dentro-fuori.png

Tutto giusto, , grazie a Calcio Datato per la bella grafica, ma che ci concentravamo sulle fasce, spesso pestandoci i piedi, se ne erano accorti anche i monaci in Tibet.

Infatti  è dallla partita di Lille che mi domando perchè Koopmeiners tendeva ad allargarsi sulle fasce manco ci fossero delle forze gravitazionali che lo tiravano via dal centro, Richiesta di Motta oppure iniziativa dell'olandese pae andarsi a prendere spazio/pallone?

Come è evidente che non riempiamo l'area, senza Vlahovic men che meno, se non porti gente, come dicono quelli bravi, ad occupare gli spazi, andrsene in zingarata sulle fasce risulta essere un esercizio sterile. Tanto più che adesso sia Conceicao che Yildiz vengono sistaematicamente raddippiati e spesso costretti ad accentrarsi dove trovano un imbuto più trafficato dell'Olimpica alle 5 del pomeriggio, con il risultato che o provano un tiro spesso e volentieri velleitario, o come più sovente accade rimasticano il giro palla in attesa di trovare uno spazio per un imbucata, che ahimè raramente arriva perchè in area non c'è nessuno e sporadicamente qualcuno detta il passaggio. Risultato 3-4 tiri a partita

A volte sembra di vedere o una gara di pallanuoto a secco o un'attacco in power play dell'hockey con i quattro giocatori ai quattro angoli.

Una cosa Calcio Datato non mostra: la carestia di occasioni da gol da palla inattiva, come ho scritto altre volte, se c'era una cosa che funzionava era la capacità di sfruttare i calci d'angolo, una roba che quest'anno sembra scomparsa come una partita decente di Deebo Samuel

Deebo chi? OK questa la capiscono in pochi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21567 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

spiegati meglio...ti piace perché!?

Cosa esattamente ti piace di Motta?

Ma visto il periodo...

IT-700_Motta_Traditional_Italian_Panetto

Però io preferisco un'artigianale, se possibile sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi
37 minuti fa, Arminius ha scritto:

Tutto giusto, , grazie a Calcio Datato per la bella grafica, ma che ci concentravamo sulle fasce, spesso pestandoci i piedi, se ne erano accorti anche i monaci in Tibet.

Infatti  è dallla partita di Lille che mi domando perchè Koopmeiners tendeva ad allargarsi sulle fasce manco ci fossero delle forze gravitazionali che lo tiravano via dal centro, Richiesta di Motta oppure iniziativa dell'olandese pae andarsi a prendere spazio/pallone?

Come è evidente che non riempiamo l'area, senza Vlahovic men che meno, se non porti gente, come dicono quelli bravi, ad occupare gli spazi, andrsene in zingarata sulle fasce risulta essere un esercizio sterile. Tanto più che adesso sia Conceicao che Yildiz vengono sistaematicamente raddippiati e spesso costretti ad accentrarsi dove trovano un imbuto più trafficato dell'Olimpica alle 5 del pomeriggio, con il risultato che o provano un tiro spesso e volentieri velleitario, o come più sovente accade rimasticano il giro palla in attesa di trovare uno spazio per un imbucata, che ahimè raramente arriva perchè in area non c'è nessuno e sporadicamente qualcuno detta il passaggio. Risultato 3-4 tiri a partita

A volte sembra di vedere o una gara di pallanuoto a secco o un'attacco in power play dell'hockey con i quattro giocatori ai quattro angoli.

Una cosa Calcio Datato non mostra: la carestia di occasioni da gol da palla inattiva, come ho scritto altre volte, se c'era una cosa che funzionava era la capacità di sfruttare i calci d'angolo, una roba che quest'anno sembra scomparsa come una partita decente di Deebo Samuel

Deebo chi? OK questa la capiscono in pochi sefz

Per me è proprio una richiesta di Motta perchè ,dato che Koop è il migliore centrocampista che abbiamo per mobilità e capacità di relazionarsi con gli altri giocatori, vorrebbe creare delle catene laterali dove produrre azioni offensive e creare spazi.

A sinistra anche anche perchè con Yildiz e Cambiaso qualcosa si crea e infatti su quella fascia a Settembre-Ottobre ci gravitava anche Koopmeiners e qualcosa di buono tra i tre si era visto.

Ma con Conceicao che è meno associativo di Yildiz e punta tutto sull'1vs1, l'olandese è più sacrificato, credo che Motta stia insistendo a metterlo lì proprio per creare movimenti intorno al portoghese per liberargli gli 1vs1.

Comunque come per alcune gare aveva insistito, pagando ampio dazio, con Danilo centrale, perchè sì in costruzione è superiore a Gatti ma nel complesso il gioco non vale decisamente la candela, per poi decidersi e comprendere che Kalulu-Gatti danno più equilibrio, credo che anche Koopmeiners fisso sulla destra verrà se non abbandonato almeno un po' limitato nel suo utilizzo perennemente in quella zona.

Non mi stupirei di vederlo in diverse posizioni già oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9080 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Secondo me infatti la criticità ENORME è nel boldato.. è da agosto che giochiamo nella stessa identica maniera, e nonostante i risultati scadenti e gli infortuni non ha provato a cambiare di una virgola..

Questa totale incapacità (o più probabilmente non volontà) di relazionarsi con qualsiasi stimolo esterno/imprevisto/cambiamento è veramente preoccupante a mio avviso

e mi spiace perché io era uno di quelli molto contenti dell’arrivo di Motta in panchina, ammetto che questo suo lato talebano non lo conoscevo minimamente 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1212 messaggi
4 ore fa, Jimmy ha scritto:

Bel post. Non la solita aria fritta.

Condivido, è palese tra l'altro, e sono d'accordo che non possa essere l'unico modo di offendere. 

Forse però è l'unico in questo momento.

Io sono convinto che con il rientro di qualche infortunato e magari con l'aiuto del mercato invernale varieremo uomini e movimenti pure nell'ultima trequarti nostra, ne abbiamo assolutamente bisogno.  

Giusto, ma Motta ci deve dare una mano...se rimane fisso sulle sue convinzioni non aiuta la squadra...per esempio Koop è inutile come trequartista, fa cose comuni e, spesso, risulta assente nella fase difensiva...deve giocare nei due dietro oppure mezzala nei tre di centrocampo , questa sarà la nostra svolta....prima se ne convince e prima risaliamo la china...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10793 messaggi
3 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Giusto, ma Motta ci deve dare una mano...se rimane fisso sulle sue convinzioni non aiuta la squadra...per esempio Koop è inutile come trequartista, fa cose comuni e, spesso, risulta assente nella fase difensiva...deve giocare nei due dietro oppure mezzala nei tre di centrocampo , questa sarà la nostra svolta....prima se ne convince e prima risaliamo la china...

Potrebbe essere. 

Io credo che la svolta non la possa dare esclusivamente il cambio o il posizionamento di uno/due giocatori, ma servirebbe un'evoluzione corale, dell'insieme. 

Cosa che in questo momento, e in realtà da un pò di settimane, oggettivamente è parecchio difficile attuare.

Su Koopmeiners in particolare Motta si è espresso parecchio nelle ultime interviste pre e post gara, consiglio la visione, poi ognuno può essere più o meno d'accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107402 messaggi
30 minuti fa, TPN ha scritto:

Secondo me infatti la criticità ENORME è nel boldato.. è da agosto che giochiamo nella stessa identica maniera, e nonostante i risultati scadenti e gli infortuni non ha provato a cambiare di una virgola..

Questa totale incapacità (o più probabilmente non volontà) di relazionarsi con qualsiasi stimolo esterno/imprevisto/cambiamento è veramente preoccupante a mio avviso

e mi spiace perché io era uno di quelli molto contenti dell’arrivo di Motta in panchina, ammetto che questo suo lato talebano non lo conoscevo minimamente 

Vuole insistere sullo stesso modello. Se per limite o credo io onestamente non lo so, è un allenatore relativamente nuovo e va scoperto. 

Il tempo dirà se ha ragione o torto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9080 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Vuole insistere sullo stesso modello. Se per limite o credo io onestamente non lo so, è un allenatore relativamente nuovo e va scoperto. 

Il tempo dirà se ha ragione o torto 

Vedremo.. la storia dice che alla Juve quelli che non si son voluti spostare dal proprio modello hanno fallito miseramente e fragorosamente, persino Sarri è sceso a compromessi ad un certo punto per vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1212 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Potrebbe essere. 

Io credo che la svolta non la possa dare esclusivamente il cambio o il posizionamento di uno/due giocatori, ma servirebbe un'evoluzione corale, dell'insieme. 

Cosa che in questo momento, e in realtà da un pò di settimane, oggettivamente è parecchio difficile attuare.

Su Koopmeiners in particolare Motta si è espresso parecchio nelle ultime interviste pre e post gara, consiglio la visione, poi ognuno può essere più o meno d'accordo. 

Certamente non può il cambio di ruolo di un solo giocatore a dare una svolta, ma questo consentirebbe, a cascata, a diversi giocatori della juve di esprimersi al meglio...tipo Yldiz al centro ed un'ala di ruolo sulla sx (Weah..Coincecao )...i molti infortuni non consentono un impiego ottimale, vero, ma le ho ascoltate le parole di Motta su Koop...anche lui è convinto che Koop renda al meglio dietro, quindi non mi spiego la forzatura di utilizzarlo sempre come trequartista...oggi schiera Fagioli nei due ...come vedi sarebbe stata l'occasione giusta di piazzare Koop con Locatelli ed al limite spostare Fagioli in avanti eppure non lo ha fatto...non aiuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti