Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

322 messaggi

Per me con la rosa che si ritrova sta facendo il suo.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52026 messaggi
3 ore fa, zart ha scritto:

E vorresti mettere Koop in mediana o in panca?

Nei 2 dietro se continuiamo con il 4-2-3-1,

O cambio modulo 4-1-4-1, nei 2 dietro la punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
530 messaggi

Fino alla trequarti tutto bene: disimpegno, fraseggio, palleggio. Poi cominciano i problemi: nessuno che vada in area, nessuno che attacchi la profondità, non si vedono mai passaggi smarcanti o triangolazioni per liberare al tiro.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23012 messaggi

premessa: pensiero totalmente personale da non addetto ai lavori e messo qui non per critica al mister (che  si potrebbero fare per altro):

Guardare la Juve di Motta mi "annoia" esattamente come mi "annoiava" guardare la Juve di Re Maccccse. Annoiava rigorosamente tra virgolette.

Al netto di nuovo progetto, infortuni, complotti,ecc.ecc.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2016 messaggi
33 minuti fa, Gelone ha scritto:

Nei 2 dietro se continuiamo con il 4-2-3-1,

O cambio modulo 4-1-4-1, nei 2 dietro la punta

Condivido.

Però mi pare che da quando si è rotto Bremer il 4-1-4-1 sia stato accantonato.

Magari ci torniamo una volta consolidata la fase difensiva.

Poi attenzione: se dovessero prendere un raffreddore/squalifica/ecc. Kalulu o Gatti, tocca rivedere Danilo là in mezzo... e sarebbero dolori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41288 messaggi

Condivido.
Però mi pare che da quando si è rotto Bremer il 4-1-4-1 sia stato accantonato.
Magari ci torniamo una volta consolidata la fase difensiva.
Poi attenzione: se dovessero prendere un raffreddore/squalifica/ecc. Kalulu o Gatti, tocca rivedere Danilo là in mezzo... e sarebbero dolori
Scusa l'ignoranza cosa cambia tra il 414 e 4231 sempre quello è

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3603 messaggi

Bene la fase difensiva e non era facile!

Ci siamo messi a 4 dopo anni di difesa a tre, abbiamo perso Cabal e Bremer e Danilo è in caduta libera. Contando che rosa hai "uno scarto del Milan" e un ragazzino dell'under 23, si può dire che stiamo andando meglio di ogni più rosea previsione.

Usciamo molto bene palla al piede dal pressing avversario, cosa che non si era mai vista (Chi si ricorda la Juve di Conte contro il Bayern Monaco sa che anche allora era un incubo ripartire dal basso). 

Il baricentro si è alzato e teniamo molto di più la palla. I passaggi saranno anche "facili" ma la palla la perdiamo poche volte.

Tutto questo in 4 mesi.

Ora aspettiamo che il mister metta mano anche alla fase offensiva che, per il momento, è ancora quella degli ultimi anni (arrangiatevi). 

Finalmente sono spariti i crossoni a caso dalla trequarti.

I difetti che, a mio avviso, avrebbe potuto migliorare già ora sono: i mancati inserimenti dei centrocampisti in area (ma prima li facevano solo mckennie e Rabiot, quindi non penso sia semplicissimo da organizzare) e la totale assenza di tiri da lontano quando non si riesce a trovare spazio (ma anche qui non è che in rosa abbiamo dei bombardieri coi piedi vellutati capaci di "traiettorie impercettibili e codici di geometrie esistenziali").

Diamogli ancora un po' di tempo, la bacchetta magica non ce l'ha nessuno! 

• Like 2
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97235 messaggi
4 ore fa, Reynolds ha scritto:

Fino alla trequarti tutto bene: disimpegno, fraseggio, palleggio. Poi cominciano i problemi: nessuno che vada in area, nessuno che attacchi la profondità, non si vedono mai passaggi smarcanti o triangolazioni per liberare al tiro.

Vero. Però mi aspetterei che sia l'allenatore a trovare delle soluzioni...

L'impressione è che facciano degli schemi provati in allenamento e che riescano pure, però messi in campo non producono risultati in fase di finalizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97235 messaggi

Restiamo comunque quasi gli unici a non aver segnato al muilan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3263 messaggi

A ''pelle'' Motta credo che difficilmente  diventerà un ''trascinatore di tifosi '' ( alla Simeone, Conte, Mourinho )  e non so se diventerà meno appariscenti ma  allenatore  da filotti di vittorie ( alla  Capello, Gasperini, Allegri primo ciclo  ).

Tra i nuovi allenatori, sempre a  ' pelle ' lo cambierei volentieri con Palladino, mi sembra piu' carismatico e determinato e disposto a rischiare .

Nel Totocalcio ci sono '' 1 '' X '' 2 ''

Se Mourinho ERA lo '' Special 1 '', Motta è il pole position per diventare lo '' Special X ''

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5595 messaggi

Se si pensava fosse un allenatore da calcio spettacolo non si e’ mai visto il Bologna giocare, anche loro l’anno scorso sul finale di stagione hanno infilato diversi 0-0 quando le squadre minori hanno realizzato che il Bologna era una buona squadra e allora lo affrontavano chiudendosi, ma in generale non segnavano molto, uguale alla Juve di Allegri (un gol in piu’ o in meno non ricordo), specie dopo il crociato di Ferguson.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5595 messaggi
1 hour ago, navigante said:

Bene la fase difensiva e non era facile!

Ci siamo messi a 4 dopo anni di difesa a tre, abbiamo perso Cabal e Bremer e Danilo è in caduta libera. Contando che rosa hai "uno scarto del Milan" e un ragazzino dell'under 23, si può dire che stiamo andando meglio di ogni più rosea previsione.

Usciamo molto bene palla al piede dal pressing avversario, cosa che non si era mai vista (Chi si ricorda la Juve di Conte contro il Bayern Monaco sa che anche allora era un incubo ripartire dal basso).  

Lo “scarto del Milan” e il ragazzino non solo sono in rosa, ma titolari fissi poi.

Per quanto riguarda l’uscita dal basso della Juve di Conte contro QUEL Bayern, fece fatica anche il Barca di Messi Iniesta ecc ecc che infatti venne sotterrato di gol andata e ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17565 messaggi

Mia personale opinione, nella situazione della rosa che si ritrova sta facendo i miracoli

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
530 messaggi
4 hours ago, funkyrap said:

Vero. Però mi aspetterei che sia l'allenatore a trovare delle soluzioni...

L'impressione è che facciano degli schemi provati in allenamento e che riescano pure, però messi in campo non producono risultati in fase di finalizzazione.

Comunque bisogna dire che i disimpegni difensivi sono eccellenti. Da tempo non riuscivamo a eludere il pressing avversario con tanta precisione e rapidità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13131 messaggi
11 ore fa, Sostanzial ha scritto:

Per me con la rosa che si ritrova sta facendo il suo.

1 ora fa, JUtente ha scritto:

Mia personale opinione, nella situazione della rosa che si ritrova sta facendo i miracoli

I miracoli sono altri ragazzi. E la rosa è piena di infortunati, ma decidiamoci, fa schifo o è forte? Perché il mercato fattogli è stato comunque importante, hanno speso tanto.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41288 messaggi
Non esageriamo

Ha

Koopmainers al posto di miretti
Thuram al posto di Rabiot

Luiz al posto di caviglia
Savona al posto di de sciglio
Conceicao al posto di chiesa

Gonzalez al posto di kostic

Kalulu al posto di Rugani

Ha infortunati al momento, ma in generale ha una rosa molto più forte

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26794 messaggi
12 ore fa, kenpachi ha scritto:

premessa: pensiero totalmente personale da non addetto ai lavori e messo qui non per critica al mister (che  si potrebbero fare per altro):

Guardare la Juve di Motta mi "annoia" esattamente come mi "annoiava" guardare la Juve di Re Maccccse. Annoiava rigorosamente tra virgolette.

Per quanto mi riguarda la questione non è tanto la noia...sono sempre del parere che questa mania tutta moderna di voler trasformare il calcio (che teoricamente rimane uno sport) in un esperienza adrenalinica sta andando a discapito del saperlo fare bene il calcio...perché alla fine della fiera si vedono partite esteticamente più "belle", ma con abilità tecniche e tattiche scadenti. La Juve di Motta in questo momento è una gran rottura di co*****i da vedere perché per larghi tratti di partita pare di vedere quasi delle partite "combinate" dove c'è una squadra che si passa la palla senza volontà di infliggere danno all'avversario e l'avversario a cui sta cosa sta bene...e alla fine il risultato è chiaramente un prevedibilissimo 0-0. Come dico da inizio stagione o si trova il modo di far diventare questo passarsi la palla un modo per infliggere danno all'avversario oppure è meglio lasciarla anche agli altri la palla perché se il tuo modo di giocare diventa lo strumento più efficace per gli altri per difendersi vuol dire che stai sbagliando tutto...perché la medaglia del possesso palla inutile ancora non esiste

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5489 messaggi
8 ore fa, JUtente ha scritto:

Con la rosa che ha (quella dell'anno scorso più 200 milioni spesi) anche Luca Gotti era sesto.

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
530 messaggi
7 hours ago, Michel_Yildiz.10 said:

Non esageriamo

Ha

Beh, hai detto niente .asd Il miglior difensore del campionato fuori per tutta la stagione, Cabal fuori per tutta la stagione, Luiz e Nico non pervenuti, mentre gli altri si infortunano a ogni partita. Così è difficile andare avanti.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2454 messaggi

l'anno scorso, le poche partite che ho visto, dopo 20 minuti cambiavo canale perchè erano una pena... quest'anno idem. tutto sto hype per motta non lo comprendo e rivedo quello che noi che abbiamo una certa età, vivemmo con maifredi (che però alcune partite divertenti le fece)... boh

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23012 messaggi
8 ore fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Non esageriamo

Ha

"Ha infortunati"

In questo momento sono indisponibili Vlahovic, Milik, Nico, Douglas Luiz, Adzic, McKennie, Bremer, Cabal, Savona.

9 giocatori su 24-25 elementi. Se contiamo solo i giocatori di movimento sono più del 40% fuori. E tra quelli disponibili nella rosa "molto più forte" ci sono 2 che l'anno scorso giocavano in lega pro.

Secondo me non è ben chiara la situazione tragicomica in cui stiamo da diverse settimane.

Anche il Real Madrid ha una rosa fortissima, ma con 6-7 titolari fuori va a Liverpool e perde malamente.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3975 messaggi
21 ore fa, kenpachi ha scritto:

ti ho messo like perché nell'ultima partita mi sono addormentato due volte.

A mia discolpa c'era che ero molto stanco per via di una giornata mentalmente pesante, però sto provando le tue stesse sensazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3975 messaggi
11 ore fa, JUtente ha scritto:

Nei riguardi delle ultime due partite sono d'accordo.

Contro Empoli, Cagliari, Parma ed una Roma allo sbando, assolutamente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9834 messaggi
23 ore fa, Nameless ha scritto:

Capisco le difficoltà date dai troppi infortuni, ma mi sembra si stia rinchiudendo nella sua comfort zone di squadra che difficilmente prende gol.

Poi fa nulla se in attacco non si tira in porta.

Per me deve cambiare modulo, inutile insistere cercando di trovare una quadra che non c'è.

433 e via.

L'intelligenza è cercare il vestito adatto ai giocatori, non viceversa.

Yildiz ieri ha fatto il terzino.

Ecco il vestito adatto per i nostri giocatori:

costume-da-chirurgo-uomo.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi
13 hours ago, Reynolds said:

Comunque bisogna dire che i disimpegni difensivi sono eccellenti. Da tempo non riuscivamo a eludere il pressing avversario con tanta precisione e rapidità.

Per non andare da nessuna parte.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti