Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

15515 messaggi

Va bene la pazienza, va bene gli infortuni, ma ci sono alcune cose che mi fanno pesantemente storcere il naso:

• Douglas Luiz segato ancora prima che scendesse in campo, mai data una possibilità concreta, qualche partita fissa da titolare come fatto con il fantasma di Koop, di fatto hai bruciato un investimento da 50 milioni  (che poi anche il giocatore abbia colpe specifiche è un altro discorso);
  • Koop gira a vuoto, non è il suo ruolo, provarlo nei due in mezzo?;
  • Yildiz va bene in fascia se Cambiaso gli si sovrappone portandogli via l'uomo, invece Cambiaso gira per il campo;
  • quando mette Danilo partiamo da 0-1, piuttosto un primavera sempre e comunque;
  • rotazioni senza senso e logica, tranne Locatelli che, PER CARITA', guai a levarlo;, di fatto Fagioli l'hai perso pure lui, insieme a DL, basta vedere come è entrato ieri;
  • modulo che probabilmente va rivisto;

Per me ha perso la bussola.

Con il Lecce DEVI vincere, non esistono scuse di nessun tipo.

E' giovane, gli va dato tempo, ma mi sembra più cocciuto di Conte, che comunque agli inizi era molto più flessibile.

Che si dia una svegliata e faccia un esame di coscienza.

Non siamo al Bologna, la rotazione dei portieri è una cosa imbarazzante.

• Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5411 messaggi
29 minuti fa, Muoviti ha scritto:

Squadra visibilmente più performante di quella allenata dal Vate sostanzialmente a parità di giocatori.

Spiegami dove questa squadra starebbe performando perché io non lo vedo.

Sulla parità di giocatori, direi di no, perché sono stati spesi (buttati) duecentomilioni e presi tantissimi nuovi giocatori.

Inoltre credo che a gennaio non arriverà solo un giovanotto mezzo rotto (come l'anno scorso), ma voglio sperare interverranno sostanzialmente (centrale difensivo e punta) altrimenti la vedo veramente male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107243 messaggi
2 ore fa, PGJ ha scritto:

secondo me come sei in grado di infilare filotti di pareggi senza subire granché sei in grado di infilare vittorie con due gol fatti di media, il problema è che a noi per farlo serve la rosa al completo o un livello normale di infortuni (per varie ragioni, tipo l'età media). Perchè la solidità della fase difensiva qualcosa vuol dire e a qualcosa serve, così come il non perdere, ma per vincere devi fare un gol in più.

Non siamo lontani, la frustrazione deriva dal fatto che ci siamo vicini e non facciamo ancora quel passo in più.

Poi in generale io vorrei che Thiago lavorasse sul ritmo perchè siamo eccessivamente compassati e perdiamo pezzi interi di gara a fare un giro palla che spesso non porta verticalità.

Comunque fiducia nell'allenatore che si merita come minimo il tempo che hanno avuto i suoi predecessori (e in generale ogni allenatore per me almeno due anni).

Può essere che la modalità di gioco che ti consente di non subire granchè poi incida sulla tua capacità di attaccare in modo efficace.

Io vedo un compromesso in quello che facciamo. Per essere efficace davanti devi "creare delle instabilità", al contrario io vedo invece una continua ricerca di una comfort zone. 

Per me andrebbe fatta una riflessione approfondita su questo punto. 

Penso che semplicemente non facciamo un "calcio offensivo", e che ci sia stato un equivoco di fondo per chi lo pensasse.

Avere un possesso palla accentuato fino a farlo diventare la tua peculiarità non implica automaticamente essere votati all'attacco. 

Credo relativamente poco all'impatto decisivo della situazione di emergenza.

Ieri sera in campo c'erano Yldiz, koopmeiers e Conceicao davanti Locatelli e Thuram, con Cambiaso valore tecnico aggiunto. Con tutta questa gente si è prodotto comunque poco. Quando c'è Vlahovic si vede lo stesso canovaccio e si da la responsabilità a lui (ed in quota anche ne ha).

Stiamo giocando un modulo con 4 attaccanti ed i tre attaccanti citati hanno complessivamente 6 gol nelle corde. 

Siamo la miglior difesa ed il peggior attacco delle squadre nella parte alta della classifica, ed i problemi di contingenza (infortuni, novità, rendimenti, eccetera) dovrebbero avere impatto su entrambe le fasi, in teoria, mentre analizzando dati e prestazioni sembra che si stia parlando di due squadre completamente diverse, di una che gira a completo regime e dell'altra che si fa completamente carico di tutti i problemi. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41157 messaggi
cmq va bene tutto. va bene lamentarsi etc.

ma fare i paragoni con lo scorso anno davvero, scusate, ma è proprio voler vomitare opinioni senza alcun criterio.

ma come si fanno a paragonare le performance di Motta, che è una scommessa e LO SAPEVAMO TUTTI, uno che adesso si trova per la prima volta ad allenare una big, con quelle di Allegri allenatore scafato con tanta esperienza e che una scommessa non era?

quando si fanno i paragoni non si può non considerare questa roba, ed il relativo costo dei due.

e torniamo al solito discorso. ma che problema abbiamo noi tifosi? a parole tutti bravi a puntare su un progetto. ci si sciacqua la bocca con Gasperini che sono 8 c**** di anni che è lì. ed in 8 anni è anche arrivato 7 ed 8.

poi nei fatti se si vince va bene tutto, se non si vince non va bene nulla. esattamente come fanno i napoletani con Conte. si rimangiano qualcuque cosa per un vittoria.

mamma mia.

Allegri ormai andava cambiato aveva fatto il suo corso e tutto basta così

Ma a me piacciono le cose giuste

Allegri aveva una rosa più scarsa di questa, il girone di andata ha lottato alla pari con l'Inter

Ha battuto Napoli Milan Lazio Roma

Alla fine è scoppiato ma vinto una coppa Italia

---

Il congedo doveva esserci ma dare a Cesare quello che si Cesare

Thiago Motta

0 Vittore con la big -7 al momento

Vediamo a fine stagione ma ad oggi non si vede na sega

Ma poi non è neanche questo, la cosa grave è che fa cambi a c****, koopmainers sempre in campo

PS della costruzione dal basso non mi frega nulla

PS 2 non siamo l'Atalanta come storia e importanza non abbiamo 8 anni

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107243 messaggi
59 minuti fa, Muoviti ha scritto:

continuate ad inventarvi gli scenari.

"sono gli stessi che" cit.

Squadra visibilmente più performante di quella allenata dal Vate sostanzialmente a parità di giocatori.

Avete il solito problema di fermarvi al televideo

I numeri gol fatti-subiti alla 14 giornata di oggi sono gli stessi dell'anno scorso, con la differenza che si è vinto 4 volte di meno (ad occhio un -30%) e si hanno 7 punti di meno. 

Visibilmente più perfomante secondo quale metro? 

C'abbiamo il pallone tra i piedi per più tempo ma non riusciamo a farci un cazz di niente. Personalmente non la ritengo una grossa virtù. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22888 messaggi
40 minuti fa, Gormenghast ha scritto:

come fa a essere più performante con 7 punti in meno?

Perché ti soffermi al televideo  :261:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12206 messaggi

lasciamo perdere confronti e paralleli col passato, che ormai è morto e sepolto

concentriamoci sui problemi di adesso, che ovviamente riguardano non esclusivamente l'allenatore, ma lo chiamano in causa pesantemente visto che a dicembre si possono iniziare a dare i primissimi giudizi

- una proposta di gioco molto poco efficace e produttiva, che ormai gli avversari hanno imparato a rendere sterile e che da un mese abbondante è in fase stagnante

- un ritmo compassato di gioco che non aiuta a mascherare le lacune tecniche della squadra, ma che inizia ad esporci a qualche sofferenza di troppo contro avversari inferiori ma dal maggiore ritmo (stoccarda, parma, ma anche parzialmente ieri sera)

- rebus tattici che non riusciamo a risolvere e sui quali ci stiamo avvitando da un pò  (la posizione di yldiz e koop in primis, ma anche la totale assenza di attacchi in zona centrale)

- singoli che stanno clamorosamente sotto-performando ben al di là dei problemi tattici (koop, ma anche luiz e danilo...dusan non in maniera così evidente, ma sempre sotto standard)

- una sequenza di infortuni imbarazzanti (molti dei quali muscolari) con uno staff che fa una fatica maledetta a rimetterli in campo

- una rosa che presenta lacune evidentissime, ulteriormente acuite dai precedenti due punti

In generale, siamo nel momento caldo della stagione per rimanere aggrappati ai nostri obiettivi ed abbiamo preso una pericolosa china di disillusione dopo il grande entusiasmo iniziale

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22888 messaggi
37 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Anche ai microfoni è diventato inguardabile

Sembra non capirci un c****

Non è il Massimo, ma cmq da quel punto di vista lì siamo migliorati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14417 messaggi
28 minuti fa, Nameless ha scritto:

Va bene la pazienza, va bene gli infortuni, ma ci sono alcune cose che mi fanno pesantemente storcere il naso:

• Douglas Luiz segato ancora prima che scendesse in campo, mai data una possibilità concreta, qualche partita fissa da titolare come fatto con il fantasma di Koop, di fatto hai bruciato un investimento da 50 milioni  (che poi anche il giocatore abbia colpe specifiche è un altro discorso);
  • Koop gira a vuoto, non è il suo ruolo, provarlo nei due in mezzo?;
  • Yildiz va bene in fascia se Cambiaso gli si sovrappone portandogli via l'uomo, invece Cambiaso gira per il campo;
  • quando mette Danilo partiamo da 0-1, piuttosto un primavera sempre e comunque;
  • rotazioni senza senso e logica, tranne Locatelli che, PER CARITA', guai a levarlo;, di fatto Fagioli l'hai perso pure lui, insieme a DL, basta vedere come è entrato ieri;
  • modulo che probabilmente va rivisto;

Per me ha perso la bussola.

Con il Lecce DEVI vincere, non esistono scuse di nessun tipo.

E' giovane, gli va dato tempo, ma mi sembra più cocciuto di Conte, che comunque agli inizi era molto più flessibile.

Che si dia una svegliata e faccia un esame di coscienza.

Non siamo al Bologna, la rotazione dei portieri è una cosa imbarazzante.

Diciamo che nel gol preso ieri la responsabilità è proprio del primavera (che primavera non è, quindi figuriamoci un primavera), seppur comunque quella è una delle situazioni più difficili per un difensore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37557 messaggi
27 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Può essere che la modalità di gioco che ti consente di non subire granchè poi incida sulla tua capacità di attaccare in modo efficace.

Io vedo un compromesso in quello che facciamo. Per essere efficace davanti devi "creare delle instabilità", al contrario io vedo invece una continua ricerca di una comfort zone. 

Per me andrebbe fatta una riflessione approfondita su questo punto. 

Penso che semplicemente non facciamo un "calcio offensivo", e che ci sia stato un equivoco di fondo per chi lo pensasse.

Avere un possesso palla accentuato fino a farlo diventare la tua peculiarità non implica automaticamente essere votati all'attacco. 

Credo relativamente poco all'impatto decisivo della situazione di emergenza.

Ieri sera in campo c'erano Yldiz, koopmeiers e Conceicao davanti Locatelli e Thuram, con Cambiaso valore tecnico aggiunto. Con tutta questa gente si è prodotto comunque poco. Quando c'è Vlahovic si vede lo stesso canovaccio e si da la responsabilità a lui (ed in quota anche ne ha).

Stiamo giocando un modulo con 4 attaccanti ed i tre attaccanti citati hanno complessivamente 6 gol nelle corde. 

Siamo la miglior difesa ed il peggior attacco delle squadre nella parte alta della classifica, ed i problemi di contingenza (infortuni, novità, rendimenti, eccetera) dovrebbero avere impatto su entrambe le fasi, in teoria, mentre analizzando dati e prestazioni sembra che si stia parlando di due squadre completamente diverse, di una che gira a completo regime e dell'altra che si fa completamente carico di tutti i problemi. 

io intendo che a mio parere lo step da fare è collegato a quanti uomini puoi far girare, all'assetto, al gioco offensivo e alla crescita dei singoli. Quindi non solo una cosa. 

Però non lo vedo così distante proprio perchè non siamo una squadra che mette il pullman davanti alla porta, ci applichiamo difensivamente ma non stiamo troppo bassi (quindi non credo che la solidità ci privi di qualcosa là davanti), usciamo palla al piede dal pressing piuttosto bene. Per cui basterebbe fare meglio la fase offensiva, essere più verticali (come ho scritto nel primo post). Siamo solidi, dobbiamo solo fare più gol.

Io lo scrissi all'inizio e lo ripeto (e me lo ripeto anche perchè pure io m'inca**o), quest'anno serve una pazienza infinita, ma sono certo che cresceremo, mister e giocatori.

Modificato da PGJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107243 messaggi
5 minuti fa, PGJ ha scritto:

io intendo che a mio parere lo step da fare è collegato a quanti uomini puoi far girare, all'assetto, al gioco offensivo e alla crescita dei singoli. Quindi non solo una cosa. 

Però non lo vedo così distante proprio perchè non siamo una squadra che mette il pullman davanti alla porta, ci applichiamo difensivamente ma non stiamo troppo bassi (quindi non credo che la solidità ci privi di qualcosa là davanti), usciamo palla al piede dal pressing piuttosto bene. Per cui basterebbe fare meglio la fase offensiva, essere più verticali (come ho scritto nel primo post). Siamo solidi, dobbiamo solo fare più gol.

Io lo scrissi all'inizio e lo ripeto (e me lo ripeto anche perchè pure io m'inca**o), quest'anno serve una pazienza infinita, ma sono certo che cresceremo, mister e giocatori.

Ma abbiamo problemi di uomini ed altri in entrambi i reparti, quelli in difesa per certi aspetti sono ancora più gravi, uno funziona e l'altro molto meno. 

Il pullman non lo metti davanti alla porta ma ce l'hai qualche metro davanti. Sei uno stagno, è così evidente.

E' come osservare l'acqua buttata su un piano, non si muove da nessuna parte.  

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12206 messaggi
6 minuti fa, PGJ ha scritto:

per fare più gol devi tirare, e per tirare devi fare azioni che mettano i tuoi giocatori in condizioni di farlo in maniera pericolosa

allo stato attuale ci riesci con il contagocce, a volte anche per nulla

se ieri il difensore non se la tirava in porta da solo, era un altro 0-0 (il terzo di fila)..e parliamo del Lecce

Modificato da zì robe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37557 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Ma abbiamo problemi di uomini in entrambi i reparti, quelli in difesa per certi aspetti sono ancora più gravi, uno funziona e l'altro molto meno. 

Il pulllman non lo metti davanti alla porta ma ce l'hai semplicemente qualche metro davanti. Sei uno stagno. 

francamente non deve sorprendere che la fase difensiva, se fatta da tutta la squadra bene, dia più risultati in mancanza di alcuni singoli della fase offensiva. Sono due cose diverse.

E' possibile che facciamo meglio una fase piuttosto che l'altra, ma con tutti a disposizione faremmo ancor meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37557 messaggi
3 minuti fa, zì robe ha scritto:

per fare più gol devi tirare, e per tirare devi fare azioni che mettano i tuoi giocatori in condizioni di farlo in maniera pericolosa

allo stato attuale ci riesci con il contagocce, a volte anche per nulla

se ieri il difensore non se la tirava in porta da solo, era un altro 0-0 (il terzo di fila)..e parliamo del Lecce

si è quello che ho scritto, dobbiamo lavorarci e fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12206 messaggi
5 minuti fa, PGJ ha scritto:

si ma lì serve che il mister trovi delle alternative e delle modifiche da apportare al piano tattico di gara, perchè se non cambiamo nulla e speriamo semplicemente che i giocatori facciano meglio quel che già fanno, continueremo a segnare solo se yildiz conceicao cambiaso o chi per loro riesce a saltare in isolamento almeno un paio di uomini nell'ultimo terzo di campo

Modificato da zì robe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8969 messaggi

Il vero problema è che ci troviamo di fronte ad un talebano totale, di talebani ne abbiamo avuti ma hanno tutti avuto l’intelligenza di capire che allenavano la Juve e non la squadra dell’oratorio, e sono scesi a compromessi per raggiungere il risultato..

Conte arrivò con in mente il 424, poi preso atto del centrocampo spaziale viró prima al 433 e poi al 352.. addirittura fece brani di 361 per sfruttare al meglio chi aveva a disposizione.. 

Allegri post-Conte arrivó con certe idee ma non ebbe difficoltà a cambiarle e schierare la squadra diversamente nel suo primo anno

Addirittura il re degli integralisti Sarri a un certo punto aveva preso atto che non poteva fare quello che avrebbe voluto e cambió diversi aspetti pur di arrivare alla vittoria..

Ora invece ci troviamo davanti uno che nonostante il suo palmares VUOTO non è disposto a cedere mezzo centrimetro sulle sue FISSAZIONI e questi sono i risultati..

Siamo a dicembre, abbiamo dei problemi CRONICI e questo non ha mai provato a cambiare NIENTE.. mai uno schieramento diverso, mai un’inversione di posizioni, mai un adattamento ad una squadra che si va ad affrontare, niente di niente 

è deprimente questa cosa 

• Like 4
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37557 messaggi
Adesso, zì robe ha scritto:

si ma lì serve che il mister trovi delle alternative e delle modifiche da apportare al piano tattico di gara, perchè se non cambiamo nulla e speriamo semplicemente che i giocatori facciano meglio quel che già fanno, continueremo a segnare solo se yildiz conceicao cambiaso o chi per loro riesce a saltare in isolamento almeno un paio di uomini nell'ultimo terzo di campo

sono assolutamente d'accordo con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107243 messaggi
1 minuto fa, PGJ ha scritto:

francamente non deve sorprendere che la fase difensiva, se fatta da tutta la squadra bene, dia più risultati in mancanza di alcuni singoli della fase offensiva. Sono due cose diverse.

E' possibile che facciamo meglio una fase piuttosto che l'altra, ma con tutti a disposizione faremmo ancor meglio.

Sono più propenso a pensare che questo modo di giocare ci dia dei benefici e contemporanenamente ci ponga dei limiti.

Come tutti gli altri modi di giocare del resto.

Per dirne una in modo grossolano, il nostro gran possesso palla si avvantaggia di ritmi lenti, giocate a bassissimo rischio e densità di uomini in zone di campo "di sicurezza", ma queste scelte poi diventano limitanti perchè non mettono in difficoltà gli avversari nella zona d'attacco. 

Paradossalmente andrebbe alzato il tasso d'errore in virtù di giocate più risolutive. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15515 messaggi
5 minutes ago, TPN said:

Il vero problema è che ci troviamo di fronte ad un talebano totale, di talebani ne abbiamo avuti ma hanno tutti avuto l’intelligenza di capire che allenavano la Juve e non la squadra dell’oratorio, e sono scesi a compromessi per raggiungere il risultato..

Conte arrivò con in mente il 424, poi preso atto del centrocampo spaziale viró prima al 433 e poi al 352.. addirittura fece brani di 361 per sfruttare al meglio chi aveva a disposizione.. 

Allegri post-Conte arrivó con certe idee ma non ebbe difficoltà a cambiarle e schierare la squadra diversamente nel suo primo anno

Addirittura il re degli integralisti Sarri a un certo punto aveva preso atto che non poteva fare quello che avrebbe voluto e cambió diversi aspetti pur di arrivare alla vittoria..

Ora invece ci troviamo davanti uno che nonostante il suo palmares VUOTO non è disposto a cedere mezzo centrimetro sulle sue FISSAZIONI e questi sono i risultati..

Siamo a dicembre, abbiamo dei problemi CRONICI e questo non ha mai provato a cambiare NIENTE.. mai uno schieramento diverso, mai un’inversione di posizioni, mai un adattamento ad una squadra che si va ad affrontare, niente di niente 

è deprimente questa cosa 

E' la cosa che più mi allarma.

Ha le sue fisse e non si mette in discussione, più integralista di Conte (che poi il primo Antonio non lo era).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41157 messaggi

è deprimente questa cosa 
Quello preferisce togliere yildiz e conceicao e non koop di che parliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43516 messaggi
6 minuti fa, TPN ha scritto:

è deprimente questa cosa 

ooooh finalmente, son le stesse cose che dico da un mese a sta parte. ora se ne stanno accorgendo tutti finalmente. questo è un talebano alla guardiola, vuol morire con la sua idea. al girone di andata saremo a metà classifica se continua così, lo metto per iscritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37557 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sono più propenso a pensare che questo modo di giocare ci dia dei benefici e contemporanenamente ci ponga dei limiti.

Per dirne una in modo grossolano, il nostro gran possesso palla si avvantaggia di ritmi lenti, giocate a bassissimo rischio e densità di uomini in zone di campo "di sicurezza", ma queste scelte poi diventano limitanti perchè non mettono in difficoltà gli avversari nella zona d'attacco. 

Paradossalmente andrebbe alzato il tasso d'errore in virtù di giocate più risolutive. 

potresti benissimo avere ragione, soprattutto sull'ultimo punto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12206 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

esattamente, è un tipo di gioco chiaramente ricercato dal mister, non si scappa

siamo scolastici e sotto ritmo, e non abbiamo il livello tecnico del real dei galacticos che ce le fa vincere anche in quel modo

non ho seguito molto il bologna l'anno scorso, magari gli avversari lo affrontavano in modo da lasciarsi attaccare maggiormente a campo aperto ed aveva più gente di strappo in attacco

ma è chiaro che ormai tutti sanno come renderci inoffensivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 messaggi

Stiamo facendo sempre peggio, e non è solo un problema di uomini, l'avversario lo si studia e lo si affronta con le giuste contromisure, qui si sottovaluta chiunque ed è cosa ben peggiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8969 messaggi
6 minuti fa, Nameless ha scritto:

E' la cosa che più mi allarma.

Ha le sue fisse e non si mette in discussione, più integralista di Conte (che poi il primo Antonio non lo era).

Conte è diventato integralista col tempo, però un conto è non voler mettere in dubbio le tue idee dopo che con quelle idee ci hai vinto 5 scudetti (numero a caso, non so quanti ne abbia vinti Conte realmente), e un conto è non volerle mettere in discussione quando hai la bacheca vuota, quindi tutta sta certezza che le tue idee siano perfette non si sa da dove arrivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti