Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

57011 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

Tutto giusto, ma se non provi neanche a finalizzare, con le uscite dal pressing ci fai i tutorial su YoiTube, per ora pestiamo l'acqua nel mortaio, non serve concludere in maniera speculare all'impostazione, qualche volta potremmo anche provare a fare qualcosa di più semplice.

Come tirare in porta ad esempio

Fra l'altro abbiamo pure perso la capacità di essere pericolosi sulle palle inattive, ina volta eravamo quasi una sentenza

Ma le occasioni vengono create quindi è un pregio iniziare l'azione cosi. È il come vengono finalizzate il problema e non è solo il tirare ma proprio le scelte . 

Quando tutto va come deve si creano gran belle azioni .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31472 messaggi
12 ore fa, mgcgio ha scritto:

Non è vero che giochiamo di M***A.

Oggi è stata una partita noiosa, ma senza attaccante e con vari infortunati eravamo comunque ben messi in campo.

Ma in generale, finora abbiamo fatto ottime partite, a volte qualcuna così così ma ci sta, non si può pensare che con una squadra nuova e un allenatore nuova, già nei primi mesi dovessimo fare sfracelli. Bisogna essere realisti.

E sì, siamo sesti. Ma la classifica è molto corta, il distacco con la prima è di 3 punti. La realtà è che sarà un campionato combattuto nelle prime posizioni, e noi siamo in gioco.

Non dico che dobbiamo essere contenti e raccontarci che siamo fantastici. Ma non dobbiamo manco intristirci.

Il percorso è stato avviato nella maniera corretta (almeno da parte di Thiago Motta, sull'operato di Giuntoli ho un po' di perplessità), il campionato è aperto e abbiamo buoni motivi per pensare che ce la giocheremo fino alla fine.

Roma

Napoli

Lazio

Milan

Stoccarda

Empoli 

Cagliari

Parma

Lille

sono le prime che mi vengono in mente...

se queste sarebbero ottime partite allora mi spiace dire che su Allegri è stata fatta la caccia alle streghe .asd 

queste partite sono state giocate male, noiose, sottoritmo e coi crucchi ci siamo proprio fatti violentare (crucchi che sono stati demoliti senza troppi patemi dall'Atalanta giusto la partita dopo)

la Juve nel complesso non gioca bene, probabilmente ha un identità  e sicuramente ha diversi alibi (rosa giovane ed inesperta, lo chef che evidente cucina male, staff atletico da terzo mondo) ma non prendiamoci in giro dicendo che gioca bene

io ieri mi son messo a giocare col cellulare durante la partita, una noia pazzesca, un piattume unico

c'è da ringraziare che non c'è una lepre come gli scorsi anni, altrimenti il campionato era già finito per noi

sembra che non si possa costruire qualcosa di importante vincendo..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17554 messaggi

Criticarlo per la prestazione di ieri con la rosa in emergenza è malafede

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36069 messaggi
5 minuti fa, JUtente ha scritto:

Anche perché a livello tattico ha giocato bene la Juve soprattutto in possesso palla e quando doveva uscire dal pressing avversario..il Milan non ha visto palla eh, non ha mai calciato in porta. Noi davanti abbiamo fatto poco ma era prevedibile, abbiamo difficoltà anche con quelli di ruolo figurati se non ci sono nemmeno loro. Comunque siamo andati al tiro in porta con il portoghese, 2 volte con Yildiz, con Gatti e con Thuram, delle mozzarelle ma potenziali occasioni ci sono state.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8378 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Nyarlathotep ha scritto:

Roma

Napoli

Lazio

Milan

Stoccarda

Empoli 

Cagliari

Parma

Lille

sono le prime che mi vengono in mente...

se queste sarebbero ottime partite allora mi spiace dire che su Allegri è stata fatta la caccia alle streghe .asd 

queste partite sono state giocate male, noiose, sottoritmo e coi crucchi ci siamo proprio fatti violentare (crucchi che sono stati demoliti senza troppi patemi dall'Atalanta giusto la partita dopo)

la Juve nel complesso non gioca bene, probabilmente ha un identità  e sicuramente ha diversi alibi (rosa giovane ed inesperta, lo chef che evidente cucina male, staff atletico da terzo mondo) ma non prendiamoci in giro dicendo che gioca bene

io ieri mi son messo a giocare col cellulare durante la partita, una noia pazzesca, un piattume unico

c'è da ringraziare che non c'è una lepre come gli scorsi anni, altrimenti il campionato era già finito per noi

sembra che non si possa costruire qualcosa di importante vincendo..

Di quelle citate ne abbiamo perse.... UNA.  

(e col Lille abbiamo giocato piuttosto bene) 

la caccia alle streghe?? .asd

Napoli-Juve 5-1

Empoli-Juve 4-1

Maccabi-Juve 2-0

Chelsea-Juve 4-0

Juve-Villarreal 0-3

Juve-Monza 0-2

Sassuolo-Juve 4-2

Juve-Empoli 0-1

Juve-Udinese 0-1

Juve-Sassuolo 1-2

Genoa-Juve 2-0

E mi fermo qui, ma ci sarebbero altre chicche tipo la vergognosissima sconfitta a Monza o la doppia sconfitta col Benfica. 

La caccia alle streghe.... .rotfl

Modificato da torino juventina2
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57011 messaggi

secondo me la squadra la prestazione l'ha fatta , è mancato l'attacco sia per le assenze sia per le scelte di motta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3244 messaggi
3 minuti fa, JUtente ha scritto:

A me Motta ricorda un pilota della Moto 3 della Husquarna al quale gli diano di punto in bianco la Ducati di Bagnaia in Moto  GP.

Spero che impari presto con la '' nuova categoria '', o il rischio di stagione da '' zero titoli '' è molto alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57011 messaggi
8 minuti fa, birbo ha scritto:

A me Motta ricorda un pilota della Moto 3 della Husquarna al quale gli diano di punto in bianco la Ducati di Bagnaia in Moto  GP.

Spero che impari presto con la '' nuova categoria '', o il rischio di stagione da '' zero titoli '' è molto alto.

non mi pare che questa juve si una moto gp 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
49 minuti fa, JUtente ha scritto:

Però ieri , per me eh, ha sbagliato formazione, e meno male che le scelte erano limitate.

Finora mai e poi mai aveva provato mckennie punta, e lo fa proprio ieri per la prima volta? Perchè non rimettere Weah che aveva fatto anche benino (infatti quando è entrato ha fatto meglio weah in quei pochi minuti che gli altri 2 nell'intera gara).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
41 minuti fa, the mentalist ha scritto:

secondo me la squadra la prestazione l'ha fatta , è mancato l'attacco sia per le assenze sia per le scelte di motta.

il problema è che l'attacco manca sempre, con dusan o senza, è un problema serio, costruiamo poco, tutto potenziale, ma concretamente molto poco.

C'è di buono  che usciamo bene dalla difesa, anche sotto pressione, teniamo palla, cosa che non fa nemmeno avvicinare gli avversari alla porta, dominiamo il gioco come piace a me (l'unica squadra che ha dominato la juve quest'anno è stato lo stoccarda), ma se poi non concretizzi è solo un esercizio di stile, serve a poco.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5411 messaggi
2 ore fa, the mentalist ha scritto:

Quando tutto va come deve si creano gran belle azioni .

Anche di francesco con Frosinone e Venezia, tuttavia due retrocessioni assicurate.

Però quando giochi ad altri livelli, il risultato non è secondario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14648 messaggi
47 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Di quelle citate ne abbiamo perse.... UNA.  

(e col Lille abbiamo giocato piuttosto bene) 

la caccia alle streghe?? .asd

Napoli-Juve 5-1

Empoli-Juve 4-1

Maccabi-Juve 2-0

Chelsea-Juve 4-0

Juve-Villarreal 0-3

Juve-Monza 0-2

Sassuolo-Juve 4-2

Juve-Empoli 0-1

Juve-Udinese 0-1

Juve-Sassuolo 1-2

Genoa-Juve 2-0

E mi fermo qui, ma ci sarebbero altre chicche tipo la vergognosissima sconfitta a Monza o la doppia sconfitta col Benfica. 

La caccia alle streghe.... .rotfl

Posto che allegri andava sostituito a prescindere, mi sembra palese che tutte quelle sconfitte non erano solo colpa sua. Lo spogliatoio lo aveva abbandonato da tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57011 messaggi
18 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

il problema è che l'attacco manca sempre, con dusan o senza, è un problema serio, costruiamo poco, tutto potenziale, ma concretamente molto poco.

C'è di buono  che usciamo bene dalla difesa, anche sotto pressione, teniamo palla, cosa che non fa nemmeno avvicinare gli avversari alla porta, dominiamo il gioco come piace a me (l'unica squadra che ha dominato la juve quest'anno è stato lo stoccarda), ma se poi non concretizzi è solo un esercizio di stile, serve a poco.

ma infatti è li che bisogna migliorare , la squadra che ne dica riesce a creare le situazioni e le azioni ma poi non le concretizza , è tutto li il punto . Sicuramente col tempo si migliorerà ma anche motta deve cambiare qualcosa.

17 minuti fa, carlosti ha scritto:

Anche di francesco con Frosinone e Venezia, tuttavia due retrocessioni assicurate.

di francesco prendeva gol a raffica , cosa centra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, carlosti ha scritto:

In realtà mi fa specie che proprio tu ti lamenti, dovresti invece essere contento dell'andamento : miglior difesa del campionato, in europa per occasioni concesse (tiri in sostanza) nello specchio della porta siamo secondi solo al Bayern monaco, siamo imbattuti in italia, credo che ieri sia stato il 6 o 7 clean sheet... tutta roba che quando c'era LUI qui venivano cantate lodi e elevate peana in suo onore.

Io invece non sono soddisfatto, perchè sono coerente con quanto detto sempre in passato, si deve dare una sterzata, si costruisce poco in avanti e in modo macchinoso e lento.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97170 messaggi

Molto deludente finora: bene il gioco fino alla trequarti, poi davanti ci si affida al caso come l'anno scorso (e infatti non ci crea niente allo stesso mdo); mi sembra incapace di dare una manovra incisiva nelle situazioni di attacco come invece è riuscito a fare con la costruzione nella nostra metà campo.

Ci si affida sempre a yildiz o conceicao che provano a saltare l'uomo: se non ci riescono non si combina niente. Male, male, male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8378 messaggi
25 minuti fa, dyldog ha scritto:

Posto che allegri andava sostituito a prescindere, mi sembra palese che tutte quelle sconfitte non erano solo colpa sua. Lo spogliatoio lo aveva abbandonato da tempo 

Quindi da subito, perché ci sono partite (schifezze) anche del primo anno .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8378 messaggi
57 minuti fa, carlosti ha scritto:

Eh però la Roma con Di Francesco ha avuto i suoi migliori risultati degli ultimi 7/8 anni. 

Terza in campionato, semifinalista, sfiorando la finale, Champions. 

(non replicare che hanno vinto la Conference per carità....) 

Senza Di Francesco non è mai andata oltre il sesto posto. 

Visto che, COME AL SOLITO, si guarda solo il piazzamento... 

Certo, se pretendevi che arrivasse in Champions con Frosinone e Venezia forse hai un problema tu, più che averlo Di Francesco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5411 messaggi
5 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Certo, se pretendevi che arrivasse in Champions con Frosinone e Venezia forse hai un problema tu, più che averlo Di Francesco. 

Qualche problema forse è tuo, visto che parlo di evitare la retrocessione, certamente non la zona UEFA.

Però se vuoi provocare e non discutere di calcio, fai pure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8378 messaggi
Adesso, carlosti ha scritto:

Qualche problema forse è tuo, visto che parlo di evitare la retrocessione, certamente non la zona UEFA.

Però se vuoi provocare e non discutere di calcio, fai pure...

Perché tu discuteresti di calcio? .asd

Il Frosinone dov'è quest'anno senza il terribile Di Francesco? 

Ultimo in Serie B..... 

Ma soprattutto, come detto, come è andata la Roma negli ultimi 6 anni, senza Di Francesco? 

Mai oltre il sesto posto... 

Come posso discutere di calcio con chi, DA SEMPRE, è "capace" di giudicare esclusivamente consultando tabellini e classifiche? 

E nonostante questo viene puntualmente sbugiardato dagli stessi tabellini e classifiche? 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5411 messaggi
2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Frosinone dov'è ques