Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

22958 messaggi

Peccato per i 2 punti persi, anche con tutte le assenze la si poteva portare a casa, il muilan non è niente di che, però non ne farei un dramma, la classifica è corta e siamo lì; certo i nuovi devono svegliarsi e dare il loro contributo perché a parte le 💩 nero-blu le altre sono tutte inferiori a noi e sarebbe un peccato finire dietro una di queste.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2803 messaggi

se uno leggesse il forum senza conoscere la classifica penserebbe che siamo in serie B zona retrocessione.

invece siamo banalmente a -4 dal primo posto. poi i problemi ce li abbiamo e non si possono negare per carità... però manca proprio la capacità di guardare alle cose in maniera lucida. solo commenti di pancia. contenti voi... 

• Like 4
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3948 messaggi
2 minuti fa, triadefede ha scritto:

se uno leggesse il forum senza conoscere la classifica penserebbe che siamo in serie B zona retrocessione.

invece siamo banalmente a -4 dal primo posto. poi i problemi ce li abbiamo e non si possono negare per carità... però manca proprio la capacità di guardare alle cose in maniera lucida. solo commenti di pancia. contenti voi... 

Attualmente siamo sesti e si commenta questo.

Quando saremo quinti, quarti, terzi e secondi faremo altrettanto, magari con più ottimismo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21549 messaggi
13 ore fa, Jimmy ha scritto:

Tra boomer e vedove varie sarà dura mantenere la barra dritta, ma lo sapevamo.

Forza e coraggio, sarà lunga.

E' un mondo diffiscile (cit.) .asd Dai, dai...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2803 messaggi
12 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Quando saremo quinti, quarti, terzi e secondi faremo altrettanto, magari con più ottimismo.

siamo a novembre. 

solo di campionato, mancano 25 partite. 

la classifica è cortissima, ad oggi non sembra esserci una squadra ammazza campionato ed è tutto aperto. 

siamo gli unici a non aver ancora mai perso una partita. 

ripeto: è innegabile che ci sono dei problemi e che c'è molto da lavorare. ma certi giudizi così duri, alla luce di quanto ho scritto sopra, fanno solamente ridere. questo è.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21672 messaggi

Come fu a suo tempo per sarrii(poi arrivò juve - sassuolo e le dichiarazioni pre napolijuve) sto cercando sempre di cogliere le cose positive, che ha portato alla squadra. La juve, è una squadra, con numeri eccezzionali su possesso palla,  equilibrio difensivo  etc..Anche a sansiro, ci sono 3/4 uscite dal basso da leccarsi le dita, per pulizia e codificazione di quel movimento a salire, ma poi c'è anche tutto il resto..Voglio dire, che la juve, al momento sta pagando in termini di classifica, anche delle scelte avventate sul campo, ed in estate quando si trattava di scegliere un attaccante in più, e due centrocampisti in meno..Insomma: Al momento motta, è ancora più responsabile di giuntoli, nel non aver valutato appieno cosa e chi serviva per il suo calcio, quindi adesso tocca  a lui, trovare le miscele, perchè altrove corrono il doppio  con gigot,mazzocchi etc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97226 messaggi
22 ore fa, Chevere ha scritto:

Gli anni del cambio in panchina sono sempre complessi. Salvo rari casi di grande miglioramento immediato in classifica.
Dopo 13 giornate, l'Allegri-bis prima stagione (con una rosa nettamente più forte di questa) si trovava a -11 dalla vetta.

image.png

Ora non siamo messi male in classifica. 
Finalmente proviamo a giocarci anche gli scontri diretti (ma senza trovare la vittoria).

Vedo tante cose positive in mezzo ad un'emergenza infortuni di difficile gestione.

Siamo dietro a causa degli sciagurati pareggi con parma e cagliari, non c'è molto altro da aggiungere.

Rispetto all'anno scorso c'è sempre il grosso problema di creare occasioni da rete: i motivi sono diversi ma il risultato è lo stesso, e su questo l'allenatore non mi pare abbia la minima idea di come porvi rimedio; questo è il punto su cui può considerarsi fallimentare o meno l'annata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97226 messaggi
Il 24/11/2024 alle 20:11 , pinturicchio PE ha scritto:

Ma si... già quest'anno se non dovesse centrare manco la CL rischierebbe. 

boh, con tre anni di contratto mi sembra difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2803 messaggi
13 ore fa, funkyrap ha scritto:

infatti secondo me a meno di cataclismi epocali non rischia proprio niente. aver scelto la nuova guida tecnica per impostare un progetto di medio/lungo termine e mandarlo via dopo la prima stagione sarebbe delirante. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57037 messaggi
22 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Quindi se domenica prossima siamo secondi si va all'altro estremo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97226 messaggi
1 ora fa, triadefede ha scritto:

infatti secondo me a meno di cataclismi epocali non rischia proprio niente. aver scelto la nuova guida tecnica per impostare un progetto di medio/lungo termine e mandarlo via dopo la prima stagione sarebbe delirante. 

boh, comincio a credere che abbiamo sbagliato ancora persona; per motivi diversi dal precedente, ovviamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13095 messaggi
14 ore fa, funkyrap ha scritto:

Di per se è vero, ma dobbiamo ricordarci che un allenatore lo si cambia per migliorare: Allegri bis, con tutti i difetti e le lacune che ha avuto, l’abbiamo considerato fallimentare ma la qualificazione alla champions è sempre arrivata, eccetto ovviamente l’anno della penalizzazione ad cazzum.Impensabile quindi non centrarla, oltre ovviamente a migliorare gioco e tutto. Quella deve arrivare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97226 messaggi
3 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Di per se è vero, ma dobbiamo ricordarci che un allenatore lo si cambia per migliorare: Allegri bis, con tutti i difetti e le lacune che ha avuto, l’abbiamo considerato fallimentare ma la qualificazione alla champions è sempre arrivata, eccetto ovviamente l’anno della penalizzazione ad cazzum.Impensabile quindi non centrarla, oltre ovviamente a migliorare gioco e tutto. Quella deve arrivare

Credo non sia mai successo nella storia che tre outsider viaggino a quota scudetto contemporaneamente; ogni anno ce n'è al massimo una, di solito l'atalanta, l'anno scorso il bologna; mai tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18776 messaggi
15 ore fa, funkyrap ha scritto:

Non ha un contratto come Allegri...la CL deve centrarla. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13095 messaggi
7 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Credo non sia mai successo nella storia che tre outsider viaggino a quota scudetto contemporaneamente; ogni anno ce n'è al massimo una, di solito l'atalanta, l'anno scorso il bologna; mai tre.

Vero, per ora cammino sorprendente ma rimane quanto detto sopra. Dal 2012 in poi la qualificazione alla champions c’ è sempre stata,eccetto quell’anno della penalità farlocca. Difficile chiedere di meno a Motta, oltre ovviamente a volere miglioramenti sul piano del gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65404 messaggi

Motta con i tre top acquisti, che dovevano fare la differenza, e che invece ad oggi tra infortuni e prestazioni scadenti stanno "floppando", oltre a dover far fronte ad altre assenze importanti per infortuni di lunga data (Bremer, Cabal, Milik) credo stia facendo il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97226 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Motta con i tre top acquisti, che dovevano fare la differenza, e che invece ad oggi tra infortuni e prestazioni scadenti stanno "floppando", oltre a dover far fronte ad altre assenze importanti per infortuni di lunga data (Bremer, Cabal, Milik) credo stia facendo il massimo.

Io non penso, ma è una mia opinione personale: la fase d'attacco non è "allenata" come l'anno scorso; che sia per motivi diversi è evidente, ma il risultato è sempre un numero di palle gol/tiri in porta a dir poco deficitario. Quest'anno, poi, non sfruttiamo nemmeno per sbaglio le palle inattive e i tiri da fuoir, e pensare di entrare in porta col pallone tutte le volte mi pare difficile...

In questo reputo responsabile l'allenatore in primis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65404 messaggi
14 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Io non penso, ma è una mia opinione personale: la fase d'attacco non è "allenata" come l'anno scorso; che sia per motivi diversi è evidente, ma il risultato è sempre un numero di palle gol/tiri in porta a dir poco deficitario. Quest'anno, poi, non sfruttiamo nemmeno per sbaglio le palle inattive e i tiri da fuoir, e pensare di entrare in porta col pallone tutte le volte mi pare difficile...

In questo reputo responsabile l'allenatore in primis.

Mah...ripeto con i tre, ad oggi, più che top player sono dei top flop è anche difficile trovare soluzioni fluide nella manovra.

A Motta però una cosa gliela "rimprovero": dovrebbe trovare il modo di far giocare Yildiz più vicino alla porta e cercare quindi di sfiancarlo un pò meno nei compiti di copertura.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21549 messaggi
5 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Mah...ripeto con i tre, ad oggi, più che top player sono dei top flop è anche difficile trovare soluzioni fluide nella manovra.

A Motta però una cosa gliela "rimprovero": dovrebbe trovare il modo di far giocare Yildiz più vicino alla porta e cercare quindi di sfiancarlo un pò meno nei compiti di copertura.

La coperta è corta, lui ha in mente un modulo e gli mancano gli ingredienti principali, per altro ora gli mancano pure quelli secondari, ha dovuto fare di necessità virtù, appena abbiamo provato a scoprirci un po' abbiamo preso gol, anche sciocchi, non è facile, anche per me sta facendo il massimo. Poi si magari sveltire la manovra per arrivare al tiro più spesso...non serve il gol da cineteca, ma è anch evero che tirando pochissimo come stiamo facendo, è complicato fare gol.

Gol che a quanto mi risulta è ancora un elemento essenziale, per capire chi ha vinto e stilare quelle odiose classifiche

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97226 messaggi
4 ore fa, gsm88 ha scritto:

Vero, per ora cammino sorprendente ma rimane quanto detto sopra. Dal 2012 in poi la qualificazione alla champions c’ è sempre stata,eccetto quell’anno della penalità farlocca. Difficile chiedere di meno a Motta, oltre ovviamente a volere miglioramenti sul piano del gioco 

Capisco il ragionamento ma temo che non finirà così; del resto, l'abbassamento del monte ingaggi serve proprio per sopravvivere anche a stagioni senza coppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2128 messaggi
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

d'accordo, però mettere Yildiz trequartista significa escludere Koop, dato che la mediana a 2 Locatelli-Thuram regge. Idealmente significa anche non trovare spazio per Luiz quando torna. Per far rendere tutti, l'unica a mio avviso è un 4-3-3 asimmetrico, con Cambiaso terzino a tutta fascia e di la Savona bloccato a protezione di Conceicao, Koop mezzala. 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3257 messaggi
12 ore fa, triadefede ha scritto:

Beh non arrivasse in Champions i rischi ci sarebbe assolutamente e giustamentedirei ,  ma non voglio neanche pensare a questa ipotesi , anche perché siamo lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
101 messaggi
Beh non arrivasse in Champions i rischi ci sarebbe assolutamente e giustamentedirei ,  ma non voglio neanche pensare a questa ipotesi , anche perché siamo lì.
Di delirante ci vedrei francamente il non qualificarsi fra i primi quattro in campionato, in Champions invece fino a poco tempo fa eravamo messi bene ora rischiamo di non passare o dover fare il playoff se non facciamo punti contro l'Aston Villa e/o il City

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6768 messaggi

Se pareggia pure domani a richio anche i sedicesimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13095 messaggi
5 minuti fa, CR7_was_my_god ha scritto:

Se pareggia pure domani a richio anche i sedicesimi 

La classifica champions non è ottimale, urge fare punti