Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

37556 messaggi

secondo me come sei in grado di infilare filotti di pareggi senza subire granché sei in grado di infilare vittorie con due gol fatti di media, il problema è che a noi per farlo serve la rosa al completo o un livello normale di infortuni (per varie ragioni, tipo l'età media). Perchè la solidità della fase difensiva qualcosa vuol dire e a qualcosa serve, così come il non perdere, ma per vincere devi fare un gol in più.

Non siamo lontani, la frustrazione deriva dal fatto che ci siamo vicini e non facciamo ancora quel passo in più.

Poi in generale io vorrei che Thiago lavorasse sul ritmo perchè siamo eccessivamente compassati e perdiamo pezzi interi di gara a fare un giro palla che spesso non porta verticalità.

Comunque fiducia nell'allenatore che si merita come minimo il tempo che hanno avuto i suoi predecessori (e in generale ogni allenatore per me almeno due anni).

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6165 messaggi
3 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Quello che dici è abbastanza condivisibile. L’unico problema è che con questa proprietà mancare un anno in champions economicamente equivale quasi a una retrocessione. L’abbiamo visto con il mercato dell’estate 2023. Non siamo il Liverpool di Klopp che spendeva a prescindere dal piazzamento. Quindi la ricostruzione passa dal centrare i primi 4 posti. E con questo passo non ci arrivi mai. 

Sul discorso proprietà con me sfondi non una porta ma un portone: io li odio con tutto me stesso e li odierò sempre, anche qualora ci facessero vincere 4 champions consecutive .asd 

Quello che dici sul 4 posto però è verissimo: se non lo raggiungiamo è un bagno di sangue. Si prospetterebbero annate veramente difficili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43516 messaggi
6 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Nel frattempo però un Pirlo,un Marchisio, un Vidal,una BBC,un Lichtsteiner ecc. non nascono più 

la bbc è diventata la bbc che conosciamo grazie a lui. altrimenti bonucci in primis, avrebbe fatto una carriera alla ranocchia. c'è qualcuno che ha dubbi su questo??? bonucci sarebbe stato un centrale di difesa come se ne vedono a decine in italia. si è visto quando è andato il milan le figure che faceva. tutto quello che ha avuto, è merito di conte e della sua intuizione.

barzagli e chiellini sono diventati quello che sono diventati grazie a lui. erano sicuramente dei marcatori di livello, ma l'esplosione l'hanno avuta con lui. o sbaglio? basta sentire le interviste dello stesso barzagli in merito.

pirlo è un fuoriclasse su quello non si discute, però stava facendo fatica nel milan negli ultimi anni. con conte ha trovato una seconda giovinezza.

marchisio era una promessa ma che non aveva continuità, con conte ha trovato la sua dimensione.

e potrei continuare con altri 10 giocatori..

cioè conte tira fuori il sangue dalle rape, lo sappiamo bene. faceva non sfigurare estibargiggia dai. ha reso fenomeni onesti mestieranti come giak per dirne uno.

dico una bestemmia grossa, ma il primo mckennie appena è arrivato alla juve, che ancora non era 100 kg, nelle mani di conte secondo me avrebbe fatto sfracelli.

ripeto, è un uomo di M***A, più di 2 massimo 3 anni in una società non può stare. però con lui i risultati sono garantiti e più che altro getta le basi per il futuro, gli allenatori che vengono dopo di lui fanno generalmente sempre bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22888 messaggi
28 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Figurati, ti ride in faccia solo a sentire la proposta di allenare quella gente. Per non parlare dello stipendio, dopo che per anni ci siamo lamentati di quello di Allegri

Lo so lo so, era solo una curiosità per vedere il top dei top maestri di calshio alle prese con dei normal player  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12959 messaggi
12 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

la bbc è diventata la bbc che conosciamo grazie a lui. altrimenti bonucci in primis, avrebbe fatto una carriera alla ranocchia. c'è qualcuno che ha dubbi su questo??? bonucci sarebbe stato un centrale di difesa come se ne vedono a decine in italia. si è visto quando è andato il milan le figure che faceva. tutto quello che ha avuto, è merito di conte e della sua intuizione.

barzagli e chiellini sono diventati quello che sono diventati grazie a lui. erano sicuramente dei marcatori di livello, ma l'esplosione l'hanno avuta con lui. o sbaglio? basta sentire le interviste dello stesso barzagli in merito.

pirlo è un fuoriclasse su quello non si discute, però stava facendo fatica nel milan negli ultimi anni. con conte ha trovato una seconda giovinezza.

marchisio era una promessa ma che non aveva continuità, con conte ha trovato la sua dimensione.

e potrei continuare con altri 10 giocatori..

cioè conte tira fuori il sangue dalle rape, lo sappiamo bene. faceva non sfigurare estibargiggia dai. ha reso fenomeni onesti mestieranti come giak per dirne uno.

dico una bestemmia grossa, ma il primo mckennie appena è arrivato alla juve, che ancora non era 100 kg, nelle mani di conte secondo me avrebbe fatto sfracelli.

ripeto, è un uomo di M***A, più di 2 massimo 3 anni in una società non può stare. però con lui i risultati sono garantiti e più che altro getta le basi per il futuro, gli allenatori che vengono dopo di lui fanno generalmente sempre bene.

Non credo al fatto che Conte abbia “creato” dei giocatori, l’ho già scritto più volte. Tirare fuori il sangue dalle rape per me è altro, perché il talento va coltivato ma difficilmente puoi crearlo dal nulla. E in ogni caso cosa potrebbe tirare fuori lui da questi? In attacco il nulla mi sa, anche al tempo ci mangiavamo i gol, figuriamoci ora. Senza contare che adesso è un tipo molto più viziato e lagnoso di com’era da più giovane, lo vedi da te.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12959 messaggi
6 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Lo so lo so, era solo una curiosità per vedere il top dei top maestri di calshio alle prese con dei normal player  .asd

Il giorno che ci convinceremo che per diventare forti servono un bravo allenatore e ANCHE dei giocatori di livello sarà un bel giorno 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17554 messaggi

Forza mister, non ti curare degli haters :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18197 messaggi

Annata da agonia, se solo avesse un attaccante in più, dio caro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12959 messaggi
2 minuti fa, JUtente ha scritto:

Forza mister, non ti curare degli haters :sventola:

Qui non ci sono haters, hater vuol dire non potergli muovere nemmeno una critica? E poi non credo che nessuno abbia pensato ad un esonero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12206 messaggi
6 minuti fa, lunastorta ha scritto:

Annata da agonia, se solo avesse un attaccante in più, dio caro

spoiler: probabilmente cambierebbe il giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2488 messaggi
13 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Il giorno che ci convinceremo che per diventare forti servono un bravo allenatore e ANCHE dei giocatori di livello sarà un bel giorno 

th-3402794284.jpg.aff86c594c18767c445a0af727d3e119.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2488 messaggi

in questa squadra c'è qualcuno che porta sfiga e io ho il sospetto di chi sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12959 messaggi
Adesso, Muoviti ha scritto:

Non c’è di che 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2107 messaggi

Sto iniziando ad intravedere qualche crepa. Ieri formazione obbligata ok, ma il come farli giocare e i cambi mi lasciano perplesso.

In Champions non erano adatti i giovani per portarli neanche in panchina, poi di domenica addirittura diventano cambi utili.

Yildiz sostituito perchè spremuto per fare il tornante, Gatti sostituito senza motivi lasciando la difesa con un altezza media di 180 cm sul forcing finale loro. 

Non ho capito tra l'altro perchè tenere così larghi sempre Yildiz e Conceicao considerando che non possiamo andare neanche al cross in questo momento.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97169 messaggi

È ancora al suo posto? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 messaggi
Non credo al fatto che Conte abbia “creato” dei giocatori, l’ho già scritto più volte. Tirare fuori il sangue dalle rape per me è altro, perché il talento va coltivato ma difficilmente puoi crearlo dal nulla. E in ogni caso cosa potrebbe tirare fuori lui da questi? In attacco il nulla mi sa, anche al tempo ci mangiavamo i gol, figuriamoci ora. Senza contare che adesso è un tipo molto più viziato e lagnoso di com’era da più giovane, lo vedi da te.  
Evidentemente Gasperini (hai capito bene) riesce a farlo molto bene, con la maturazione attuale poi sarebbe pure da squadra di rango visto che riesce a trasformare squadre e giocatori in indemoniati, che come dicono oramai in tanti fuori da lì si perdono, ecco dovevamo prendere proprio lui, altroché Conte, Conte col nostro ambiente ha chiuso definitivamente e mi pare ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10136 messaggi
10 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Ah già lui fa il fenomeno solo se ha i fenomeni, anche se ultimamente sembra in lieve difficoltà 

#ilpesodellallenatore

Se non ci fosse anche il peso dell'allenatore quante Champions avrebbe vinto il PSG? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21214 messaggi

i tifosi del real stanno mettendo in croce ancelotti dopo tutto quello che ha vinto, non vedo perchè non si può criticare Motta, che a quanto pare, la gavetta se la sta facendo da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18598 messaggi
25 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Chissà come fa Gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12959 messaggi
1 minuto fa, EngyLina ha scritto:
26 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Evidentemente Gasperini (hai capito bene) riesce a farlo molto bene, con la maturazione attuale poi sarebbe pure da squadra di rango visto che riesce a trasformare squadre e giocatori in indemoniati, che come dicono oramai in tanti fuori da lì si perdono, ecco dovevamo prendere proprio lui, altroché Conte, Conte col nostro ambiente ha chiuso definitivamente e mi pare ovvio

Si Gasperini ha creato nel tempo una macchina da guerra, se penso che prima di lui l’Atalanta lottava al massimo per una salvezza tranquilla. Evidentemente in quel contesto funziona tutto alla grande, compresi giocatori sconosciuti che diventano fenomenali. Se funziona in un altro contesto chi lo sa, bisognerebbe provare( l’esperienza con i cartonati non la conto nemmeno). 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5408 messaggi
12 minuti fa, Muoviti ha scritto:

Non è tanto ovvio,a nzi era proprio quello il punto focale...

In molti dicevano che con dei giocatori modesti ma un allenatore con schemi idee visione, chiamatela come volete, si vinceva lo stesso.

Adesso la scoperta dell'anno è che manca un difensore forte un centrocampista forte e una punta che segna...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22888 messaggi
27 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Direi più il contrario, prima di tutto i giocatori  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18598 messaggi
1 minuto fa, Drew881 ha scritto:

i tifosi del real stanno mettendo in croce ancelotti dopo tutto quello che ha vinto, non vedo perchè non si può criticare Motta, che a quanto pare, la gavetta se la sta facendo da noi.

Ma infatti...Noi siamo la Juve, è il prezzo che paghi se alleni la Juve o il Real. 

Basta con queste str...te che siamo in costruzione bla bla bla...

Ci vogliono convincere che è tutto un piano per il futuro. 

Ne Motta ne Giuntoli hanno esperienze in grandi squadre...come cavolo sono stati scelti questi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12959 messaggi
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Chissà come fa Gasperini

Come sopra, Gasperini ha creato un contesto perfetto dove funziona tutto, ma non hanno nemmeno pretese da squadra di vertice. Noi siamo la Juventus che in teoria dovrebbe lottare per vincere sempre. Gasperini è bravissimo, beninteso, però per poter vedere se rende anche in grande squadre bisognerebbe provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12959 messaggi
3 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Direi più il contrario, prima di tutto i giocatori  .asd

Non dirlo troppo forte, quello in panchina di solito è letteralmente l’unico responsabile 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti