Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

2799 messaggi

tre mesi e mezzo esatti. 

anzi: considerando che le prime partite andavano una bomba, diciamo poco più di due mesi. 

tanto è durata la pazienza di chi ci spiegava, la scorsa primavera, che avremmo dovuto avere pazienza con il nuovo allenatore e dargli tempo .asd 

che avrebbe trovato le macerie e bla bla bla

difficile se non impossibile dare giudizi quando hai 9 infortunati, ti manca un reparto intero e alcuni dei migliori colpi di mercato non hanno praticamente mai visto il campo. 

ma come al solito dare la colpa all'allenatore è la cosa più semplice e immediata. 

è giusto che motta abbia il tempo di provare, di sbagliare, di correggere, insomma di lavorare. 

siamo a dicembre. il momento è pessimo ma non ci sono veri cataclismi in atto tali da mettere in discussione un allenatore appena arrivato. 

c'è ancora ampio margine. teniamo botta e cerchiamo di avere fiducia. 

oddio ora mi metteranno nella lista nera dei mottiani  :|

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21214 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

Ma infatti...Noi siamo la Juve, è il prezzo che paghi se alleni la Juve o il Real. 

Basta con queste str...te che siamo in costruzione bla bla bla...

Ci vogliono convincere che è tutto un piano per il futuro. 

Ne Motta ne Giuntoli hanno esperienze in grandi squadre...come cavolo sono stati scelti questi??

Che poi leggo sempre del "stiamo seminando oggi, per raccogliere domani".

Questa roba l'avrei capita il primo anno di conte, dove nonostante la "pareggite" ci mangiavamo il campo ogni partita e se non la vincevamo era perchè i nostri attaccanti non finalizzavano quelle 6-7 palle gol NITIDE a partite.

Qua non riusciamo a segnare manco con le mani fra un pò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22888 messaggi
7 minuti fa, Tarantino Bianconero ha scritto:

Se non ci fosse anche il peso dell'allenatore quante Champions avrebbe vinto il PSG? 

Beh mi sembra che sotto la gestione degli arabi qualche buon allenatore si sia visto da quelle parti

La verità è che nel calshio 2+2 non fa 4, e padre tempo arriva inesorabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20314 messaggi
1 ora fa, PGJ ha scritto:

secondo me come sei in grado di infilare filotti di pareggi senza subire granché sei in grado di infilare vittorie con due gol fatti di media, il problema è che a noi per farlo serve la rosa al completo o un livello normale di infortuni (per varie ragioni, tipo l'età media). Perchè la solidità della fase difensiva qualcosa vuol dire e a qualcosa serve, così come il non perdere, ma per vincere devi fare un gol in più.

Non siamo lontani, la frustrazione deriva dal fatto che ci siamo vicini e non facciamo ancora quel passo in più.

Poi in generale io vorrei che Thiago lavorasse sul ritmo perchè siamo eccessivamente compassati e perdiamo pezzi interi di gara a fare un giro palla che spesso non porta verticalità.

Comunque fiducia nell'allenatore che si merita come minimo il tempo che hanno avuto i suoi predecessori (e in generale ogni allenatore per me almeno due anni).

Si sottolinea troppo poco la solidità della squadra senza Bremer, per me è un mezzo miracolo 

ma purtroppo non mi sembra che ci siamo vicini a segnare qualche gol in più, creiamo pochissimo e giochiamo sempre allo stesso modo, uniche eccezioni un paio di match a viso aperto in coppa. Potremo sfruttare qualche cross in più ma solo quello, continuando su queesta strada. Non saprei manco come risolverla perché mi sembra una squadra costruita male, forse solo se ingrana koopmeiners in zona calda possiamo fare un salto di qualità ma ad oggi è una squadra piatta e scolastica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21214 messaggi
Adesso, triadefede ha scritto:

tre mesi e mezzo esatti. 

anzi: considerando che le prime partite andavano una bomba, diciamo poco più di due mesi. 

tanto è durata la pazienza di chi ci spiegava, la scorsa primavera, che avremmo dovuto avere pazienza con il nuovo allenatore e dargli tempo .asd 

difficile se non impossibile dare giudizi quando hai 9 infortunati, ti manca un reparto intero e alcuni dei migliori colpi di mercato non hanno praticamente mai visto il campo. 

ma come al solito dare la colpa all'allenatore è la cosa più semplice e immediata. 

è giusto che motta abbia il tempo di provare, di sbagliare, di correggere, insomma di lavorare. 

siamo a dicembre. il momento è pessimo ma non ci sono veri cataclismi in atto tali da mettere in discussione un allenatore appena arrivato. 

quindi mi stai dicendo che la differenza la fanno i GIOCATORI.

Bene, ne prendo atto.

Qui abbiamo messo in croce il suo predecessore perchè per colpa sua, fenomeni come Vlahovic non potevano esprimere il loro potenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 messaggi
Come sopra, Gasperini ha creato un contesto perfetto dove funziona tutto, ma non hanno nemmeno pretese da squadra di vertice. Noi siamo la Juventus che in teoria dovrebbe lottare per vincere sempre. Gasperini è bravissimo, beninteso, però per poter vedere se rende anche in grande squadre bisognerebbe provare.

Io vedo che l'asticella l'hanno innalzata pure laggiù, basta vedere la campagna acquisti di quest'anno e non solo, d'altronde hanno vinto la EL, e in italia pure l'inter faticherebbe contro di loro, fortuna (per le *****e) vuole che si siano scontrati proprio all'inizio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12959 messaggi
5 minuti fa, triadefede ha scritto:

tre mesi e mezzo esatti. 

Allegriani, Contiani, Mottiani…quando la finiremo con queste sciocchezze? .asd non ce l’ho con te ovviamente, ma con chi pensa che l’allenatore sia il demiurgo, il creatore, il plasmatore, ecc. in una grande squadra deve funzionare tutto. Capitan ovvio? Non direi, per anni siamo andati dietro all’idea che dalla panchina dipenda qualsiasi cosa, mai un accenno a una società sana, a giocatori forti ma anche cazzuti e convinti, a una proprietà seria, niente. Sempre e solo allenatore che fa giocare bene o male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
302 messaggi

Io l'ho sempre difeso e secondo me sta allenando una squadra costruita davvero male dallo chef, però è giusto notare anche un'involuzione preoccupante da cui non sembra uscire. Ieri inoltre i cambi mi son sembrati abbastanza cervellotici per essere buoni, e non e' la prima volta che prova queste soluzioni da fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2799 messaggi
1 minuto fa, Drew881 ha scritto:

quindi mi stai dicendo che la differenza la fanno i GIOCATORI.

Bene, ne prendo atto.

Qui abbiamo messo in croce il suo predecessore perchè per colpa sua, fenomeni come Vlahovic non potevano esprimere il loro potenziale.

veramente io l'ho sempre detto .asd 

per altro mai messo in croce allegri, anzi ero tra i pochi a non considerarlo il demonio. 

cmq la differenza non la fanno i giocatori in senso stretto ma la fa il gruppo: allenatore e giocatori. 

ma è fin troppo ovvio che se hai mezza squadra infortunata su una rosa già di per se non lunghissima, è dura riuscire a lavorare bene, sia in settimana che in partita. 

sarà banale dirlo ma il calcio è fatto da persone in carne ed ossa, non è la playstation dove uno ha il controller in mano e non esistono fattori a contorno. credo che in molti non abbiano capito questa semplice verità

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18598 messaggi
2 minuti fa, Drew881 ha scritto:

Che poi leggo sempre del "stiamo seminando oggi, per raccogliere domani".

Questa roba l'avrei capita il primo anno di conte, dove nonostante la "pareggite" ci mangiavamo il campo ogni partita e se non la vincevamo era perchè i nostri attaccanti non finalizzavano quelle 6-7 palle gol NITIDE a partite.

Qua non riusciamo a segnare manco con le mani fra un pò.

Concordo...se andiamo a vedere la partita di ieri. Il Lecce in 20 minuti ci ha bombardati nel secondo tempo e non mi venite a dire che il problema sono i giocatori...

Parliamo del Lecce, che ha segnato solo 6 gol in campionato...

Per me abbiamo sbagliato alla grande DS e Allenatore. 

Prendiamo il bologna che ha perso Calafiori e Zirkzee in una botta sola, ma non mi sembra che ne risentano piu di tanto, o mi sbaglio?

Stessa cosa l'Atalanta, ti sembra che ne senta la mancanza di Koop? Non mi pare proprio...Posso continuare anche con la Fiorentina, non mi sembra che sentano la mancanza dell'argentino...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2799 messaggi
3 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Allegriani, Contiani, Mottiani…quando la finiremo con queste sciocchezze? .asd non ce l’ho con te ovviamente, ma con chi pensa che l’allenatore sia il demiurgo, il creatore, il plasmatore, ecc. in una grande squadra deve funzionare tutto. Capitan ovvio? Non direi, per anni siamo andati dietro all’idea che dalla panchina dipenda qualsiasi cosa, mai un accenno a una società sana, a giocatori forti ma anche cazzuti e convinti, a una proprietà seria, niente. Sempre e solo allenatore che fa giocare bene o male 

hai centrato il punto alla perfezione. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18598 messaggi
4 minuti fa, gsm88 ha scritto:

abbiamo preso un allenatore da provincia senza esperienza...in campo si vede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 messaggi
Concordo...se andiamo a vedere la partita di ieri. Il Lecce in 20 minuti ci ha bombardati nel secondo tempo e non mi venite a dire che il problema sono i giocatori... Parliamo del Lecce, che ha segnato solo 6 gol in campionato...

Per me abbiamo sbagliato alla grande DS e Allenatore. 

Prendiamo il bologna che ha perso Calafiori e Zirkzee in una botta sola, ma non mi sembra che ne risentano piu di tanto, o mi sbaglio?

Stessa cosa l'Atalanta, ti sembra che ne senta la mancanza di Koop? Non mi pare proprio...Posso continuare anche con la Fiorentina, non mi sembra che sentano la mancanza dell'argentino...

Si parla di dna proprio per questo, non si scelgono spesso i migliori per rendere una squadra più forte ma i più funzionali e adatti, noi abbiamo un ds che ha voluto fare il fenomeno, sia l'anno scorso che quest'anno, e un allenatore che definirlo arrogante è il minimo, basta vedere i cambi scellerati che fa, della serie "voi non capite un tubo io soni il n.1", non è certo la prima volta che destabilizza gli uomini in campo, questo tenuto conto dell'assenza di tanti giocatori importanti, che comunque non rendono ne c'è la speranza lo facciano. Il bologna è certamente più scarso dell'anno scorso, la fiorentina finalmente e nuovamente ci ha rifilato la sua miglior cambiale scaduta e i risultati son ben chiari a tutti essendosi anche arricchita con l'acquisto di un nostro ex 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2488 messaggi
16 minuti fa, carlosti ha scritto:

Non è tanto ovvio,a nzi era proprio quello il punto focale...

In molti dicevano che con dei giocatori modesti ma un allenatore con schemi idee visione, chiamatela come volete, si vinceva lo stesso.

Adesso la scoperta dell'anno è che manca un difensore forte un centrocampista forte e una punta che segna...

continuate ad inventarvi gli scenari.

"sono gli stessi che" cit.

Squadra visibilmente più performante di quella allenata dal Vate sostanzialmente a parità di giocatori.

Avete il solito problema di fermarvi al televideo

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21214 messaggi
9 minuti fa, Muoviti ha scritto:

Squadra visibilmente più performante di quella allenata dal Vate sostanzialmente a parità di giocatori.

parto da una premessa.

DOPO 3 ANNI DI NULLA era non giusto, di più, cambiare allenatore.

Però se mi dici che siamo più performanti...io vedo la stessa identica fatica nel segnare dell'anno scorso, solo che fino a gennaio '24 ci ha detto cvlo, quest'anno sta mancando pure quello.

nelle prossime 3 partite di campionato (lecce compreso) bisognava fare 9 pt, ed onestamente per come stiamo performando, non sono sicuro di vincere le prossime 2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12959 messaggi
13 minuti fa, Muoviti ha scritto:

Televideo? C’è chi le partite le guarda, scemo  com’è. E mi sa che al Vate non pensa più nessuno, pensa che strano. Non ho letto NESSUNO che abbia detto che Allegri era meglio o che lo rivuole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 messaggi
16 minuti fa, Muoviti ha scritto:

come fa a essere più performante con 7 punti in meno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22914 messaggi
Adesso, Gormenghast ha scritto:

come fa a essere più performante con 7 punti in meno?

Screenshot_20241202-102711.png

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41157 messaggi

Anche ai microfoni è diventato inguardabile

Sembra non capirci un c****

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11615 messaggi

cmq va bene tutto. va bene lamentarsi etc.

ma fare i paragoni con lo scorso anno davvero, scusate, ma è proprio voler vomitare opinioni senza alcun criterio.

ma come si fanno a paragonare le performance di Motta, che è una scommessa e LO SAPEVAMO TUTTI, uno che adesso si trova per la prima volta ad allenare una big, con quelle di Allegri allenatore scafato con tanta esperienza e che una scommessa non era?

quando si fanno i paragoni non si può non considerare questa roba, ed il relativo costo dei due.

e torniamo al solito discorso. ma che problema abbiamo noi tifosi? a parole tutti bravi a puntare su un progetto. ci si sciacqua la bocca con Gasperini che sono 8 c**** di anni che è lì. ed in 8 anni è anche arrivato 7 ed 8.

poi nei fatti se si vince va bene tutto, se non si vince non va bene nulla. esattamente come fanno i napoletani con Conte. si rimangiano qualcuque cosa per un vittoria.

mamma mia.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70990 messaggi

Quando giochi contro il Lecce non devi recriminare sull' episodio del pareggio.

Te quella partita la devi portare a casa prima e con un risultato rotondo.

Un' eventuale vittoria sarebbe stata utile solo per i punti in classifica, ma per quanto visto ieri sera il pareggio  e la posizione in classifica è quello che ci meritiamo.

Tirare fuori le ultime 3 stagioni di Allegri per giustificare lo schifo delle ultime uscite significa non avere argomenti.

E poi siamo la Juve cazzo, si guarda al presente e al futuro.

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3770 messaggi

200 milioni di mercato, e ci facciamo fare goal da un ex giocatore che cammina in campo al 94 esimo….
Ecatombe di infortuni….
A me girano i co*****i…..
Ad Allegri a gennaio scorso non hanno fatto mercato, per ripicca come i bimbi, la storia di Sancho una puttanata dei giornalai.
Tutti quest’anno aspettavamo il genio in panca con il bel giuoco, eccolo….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11615 messaggi
4 minuti fa, Marv ha scritto:

Quando giochi contro il Lecce non devi recriminare sull' episodio del pareggio.

Te quella partita la devi portare a casa prima e con un risultato rotondo.

Un' eventuale vittoria sarebbe stata utile solo per i punti in classifica, ma per quanto visto ieri sera il pareggio  e la posizione in classifica è quello che ci meritiamo.

Tirare fuori le ultime 3 stagioni di Allegri per giustificare lo schifo delle ultime uscite significa non avere argomenti.

E poi siamo la Juve c****, si guarda al presente e al futuro.

invece secondo me ieri devi recriminare proprio quello. ero allo stadio, quando loro hanno fatto entrare Rebic e noi Pugno un signore tifoso del Lecce di fianco a me ha urlato: "ma sta pirdimu contro la Juve D. questi hanno fatto 30 partite senza sciucaturi  in un mese e sta pirdimu contro questi morti". ed aveva ragione. il calo fisico nel secondo tempo era assolutamente palese a tutti. calo fisico palesato già alla fine del primo tempo.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18598 messaggi
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

cmq va bene tutto. va bene lamentarsi etc.

ma fare i paragoni con lo scorso anno davvero, scusate, ma è proprio voler vomitare opinioni senza alcun criterio.

ma come si fanno a paragonare le performance di Motta, che è una scommessa e LO SAPEVAMO TUTTI, uno che adesso si trova per la prima volta ad allenare una big, con quelle di Allegri allenatore scafato con tanta esperienza e che una scommessa non era?

quando si fanno i paragoni non si può non considerare questa roba, ed il relativo costo dei due.

contano i punti in piu e basta...vedremo se contano i punti anche nel girone di ritorno dove si perdeva con chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18598 messaggi
5 minuti fa, bindorius ha scritto:

200 milioni di mercato, e ci facciamo fare goal da un ex giocatore che cammina in campo al 94 esimo….
Ecatombe di infortuni….
A me girano i co*****i…..
Ad Allegri a gennaio scorso non hanno fatto mercato, per ripicca come i bimbi, la storia di Sancho una puttanata dei giornalai.
Tutti quest’anno aspettavamo il genio in panca con il bel giuoco, eccolo….

il genio chi sarebbe? 

Motta?

Genio per cosa?

Cosa ha vinto fino ad ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti