Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

22956 messaggi
4 minuti fa, Arminius ha scritto:

Rugani l'hai pure rinnovato fra l'altro. Non sarà ne un Gentile ne un Monetro, ma è sempre stato affidabile quando è stato chiamato in causa

ma anche la gestione Djalo...

lo prendi da scassato a gennaio pagando 4 milioni (andava in scadenza 6 mesi dopo).

Lo tieni mesi a Torino a riprendersi facendolo esordire all'ultima di campionato.

in estate lo presti ad una diretta concorrente, a magggggggica. Non passa le visite.

all'ultimo giorno di mercato lo mandi in Portogallo.

'na roba senza senso.

Come è senza senso il rinnovo di Rugani in scadenza per poi metterlo fuori rosa dopo qualche settimana.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6831 messaggi

Creare delle basi con tanti giocatori nuovi e che la metà ti si azzoppano non è per niente facile, l'11 con cui abbiamo chiuso contro il Lecce è improponibile.

Nell'immediato ciò che Motta deve migliorare è il rendimento di Koopmeiners e la sua posizione, a destra con Conceicao non rende, a sinistra a Settembre-Ottobre insieme a Yildiz e Cambiaso invece mostrava buone trame di gioco sui lavorarci.

Poi, siamo in pienissima emergenza d giocatori e purtroppo questo stronca un po' l'amalgama e l'affiatamento di cui questa squadra ha un forte bisogno.

Tornando ai singoli, in una situazione di tale emergenza mi stupisce vedere Fagioli così a singhiozzo.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36506 messaggi

Umiliato dall'Atalanta di Gasperini a cui siamo stati dietro una estate per Koopmeiners che lui sta distruggendo tatticamente. 

Dietro la fiorentina a cui abbiamo preso Nico gonzalez 

Unico a non fare gol all Roma 

Dietro all'aston villa a cui abbiamo preso Douglas Luiz. 

Ma ha anche dei difetti 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6167 messaggi
9 ore fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Creare delle basi con tanti giocatori nuovi e che la metà ti si azzoppano non è per niente facile, l'11 con cui abbiamo chiuso contro il Lecce è improponibile.

Nell'immediato ciò che Motta deve migliorare è il rendimento di Koopmeiners e la sua posizione, a destra con Conceicao non rende, a sinistra a Settembre-Ottobre insieme a Yildiz e Cambiaso invece mostrava buone trame di gioco sui lavorarci.

Poi, siamo in pienissima emergenza d giocatori e purtroppo questo stronca un po' l'amalgama e l'affiatamento di cui questa squadra ha un forte bisogno.

Tornando ai singoli, in una situazione di tale emergenza mi stupisce vedere Fagioli così a singhiozzo.

La spiegazione che mi sono dato io è che, in questo momento, preferisce Locatelli e Thuram perchè gli danno meno estro, meno fantasia e peggiori tempi di gioco, ma gli danno più dinamismo, più solidità difensiva e più copertura. E probabilmente in questo momento preferisce abbassare i ritmi e rischiare il meno possibile, piuttosto che avere una squadra più offensiva ma meno solida.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97170 messaggi
10 ore fa, Ibra ha scritto:

consapevole che al primo anno di un nuovo ciclo le riserve in panchina di questa formazione non sarebbero mai potute essere all'altezza dei titolari. mai. il saldo del mercato è stato -60 non -600. era impensabile averne 25 all'altezza si era pensato solo all'11 titolare al primo giro di giostra. ci sta.

Ovviamente questa strategia si basava su un numero bassissimo di infortuni, cosa che non si è verificata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4147 messaggi
8 ore fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Umiliato dall'Atalanta di Gasperini a cui siamo stati dietro una estate per Koopmeiners che lui sta distruggendo tatticamente. 

Dietro la fiorentina a cui abbiamo preso Nico gonzalez 

Unico a non fare gol all Roma 

Dietro all'aston villa a cui abbiamo preso Douglas Luiz. 

Ma ha anche dei difetti 

Questo neanche 4 ci farà arrivare 

Ci vuole pazienza cit

Napoli Inter e atalanta ormai son o andate, rimane un posto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10741 messaggi
11 ore fa, Ibra ha scritto:

io a inizio settembre come prima stagione mi aspettavo thiago motta che mandava in campo sta roba o l'80% causa infortuni transitori di sta roba. la juventus mi aveva fatto capire questo.

digregorio

kalulu        gatti                        bremer   cambiaso

dluiz                          kthuram

koopmeiners

ngonzalez                                          yildiz

vlahovic

11 titolare Pienamente all'altezza di questa serie A

consapevole che al primo anno di un nuovo ciclo le riserve in panchina di questa formazione non sarebbero mai potute essere all'altezza dei titolari. mai. il saldo del mercato è stato -60 non -600. era impensabile averne 25 all'altezza si era pensato solo all'11 titolare al primo giro di giostra. ci sta.

Bene. ci sto pure io.

bom si parte le robe più simili a quella formazione le ho viste tra psv e lipsia. molto da limare ma il core cazzuto pareva esserci

poi da inizio ottobre in pratica sta roba non l'ho MAI PIU' vista. e non la rivedrò mai più credo.

niente sto leggermente spiazzato da tifoso. eufemismo.

saluti.

Ibrino, non l'abbiamo mai vista forse perché si sono spaccati tutti. 

Magari non l'avremmo mai rivista lo stesso eh.

Comunque ci sarebbe voluto tempo per assimilare nuovi concetti di gioco anche con questo 11, sarebbe stato probabilmente più semplice, ma non piangiamoci addosso, nonostante tutto si può e si dovrà crescere durante la stagione, acquistando a gennaio e recuperando qualcuno possibilmente. 

Modificato da Jimmy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12206 messaggi
11 ore fa, Ibra ha scritto:

io a inizio settembre come prima stagione mi aspettavo thiago motta che mandava in campo sta roba o l'80% causa infortuni transitori di sta roba. la juventus mi aveva fatto capire questo.

digregorio

kalulu        gatti                        bremer   cambiaso

dluiz                          kthuram

koopmeiners

ngonzalez                                          yildiz

vlahovic

ok, ma c'è anche da dire che:

- l'infortunio di bremer al momento ha inciso parzialmente sulla tenuta difensiva e sull'altezza della nostra linea, e questo è un aspetto sicuramente positivo del lavoro del mister

- Thuram lo abbiamo visto, e almeno per ora non è quel fenomeno che si vociferava qua dentro, in attesa che cresca ulteriormente e che sviluppi i margini che obiettivamente ha

- Luiz dipinto come il salvatore della patria è sostituito da un ottimo Locatelli che pur con caratteristiche diverse ti sta dando tanto nel mezzo

- koop sta giocando lì ma il suo rendimento è sotto gli occhi di tutti

- nico è sostituito da un ottimo conceicao che al momento è una delle poche fonti di gioco offensivo

tutto questo per dire che forse anche l'idea di base, al netto degli infortuni, aveva delle lacune di base che stanno venendo purtroppo fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3889 messaggi
12 minuti fa, zì robe ha scritto:

ok, ma c'è anche da dire che:

- l'infortunio di bremer al momento ha inciso parzialmente sulla tenuta difensiva e sull'altezza della nostra linea, e questo è un aspetto sicuramente positivo del lavoro del mister

- Thuram lo abbiamo visto, e almeno per ora non è quel fenomeno che si vociferava qua dentro, in attesa che cresca ulteriormente e che sviluppi i margini che obiettivamente ha

- Luiz dipinto come il salvatore della patria è sostituito da un ottimo Locatelli che pur con caratteristiche diverse ti sta dando tanto nel mezzo

- koop sta giocando lì ma il suo rendimento è sotto gli occhi di tutti

- nico è sostituito da un ottimo conceicao che al momento è una delle poche fonti di gioco offensivo

tutto questo per dire che forse anche l'idea di base, al netto degli infortuni, aveva delle lacune di base che stanno venendo purtroppo fuori

Sicuramente, ma avere delle alternative importanti in panchina è comunque necessario.

I successi di alcune squadre si basano proprio sull'avere una panchina attrezzata.

Avere avuto Locatelli, Weah, Coincecao ed un punta valida dietro quella formazione postata da @Ibra sono convinto ci avrebbe garantito qualche punto in più.

Al netto comunque di alcune difficoltà oggettive dell'allenatore che per me sono molti evidenti e che attualmente non sembra voler correggere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9813 messaggi
1 ora fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

La spiegazione che mi sono dato io è che, in questo momento, preferisce Locatelli e Thuram perchè gli danno meno estro, meno fantasia e peggiori tempi di gioco, ma gli danno più dinamismo, più solidità difensiva e più copertura. E probabilmente in questo momento preferisce abbassare i ritmi e rischiare il meno possibile, piuttosto che avere una squadra più offensiva ma meno solida.

se cercava dinamismo xchè non si è tenuto il francese belli capelli....almeno era integro e ti garantiva quasi tutte le partite..

Squadra di una pochezza tecnica disarmante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12206 messaggi
6 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Sicuramente, ma avere delle alternative importanti in panchina è comunque necessario.

I successi di alcune squadre si basano proprio sull'avere una panchina attrezzata.

Avere avuto Locatelli, Weah, Coincecao ed un punta valida dietro quella formazione postata da @Ibra sono convinto ci avrebbe garantito qualche punto in più.

Al netto comunque di alcune difficoltà oggettive dell'allenatore che per me sono molti evidenti e che attualmente non sembra voler correggere.

chiaro sì, speriamo di recuperare giocatori e a gennaio di coprire le falle più evidenti

ma l'idea di base aveva comunque delle crepe, e su quelle serve che il mister lavori pesantemente e trovi delle alternative, altrimenti non se ne esce nemmeno comprando Mbappè: dovrà dimostrare, ancora di più, intelligenza e soprattutto elasticità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 messaggi
se cercava dinamismo xchè non si è tenuto il francese belli capelli....almeno era integro e ti garantiva quasi tutte le partite..

Squadra di una pochezza tecnica disarmante...

La pochezza tecnica ce l'ha pure il bologna di quest'anno, che con due titolaroni in meno e sostituiti da riserve della stessa, ha gli stessi punti dell'anno scorso e sta pure disputando le coppe, cosa si dovrebbe dire dunque di Italiano, che è il messia, uno che ha fatto fare alla stessa fiorentina anni prima ben 3 finali che non accadeva dal tempo dei romani, nonostante quegli attaccanti da strapazzo (che aveva)? La Juve è una signora squadra eppure attualmente senza una fisionomia ben definita, capace di pareggiare pure col lecce, ma dai... Gli assenti potranno dare ben poco, mi sa, me ne sto convincendo vedendo quello che stanno appunto facendo tecnici come Italiano e Palladino con rose ben più scarse, si deve tornare coi piedi per terra, i miglioramenti li deve fare il tecnico, principalmente, visto che ne sta combinando di tutti i colori, credo sia stato fin troppo pompato da media e tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1923 messaggi
36 minuti fa, zì robe ha scritto:

chiaro sì, speriamo di recuperare giocatori e a gennaio di coprire le falle più evidenti

ma l'idea di base aveva comunque delle crepe, e su quelle serve che il mister lavori pesantemente e trovi delle alternative, altrimenti non se ne esce nemmeno comprando Mbappè: dovrà dimostrare, ancora di più, intelligenza e soprattutto elasticità

Una delle falle più evidenti è la mancanza di sviluppo del gioco in verticale. Non viene mai tentato un appoggio al centro fra le linee; Koop nel 4231 dovrebbe essere il sottopunta, ma di fatto lo ritrovi sempre allargato (per lo più verso destra). Ci va lui o è Motta che lo fa giocare così? Credo la seconda.

Il gioco offensivo si sviluppa costantemente sulle fasce, gli avversari si ritrovano in mezzo in 3 a marcare solo il centravanti (o il falso centravanti) che riceve palla quasi mai, prevalentemente nelle uscite basse rientrando a metà campo.

In questo modo gli avversari possono tranquillamente preparare i raddoppi su Chico e Kenan (tanto al centro non ci andiamo) e il gioco è fatto.

Solo nel caso in cui uno dei due esterni riesca a saltare l'uomo (o i 2...), allora riusciamo ad entrare in area e creare qualche pericolo.

Inoltre il basso ritmo con cui giochiamo e muoviamo la palla rende anche più raro fare in modo che l'esterno sia 1vs1.

Una chiave potrebbe essere il gioco in transizione: con una buona uscita dal pressing alto degli avversari, cosa che rappresenta uno dei miglioramenti più evidenti dagli anni passati, potresti velocemente ribaltare l'azione sulla 3/4 avversaria e giocare velocemente contro la difesa non schierata. Invece regolarmente usciamo dalla pressione alta e rallentiamo il tutto con un passaggino orizzontale o indietro e la difesa avversaria si riposiziona.

Ci sarebbero ulteriori spunti (ad esempio inserimenti dei cc come faceva BigMc a inizio stagione, ora se ne vede max uno a partita di KT), ma credo che questi siano più che sufficienti ad indicare che situazioni da migliorare ci sono e margini per farlo pure. Anche con questa rosa decimata.

Invece assistiamo ormai - da quante? 6, 7 partite, credo - alla ripetizione del medesimo copione senza variazioni né tentativi di migliorare la fase offensiva.

Dobbiamo avere pazienza? E vabbè, però è una prova tosta...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97170 messaggi
3 minuti fa, TheMask ha scritto:

Una delle falle più evidenti è la mancanza di sviluppo del gioco in verticale. Non viene mai tentato un appoggio al centro fra le linee; Koop nel 4231 dovrebbe essere il sottopunta, ma di fatto lo ritrovi sempre allargato (per lo più verso destra). Ci va lui o è Motta che lo fa giocare così? Credo la seconda.

Il gioco offensivo si sviluppa costantemente sulle fasce, gli avversari si ritrovano in mezzo in 3 a marcare solo il centravanti (o il falso centravanti) che riceve palla quasi mai, prevalentemente nelle uscite basse rientrando a metà campo.

In questo modo gli avversari possono tranquillamente preparare i raddoppi su Chico e Kenan (tanto al centro non ci andiamo) e il gioco è fatto.

Solo nel caso in cui uno dei due esterni riesca a saltare l'uomo (o i 2...), allora riusciamo ad entrare in area e creare qualche pericolo.

Inoltre il basso ritmo con cui giochiamo e muoviamo la palla rende anche più raro fare in modo che l'esterno sia 1vs1.

Una chiave potrebbe essere il gioco in transizione: con una buona uscita dal pressing alto degli avversari, cosa che rappresenta uno dei miglioramenti più evidenti dagli anni passati, potresti velocemente ribaltare l'azione sulla 3/4 avversaria e giocare velocemente contro la difesa non schierata. Invece regolarmente usciamo dalla pressione alta e rallentiamo il tutto con un passaggino orizzontale o indietro e la difesa avversaria si riposiziona.

Ci sarebbero ulteriori spunti (ad esempio inserimenti dei cc come faceva BigMc a inizio stagione, ora se ne vede max uno a partita di KT), ma credo che questi siano più che sufficienti ad indicare che situazioni da migliorare ci sono e margini per farlo pure. Anche con questa rosa decimata.

Invece assistiamo ormai - da quante? 6, 7 partite, credo - alla ripetizione del medesimo copione senza variazioni né tentativi di migliorare la fase offensiva.

Disamina perfetta.

Io temo che sia proprio limitato nelle impostazioni offensive; del resto pure il bologna segnava poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37557 messaggi

Comunque riguardando il primo tempo, degli inserimenti ci sono stati, due volte Thuram, due volte Koop e una Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12206 messaggi
5 minuti fa, TheMask ha scritto:

Sono d'accordissimo

ritmo e verticalità sono dei problemi di base, che non risolvi di certo recuperando nico e dusan

occorre un cambio di passo non solo dei giocatori, altrimenti può aumentare solamente il numero di volte che yildiz e conceicao riescono a creare superiorità numerica in fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9656 messaggi
12 ore fa, Pressing ha scritto:

Al terzo anno, senza coppe, con meno infortuni e solo all'andata, perché il girone di ritorno, il peggiore dell'Allegri bis, fu tragicomico. 

Meno tiri concessi e difesa meno battuta (8 gol in 14 partite) del campionato, al momento abbiamo numeri difensivi da scudetto.

La fase offensiva non è all'altezza. 

Spero solo si sveglino tutti quanti, qualcuno recuperi dagli infortuni e si inizino a fare i risultati che ci si deve aspettare da questa rosa.

Bisogna iniziare a segnare per vincere le partite, siamo la Juventus c****.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37557 messaggi
32 minuti fa, EngyLina ha scritto:

La Juve è una signora squadra eppure attualmente senza una fisionomia ben definita

cosa non sarebbe definito? A me pare piuttosto definita invece, il gioco è riconoscibile, facciamo sempre le stesse cose in uscita (piacciano o meno) e la fase difensiva è piuttosto chiara (e efficace direi). L'unica cosa è la formazione titolare ma è per via dei tanti infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1923 messaggi
30 minuti fa, PGJ ha scritto:

Comunque riguardando il primo tempo, degli inserimenti ci sono stati, due volte Thuram, due volte Koop e una Locatelli. 

Non ricordo quello di Locatelli, ma gli altri (di sicuro l'azione del palo di KT) sono comunque azioni sviluppate sulla fascia che poi portano al tiro il centrocampista.

Kenan semina avversari a sinistra e poi la mette al centro per l'accorrent KT. Chico/Cambiaso sviluppano l'azione a dx e poi liberano al tiro Koop. Queste sono ancora azioni sulla fascia.

Vanno benissimo, per carità. Ma facciamo solo quelle, siamo prevedibili e anche un Lecce qualunque trova facili contromisure.

Per inserimenti, intendo proprio uno sviluppo dell'azione nella sezione centrale del campo, con un taglio o uno strappo del cc (KT aveva cominciato a farli, ogni tanto Cambiaso si esibisce, sono dei bei segnali, ma sono veramente delle rarità in una nostra partita), un fraseggio nello stretto. Noi niente, salvo una rara sortita del giocatore "impazzito".

Un pò come se a tennis servi sempre la prima al centro. Dopo poco l'avversario si mette lì e ti risponde con alta percentuale.

Infatti abbiamo fatto delle ottime prime partite, segnando 3 gol in varie occasioni. Poi ci hanno preso le misure e noi abbiamo addirittura diminuito le variazioni che all'inizio sembravano comunque essere presenti.

Ora: lo vediamo noi tifosi, sono ben sicuro che Motta ne sia ampiamente consapevole. Anche la frase: "temo sia proprio limitato nelle impostazioni offensive" la trovo prova di giustificazione. Non penso possa essere una mancanza di competenze, parliamo di concetti base, senza neanche addentrarci in schemi e half spaces. Mi pare un problema di scelte.

La partita loca con l'Inter ha fatto vedere che comunque se si apre qualche spazio in porta ci andiamo anche contro squadre ben più attrezzate di noi.

Quindi perché non si vede mezzo accenno di cambiamento del piano partita? Capisco che uno possa decidere di ridurre i rischi al minimo. Ma contro il Lecce non provi a rischiare uno zinzinello?

Veramente faccio fatica a comprendere. E non entro neanche in merito delle scelte di chi schierare o le sostituzioni o 4231 vs 433, 442, ecc.

Qua si tratta proprio di scelta deliberata di andare a 2 all'ora e di incapponirsi sulle fasce. Prima di tutto il resto, prima della rosa decimata, prima della stanchezza, prima di un solo attaccante di ruolo, ecc.

Semplicemente non capisco, e non penso di essere il solo. 

Modificato da TheMask
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 messaggi

cosa non sarebbe definito? A me pare piuttosto definita invece, il gioco è riconoscibile, facciamo sempre le stesse cose in uscita (piacciano o meno) e la fase difensiva è piuttosto chiara (e efficace direi). L'unica cosa è la formazione titolare ma è per via dei tanti infortuni.
Più che "gioco riconoscibile", si, "facciamo sempre le stesse cose", l'hai scritto, come una squadretta non di serie a e b, ma più preoccupante è l'allenatore a cui Giuntoli ha affidato praticamente il suo licenziamento visto che è il secondo anno, ma lo si potrà dire meglio a giugno, che fa sfracelli, scusate il mio pessimismo ma siamo già a dicembre ed è ora di svegliarsi, ancora un pò e si rischia di esser già fuori da tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37557 messaggi
6 minuti fa, TheMask ha scritto:

Non ricordo quello di Locatelli, ma gli altri (di sicuro l'azione del palo di KT) sono comunque azioni sviluppate sulla fascia che poi portano al tiro il centrocampista.

Kenan semina avversari a sinistra e poi la mette al centro per l'accorrent KT. Chico/Cambiaso sviluppano l'azione a dx e poi liberano al tiro Koop. Queste sono ancora azioni sulla fascia.

Vanno benissimo, per carità. Ma facciamo solo quelle, siamo prevedibili e anche un Lecce qualunque trova facili contromisure.

Per inserimenti, intendo proprio uno sviluppo dell'azione nella sezione centrale del campo, con un taglio o uno strappo del cc (KT aveva cominciato a farli, ogni tanto Cambiaso si esibisce, sono dei bei segnali, ma sono veramente delle rarità in una nostra partita), un fraseggio nello stretto. Noi niente, salvo una rara sortita del giocatore "impazzito".

Un pò come se a tennis servi sempre la prima al centro. Dopo poco l'avversario si mette lì e ti risponde con alta percentuale.

Infatti abbiamo fatto delle ottime prime partite, segnando 3 gol in varie occasioni. Poi ci hanno preso le misure e noi abbiamo addirittura diminuito le variazioni che all'inizio sembravano comunque essere presenti.

Ora: lo vediamo noi tifosi, sono ben sicuro che Motta ne sia ampiamente consapevole. Anche la frase: "temo sia proprio limitato nelle impostazioni offensive" la trovo prova di giustificazione. Non penso possa essere una mancanza di competenze, parliamo di concetti base, senza neanche addentrarci in schemi e half spaces. Mi pare un problema di scelte.

La partita loca con l'Inter ha fatto vedere che comunque se si apre qualche spazio in porta ci andiamo anche contro squadre ben più attrezzate di noi.

Quindi perché non si vede mezzo accenno di cambiamento del piano partita? Capisco che uno possa decidere di ridurre i rischi al minimo. Ma contro il Lecce non provi a rischiare uno zinzinello?

Veramente faccio fatica a comprendere. E non entro neanche in merito delle scelte di chi schierare o le sostituzioni o 4231 vs 433, 442, ecc.

Qua si tratta proprio di scelta deliberata di andare a 2 all'ora e di incapponirsi sulle fasce. Prima di tutto il resto, prima della rosa decimata, prima della stanchezza, prima di un solo attaccante di ruolo, ecc.

Semplicemente non capisco, e non penso di essere il solo. 

si, come hai detto sono comunque inserimenti e io parlavo di quelli, sul gioco in verticale sfondi una porta aperta. L'ho scritto in questi giorni non capisco perchè non ci proviamo affatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37557 messaggi
5 minuti fa, EngyLina ha scritto:
13 minuti fa, PGJ ha scritto:

Più che "gioco riconoscibile", si, "facciamo sempre le stesse cose", l'hai scritto, come una squadretta non di serie a e b

ma no, intendevo che proviamo a costruire sempre nello stesso modo, cosa che puoi riscontrare in tutte le squadre organizzate, di tutte le serie. 

Si parlava del fatto che non saremmo definiti, nel bene o nel male a me pare che lo siamo, questo intendevo. Dico anche nel male perchè ci sono cosa da cambiare e fare meglio.

Il pessimismo lo capisco poco in questo frangente ma ognuno affronta la stagione come crede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 messaggi

ma no, intendevo che proviamo a costruire sempre nello stesso modo, cosa che puoi riscontrare in tutte le squadre organizzate, di tutte le serie. 
Si parlava del fatto che non saremmo definiti, nel bene o nel male a me pare che lo siamo, questo intendevo. Dico anche nel male perchè ci sono cosa da cambiare e fare meglio.
Il pessimismo lo capisco poco in questo frangente ma ognuno affronta la stagione come crede.
Ti rispondo con una sola parola, "prevedibilità", le squadre forti non lo sono affatto, sia per i campioni che si ritrovano in squadra sia per la sfrontatezza che mostrano, noi siamo scarsi ovunque, sia a destra che a sinistra, che al centro, persino il portoghese sembra essersi esaurito, si deve essere più veloci e non lo siamo, curiamo molto la difensività fino alla nausea e questo ci priva di provare soluzioni nuove in avanti, siamo la più provinciale fra le squadre che devono stare lassù, questo è quello che vedo io finora in misura peggiorativa via via che passa il tempo, a dicembre è grave trovovarsi in questa condizione, ma spero si cambi, lo spero tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10741 messaggi
1 ora fa, TheMask ha scritto:

Bel post, concordo pressoché con tutto quanto scritto. 

Come scrivi giustamente ci sono e ci devono essere margini di miglioramento, perché è innegabile che pure a ranghi quasi completi avevamo comunque qualche problema, soprattutto nello sviluppo della fase offensiva.

Però con questa rosa decimata, perché si parla di 8/9 assenze e non di 2/3, diventa ancora più problematica la cosa, i margini di crescita corale si accorciano notevolmente in questa situazione. 

Nessun alibi, ma dobbiamo assolutamente recuperare uno "zoccolo" duro di squadra sul quale poter lavorare seriamente, con tutti questi infortuni è troppo penalizzante. 

Modificato da Jimmy
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti