Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

21556 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Eh ma è venuto da noi zolo per il mondialeh.

Di Maria ancora oggi è più forte di 3/4 delle ali al mondo, che è diverso. 

Che adesso a 37 anni faccia il fenomeno non fa altro che certificare il fatto che da noi è venuto per allenarsi, vincevamo o perddevamo a lui fregava il giusto, l'importante era non farsi male e quindi perchè impegnarsi? Insomma sei un professionista strapagato, il c**o lo devi muovere, vogliamo dire che non si è trovato bene e che non era l'ambiente giusto? Resti sempre un pofessionista non un bimbo viziato. Poteva chiedere di essere ceduto, ma poverino aveva il mondiale, capisci...

Di sti fenomeni ne ho sempre fatto volentieri a meno

Comunque qui vedo che continuate a parlare di allegri e dei fantasmi del passato, manco Motta e Giuntoli sono risusciti nel miracolo...Uh think you better call... GOOOSTBUSTER sefz

Modificato da Arminius
  • Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Ecco, ma per farla breve e riassumere il senso del discorso, secondo te i soldi spesi per Koop, Luiz e Nico, son state 3 scommesse o 3 giocatori che si credevano importanti e che avrebbero migliorato la squadra?

La squadra dello scorso anno è arrivata terza, indi per cui se la migliori vuol dire che da quella gente ti devi aspettare almeno il secondo posto.

per farla breve niente. la juve è stata presa per il collo ed abbiamo pensato TUTTI che quelle cifre fossero spropositate.

per me TUTTI i calciatori che da una squadra non obbligata a vincere passano ad una squadra dove invece l'assillo dei tifosi e della stampa ci sono sono una scommessa. e non vale certo solo per la juve, ma anche per milan ed inter in italia.

ci si dimentica sempre che parliamo di risorse umane, non di macchinari industriali che ovunque li metti quello producono.

che siccome si spenda X allora si debba per forza migliorare onestamente non fa parte del mio ragionamento. né quest'anno né in passato.

ed è valso anche al contrario. l'anno che arrivarò tevez a 2 spicci la squadra si rinforzò molto più di chi spese un sacco di milioni, primo perchè hai aggiunto risorse ad una squadra collaudata, no hai sostituito, e secondo perchè sopratutto tevez è uno che sapeva perfettamente cosa significasse giocare per una big. idem quando arrivò khedira.

anche perchè lo scorso anno si è speso perchè abbiamo totalmente o quasi rinnovato la squadra.

domanda: è una caso che l'unico che non sta deludendo è kalulu?

no. non lo è. kalulu ha vinto al milan e sa cosa vuol dire. gli altri non sanno niente e devono impararlo da noi.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9825 messaggi
19 minuti fa, mik.mac ha scritto:

per farla breve niente. la juve è stata presa per il collo ed abbiamo pensato TUTTI che quelle cifre fossero spropositate.

per me TUTTI i calciatori che da una squadra non obbligata a vincere passano ad una squadra dove invece l'assillo dei tifosi e della stampa ci sono sono una scommessa. e non vale certo solo per la juve, ma anche per milan ed inter in italia.

ci si dimentica sempre che parliamo di risorse umane, non di macchinari industriali che ovunque li metti quello producono.

che siccome si spenda X allora si debba per forza migliorare onestamente non fa parte del mio ragionamento. né quest'anno né in passato.

ed è valso anche al contrario. l'anno che arrivarò tevez a 2 spicci la squadra si rinforzò molto più di chi spese un sacco di milioni, primo perchè hai aggiunto risorse ad una squadra collaudata, no hai sostituito, e secondo perchè sopratutto tevez è uno che sapeva perfettamente cosa significasse giocare per una big. idem quando arrivò khedira.

anche perchè lo scorso anno si è speso perchè abbiamo totalmente o quasi rinnovato la squadra.

domanda: è una caso che l'unico che non sta deludendo è kalulu?

no. non lo è. kalulu ha vinto al milan e sa cosa vuol dire. gli altri non sanno niente e devono impararlo da noi.

E allora speriamo di vincerla, perché qui è un po' di anni che scommettiamo senza più vincere. :):sventola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37647 messaggi

Stavo guardando le heat maps di Koop e lui tende molto ad allargarsi sull'esterno. 

Secondo me un'alternativa tattica potrebbe essere quella di utilizzarlo a sinistra in un 442 più classico:

----------------------------------Di Gre-----------------------------

-----Savona-------Kalulu---------Gatti----------Cambiaso----

--------------------------Locatelli---Thuram-----------------------

---------Conceicao------------------------------Koop-----------------

---------------------------------------Yldiz-------------------------------

---------------------------Vlahovic---------------------------------------

credo che potrebbe già toccare più palloni, un pò due fasce alla Nedved/Camoranesi tanto per fare un paragone sacrilego.

Non so, magari è una pazza idea, però forse anche Yldiz giocherebbe più vicino alla porta come sperano in molti. Comunque pare che Thiago sia molto convinto sull'insistere sul 4231 e potrebbe essere che prima o poi giocheremo a memoria, però intanto, chissà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi
54 minuti fa, Arminius ha scritto:

Che adesso a 37 anni faccia il fenomeno non fa altro che certificare il fatto che da noi è venuto per allenarsi, vincevamo o perddevamo a lui fregava il giusto, l'importante era non farsi male e quindi perchè impegnarsi? Insomma sei un professionista strapagato, il c**o lo devi muovere, vogliamo dire che non si è trovato bene e che non era l'ambiente giusto? Resti sempre un pofessionista non un bimbo viziato. Poteva chiedere di essere ceduto, ma poverino aveva il mondiale, capisci...

Di sti fenomeni ne ho sempre fatto volentieri a meno

Comunque qui vedo che continuate a parlare di allegri e dei fantasmi del passato, manco Motta e Giuntoli sono risusciti nel miracolo...Uh think you better call... GOOOSTBUSTER sefz

Senza contare che fa il fenomeno nel campionato portoghese,che ha due squadre buone se è tanto. Lo si vedeva in campo che alla Juve non aveva voglia di fare una mazza, e se è colpa di Allegri che non l’ha spronato lo incolpo volentieri. Fatti,perché ripeto quando voleva faceva giocate da alieno, meglio di tutta la serie A. Peccato che voleva molte poche volte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

per me il miglioramento c'è. fino a ieri eravamo a -4 dalla vetta, ribadisco. in totale emergenza non abbiamo perso in campi come san siro e villa park.

il primo tempo a lecce totalmente dominato, poi se non si chiude il primo tempo sopra di 2 gol perchè weah si mangia un gol a porta vuota e conceicao prende il palo non è colpa del gioco.

Hai citato tre pareggi…in cui non abbiamo nemmeno provato a vincere (a Lecce non abbiamo certo brillato). I miglioramenti li vedevo a inizio anno forse,ora proprio no. E ripeto, nessuno ha parlato di esonero di Motta. Si tratta solo di vedere la propria squadra dare di più. Ok l’emergenza(dovuta anche a scelte di mercato sbagliate),ok tutto, ma i miglioramenti,quelli veri, sono ben altra cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
52 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

E allora speriamo di vincerla, perché qui è un po' di anni che scommettiamo senza più vincere. :):sventola2:

su questo non posso che concordare!

anzi. è un pò di anni che le scommesse le perdiamo, sopratutto sui giocatori.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
Adesso, gsm88 ha scritto:

Hai citato tre pareggi…in cui non abbiamo nemmeno provato a vincere (a Lecce non abbiamo certo brillato). I miglioramenti li vedevo a inizio anno forse,ora proprio no. E ripeto, nessuno ha parlato di esonero di Motta. Si tratta solo di vedere la propria squadra dare di più. Ok l’emergenza(dovuta anche a scelte di mercato sbagliate),ok tutto, ma i miglioramenti,quelli veri, sono ben altra cosa 

boh. vediamo partite diverse.

a Birmingham non abbiamo vinto per 1 cm

contro il lecce nel primo tempo abbiamo stradominato in lungo e largo. sbagliando un gol a porta vuota, cogliendo un palo e vedendoci annullato un gol per fuorigioco giusto ma che non cambia la pericolosità.

a San siro ci sta, ma stai comunque giocando a San Siro.

non mi trovi d'accordo che questa squadra non ci prova. ci prova e non trova soluzioni davanti. ed oltre questo già alla fine del primo tempo boccheggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9825 messaggi
14 minuti fa, mik.mac ha scritto:

contro il lecce nel primo tempo abbiamo stradominato in lungo e largo. sbagliando un gol a porta vuota, cogliendo un palo e vedendoci annullato un gol per fuorigioco giusto ma che non cambia la pericolosità.

non mi trovi d'accordo che questa squadra non ci prova. ci prova e non trova soluzioni davanti. ed oltre questo già alla fine del primo tempo boccheggi.

Mi son perso 5 minuti della sfida di Lecce e ho sentito il telecronista inglese parlare di grande occasione (in precedenza al palo di Conceicao), chi è che l'aveva avuta? Mi spieghi che è successo?

Grazie. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
101 messaggi

anche perchè lo scorso anno si è speso perchè abbiamo totalmente o quasi rinnovato la squadra...

L'abbiamo rinnovata perché qualcuno (in realtà più di qualcuno, e non solo fra i tifosi) aveva realizzato che i nostri giocatori fossero delle pippe, in realtà il miracolo era già stato fatto dall'innominabile ma l'odio non ha permesso di capirlo e lo stiamo appurando proprio quest'anno che non fanno neppure la riserva della riserva nelle rispettive squadre, quelli che abbiamo attualmente dovrebbero essere tutti dei fenomeni (e non solo per il costo) se li confrontiamo a quelli là, in realtà si rischia di non arriverare neppure al quarto posto, il che mi sembra una barzelletta, già raccontata così... Però c'è tempo per far ricredere tutti, anche se questo tecnico fa di tutto per rendersi discutibile anche quando non ce ne sarebbe di bisogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, mik.mac ha scritto:

Nessuna di queste partite avuto la sensanzione che la potessimo vincere. In Inghilterra abbiamo anche subito un gol all’ultimo,giustamente annullato Dominato con il Lecce? Mah…su questo sono d’accordo, non troviamo soluzioni in attacco, e questo equivale a non segnare. Col possesso palla sterile ci fai il giusto 

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9928 messaggi

Sentire Gigi Buffon che parla di Conte come fu capace di ridare lo spirito Juve a tutta la squadra dopo tutto quello che era successo , che quello scudetto l 80% era da stato grazie a lui , non tanto x il gioco ma x quello che aveva inculcato alla squadra e all ambiente , vista la Juve e l ambiente attuale e' stato un colpo al cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133493 messaggi
3 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Mi son perso 5 minuti della sfida di Lecce e ho sentito il telecronista inglese parlare di grande occasione (in precedenza al palo di Conceicao), chi è che l'aveva avuta? Mi spieghi che è successo?

Non ho visto la partita ma ho sentito che Thuram ha avuto una grande occasione fallita in seguito a un'azione sulla sinistra di Yildiz con cross verso il centro dell'area dove si trovavano Weah e appunto Khephren.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15082 messaggi
3 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Grande cambio di campo di Locatelli a sinistra per Yldiz che punta il suo diretto avversario e mette un pallone rasoterra in mezzo sul quale Thuram arriva un po' fuori equilibrio colpendo, veramente vicinissimo alla porta, non benissimo e mandando la palla sul palo esterno.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2308 messaggi
10 ore fa, Jimmy ha scritto:

Bel post argomentato, mi piace. 

Concordo su alcune cose, Gasperini è un bravissimo allenatore, un ottimo insegnante, che ha avuto bisogno di tempo e lavoro, perché ovviamente l'Atalanta del 2016 non è quella di oggi. 

2 appunti: i "progetti" esistono pure nel calcio, bisogna anche capire cosa uno intende veramente. 

Non tutti "crescono" allo stesso modo, se vogliamo fare paragoni (che credo siano spesso superficiali) il Liverpool di Klopp il primo anno arrivò 8°. Contesti diversi, tempi diversi ecc...

Il primo anno Gasp arrivò 7imo, non quarto, ma non importa, come dici tu sempre grandi risultati in linea con il contesto Atalanta. 

Una domanda, qual'è a oggi il nostro reale contesto?

Considerando che c'è tutta una stagione davanti ancora.

Certo, l'Atalanta del 2016 non è quella di oggi, ma Gasperini ha iniziato a fare bene fin da subito (ed è arrivato quarto il primo anno, a meno che non abbia guardato male su wikipedia).

Tu citi Klopp, che effettivamente al primo anno al Liverpool ha un po' floppato.

Ma ci sono alcuni punti da tenere in considerazione: il Liverpool, così come altre squadre della premier, ha la possibilità di floppare qualche anno senza troppi drammi, e oltretutto Klopp arrivò a campionato già iniziato (se non ricordo male, non ho controllato).

Ma soprattutto, la cosa più importante: Klopp aveva già vinto due bundesliga con il borussa e arrivato in finale di champions.

Aveva cioè già dimostrato il suo livello, già ottenuto dei risultati, e ci sta che con un allenatore che ha già un "curriculum" di prestigio, uno possa dire: vabbè ha floppato quest'anno, ma diamogli un'altra chance.

La nostra situazione, e quella di Thiago Motta, è piuttosto diversa direi.

Qual è il nostro reale contesto? Per me la risposta è semplice: lottare per lo scudetto.

Che non significa che dobbiamo vincere lo scudetto altrimenti è un fallimento. Significa che dobbiamo essere in lotta per vincere, arrivare tra i primi.

Perché nelle ultime due stagioni siamo arrivati terzi (al netto della penalizzazione due anni fa), non decimi. E ci siamo arrivati giocando male, si suppone che con un gioco decente (altrimenti perché abbiamo cambiato allenatore?) si possa essere in corsa per lo scudetto (che, ribadisco, non significa che dobbiamo vincerlo per forza o è un fallimento).

Io comunque ho fiducia in Thiago Motta, non vorrei che passasse il messaggio che voglia che venga cacciato ahah

Credo che abbia tutte le capacità per farci stare nei primi posti, per cui non credo che avremo il problema, a fine stagione, di dover discutere se sia giusto o meno tenerlo ancora :)

Ma se invece andasse male, allora bisognerebbe cambiare, secondo me.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133493 messaggi
3 ore fa, gsm88 ha scritto:

I miglioramenti rispetto alla Juve di Allegri ci sono se paragoniamo il primo anno del livornese alla seconda esperienza in bianconero e il primo anno attuale di Motta.

Nel 2021-2022, dopo 14 partite, la Juve di Allegri aveva 21 punti, quella di Motta ne ha 26.

Gol segnati: Allegri 18, Motta 22.

Gol subiti: Allegri 16, Motta 8.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2308 messaggi
5 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Che non valeva la champions...

E l'anno dopo è arrivato settimo, 2 mesi dopo esce ai preliminari di Europa league vs una squadretta... 

Ci vuole tempo, lavoro, pazienza, prima lo si capisce meglio è 

Non ricordo se il quarto posto valeva la champions o no, ma il punto è che l'Atalanta non ci era mai arrivata al quarto posto, e le precedenti stagione era sempre nella seconda parte della classifica, sotto il decimo posto. 

Poi non voglio mo' mettermi a discutere troppo di Gasperini in un topic su Thiago Motta, tanto più che sinceramente non è che sia un gran esperto della storia dell'Atalanta, però va detto che è una squadra che ha sempre cambiato molto ad ogni mercato, con ambizioni non certo gloriose, non è che si poteva pretendere che Gasperini facesse miracoli ogni anno, però ha sempre ottenuto ottimi risultati per quelle che erano le condizioni e gli obiettivi dell'Atalanta. E questo fin da subito, era questo il senso del mio esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26512 messaggi
4 ore fa, PGJ ha scritto:

Stavo guardando le heat maps di Koop e lui tende molto ad allargarsi sull'esterno. 

Secondo me un'alternativa tattica potrebbe essere quella di utilizzarlo a sinistra in un 442 più classico:

----------------------------------Di Gre-----------------------------

-----Savona-------Kalulu---------Gatti----------Cambiaso----

--------------------------Locatelli---Thuram-----------------------

---------Conceicao------------------------------Koop-----------------

---------------------------------------Yldiz-------------------------------

---------------------------Vlahovic---------------------------------------

credo che potrebbe già toccare più palloni, un pò due fasce alla Nedved/Camoranesi tanto per fare un paragone sacrilego.

Non so, magari è una pazza idea, però forse anche Yldiz giocherebbe più vicino alla porta come sperano in molti. Comunque pare che Thiago sia molto convinto sull'insistere sul 4231 e potrebbe essere che prima o poi giocheremo a memoria, però intanto, chissà.

ciao piggì 

si allarga molto a destra

a me piglia un pò lo sconforto guardando quella dell'anno prima con gasperini

era OVUNQUE

come erano ovunque ederson e de roon

che era esattamente l'idea che mi ero fatto st'estate quando la juve da zero aveva messo su il centrocampo luiz kt koop

un calcio che crea spazi Dappertutto (non solo sulle corsie laterali perdio!) e li riempie con movimenti continui

lucidamente nella mia roadmap c'è ancora fino a settembre/ottobre dell'anno prossimo per emettere qualche prima sentenziella

certo in questa fase c'è l'irritazione dell'esser costretti ad andare in conservazione in modalità "tenere botta" da quasi due mesi. fa girare i collioni a me per primo ma non dovrebbero trarsi conclusioni già ora non serve a un chazzo di niente lavorativamente parlando. poi con la pancia da bambino offeso è n'altro discorso

poi per gli sfracanatori di palle nostalgici del tizio che ora sta allenando contemporaneamente real e barcellona raffrontino veloce col primo anno del ritorno di isso il salvatore stagione 21/22 alla 14esima giornata

punti 21 (oggi 26)

gol fatti 18 (oggi 22)

gol subiti 16 (oggi 8)

distanza dalla prima in classifica 14 punti (oggi 6)

rosa a disposizione

scesni

perin

pinsoglio

chiellini

deligt

bonucci

rugani

de winter

cuadrado

a.sandro

danilo

desciglio

pellegrini

rabiot

locatelli

bentancur

mckennie

arthur

ramsey

miretti

palumbo

chiesa

kulusevski

bernardeschi

soulè

akè

dybala

morata

kean

k.jorge

da graca

a gennaio per cercare di risollevare la situazione arrivano zakaria e vlahovic

morale forse dobbiamo stare tutti un pò più PORC0ZZIO calmini in questo esatto momento e mi ci metto me in testa. le sentenze di morte emettiamole un pò più in là adesso non ha alcun senso. ma proprio alcun senso.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2542 messaggi
1 ora fa, mgcgio ha scritto:

Non ricordo se il quarto posto valeva la champions o no, ma il punto è che l'Atalanta non ci era mai arrivata al quarto posto, e le precedenti stagione era sempre nella seconda parte della classifica, sotto il decimo posto. 

Poi non voglio mo' mettermi a discutere troppo di Gasperini in un topic su Thiago Motta, tanto più che sinceramente non è che sia un gran esperto della storia dell'Atalanta, però va detto che è una squadra che ha sempre cambiato molto ad ogni mercato, con ambizioni non certo gloriose, non è che si poteva pretendere che Gasperini facesse miracoli ogni anno, però ha sempre ottenuto ottimi risultati per quelle che erano le condizioni e gli obiettivi dell'Atalanta. E questo fin da subito, era questo il senso del mio esempio.

Noi abbiamo cambiato TRE QUARTI di squadra quest'estate. E pretendi di lottare per lo scudetto. 

Il perché? Perché siamo la Juve? Non funziona così 

Ci vorrebbe un ambiente come l’Atalanta, sano e che supporta la squadra a prescindere dai risultati 

Ma qui si pretende 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37647 messaggi
48 minuti fa, Ibra ha scritto:

ciao piggì 

era OVUNQUE

che era esattamente l'idea che mi ero fatto st'estate quando la juve da zero aveva messo su il centrocampo luiz kt koop

un calcio che crea spazi Dappertutto (non solo sulle corsie laterali perdio!) e li riempie con movimenti continui

lucidamente nella mia roadmap c'è ancora fino a settembre/ottobre dell'anno prossimo per emettere qualche prima sentenziella

certo in questa fase c'è l'irritazione dell'esser costretti ad andare in conservazione in modalità "tenere botta" da quasi due mesi. fa girare i collioni a me per primo ma non dovrebbero trarsi conclusioni già ora non serve a un chazzo di niente lavorativamente parlando. poi con la pancia da bambino offeso è n'altro discorso

poi per gli sfracanatori di palle nostalgici del tizio che ora sta allenando contemporaneamente real e barcellona raffrontino veloce col primo anno del ritorno di isso il salvatore stagione 21/22 alla 14esima giornata

punti 21 (oggi 26)

gol fatti 18 (oggi 22)

gol subiti 16 (oggi 8)

rosa a disposizione

scesni

perin

pinsoglio

chiellini

deligt

bonucci

rugani

de winter

cuadrado

a.sandro

danilo

desciglio

pellegrini

rabiot

locatelli

bentancur

mckennie

arthur

ramsey

miretti

palumbo

chiesa

kulusevski

bernardeschi

soulè

akè

dybala

morata

kean

k.jorge

da graca

morale forse dobbiamo stare tutti un pò più PORC0ZZIO calmini in questo esatto momento e mi ci metto me in testa. le sentenze di morte emettiamole un pò più in là adesso non ha alcun senso. ma proprio alcun senso.

ma guarda sfondi una porta aperta, io devo calmare mio padre che già vorrebbe la testa di Motta e fa fatica a portare pazienza. C'è voglia di una grande Juve ma c'è anche bisogno di aspettare. Poi onestamente secondo me non giochiamo male, siamo solidi, manca quel qualcosa in più in termini di pressing/gioco offensivo, uomini disponibili e eventuali futuri acquisti. Ma ho la sensazione che le cose belle arriveranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6345 messaggi
7 ore fa, Zico1982 ha scritto:

il Bis fu fatto perché AA voleva fare un regalino l suo amicone.

Che risposta è 

Una cosa detta tanto per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6345 messaggi
8 ore fa, mik.mac ha scritto:

certo, le otteneva.

Motta è lì eh. non è che il 4 posto è a mille punti. che a volte dai discorsi pare questo.

ti ricordo che allegri perdeva col monza in casa e fuori. vediamo a fine campionato.

oggi mi pare si dia per scontato che non ci qualificheremo sicuro quando con tutti questi problemi siamo a -6 del primo posto.

e ribadisco...sta giocando con una squadra incredibilmente giovane ed in netta difficoltà a fare 5 cambi da 1 mese buono.

Cagliari Parma Lecce 

3 punti

Mercato bocciato per ora

Sesti

Cambi senza senso

Infortuni record 

Però non si può quasi criticare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1384 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

Sentire Gigi Buffon che parla di Conte come fu capace di ridare lo spirito Juve a tutta la squadra dopo tutto quello che era successo , che quello scudetto l 80% era da stato grazie a lui , non tanto x il gioco ma x quello che aveva inculcato alla squadra e all ambiente , vista la Juve e l ambiente attuale e' stato un colpo al cuore

ma con Conte avevamo una Società all' altezza. Adesso vedo un paio di pagliacci scappati di casa. squadra forte ma prima c'è bisogno di una Società all' altezza, e fino a quando non avremo una Società all' altezza di quello che eravamo, faremo solo brutte figure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26784 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

ciao piggì 

era OVUNQUE

punti 21 (oggi 26)

gol fatti 18 (oggi 22)

gol subiti 16 (oggi 8)

rosa a disposizione

scesni

perin

pinsoglio

chiellini

deligt

bonucci

rugani

de winter

cuadrado

a.sandro

danilo

desciglio

pellegrini

rabiot

locatelli

bentancur

mckennie

arthur

ramsey

miretti

palumbo

chiesa

kulusevski

bernardeschi

soulè

akè

dybala

morata

kean

k.jorge

da graca

Se il paragone viene fatto con il periodo peggiore di quello che hai cacciato (e se l'hai cacciato vuol dire che volevi qualcosa di meglio) vuol dire che le cose non stanno andando granché bene eh. Poi la fiducia nell'allenatore, nel progetto, nel gruppo per adesso ci sono per carità...però servono dei risultati...la Juve non è il Napoli, non è il Liverpool dove ti danno tutto il tempo del mondo perché tanto son abituati a vincere un campionato ogni 30 anni e non è tantomeno l'Atalanta...la Juve è one shot...o arrivi e porti un risultato oppure la fiducia scarseggia...e se scarseggia la fiducia far decollare un progetto diventa complicato perché ti manca proprio la credibilità...anche perché non è che sei Guardiola che quel po' di tempo in più se lo può guadagnare perché c'ha na carriera di credibilità. Quindi c'è da muovere il c**o e vincere delle partite

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2308 messaggi
38 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Noi abbiamo cambiato TRE QUARTI di squadra quest'estate. E pretendi di lottare per lo scudetto. 

Il perché? Perché siamo la Juve? Non funziona così 

Ci vorrebbe un ambiente come l’Atalanta, sano e che supporta la squadra a prescindere dai risultati 

Ma qui si pretende 

Non è colpa mia se abbiamo cambiato tre quarti di squadra, e nemmeno è una cosa che è capitata dal cielo, è stata una scelta dirigenziale.

Gli scorsi due anni siamo arrivati terzi, non decimi. Siamo arrivati terzi, e si parte da lì. Non abbiamo cambiato allenatore e mezza squadra per fare peggio dell'anno scorso, ma per fare meglio, voglio sperare.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti