Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

43964 messaggi
6 ore fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Off topic: spero in realtà che entro tre anni saremo iscritti e partecipanti alla SuperLeague.

Con El Can è più facile che sei iscritto alla Conference League

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133244 messaggi

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36069 messaggi
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

questa è la classica situazione de "quando le cose vanno male possono sempre peggiorare", ma sarebbero peggiorate meno se ad agosto fosse rimasto un mestierante in difesa tra Djalo e Rugani e fosse arrivato un pincopallino in attacco.

Infatti l'errore di non aver preso l'attaccante secondo me è gravissimo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22956 messaggi
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

Infatti l'errore di non aver preso l'attaccante secondo me è gravissimo.

anche quello di tenere in rosa Rouhi, in un reparto in cui hai già un esordiente (Savona) e uno che era fermo da un anno (Kalulu) diciamo che non la consideri una genialata.

Non so se imposta da società o da Motta eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31472 messaggi

onestamente dopo un inizio che faceva ben sperare la Juve attuale è veramente poca roba e qualche responsabilità è giusto che se la prenda pure lui e il suo staff

ed eviterei di tirare fuori il discorso dell'imbattibilità, se non erro quello di ieri è l'ottavo pari in campionato su 14 partite ...in pratica se di 8 partite ne perdevi 5 ma ne vincevi 3 avresti comunque  più punti di ora...mica roba da poco il numero di punti buttato via

ma la cosa brutta di questa squadra è che non da MAI e dico MAI l'idea di poterla vincere una partita...anche ieri sudato per trovare un gollonzo che senza deviazione non entrava mai...contro il fortissimo e temibile Lecce...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36069 messaggi
8 minuti fa, kenpachi ha scritto:

anche quello di tenere in rosa Rouhi, in un reparto in cui hai già un esordiente (Savona) e uno che era fermo da un anno (Kalulu) diciamo che non la consideri una genialata.

Non so se imposta da società o da Motta eh

Ho capito ma senza Cabal e Savona chi metti come terzini? Danilo e Cambiaso? Ok ma se uno dei due deve essere sostituito?. Kalulu era fermo da 1 anno ma meno male che è arrivato, forse è stata l'unica genialata in realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22956 messaggi
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ho capito ma senza Cabal e Savona chi metti come terzini? Danilo e Cambiaso? Ok ma se uno dei due deve essere sostituito?. Kalulu era fermo da 1 anno ma meno male che è arrivato, forse è stata l'unica genialata in realtà.

io parlo di scelte societarie durante il mercato.

Rouhi e Savona non li hai aggregati a settembre-ottobre, sono in rosa da luglio, dai primi allenamenti, come Mbangula.

La scelta di tenere Rouhi e dare in prestito Rugani-Djalo non la condivido.

in un reparto un esordiente ( Savona) e un injury prone (kalulu) bastavano e avanzavano, se si punta almeno al quarto posto.

La Fiorentina per dire ha delle coppie di terzini composte da Gosens/Biraghi (Parisi) e Dodo/Kayode. 10 volte meglio della nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12967 messaggi
44 minuti fa, JUtente ha scritto:

più di uno lo ha chiesto più volte, ho letto pure ''interista infiltrato'' .asd

finché sono quattro casi in croce non c’è da dar loro molto peso. Seriamente, l’esonero bon è nemmeno da contemplare adesso. Però bisogna migliorare 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4494 messaggi
2 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Vincendo almeno contro le squadre scarse, tipo il Cagliari o il Lecce.

E' un discorso che accetto con Milan, Inter e persino in Champions contro chiunque, ma non con quelle che fanno parte del lato destro della classifica.

Quelle partite vanno vinte anche con Pugno titolare se ti chiami Juventus.

Tocca all'allenatore trovare la quadra necessaria.

A me Max faceva schifo, ma quando faceva le formazioni, anche con tanti infortunati, si teneva dei cambi o faceva dei cambiamenti in campo ( anche oltraggiosi tipo i mediani esterni ) per portarla a casa.

Questo allenatore non è ( ancora ) in grado di farlo.

Spero capisca che non esiste solo il 433 con gli esterni larghi che non entrano in area.

Motta al momento può schierare una squadra da lato destro della classifica,non può fare altri moduli perché non ha punte.

Per me Motta sta facendo fin troppo.

È un'annata storta,nata male e che difficilmente si può raddrizzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36069 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

Rouhi e Savona non li hai aggregati a settembre-ottobre, sono in rosa da luglio, dai primi allenamenti, come Mbangula.

in un reparto un esordiente ( Savona) e un injury prone (kalulu) bastavano e avanzavano, se si punta almeno al quarto posto.

La Fiorentina per dire ha delle coppie di terzini composte da Gosens/Biraghi (Parisi) e Dodo/Kayode. 10 volte meglio della nostra.

Djalo voleva andarsene, Rugani bho, forse non lo ritenevano adeguato oppure c'è altro sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1383 messaggi

Chi se la prende con i singoli , non ha capito il vero problema della Juventus qual'è . Si Chiama John Elkann, l' erede per caso. Poi colpe e responsabilità vanno ricercate a cascata. Se mi mettessi a guidare un Boeing 767 la colpa non è mia se cade l' aereo e provoco una strage, ma di chi quell' aereo me lo ha affidato. Abbiamo due fantocci/pagliacci/spaventapasseri/venduti come presidente e ad a guidare la Juventus. Due scappati di casa che non sono in grado di guidare nemmeno una 500. nel 2006 c' erano Cobollo, Blanc, castagnini a fare da iniflitrati, adesso ci sono questi qua. Il materiale umano a livello di rosa non sarebbe nemmeno da buttare, ma se mi vengono a parlare di Skrjniar per gennaio e si dice di voler dar via Fagioli, è palese ai miai occhi che siamo letteralmente tornati ai tempi del post Farsopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2256 messaggi

Io credo che dopo un inizio promettente, ultimamente Motta sembra aver perso un po' la direzione, forse anche per colpa dei troppi infortuni.

Ma sono ancora fiducioso, perché la classifica è corta, ci possiamo permettere di perdere un po' di tempo nell'aggiustare le cose.

Quello che è importante, per me, è che Motta sia consapevole che ci sono cose che non vanno e che provi ad intervenire per aggiustarle. C'è il tempo per farlo.

Però sarà anche importante il mercato invernale, e lì dipende da Giuntoli, su cui ammetto di avere meno fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17053 messaggi

Ci ho pensato e ripensato, ma non me la sento di sparare su Motta.

Ha un modo diverso di affrontare il calcio rispetto ad Allegri, che non è detto sia più redditizio soprattutto nel breve periodo, ma che giudicherò a fine stagione.

Gli errori più importanti li reputo a carico della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 messaggi

Motta come Allegri mette un 11 troppo difensivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22956 messaggi
4 minuti fa, frankeffe ha scritto:

ultimamente Motta è già tanto se riesce a mettere un 11

comunque in linea di massima concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 messaggi

Weah dovrebbe fare il terzino destro non fare l ala o il centravanti 

Koopmainers come trequartista non la vede mai un po' come Pjanic mezzala andrebbe arretrato al fianco di Thuram o Locatelli 

Yildiz andrebbe spostato in mezzo , Mbangula titolare a sinistra 

Sldi Gregorio 

Weah Kalulu Gatti Cambiaso 

Koopmainers Thuram

Conceicao Yildiz Mbangula 

Poi davanti in attesa di Vlahovic mi va bene anche Pugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14417 messaggi
23 ore fa, Muoviti ha scritto:

continuate ad inventarvi gli scenari.

"sono gli stessi che" cit.

Squadra visibilmente più performante di quella allenata dal Vate sostanzialmente a parità di giocatori.

Avete il solito problema di fermarvi al televideo

Ma vedi che la squadra non è più performante, e men che meno lo è visibilmente, anche guardando 90 minuti di partita e andando oltre al televideo.

Sta storia del televideo è andata un po' oltre, da che veniva nominato solo verso i risultatisti dell'epoca Conte - Allegri1 - Sarri, adesso è diventato un argomento buono per ogni giudizio calcistico su cui non si concorda.

A parte il fatto che i risultati (plurale) non sono mai frutto di casualità che vanno al di sopra di calciatori o allenatori, può starci qualche risultato "strano" di tanto in tanto, ma con un numero di partite che comincia a essere abbastanza alto i risultati diventano specchio delle prestazioni in campo e/o delle prestazioni individuali dei singoli, ed è oggettivo che la tendenza di quest'anno è meno positiva di quella dell'anno scorso, sia guardando il televideo che la partita.

L'anno scorso di questi tempi a livello di Xgoals eravamo secondi insieme al Napoli (con un Xgoals concessi però nettamente a nostro favore, in cui non ricordo se eravamo primi o secondi), dietro all'Inter. Adesso invece siamo sesti.

È che poi l'anno scorso siamo calati verticalmente a gennaio, e ci si ricorda solo del campionato complessivo (che ovviamente ha risentito del girone di ritorno disastroso) ma a parità di periodo l'anno scorso eravamo messi meglio, sia nella singola partita sia nelle prestazioni sia al televideo.

Poi che l'uscita palla al piede della difesa sia cercata e spesso trovata con una grande frequenza bene bravi bis, ma non è indice di nulla e mi ci faccio il brodo se non si riflette in un aspetto positivo, altrimenti diventa solo un limite paro paro a quello che si diceva dei lancioni lunghi che si diceva che non sfruttassero il potenziale dei giocatori.

Poi abbiamo sicuramente tanti infortuni, sfiga e da gennaio magari cresceremo, speriamo, e io a Motta darei ALMENO due anni di tempo, ma la situazione attuale questa è.

Modificato da orlando9164

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26460 messaggi

io a inizio settembre come prima stagione mi aspettavo thiago motta che mandava in campo sta roba o l'80% causa infortuni transitori di sta roba. la juventus mi aveva fatto capire questo.

digregorio

kalulu        gatti                        bremer   cambiaso

dluiz                          kthuram

koopmeiners

ngonzalez                                          yildiz

vlahovic

11 titolare Pienamente all'altezza di questa serie A

consapevole che al primo anno di un nuovo ciclo le riserve in panchina di questa formazione non sarebbero mai potute essere all'altezza dei titolari. mai. il saldo del mercato è stato -60 non -600. era impensabile averne 25 all'altezza si era pensato solo all'11 titolare al primo giro di giostra. ci sta.

Bene. ci sto pure io.

bom si parte le robe più simili a quella formazione le ho viste tra psv e lipsia. molto da limare ma il core cazzuto pareva esserci

poi da inizio ottobre in pratica sta roba non l'ho MAI PIU' vista. e non la rivedrò mai più credo.

niente sto leggermente spiazzato da tifoso. eufemismo.

saluti.

Modificato da Ibra
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43964 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

io a inizio settembre come prima stagione mi aspettavo thiago motta che mandava in campo sta roba o l'80% causa infortuni transitori di sta roba. la juventus mi aveva fatto capire questo.

digregorio

kalulu        gatti                        bremer   cambiaso

dluiz                          kthuram

koopmeiners

ngonzalez                                          yildiz

vlahovic

11 titolare Pienamente all'altezza di questa serie A

consapevole che al primo anno di un nuovo ciclo le riserve in panchina di questa formazione non sarebbero mai potute essere all'altezza dei titolari. mai. il saldo del mercato è stato -60 non -600. era impnasabile averne 25 all'altezza si era pensato solo all'11 titolare al primo giro di giostra. ci sta.

Bene. ci sto pure io.

bom si parte sta roba non l'ho MAI vista. e non la vedrò mai credo.

sto leggermente spiazzato da tifoso. 

saluti.

Ibra, ti faccio una domanda...la formazione che hai scritto tu a chi la faresti allenare idealmente? Mi sembra una roba che nel calcio moderno ha poco senso, soprattutto per la presenza di Koopmeiners in quella posizione che onestamente non vedo in nessuna squadra di alto livello in Europa. Già sta scomparendo il trequartista, figuriamoci metterci un giocatore lento e macchinoso come lui.

Già un 433 con Thuram davanti alla difesa con compiti alla Fofana e Douglas - Koop mezzali lo capirei di più (se metti Koop a sinistra che non si pesta i piedi con l'ala che rientra). Anche se secondo me sia Nico sia Conceicao a destra sono troppo limitanti se giochi con il terzino che non si sovrappone. E ricordiamoci che Kalulu è stato preso in sostituzione di Todibo e Calafiori che non penso sarebbero stati impiegati a destra.

Penso proprio che a Motta abbiano detto di integrare un giocatore dell'Under e lui abbia scelto in ritiro Savona come titolare, proprio come aveva fatto Pirlo con Frabotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 messaggi

Quinto anno di fila che si paga un allenatore che non riesce a valorizzare la rosa ed i giocatori come si deve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 messaggi

Non è per dire va Non segna nemmeno dal droghiere eppure continua a tenere Yildiz talmente largo che a volte pare il quinto del 3 5 2

Vlahovic finché c'è stato lasciato solo come un cane quando il serbo invece avrebbe bisogno di un compagno di squadra al fianco con cui dialogare 

Koopmainers mandato secondo me a fare le figuracce in un ruolo che non è il suo perché fondamentalmente è un centrocampista molto bravo a mettere le palle filtranti da dietro non certo una mezza punta 

Mbangula dovrebbe fare il titolare a sinistra 

Per mettere Yildiz centralmente dietro Vlahovic quando rientra in squadra.

Koopmainers finora non è mai riuscito a creare una triangolazione un dialogo col serbo

Manca un regista basso e Koopmainers avrebbe la tecnica per fare quel ruolo ed invece continuiamo a vedere lì Locatelli con tutti i soliti problemi di impostazione.

In altre parole la rosa magari non sarà da vincere lo scudetto e poi ci sono stati gli infortuni ma un calcio fatto meglio con questa rosa si può e si deve fare. 

Chi ha la sensazione che questo è il quinto anno che i vari allenatore non riescono a far giocare in maniera decente la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37993 messaggi
6 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Io sto parlando della Juve precedente a questa, non di quella di 3 anni fa.

Al terzo anno, senza coppe, con meno infortuni e solo all'andata, perché il girone di ritorno, il peggiore dell'Allegri bis, fu tragicomico. 

Meno tiri concessi e difesa meno battuta (8 gol in 14 partite) del campionato, al momento abbiamo numeri difensivi da scudetto.

La fase offensiva non è all'altezza. 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3226 messaggi

Koopmeiners non è un trequartista.. 

Paradossalmente schiererei lui sulla fascia e yildiz in mezzo , questo se proprio dobbiamo insistere in questo 4 2 3 1 che ha il grande difetto di depotenziare lo stesso koop e soprattutto yildiz..

Un allenatore moderno dovrebbe possedere il grande pregio dell elasticità.. 

Ma perché non proviamo un 4 3 3 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21469 messaggi
4 ore fa, kenpachi ha scritto:

Rugani l'hai pure rinnovato fra l'altro. Non sarà ne un Gentile ne un Monetro, ma è sempre stato affidabile quando è stato chiamato in causa

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6751 messaggi
1 ora fa, frankeffe ha scritto:

Magari avesse difeso quel gol fortunoso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti