Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

31483 messaggi
16 ore fa, Ibra ha scritto:

poi per gli sfracanatori di palle nostalgici del tizio che ora sta allenando contemporaneamente real e barcellona raffrontino veloce col primo anno del ritorno di isso il salvatore stagione 21/22 alla 14esima giornata

punti 21 (oggi 26)

gol fatti 18 (oggi 22)

gol subiti 16 (oggi 8)

distanza dalla prima in classifica 14 punti (oggi 6)

rosa a disposizione

scesni

perin

pinsoglio

chiellini

deligt

bonucci

rugani

de winter

cuadrado

a.sandro

danilo

desciglio

pellegrini

rabiot

locatelli

bentancur

mckennie

arthur

ramsey

miretti

palumbo

chiesa

kulusevski

bernardeschi

soulè

akè

dybala

morata

kean

k.jorge

da graca

a gennaio per cercare di risollevare la situazione arrivano zakaria e vlahovic

morale forse dobbiamo stare tutti un pò più PORC0ZZIO calmini in questo esatto momento e mi ci metto me in testa. le sentenze di morte emettiamole un pò più in là adesso non ha alcun senso. ma proprio alcun senso

parto dal presupposto che sti confronti non hanno senso fondamentalmente

però se lo si vuol fare in maniera precisa,  si deve prendere in esame il primo anno di Allegri...Motta non è ritornato alla Juve, è al suo primo anno

Allegri al suo primo anno inutile ricordare che fece, contro lo scetticismo di tutti..ma parliamo ormai di 10 anni fa e di altre rose, dirigenze, presidenti

tirare fuori i punti e le differenze goal è un giochino fine a se stesso

a me interessa il campo è ultimamente mi sembra di vedere davvero poca differenza con le Juve più recenti

se poi il succo del discorso è accontentarsi di avere uno sterile 60% di possesso palla e costruire pochissimo ah beh, allora abbiamo fatto progressi

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2531 messaggi
Inviato (modificato)
50 minuti fa, carlosti ha scritto:

Strano perché l'anno scorso a quest'ora i tuoi post erano di tenore ben diverso, del tipo che con lo squadrone che avevamo bastava non dico Motta, ma qualsiasi altro allenatore per competere per lo scudetto, mi sembra di ricordare.

Oggi, con 200 milioni spesi e l'allenatore che tutto il forum voleva, qualcosa di più sarebbe legittimo e lecito aspettarsi.

Detto questo Motta (che come tutti gli allenatori di punta ne capisce, anche se è un testone integralista e non lo muovi di un millimetro) può restare fino a fine contratto, anche lui fa quello che può con i giocatori che ha.

Io resto dell'idea che senza giocatori forti non vai da nessuna parte, schemi o non schemi, allenatore o non allenatore e attualmente abbiamo una squadra costruita in maniera sconsiderata, a dir poco.

Perché non avevamo le coppe e la squadra era la stessa dell'anno prima, nessun stravolgimento di rosa. 

E nonostante questo non gli ho chiesto di vincere, ma di arrivare secondo. 

È andata a finire che siamo arrivati terzi perché Atalanta e Bologna (non City e Real) hanno mollato le ultime partite dopo la qualificazione, altrimenti QUINTI

Fallimento totale, che ti piaccia o meno

Modificato da MattiaCaldaia
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6967 messaggi
Strano perché l'anno scorso a quest'ora i tuoi post erano di tenore ben diverso, del tipo che con lo squadrone che avevamo bastava non dico Motta, ma qualsiasi altro allenatore per competere per lo scudetto, mi sembra di ricordare.
Oggi, con 200 milioni spesi e l'allenatore che tutto il forum voleva, qualcosa di più sarebbe legittimo e lecito aspettarsi.
Detto questo Motta (che come tutti gli allenatori di punta ne capisce, anche se è un testone integralista e non lo muovi di un millimetro) può restare fino a fine contratto, anche lui fa quello che può con i giocatori che ha.
Io resto dell'idea che senza giocatori forti non vai da nessuna parte, schemi o non schemi, allenatore o non allenatore e attualmente abbiamo una squadra costruita in maniera sconsiderata, a dir poco.
Però vorrei sempre che qualcuno mi spiegasse come fa Conte a tirare fuori il sangue dalle rape.
Il mercato ad oggi è stato insufficiente però nemmeno possiamo dire che non ci abbiamo provato. Sulla carta il mercato sembrava di buon livello.
L'allenatore ha fatto lo yesman o ha sbagliato valutazione nel confermare questo mercato? Qualsiasi sia la risposta di fatto ha sbagliato.
Questa squadra è davvero così scarsa o è lui che vuole fare cose che non rispecchiano la natura della rosa? Sta andando a rilento solo per gli infortuni?
Io ero tra quelli che dicevano che con un allenatore diverso la rosa dello scorso anno poteva fare molto meglio. E sono ancora convinto della mia tesi. Di fatto i nostri migliori in campo sono quelli dello scorso anno.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32434 messaggi
10 minuti fa, Kris ha scritto:

Però vorrei sempre che qualcuno mi spiegasse come fa Conte a tirare fuori il sangue dalle rape.
Il mercato ad oggi è stato insufficiente però nemmeno possiamo dire che non ci abbiamo provato. Sulla carta il mercato sembrava di buon livello.
L'allenatore ha fatto lo yesman o ha sbagliato valutazione nel confermare questo mercato? Qualsiasi sia la risposta di fatto ha sbagliato.
Questa squadra è davvero così scarsa o è lui che vuole fare cose che non rispecchiano la natura della rosa? Sta andando a rilento solo per gli infortuni?
Io ero tra quelli che dicevano che con un allenatore diverso la rosa dello scorso anno poteva fare molto meglio. E sono ancora convinto della mia tesi. Di fatto i nostri migliori in campo sono quelli dello scorso anno.

Yesman? C'avevamo la lista degli epurati già a fine giugno .asd  Tra cui Kean e Rugani appena rinnovato, per ritrovarsi a gennaio a comprare una punta e un centrale.

Pure Chiesa, che "per fortuna" è marcio e non è stata sta gran perdita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18649 messaggi
17 ore fa, Maxfido ha scritto:

Che risposta è 

Una cosa detta tanto per dire

lo dici tu...perchè non riesci ad accettare la realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18649 messaggi
23 ore fa, gsm88 ha scritto:

Nemmeno Lippi, Conte e chi vuoi tu avevano allenato grandi club, cosa c’entra? 
La chiamata dal grande club arriva prima o poi, sta a te dimostrare se te la sei meritata. Se hanno sbagliato si cambierà o lo si terrà tutti e tre gli anni, per me è imprescindibile centrare la champions. Detto che appunto bisogna vedere miglioramenti concreti, soprattutto in fase offensiva. Alla Juve fa schifo fare gol da diverso tempo 

Altri tempi, altra Juve....ma cmq non era il momento di prendere uno come Motta senza esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18649 messaggi
Il 04/12/2024 alle 13:40 , MattiaCaldaia ha scritto:

Trap, Lippi, Conte non avevano guidato grandi squadre 

Inzaghi aveva allenato solo la lazio,  senza pressioni 

Lo ripeto...Trap e Lippi non c'entrano perchè oramai il calcio è cambiato. 

Conte era strajuventino ma poteva andare anche male con lui...

Per una vera e propria ricostruzione si doveva andare sul sicuro...

Con Conte la storia cambiava. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18649 messaggi
Inviato (modificato)
Il 04/12/2024 alle 12:30 , clic ha scritto:

lungi da me difendere Allegri.....ma 6 pareggi sono 2 vittorie e 4 sconfitte.....alla fine non cambia nulla.....facevamo pietà prima e facciamo pietà adesso...questa non è la Juve.....

che non perdi senza fare un tiro in porta  e non vinci una partita forse è più deleterio che perdere lottando....

Ma voi confrontate Motta con Allegri...va benissimo...ma voi confrontate il prima anno di Allegri con Motta o il terzo anno di Allegri...perchè  qui la storia cambia.

Modificato da Zico1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4587 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Nyarlathotep ha scritto:

parto dal presupposto che sti confronti non hanno senso fondamentalmente

però se lo si vuol fare in maniera precisa,  si deve prendere in esame il primo anno di Allegri...Motta non è ritornato alla Juve, è al suo primo anno

Allegri al suo primo anno inutile ricordare che fece, contro lo scetticismo di tutti..ma parliamo ormai di 10 anni fa e di altre rose, dirigenze, presidenti

tirare fuori i punti e le differenze goal è un giochino fine a se stesso

a me interessa il campo è ultimamente mi sembra di vedere davvero poca differenza con le Juve più recenti

se poi il succo del discorso è accontentarsi di avere uno sterile 60% di possesso palla e costruire pochissimo ah beh, allora abbiamo fatto progressi

Vuoi fare quel paragone preciso con Allegri? Allora devi mettere a confronto il parco giocatori e le formazioni che hanno disputato le prime 14 giornate del 2014-15 con quelli della stagione corrente.

Allegri ereditò una squadra che giocava a memoria, veniva da tre titoli consecutivi con un record di punti ancora imbattuto, un vantaggio abissale sulle concorrenti in A, una rosa che comprendeva la BBBC in difesa, Licht e Asa/Evra in fascia, una mediana in cui Marchisio era una riserva, come anche Pereyra, un attacco con Tevez- Llorente- Morata e rincalzi quali un giovanissimo Coman, Giovinco e Matri: la più forte e completa tra quelle che hanno conquistato 9 scudetti consecutivi.

Motta ha trovato macerie, una squadra finita al terzo posto a -23 dalla prima solo perchè questa ha rallentato alla fine, un bilancio in rosso, una rosa profondamente cambiata e, purtroppo, falcidiata da infortuni in serie.

Centrocampo totalmente rinnovato ma il nuovo trio non ha mai avuto modo di scendere in campo tutto assieme, in attacco il solo Vlahovic senza alcun ricambio e la difesa mutilata del suo pilastro principale dopo poco più di un mese: sta giocando dalla prima giornata con i ragazzi presi dalla next gen, ha dovuto saccheggiare la Primavera per non schierare una squadra con soli 13 giocatori, oltre ai due portieri di riserva, nelle ultime uscite. Avrebbe potuto far meglio? Certo, si può sempre far meglio ma per i miracoli bisogna attrezzarsi.

Malgrado tutto, comunque, finora è ancora in corsa tanto in campionato che in CL: ti sembra poco? Ma, realisticamente, cosa si pretende?

Modificato da baroneconbrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13046 messaggi
1 ora fa, Kris ha scritto:

Ma di quali rape parli? È la stessa squadra che aveva vinto lo scudetto due anni prima, con un Osimehn in meno ma un Lukaku in più. Non proprio scarpe. Il pregio di Conte è che motivare e caricare l’ambiente in cui in va, tira su il morale come pochi. Ma la base c’è sempre, le uniche squadre “scarse” che ha allenato sono state la nazionale e il Tottenham, con cui ha fatto bene ma non benissimissimo. Poi lo sai che Conte dura al massimo due anni, poi comincia a lagnarsi e scappa. Non ci costruisci un progetto nuovo con lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13046 messaggi
13 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Altri tempi, altra Juve....ma cmq non era il momento di prendere uno come Motta senza esperienza.

Questo l’ho sempre detto anch’io. E allora chiariamoci, cosa ci aspettavamo? Una Juve vincente subito o in grado di costruire, porre basi solide? Il mercato è stato dispendioso ma non sempre questo equivale ad aver speso bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18649 messaggi
1 ora fa, Kris ha scritto:

concordo con tutto.

Per me la rosa anche dell'anno scorso, magari con qualche ritocchino andava bene. 

Secondo me si intestardisce a voler far fare il suo gioco a giocatori che non lo sanno fare...

Non si puo chiedere a Yildiz a fare il terzino, non si puo far fare a uno come Koop il trequartista

Non siamo cambiati dalla prima giornata...Si facciamo piu possesso, ma un possesso del genere non serve a niente se in avanti non rischi qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18649 messaggi
2 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Questo l’ho sempre detto anch’io. E allora chiariamoci, cosa ci aspettavamo? Una Juve vincente subito o in grado di costruire, porre basi solide? Il mercato è stato dispendioso ma non sempre questo equivale ad aver speso bene 

No infatti...è proprio quello che dico da sempre...per me la combo Giuntoli - Motta non funzionerà. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
85 messaggi
No infatti...è proprio quello che dico da sempre...per me la combo Giuntoli - Motta non funzionerà.     

Avrebbe funzionato meglio Giuntoli - Mascarpone però De Lamentis non l'avrebbe mai permesso, secondo me serve prendere i giocatori giusti ma soprattutto il tecnico giusto per un dato progetto, Motta non ha voluto ripetere l'errore di altri suoi colleghi del passato e infatti non fa fare più il possesso palla di prima, magari per ridurre la carneficina di infortunati (una cosa davvero assurda, attualmente), resta però il solito e più grande problema, il gol, che non dipende certo dal solo Vlahovic  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18649 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Avrebbe funzionato meglio Giuntoli - Mascarpone però De Lamentis non l'avrebbe mai permesso, secondo me serve prendere i giocatori giusti ma soprattutto il tecnico giusto per un dato progetto, Motta non ha voluto ripetere l'errore di altri suoi colleghi del passato e infatti non fa fare più il possesso palla di prima, magari per ridurre la carneficina di infortunati (una cosa davvero assurda, attualmente), resta però il solito e più grande problema, il gol, che non dipende certo dal solo Vlahovic  

Abbiamo gente in squadra che sa come si segna...il problema non sono i giocatori, come non lo erano gli anni scorsi...

Secondo me si poteva investire molto meno e in reparti dove servivano giocatori funzionali al progetto. 

Vlahovic ovviamente non è l'unico colpevole...la colpa è di chi lo ha pagato come se fosse un top player rendendolo invendibile. 

Modificato da Zico1982
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11627 messaggi
20 ore fa, gsm88 ha scritto:

Nessuna di queste partite avuto la sensanzione che la potessimo vincere. In Inghilterra abbiamo anche subito un gol all’ultimo,giustamente annullato Dominato con il Lecce? Mah…su questo sono d’accordo, non troviamo soluzioni in attacco, e questo equivale a non segnare. Col possesso palla sterile ci fai il giusto 

con il lecce il primo tempo abbiamo dominato.

ripeto. un palo, un gol sbagliato a porta vuota un gol annullato contro un cross cos'è?

ero allo stadio. la sensazione del primo tempo, perchè quello ho scritto, era di assoluto dominio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11627 messaggi
19 ore fa, Maxfido ha scritto:

Cagliari Parma Lecce 

3 punti

Mercato bocciato per ora

Sesti

Cambi senza senso

Infortuni record 

Però non si può quasi criticare

puoi criticare quanto vuoi. nessuno dice nulla.

e le critiche si possono discutere, dipende da come vedi le cose.

tu vedi una juve sesta. io vedo una juve a -6 dal napoli, ma dai discorsi pare che siamo a -20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38006 messaggi
Inviato (modificato)

Per proporre un confronto tra la prima Juve di Allegri (14l15), che veniva da 3 scudetti e aveva un gap enorme sulla seconda, e questa serve coraggio.

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38006 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, EngyLina ha scritto:

5-6 sono titolari attualmente che giocavano regolamente l'anno scorso  

Vlahovic preso grazie alla vendita di Kulu e Benta, Bremer e Kostic nonché milik dalla vendita di Deligt, ripeto, noi abbiamo dovuto sopravvivere e rifarci in quegli anni, sbagliando pure campagne acquisti (vedi kean a quella cifra assurda), ma a spese societarie praticamente uguali a zero, poi sono opinioni, su Allegri parlano i fatti, con ragazzini scarsi ci ha fabbricato un quasi secondo posto e diversi terzo posto, nonché una coppa italia contro l'armata di bergamo già vincitrice di una EL rifilando 4 gol a chiunque (inglesi, tedesche e spagnole incluse)... Insomma parliamo del presente, e parlandone solamente com'è giusto che sia, io ho l'amaro in bocca se penso tra le tante cose a quella sconfitta contro uno stoccarda in casa nostra e trivellato da chiunque, altroché Maccabi... Mah, vediamo, mi rincuora vedere qui, chi ne capisce certamente più di me, nutrire grandi speranze

Quante bugie. 

Non saprei nemmeno da dove partire.

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3912 messaggi
22 minuti fa, mik.mac ha scritto:

tu vedi una juve sesta. io vedo una juve a -6 dal napoli, ma dai discorsi pare che siamo a -20

Sulla prima frase non ci giurerei.

Qui se ti basi sulla realtà numerica ( attuale ) ti viene dato del cerebroleso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13046 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

E io spero che ti sbagli, anche perché non possiamo perdere tanto tempo ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31483 messaggi
2 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Vuoi fare quel paragone preciso con Allegri? Allora devi mettere a confronto il parco giocatori e le formazioni che hanno disputato le prime 14 giornate del 2014-15 con quelli della stagione corrente.

Allegri ereditò una squadra che giocava a memoria, veniva da tre titoli consecutivi con un record di punti ancora imbattuto, un vantaggio abissale sulle concorrenti in A, una rosa che comprendeva la BBBC in difesa, Licht e Asa/Evra in fascia, una mediana in cui Marchisio era una riserva, come anche Pereyra, un attacco con Tevez- Llorente- Morata e rincalzi quali un giovanissimo Coman, Giovinco e Matri: la più forte e completa tra quelle che hanno conquistato 9 scudetti consecutivi.

Motta ha trovato macerie, una squadra finita al terzo posto a -23 dalla prima solo perchè questa ha rallentato alla fine, un bilancio in rosso, una rosa profondamente cambiata e, purtroppo, falcidiata da infortuni in serie.

Centrocampo totalmente rinnovato ma il nuovo trio non ha mai avuto modo di scendere in campo tutto assieme, in attacco il solo Vlahovic senza alcun ricambio e la difesa mutilata del suo pilastro principale dopo poco più di un mese: sta giocando dalla prima giornata con i ragazzi presi dalla next gen, ha dovuto saccheggiare la Primavera per non schierare una squadra con soli 13 giocatori, oltre ai due portieri di riserva, nelle ultime uscite. Avrebbe potuto far meglio? Certo, si può sempre far meglio ma per i miracoli bisogna attrezzarsi.

Malgrado tutto, comunque, finora è ancora in corsa tanto in campionato che in CL: ti sembra poco? Ma, realisticamente, cosa si pretende?

le macerie qui mi sa che gliele ha fatte trovare lo chef

non credo sia colpa del vecchio allenatore se attualmente abbiamo una miriade di giocatori infortunati e una rosa incompleta

il saccheggiare la next gen tra l'altro non è iniziato sto anno eh, pure la vecchia gestione ha provato a fare le nozze coi fichi secchi

mi auguro solo che il mercato di riparazione non sia un insulto come quello fatto lo scorso anno

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76709 messaggi
1 hour ago, mik.mac said:

Se ci avessero detto che, nonostante tutto, leggersi infortuni, ad agosto saremmo stati a -6 dal napoli ed ancora imbattuti, credo che praticamente tutti avrebbero messo la firma... ci sono però tre elementi che "distorcono" la percezione della situazione... primo una partenza oltre le aspettative... secondo tre squadre che stanno overperformando in maniera abnorme... terzo i rimpianti per 3/4 partite, questo sicuramente è quello che da più noia, un paio per colpa nostra dobbiamo dire, ma un paio anche per sfiga e, aggiungerei, anche qualche decisone arbitrale decisamente discutibili ad essere gentili... certo se non entri in CL sono caxxi, però la situazione, alla fine, è "ballerina" esattamente come tutti, a logica, ci saremmo aspettati tre mesi fa... oltretutto abbiamo sei problemi a stabilizzarla perché non riusciamo a mettere insieme una squadra fissa e, non dimentichiamo, che fra tutti quelli che si potevano infortunare seriamente non solo si è infortunato il più importante in assoluto ma pure una riserva fondamentale per compensare quell'infortunio... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9027 messaggi

Si però è molto semplice ridurre tutto a “in fondo siamo solo a -6 dal Napoli”

facciamo un giochino diverso in cui bisogna esporsi: quanti sono convinti che a fine campionato saremo davanti al Napoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22956 messaggi
22 ore fa, Ibra ha scritto:

poi per gli sfracanatori di palle nostalgici del tizio che ora sta allenando contemporaneamente real e barcellona raffrontino veloce col primo anno del ritorno di isso il salvatore stagione 21/22 alla 14esima giornata

punti 21 (oggi 26)

gol fatti 18 (oggi 22)

gol subiti 16 (oggi 8)

distanza dalla prima in classifica 14 punti (oggi 6)

rosa a disposizione

scesni

perin

pinsoglio

chiellini

deligt

bonucci

rugani

de winter

cuadrado

a.sandro

danilo

desciglio

pellegrini

rabiot

locatelli

bentancur

mckennie

arthur

ramsey

miretti

palumbo

chiesa

kulusevski

bernardeschi

soulè

akè

dybala

morata

kean

k.jorge

da graca

a gennaio per cercare di risollevare la situazione arrivano zakaria e vlahovic

morale forse dobbiamo stare tutti un pò più PORC0ZZIO calmini in questo esatto momento e mi ci metto me in testa. le sentenze di morte emettiamole un pò più in là adesso non ha alcun senso. ma proprio alcun senso

Lelle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti