Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

9905 messaggi
5 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

E' sempre complicato fare raffronti, ma mi è caduto l'occhio su quella che al momento è la squadra, più forte d'europa(o giù di li) che in quel di southmpton, a fine primo tempo aveva toccato, ben  51palloni in the box, contro i 19 del rivale..Voglio dire, se il medico Motta, continua a crogiolarsi su questi equilibri(prima concausa della pareggite)non sarà mai, affilato come un Liverpool,lazio,atalanta etc.rischiando di far mancare sempre quel soldo per fare una lira, dicono i più....Dopodichè non sto chiedendo un 4-2-4 con venature boeme, ma di certo si può essere più elastici, anche nelle letture di gara, che vedono sempre yildiz, defilato  o sostituito, per rendere meno caso umano Koop....Servono punti, ma serve tantopiù un avvilimento maggiore, e non lo dico in relazione alle ultime due gare, che sono state affrontate bene nonostante tutto, però quel gol va cercato in tutti modi possibili, cosi come le soluzioni offensive che per credenze proprie, tiene ancora in naftalina... 

Per fare un certo calcio bisogna avere anche i giocatori, non basta metterli in campo allo stesso modo.......i risultati magari son diversi.......

Poi guarda in tutta onestà io non guarderei la Premiere League che è quanto di peggio ci sia al mondo tatticamente, l'unica loro fortuna è di avere i giocatori più forti nel campionato, ieri ho visto Tottenham Roma e per l'ennesima volta non capisco come ai tifosi possa piacere un calcio del genere, il Tottenham da notare arrivava da una roboante vittoria contro il City, la Roma da uno stato comatoso in cui contro il Napoli non ha quasi praticamente mai tirato........ora se ieri la Roma faceva 5 gol non c'era nulla da dire, a parte che li ha pure fatti e per cm sono stati annullati, ma la vera sfortuna della Roma è che ha un gocatore di nome Angelinho (non so se si scrive così) che a mio parere è stato preso solo perchè finisce per "nho" ma è di un livello da lega pro e ieri ha fatto più danni della grandine (vedere anche il gol preso dal Napoli) con un terzino normale avrebbero vinto senza problemi, aveva delle praterie davanti.

Poi per l'amor del cielo tanti gol, ma se quello è calcio spettacolo meglio lo 0 a 0 di Milan Juve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4319 messaggi
4 minuti fa, STELEO ha scritto:

Per fare un certo calcio bisogna avere anche i giocatori, non basta metterli in campo allo stesso modo.......i risultati magari son diversi.......

Poi guarda in tutta onestà io non guarderei la Premiere League che è quanto di peggio ci sia al mondo tatticamente, l'unica loro fortuna è di avere i giocatori più forti nel campionato, ieri ho visto Tottenham Roma e per l'ennesima volta non capisco come ai tifosi possa piacere un calcio del genere, il Tottenham da notare arrivava da una roboante vittoria contro il City, la Roma da uno stato comatoso in cui contro il Napoli non ha quasi praticamente mai tirato........ora se ieri la Roma faceva 5 gol non c'era nulla da dire, a parte che li ha pure fatti e per cm sono stati annullati, ma la vera sfortuna della Roma è che ha un gocatore di nome Angelinho (non so se si scrive così) che a mio parere è stato preso solo perchè finisce per "nho" ma è di un livello da lega pro e ieri ha fatto più danni della grandine (vedere anche il gol preso dal Napoli) con un terzino normale avrebbero vinto senza problemi, aveva delle praterie davanti.

Poi per l'amor del cielo tanti gol, ma se quello è calcio spettacolo meglio lo 0 a 0 di Milan Juve.

concordo, Angeliño difensivamente è un laterale imbarazzante

poi, a parte il fatto che non mi trovo d'accordo sul continuo sminuire la nostra serie A rispetto ad altri campionati, io sono pure convinto di una cosa, se solo riuscissimo ad aumentare i ritmi e l'intensità del nostro calcio alle inglesi potremmo pure dare le canne in quanto tatticamente siamo molto più evoluti di loro

e il tutto in un contesto di appiattimento dei valori calcistici con sempre meno fuoriclasse in circolazione, fortunatamente fanno ancora la differenza organizzazione e intensità oltre che l'acume tattico

poi certo se in squadra hai 11 scarponi di strada ne fai poca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
612 messaggi

....i miei ultimi tre anni...

S.jpg

Modificato da Papone74

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9905 messaggi
36 minuti fa, screamer ha scritto:

concordo, Angeliño difensivamente è un laterale imbarazzante

poi, a parte il fatto che non mi trovo d'accordo sul continuo sminuire la nostra serie A rispetto ad altri campionati, io sono pure convinto di una cosa, se solo riuscissimo ad aumentare i ritmi e l'intensità del nostro calcio alle inglesi potremmo pure dare le canne in quanto tatticamente siamo molto più evoluti di loro

e il tutto in un contesto di appiattimento dei valori calcistici con sempre meno fuoriclasse in circolazione, fortunatamente fanno ancora la differenza organizzazione e intensità oltre che l'acume tattico

poi certo se in squadra hai 11 scarponi di strada ne fai poca

Quoto, certo è che se giochi contro il Liverpool che ha un attacco devastante è difficile portare a casa la pelle, non parliamo se poi vuoi fare il loro stesso tipo di gioco.......un tiro io un tiro te......

Ma basta guardare la nostra partita, la juve più scarsa degli ultimi 15 anni pareggia in casa dell'Aston Villa con tra l'altro metà squadra infortunata.......poi o in Premier volano è......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1488 messaggi
51 minuti fa, STELEO ha scritto:

Questi sono gusti personali, prettamente italici.

Io preferisco sempre inter-Juve 4-4. Poi hai ragione che in quella partita si sono visti errori difensivi allucinanti, li abbiamo anche discussi, però sticazzi perché mi sono divertito.

Sabato ho visto Milan-Juve 0-0 e mi sono chiesto chi me lo ha fatto fare, e attenzione perché anche in quella partita ci sarebbero tante cose da dire, su tutte una fase offensiva deficitaria e sterile (che si giustifica con le assenze, ma chi segue la Juve ha visto che anche con Vlahovic ci sono state diverse partite bloccate).

Ah non contento ho provato a seguire anche Napoli-Roma, però sono durato 30 minuti e ho mandato tutti a f****o.

Non vorrei essere nei panni di chi deve vendere il prodotto serie A all'estero. Non ci sono campioni e di rado c'è il divertimento. Una schifezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6233 messaggi
1 ora fa, screamer ha scritto:

mi pongo una domanda, da ignorante sia chiaro, il nostro preparatore atletico Simon Colinet, fedelissimo di Motta, al Bologna credo fosse il secondo di Prandelli con Aiello

non è che l'annata del Bologna al livello fisico abbia offuscato un po' tutti mentre i meriti erano degli altri due? sarebbe da indagare sullo storico infortuni dello Spezia e del Genoa quando allenati da Motta con Colinet

fermo restando che per le eventuali ricadute o rientri anticipati prima del dovuto il primo responsabile è lo staff medico

Secondo me la cosa principale, oltre i meriti dei rispettivi preparatori e/o medici, è lo stato di salute dei calciatori. Se hai gente che è incline ad infortuni puoi avere chi vuoi come preparatore e/o medico. Secondo me ci fai poco. Anche perchè, penso che in questi campi di guru ce ne siano pochi, ed i protocolli di allenamento e/o cure mediche, di solito sono gli stessi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3244 messaggi
11 ore fa, dna_juve ha scritto:

l'anno scorso, le poche partite che ho visto, dopo 20 minuti cambiavo canale perchè erano una pena... quest'anno idem. tutto sto hype per motta non lo comprendo e rivedo quello che noi che abbiamo una certa età, vivemmo con maifredi (che però alcune partite divertenti le fece)... boh

sono d'accordo. Motta mi ricorda le partite di scacchi .

se facessero un  sondaggio '

' Motta ricorda di piu' la grinta di Conte o la flemma di Pirlo ? ''

finirebbe 1% - 99 %

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17554 messaggi
21 ore fa, gsm88 ha scritto:

I miracoli sono altri ragazzi. E la rosa è piena di infortunati, ma decidiamoci, fa schifo o è forte? Perché il mercato fattogli è stato comunque importante, hanno speso tanto.

Al momento dei nuovi acquisti ha a disposizione solo Thuram Kalulu e Conceicao

14 ore fa, carlosti ha scritto:

Con la rosa che ha (quella dell'anno scorso più 200 milioni spesi) anche Luca Gotti era sesto.

Quindi non è partito nessuno e son tutti disponibili, ci fosse Max le cose andrebbero sicuramente meglio .sisi

11 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Nei riguardi delle ultime due partite sono d'accordo.

Contro Empoli, Cagliari, Parma ed una Roma allo sbando, assolutamente no.

Si infatti parlavo della situazione attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5169 messaggi

Sti grandi c***i di Allegri e compagnia cantante, in questo momento non è concepibile non fare un tiro in porta nemmeno con la sambenedettese. Sti c***i della difesa granitica, meglio una sconfitta e una vittoria che due pareggi. Si deve svegliare. Non siamo così pippe da non poter tirare in porta e nemmeno segnare con le mani. Intanto, spiegatemi perché Yldiz non può giocare dietro la punta. Questo ha fissazioni che non può permettersi di avere, non è un santone che ha vinto e arriva da noi e si impunta. Deve un attimo rendersi umile e sfruttare meglio quello che ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8378 messaggi
11 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Sti grandi c***i di Allegri e compagnia cantante, in questo momento non è concepibile non fare un tiro in porta nemmeno con la sambenedettese. Sti c***i della difesa granitica, meglio una sconfitta e una vittoria che due pareggi. Si deve svegliare. Non siamo così pippe da non poter tirare in porta e nemmeno segnare con le mani. Intanto, spiegatemi perché Yldiz non può giocare dietro la punta. Questo ha fissazioni che non può permettersi di avere, non è un santone che ha vinto e arriva da noi e si impunta. Deve un attimo rendersi umile e sfruttare meglio quello che ha.

Yldiz anche con la sua nazionale gioca esterno. 

Tutti lo fanno giocare esterno. 

Quali sarebbero le fissazioni? 

Perché vi inventate le cose? 

Non capisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
610 messaggi

Premessa: mai odiato e sempre sostenuto Allegri, che, peraltro, andava assolutamente cambiato come effettivamente e giustamente è stato fatto a fine campionato scorso; tra i papabili sostituti ero assolutamente favorevole, in ordine di preferenza, a Motta, Palladino e in Extrema Ratio Conte. Detto questo non so se qualcuno ha assistito, non ricordo quando con precisione, ma più o meno 3 settimane fa, ad un dopo partita Sky in cui Di Marzio ha riferito che un suo contatto a Torino di cui non ha volutamente fatto il nome per non esporlo, gli avrebbe confidato che per Motta, la priorità assoluta è non prendere gol. Beh, io gli credo, perché è esattamente quello che si vede quest' anno e lo scorso anno a Bologna. Tra l'altro in un' intervista dopopartita ( non ricordo quale) lo stesso mister fece notare che i tiri da fuori vanno provati in situazioni non rischiose per noi ovviamente ed anche questo si vede ( non tiriamo quasi mai da fuori). Inoltre è drasticamente peggiorata la pericolosità da calcio piazzato. Insomma difendiamo diversamente, ma bene, ma produciamo sempre poco in avanti e non solo adesso con tutti gli assenti. Mi lascia un po' perplesso la non volontà di provare alternative nei moduli e/o nelle posizioni di alcuni calciatori in evidente difficoltà ( Koop, Kenan su tutti). Dopodiché, per me va ancora dato tempo, perché vorrei vedere con la rosa quasi al completo, come cambia la situazione.

Modificato da SalentinoJuventino
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41157 messaggi
Premessa: mai odiato e sempre sostenuto Allegri, che, peraltro, andava assolutamente cambiato come effettivamente e giustamente è stato fatto a fine campionato scorso; tra i papabili sostituti ero assolutamente favorevole, in ordine di preferenza, a Motta, Palladino e in Extrema Ratio Conte. Detto questo non so se qualcuno ha assistito, non ricordo quando con precisione, ma più o meno 3 settimane fa, ad un dopo partita Sky in cui Di Marzio ha riferito che un suo contatto a Torino di cui non ha volutamente fatto il nome per non esporlo, gli avrebbe confidato che per Motta, la priorità assoluta è non prendere gol. Beh, io gli credo, perché è esattamente quello che si vede quest' anno e lo scorso anno a Bologna. Tra l'altro in un' intervista dopopartita ( non ricordo quale) lo stesso mister fece notare che i tiri da fuori vanno provati in situazioni non rischiose per noi ovviamente ed anche questo si vede ( non tiriamo quasi mai da fuori). Inoltre è drasticamente peggiorata la pericolosità da calcio piazzato. Insomma difendiamo diversamente, ma bene, ma produciamo sempre poco in avanti e non solo adesso con tutti gli assenti. Mi lascia un po' perplesso la non volontà di provare alternative nei moduli e/o nelle posizioni di alcuni calciatori in evidente difficoltà ( Koop, Kenan su tutti). Dopodiché, per me va ancora dato tempo, perché vorrei vedere con la rosa quasi al completo, come cambia la situazione.
Si ma non è tollerabile vedo fare passaggi fino al centrocampo per poi girarsi e tornare indietro,s roba è

Poi ogni fine fare abbiamo fatto una grande partita sono orgoglioso

Ma Di cosa?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4568 messaggi
1 ora fa, Dr. X ha scritto:

Probabilmente Yildiz sta largo per non intasare il centro precludendo gli inserimenti e le conclusioni di Koopmeiners, tanto voluto e pagato proprio per le sue capacità realizzative: allo stato attuale mancano parecchio le sue reti e le sue conclusioni dalla distanza che ci si augura di poter rivedere con il recupero dei tanti assenti, l'assimilazione di schemi e movimenti e la conseguente velocizzazione della manovra.

Sfruttare quello che ha: giusto, ma cos'ha a disposizione?

Se si guarda l'elenco dei disponibili ed i risultati ottenuti finora è difficile, ed alquanto ingeneroso, muovergli delle critiche, in particolar modo per ciò che concerne l'umiltà: altri, al suo posto, avrebbero accampato mille scuse addossando le responsabilità di ogni risultato negativo alle assenze, oppure alle prestazioni dei singoli, o a decisioni arbitrali contrarie ( Inzaghi e Gasp docent) mentre Motta se le è attribuite anche quando ne era esente ( vedi reti sbagliate clamorosamente o le vaccate difensive compiute da Danilo), limitandosi solo ad invocare una certa uniformità nelle decisioni arbitrali dopo l'assurda espulsione di Conceicao.

Ha ridato un gioco ed un'identità alla squadra, poi ha perso il perno difensivo grazie al quale poteva permettersi di tenere un baricentro più alto e, malgrado tutte le assenze, salvo il match con lo Stoccarda, ha affrontato senza remore la partita con tutti, spesso dominando sul piano del gioco: non vedo alcun motivo per metterlo alla gogna.

Certamente da tifosi vorremmo vedere la squadra primeggiare, dominare gli avversari seppellendoli di reti ma, guardando la realtà, con un gruppo profondamente cambiato e decimato da una serie di infortuni, cosa si può pretendere di più allo stato attuale? Tempo al tempo, i processi si fanno a fine stagione: per ora, nonostante tutto, siamo in corsa in entrambe le competizioni.

Modificato da baroneconbrio
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
610 messaggi
1 ora fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Si ma non è tollerabile vedo fare passaggi fino al centrocampo per poi girarsi e tornare indietro,s roba è

Poi ogni fine fare abbiamo fatto una grande partita sono orgoglioso

Ma Di cosa?

Dirò una cosa un po' impopolare forse, ma rispetto al precedente mister, è sì cambiato modulo/modo di mettere in campo la squadra, è sì cambiata l'organizzazione del gioco, ma l'obbiettivo di fondo che perseguiva Allegri/persegue Motta, è prima di tutto non prendere gol, limitando, per quanto possibile, situazioni rischiose per noi; non a caso facciamo tanto possesso orizzontale finché non siamo sicuri di poter imbucare/verticalizzare con sufficiente sicurezza di non perdere palla. Il risultato è un gioco lento e avaro di occasioni da gol, per lo più demandate, almeno attualmente, all'estro di Conceicao. Manca tanto pure, secondo me, una buona organizzazione sui piazzati/angoli a nostro favore, percentuale di pericolosità in questo fondamentale, crollata drasticamente.

Modificato da SalentinoJuventino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1756 messaggi

Il Lecce descritto come squadra forte e complicata mi fa tornare in mente certe conferenze stampa da incubo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21609 messaggi

In parte è stato mirabilmente spiegato nel video di cui sopra, ma voglio aggiungere che non sbaglia dicanio, quando asserisce che tolte alcune dinamiche, la squadra, sta esprimendo un calcio conservativo. Dopo lo ribadisco, se c'è quell' expected miserevole è in gran parte dovuto ad alcuni errori pesanti di dusan, e soprattutto alla scelta infelice di far partire yildiz, sempre defilato...Lo scorso anno, proprio nella gara di Lecce, il gol era nato da un paio di sfondamenti interni del turco, che poi permisero ai compagni di occupare bene l'area, nonostante l'aridità del calcio allegriano...Ecco, se motta, non vuole portare il tifoso a stufarsi di lui, che eviti di essere inflessibile sulle posizioni dei calciatori, ed in particolar modo sui cambi in corsa...Ps: siamo con un piede fuori dalla ucl, e non guardiamo al calendario delle altre vi prego....forzajuveee!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21609 messaggi
22 ore fa, STELEO ha scritto:

Insomma  gli èstato fatto un mercato su misura, compreso quel sospiratissimo koop, in cui lui ha intravisto tracce di Fergusson, per il suo immutabile 4-2--3-1...

Quindi il paragone con il liverpool(versione bologna 22/23 <)ci può stare, a meno che poi lui, arrivando a Torino, ha compreso che non ci può  essere un centrale, che si alza costantemente a spaccare le linee,  oppure che il baricentro della squadra, deve stare più basso e via dicendo...Thiago, dovrebbe essere  la perfetta antitesi a chi, ostinatamente non prova a fare suo il pallone, per novanta minuti, ed è anche lo stesso a cui sta tanto a cuore la multidisciplinarietà degli interpreti, lo spazio d'attaccare come ragione sociale, soprattutto per vie interne...Cosi ci è stato raccontato prima che arrivasse da noi eh.. 

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8969 messaggi

Io da Motta mi aspettavo molta più elasticità e capacità di adattarsi agli imprevisti, cosa che ad oggi non ha minimamente mostrato e mi spiace, perché i talebani hanno vita breve nel calcio moderno..

È ancora in tempo per farlo, mi auguro si dimostri un allenatore e una persona intelligente 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
7 ore fa, TPN ha scritto:

Io da Motta mi aspettavo molta più elasticità e capacità di adattarsi agli imprevisti, cosa che ad oggi non ha minimamente mostrato e mi spiace, perché i talebani hanno vita breve nel calcio moderno..

È ancora in tempo per farlo, mi auguro si dimostri un allenatore e una persona intelligente 

Dovrebbe capire che il "suo" modulo non è adatto, per me eh, a questa rosa.

Un 4-3-3 o un albero di natale sarebbe forse meglio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41157 messaggi

Dovrebbe capire che il "suo" modulo non è adatto, per me eh, a questa rosa.

Un 4-3-3 o un albero di natale sarebbe forse meglio.
Non è il modulo è lui il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
11 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Non è il modulo è lui il problema

In che senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41157 messaggi

In che senso?
Motta i suoi dettami, oltre a giocatori molto sopravvalutati

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
7 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Motta i suoi dettami, oltre a giocatori molto sopravvalutati

Vabbè, ma diamo almeno sta stagione prima di lapidarlo no? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41157 messaggi

Vabbè, ma diamo almeno sta stagione prima di lapidarlo no? .asd
Onestamente no,

Mercato scadente anche su sue indicazioni

Preparazione brutta infatti si fa male chiunque

Pochissimi gol

Nessun tiro in porta

Non vedo lati positivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17551 messaggi
27 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Onestamente no,

Mercato scadente anche su sue indicazioni

Preparazione brutta infatti si fa male chiunque

Pochissimi gol

Nessun tiro in porta

Non vedo lati positivi

Hai perso una partita in coppa e nessuna in campionato.

Sei ancora in gioco in campionato e coppa.

Escludendo lo Stoccarda e parte della gara con le *****e, nessuno ci ha mai messo sotto.

Hai subito pochi gol pur non giocando arroccati in difesa, hai dato un'identità alla squadra che prova sempre a fare la partita.

Il tutto lavorando da 4 mesi con tutta la rosa, perdendo il miglior difensore della A e una buona riserva per due crociati e avendo complessivamente mezza squadra fuori (anche se qui probabilmente non è tutta colpa della sfortuna).

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti