Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

3855 messaggi

sarebbe ora che si desse una svegliata e faccia delle scelte con gente che abbia voglia di giocare. Non faccia l aziendalista fuori i vlahovic i luiz i fagioli i danilo thuram e dentro gente con le palle e grinta e voglia di giocare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14619 messaggi

Ora che ha perso certezze in difesa, deve dare un'impronta seria alla stagione, già abbastanza compromessa, a dire il vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4095 messaggi

Oggi potremmo essere 6.... basta solo questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35959 messaggi
1 ora fa, 60annijuve ha scritto:

sarebbe ora che si desse una svegliata e faccia delle scelte con gente che abbia voglia di giocare. Non faccia l aziendalista fuori i vlahovic i luiz i fagioli i danilo thuram e dentro gente con le palle e grinta e voglia di giocare.

Il problema è che non abbiamo nessuno con cui sostituirli. .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65188 messaggi

Provocazione: torniamo al 3-5-2 mh

Kalulu-Gatti-Cabal

Cisco(Nico)-Mac-Loca-Koop-Cabiaso

Vlahovic-Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4975 messaggi

Fuori Vlahovic per mettere chi? Qualche fenomeno della next gen ultima in classifica? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25372 messaggi

Una cosa che non mi piace di Motta è la gestione cambi...

Veramente pessima.

Quando dovevamo recuperare non ha nemmeno mai provato un 4-2-3-1...

Ieri avrebbe dovuto mettere Yildiz dietro le punte con Weah a sinistra e Conceicao a destra, gli ultimi 25 minuti.

Koop è entrato ma era assolutamente impresentabile, si vedeva che era lentissimo e fuori forma.

Molto molto male.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17525 messaggi

Sento parlare di esonero, di chiamare Conte (come se lui si potesse liberare dal Napoli per venire da noi). Ragazzi, ok l'isterismo dovuto ai risultati, ma bisogna avere pazienza, tifare e sperare che le cose migliorino, se poi a fine anno i risultati dovessero essere disastrosi la società farà le sue scelte. Invocare un cambio ora non ha senso.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8813 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

Quindi cosa bisogna aspettarsi da questa stagione per ritenersi soddisfatti?

Personalmente mi basta non arrivare dietro al napoli (che è ripartito da zero esattamente come noi con allenatore nuovo e tanti giocatori nuovi) e comunque stare nelle prime tre

è proprio il minimo sindacale per una squadra che quest’estate ha speso tantissimo senza di fatto dover rinunciare a nessuno di imprescindibile

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35959 messaggi
14 minuti fa, TPN ha scritto:

Personalmente mi basta non arrivare dietro al napoli (che è ripartito da zero esattamente come noi con allenatore nuovo e tanti giocatori nuovi) e comunque stare nelle prime tre

è proprio il minimo sindacale per una squadra che quest’estate ha speso tantissimo senza di fatto dover rinunciare a nessuno di imprescindibile

Dietro ai puffi ci arrivi al 90%. Giocano solo il campionato e apparentemente i loro nuovi o almeno quelli che vengono schierati stanno rendendo meglio dei nostri che ad oggi sono abbastanza inutili.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16795 messaggi

e chi metti dentro? abbiamo a malapena 11 giocatori da far giocare titolari. La panchina quest'anno non è certo affollata e comunque non vedo fenomeni in grado di subentrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21344 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Shaft ha scritto:

Non deve abbassare niente. Deve togliere solo Danilo in difesa, lasciare la mediana a Fagioli e non a Thuram e panchinare Vlahovic.

E la punta centrale la faccio io mh a meno che....

Non provi Yildiz alla Zirkze (sogno proibito del nostro) ma Yildiz è un giocatore completamente diverso e poco adatto a vestire i panni del nine in disguise oppure...aspetti che Milik torni fra i vivi, oppure...a genneio lo chef va al mercato e porta a casa un centravanti da venti gol a stagione, ma mi sa che a gennaio quella barca è da mo che è partita

Modificato da Arminius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8813 messaggi
5 minuti fa, Shaft ha scritto:

Dietro ai puffi ci arrivi al 90%. Giocano solo il campionato e apparentemente i loro nuovi o almeno quelli che vengono schierati stanno rendendo meglio dei nostri che ad oggi sono abbastanza inutili.

E questa cosa (ad oggi molto evidente) avrà un responsabile no?

Cioè o Giuntoli ha sbagliato la campagna acquisti o Motta non è in grado di farli rendere al meglio..

da lì non si esce 

poi per carità io mi auguro che tra due mesi i nostri sembrino fenomeni e i loro no, ma ad oggi noi siamo in un evidente trend decrescente 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6739 messaggi
30 minuti fa, JUtente ha scritto:

Sento parlare di esonero, di chiamare Conte (come se lui si potesse liberare dal Napoli per venire da noi). Ragazzi, ok l'isterismo dovuto ai risultati, ma bisogna avere pazienza, tifare e sperare che le cose migliorino, se poi a fine anno i risultati dovessero essere disastrosi la società farà le sue scelte. Invocare un cambio ora non ha senso.

Conte per prossima stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64502 messaggi
Inviato (modificato)
34 minuti fa, JUtente ha scritto:

Conte sta bene lontano dalla juve, onestamente ero stanco già quando era da noi delle sue mattane e del suo gioco che al terzo anno iniziava paurosamente a calare  (a differenza soprattutto del primo anno dove era un piacere vedere quella juve).

Detto questo, nessun esonero per motta,NON SCHERZIAMO, però il tecnico deve darsi una mossa, deve inventarsi qualcosa di alternativo come modulo per sopperire ad assenze e soprattutto, per me, deve operare sulla testa dei ragazzi, perchè spesso vedo cose tipo gli anni passati, quando ci sono movimenti, noto che molti hanno paura di affondare con un filtrante, e tornano indietro appoggiandosi ad un più tranquillo passaggio laterale o indietro al compagno più vicino, è qui che si deve migliorare e lui deve lavorare.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6739 messaggi
1 ora fa, dyldog ha scritto:

Ora che ha perso certezze in difesa, deve dare un'impronta seria alla stagione, già abbastanza compromessa, a dire il vero 

Se continua a schierare Danilo è solo colpa sua

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35592 messaggi

ieri molto male

secondo me molto male perche' nel primo tempo e prima parte del secondo non si e' visto nulla del buono fatto nel primo mese

io capisco manchi Bremer, e Koop e Nico. Capisco D. Luiz sia ancora un punto interrogativo pero' di contro hai un Coinceicao in grande spolvero, un Kalulu che non pensavi MAI di ritrovarti tra le mani e comunque una notevole dose di entusiasmo generata proprio dalla partita a Milano che ti ha fatto rimontare di due gol

pero' dov'era la difesa con la palla? dov'era finito il pressing? 

poi le scelte: ti mancano appunto Koop e Nico e tu ti predenti contro una squadra che gioca a calcio senza NESSUNO che crei gioco? Quei pochi disponibili, Fagioli e Yildiz li lasci in panchina? 

Con Weah che a sx funziona (mai l'avrei detto) allora approfittane e metti Yildiz nel suo ruolo dietro a Vlahovic. Invece pure quando lo mette in campo sempre a sx

boh, ieri non ho proprio capito ne le scelte iniziali di formazione, ne gli aggiustamenti a partita in corso ma SOPRATTUTTO il piano gara

non ho proprio capito cosa volessimo fare

lavorare lavorare lavorare

P.S. capisco che manchi Koop, ma e' compito dell'allenatore trovare soluzioni. Le trovi dunque

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35959 messaggi
12 minuti fa, Arminius ha scritto:

E la punta centrale la faccio io mh a meno che....

Non provi Yildiz alla Zirkze (sogno proibito del nostro) ma Yildiz è un giocatore completamente diverso e poco adatto a vestire i panni del nine in disguise oppure...aspetti che Milik torni fra i vivi, oppure...a genneio lo chef va al mercato e porta a casa un centravanti da venti gol a stagione, ma mi sa che a gennaio quella barca è da mo che è partita

Yildiz, Nico lo stesso Weah che ha sempre fatto la punta centrale. Si parla molto di questo David del Lille che male non sembra e sa calciare con entrambi i piedi. Qualcosa si deve inventare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35959 messaggi
12 minuti fa, TPN ha scritto:

E questa cosa (ad oggi molto evidente) avrà un responsabile no?

Cioè o Giuntoli ha sbagliato la campagna acquisti o Motta non è in grado di farli rendere al meglio..

da lì non si esce 

poi per carità io mi auguro che tra due mesi i nostri sembrino fenomeni e i loro no, ma ad oggi noi siamo in un evidente trend decrescente 

Noi non abbiamo identità di squadra al contrario dei puffi. E sempre al contrario loro noi cerchiamo di avere un gioco, avete per caso visto come sta scendendo in campo la squadra di Conte?. Sono situazioni differenti e la nostra è sicuramente quella più difficile da praticare. A me non sembrano fenomeni i loro, il problema è che ad oggi pare non lo siano nemmeno i nostri e parlo di Nico, Thuram e Koopmeiners. L'infortunio di Bremer condiziona tutto più del previsto, la solidità che si stava creando grazie a lui che ti permetteva di giocare molto più alto e con più agonismo, sta sparendo. Non lo so, bho. Devono metterci una pezza.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi

ieri vista a spizzichi e mozzichi è un periodo che non le seguo bene (DC)

per quel che ho visto riassumendo all'osso: in avanti vedo a sprazzi cose lavorate bene e ci si divora occasioni per errori dei singoli 

dietro vedo Mherda da 3 partite 

in generale già detto il mio approccio è lo stesso dei primi anni di sarri e pirlo osservo e a meno di catastrofi inenarrabili emetto le prime sentenze a partire dalla seconda stagione (con i precedenti mai arrivate)

inutile citare gli innumerevoli esempi di nuovi corsi tecnici che hanno impiegato un pò ad ingranare perché oggi fenomeni ce ne sono sempre meno sul campo e quindi ahimè sta contando più il lavoro tattico che richiede tempo (non illimitato. due stagioni canoniche diciamo) perché tanto vedo che non ve ne f0tte assolutamente un c**** vorreste 171 punti e finale di champions già adesso 

però io invece ripeto le prime sentenze dalla seconda stagione quantomeno 

figurarsi con allegri le sentenze sono arrivate al quarto anno i primi tre ero in brodo di giuggiole 

siamo un abnorme cantiere aperto fatto di tanta gioventù in panchina e sul campo e al momento pure di molto complicata dagli infortuni (che non sono un alibi quando diventano esclusivamente muscolari diventano un difetto e ce lo metto nel suddetto cantiere)

si sta imparando e sbagliando sulla nostra pelle e continuerà così 

se riusciamo a mantenere la linea di galleggiamento dei risultati senza disastri continuo ad optare per l'attesa e osservazione 

sì vorrei un forum di vecchi di M***A davanti ai cantieri sì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10058 messaggi
49 minuti fa, andrea ha scritto:

Molto preoccupante, la situazione pare essere in caduta libera. Servirebbe almeno un piccolo reset, quando è la prossima pausa per le nazionali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17541 messaggi
14 ore fa, Shaft ha scritto:

Lotti se hai le condizioni per farlo. Noi non le abbiamo eh, nemmeno un po'.

Non esiste proprio. Ti hanno fatto una squadra con tanti giocatori nuovi e spendendo tanti soldi: ci sono mancanze nella rosa che si possono limitare a gennaio, infortuni gravi (Bremer) e necessità di tempo di adattamento...ma con la squadra che hai non sei inferiore a nessuno (con cartonati e napule infatti hai pareggiato); stiamo parlando di serie A, mo' non è che il Napoli ha preso Messi e Ronaldo in attacco e Iniesta a centrocampo per trovarsi primo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17408 messaggi
16 minuti fa, Ibra ha scritto:

ieri vista a spizzichi e mozzichi è un periodo che non le seguo bene (DC)

per quel che ho visto riassumendo all'osso: in avanti vedo a sprazzi cose lavorate bene e ci si divora occasioni per errori dei singoli 

dietro vedo Mherda da 3 partite 

in generale già detto il mio approccio è lo stesso dei primi anni di sarri e pirlo osservo e a meno di catastrofi inenarrabili emetto le prime sentenze a partire dalla seconda stagione (con i precedenti mai arrivate)

inutile citare gli innumerevoli esempi di nuovi corsi tecnici che hanno impiegato un pò ad ingranare perché oggi fenomeni ce ne sono sempre meno sul campo e quindi ahimè sta contando più il lavoro tattico che richiede tempo (non illimitato. due stagioni canoniche diciamo) perché tanto vedo che non ve ne f0tte assolutamente un c**** vorreste 171 punti e finale di champions già adesso 

però io invece ripeto le prime sentenze dalla seconda stagione quantomeno 

figurarsi con allegri le sentenze sono arrivate al quarto anno i primi tre ero in brodo di giuggiole 

siamo un abnorme cantiere aperto fatto di tanta gioventù in panchina e sul campo e al momento pure di molto complicata dagli infortuni (che non sono un alibi quando diventano esclusivamente muscolari diventano un difetto e ce lo metto nel suddetto cantiere)

si sta imparando e sbagliando sulla nostra pelle e continuerà così 

se riusciamo a mantenere la linea di galleggiamento dei risultati senza disastri continuo ad optare per l'attesa e osservazione 

sì vorrei un forum di vecchi di M***A davanti ai cantieri sì 

Il fatto è sempre lo stesso: se non arrivi in CL puoi chiudere tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21344 messaggi
34 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Una cosa che non mi piace di Motta è la gestione cambi...

Veramente pessima.

Quando dovevamo recuperare non ha nemmeno mai provato un 4-2-3-1...

Ieri avrebbe dovuto mettere Yildiz dietro le punte con Weah a sinistra e Conceicao a destra, gli ultimi 25 minuti.

Koop è entrato ma era assolutamente impresentabile, si vedeva che era lentissimo e fuori forma.

Molto molto male.

La gestione cambi è anche in funzione di chi hai a disposizione. E vero, non tutti gli allenayori sanno leggere la partita in funzione dei cambi, non è facile ed a volte è anche questione di fortuna, metti dentro Yildiz che ti salva la partita, sei un genio, ma se il turchetto prende il palo e Sommer para, giù critiche.

Ho letto che qualcuno paragona Motta a Sarri, direi che il paragone non regge, per quanto legato ad un monomodulo Motta, da persona intelligente, ha perfettamente capito che la Juve non è il Bologna e da persona intelligente sta cercando, per ora senza grosso costrutto, altrenative valide, cosa che Sarri , neanche prendeva in considerazione.  Risultato, siamo una squadra incompleta un elogio al vorrei ma non posso, forse risulatto di un mercato strsmbo ed ancora sub judice, ed di un'aspettativa troppo troppo entusiastica che ad oggi non è supportata dai dati.

Dati che dicono che a livello di punti siamo in linea con il dopo CR7, dati che dicono che rispetto alle prime giornate abbiamo perso una solidità difensiva che non può essere ascritta alla sola, per quanto problematica da sostituire, assenza di Brehmer o delle vaccate di Danilo che di sicuro non solo io a mandarlo in campo, ma soprattutto, e non traggano in inganno i sei gol in due partite, una stitichezza offensiva che non si schioda da quel 4-5 tito nello specchi a partita.

Oggi girava una battuta, prima la Juve andava di corto muso, oggi non ha neanche più il muso.

La risata, amara, solleva quesiti che necessitano di risposte a stretto giro di posta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti